Riposa a Semidvore in Crimea

Il contenuto
  1. Dove si trova?
  2. Sfondo storico
  3. alloggiamento
  4. Cosa vedere?

Semidvore è un villaggio turistico della penisola della Crimea, che ha un numero molto ridotto di abitanti. In realtà, Semidvore non è un villaggio normale, perché consiste in un intero complesso di punti turistici per i vacanzieri. Qui puoi trovare pensioni, campeggi, appartamenti e case in affitto, nonché rimesse per imbarcazioni e appartamenti costosi.

Dove si trova?

Semidvore è una parte del distretto urbano di Alushta, non lontano da esso ci sono quarti del microdistretto dei cottage estivi di Alushta - Alessandria. Da Simferopol, il villaggio è a soli 52 chilometri di distanza, e quindi non ci sarà alcun problema a raggiungerlo. Nelle vicinanze si trovano anche insediamenti come Sutera, il villaggio di Radiant, Solnechnogorskoe, che sono anche luoghi di villeggiatura.

Sfondo storico

Per godere appieno del luogo di soggiorno, è necessario conoscere la sua storia, anche se in modo superficiale. Semidvore apparve su mappe topografiche già nel 1893, come un piccolo insediamento alla periferia dell'isola.

Dopo questo, il posto è menzionato nei manoscritti di V. Kh. Kondaraki. Ha chiamato questo posto Foody-ev, o Heptacynity, che significa semplicemente "7 yards" dal greco. Ma il famoso specialista regionale della Crimea nei suoi scritti non indicava il numero esatto di cortili o famiglie. Kondaraki suggerì che nei tempi antichi ci potesse essere un insediamento dei Sarmati.

Anche gli storici locali suggeriscono che il numero "7" nel nome dell'insediamento non indica il numero di famiglie, ma è una sorta di protezione simbolica che protegge i residenti dalle disgrazie e dalle malattie. Per un gran numero di popoli che vivono nella parte sud-orientale dell'Europa, il numero "7" ha un significato sacro. Questo tema si trova nelle leggende del folklore, nelle storie e nelle canzoni. Ma il numero esatto di abitanti di Semidvore non era noto fino all'inizio del XX secolo. All'inizio di questo secolo, la popolazione locale permanente è stata letteralmente calcolata in unità. Il censimento del 2001 ha mostrato la presenza di 11 abitanti permanenti a Semidvore. Da allora, la situazione è cambiata, circa un centinaio di persone vive qui oggi. Tutti gli adulti sono impegnati nel settore del turismo.

alloggiamento

In generale, il concetto di villaggio turistico divenne rilevante per Semidvore dopo la seconda guerra mondiale. Qui si trovava un'intera rete di sanatori, dove militari e operai recuperarono e ricostruirono dopo lunghi anni di guerra. Il più grande dei resort continua ad esistere fino ad oggi, il suo nome è "Semidvore".

Questo complesso ha un vasto territorio di 16 ettari con parchi e giardini, che hanno nella loro collezione di piante rare. Puoi goderteli pienamente durante le frequenti escursioni e le passeggiate ordinarie.

Le camere nell'edificio principale sono dotate di tutto ciò che è necessario, le camere stesse sono in condizioni eccellenti, vengono regolarmente effettuate riparazioni di cosmetici. Sono disponibili anche per i visitatori un ristorante, spiaggia, campi sportivi, un cinema, negozi, bar e punti di intrattenimento con attrazioni.

Anche nella scelta di hotel a Semidvore è sufficiente prestare attenzione alla pensione "Mare".

Vi verrà fornito un servizio eccellente, due pasti e una grande piscina in loco.

Per quanto riguarda le camere, sono sempre pulite, con una buona riparazione e attrezzature. L'hotel dispone di numerosi campi da gioco, parcheggi, una palestra e luoghi in cui trascorrere il tempo con tutta la famiglia.

Un'altra destinazione turistica popolare è Hotel "Da Vasco"quello è sulla riva.

La caratteristica principale di questo posto è la spiaggia.In questo hotel è semplicemente bellissimo. La pietra più pura ed elegante della Crimea ti offrirà un vero conforto e ore di divertimento sotto il sole cocente. Le camere non abbondano di lusso, dato che l'accento principale è posto su una vacanza attiva e al mare fuori dalle camere.

Tali servizi sono offerti ai turisti e complesso alberghiero "Hellas". C'è una spiaggia con molti ombrelloni e lettini gratuiti. I vacanzieri sono sotto la costante protezione dei bagnini professionisti. C'è anche un servizio gratuito per le auto elettriche, che ti porterà ovunque nel complesso alberghiero. Popolari e ristoranti di diverse categorie di prezzo.

Se parliamo di pensioni, allora il migliore può essere considerato giustamente casa "Su Krasnoflotskaya". Questo posto è perfetto per quelle persone che non amano la vita rumorosa dei turisti, e preferiscono una orgogliosa solitudine silenziosa. Qui non è mai rumoroso. Un piccolo numero di vacanzieri, ristrutturazioni moderne, comfort domestico e prezzi accessibili sono solo alcuni dei numerosi vantaggi di questo posto.

Certo, c'è sempre l'opportunità di rimanere nel settore privato. Molti proprietari stanno con tavolette alla stazione di Simferopol, non meno di loro nel villaggio. Il settore privato è una buona opzione di bilancio per coloro che non vogliono dipendere da nessuno.

Cosa vedere?

Dovrebbe immediatamente indicare che un programma di escursioni a tutti gli effetti in Semidvore no. Tutti sono nella disponibilità di cinque minuti in Alushta, dove è possibile acquistare tour in diversi punti della Crimea con l'aiuto di agenzie speciali. Da Semidvorya raccomandiamo di andare nel Nuovo Mondo, dove si possono percepire le belle vedute.dalla pista Golitsyn e respirare l'aria fresca del ginepro.

E se vuoi una vacanza attiva, puoi prendere un autobus da Semidvore a Sudak, si trova il parco acquatico migliore e più grande. Con il trasporto non avrai problemi, dato che l'autostrada passa nelle vicinanze e gli autobus percorrono tutto il giorno.

Sebbene Semidvore non abbia posti per attività ricreative, oltre al mare stesso, naturalmente, ci sono molti oggetti naturali unici. K è sicuro attribuire la montagna più pittoresca della Crimea - Demerdzhi. Su di esso, oltre alle eccitanti specie e piante rare, c'è una nota Valle dei Fantasmi. La valle è composta da molte sculture in pietra di origine naturale. Le sculture in pietra sono qui da centinaia di anni, la loro peculiarità è una forma insolita in cui ogni persona troverà qualcosa di suo.

Molti trovano nelle sculture le somiglianze con animali, persone, armi e creature mitologiche. Caratteristica di queste figure è anche il loro periodico "ritorno alla vita". Durante il giorno, quando il sole cambia posizione, le sculture naturali in pietra sotto l'influenza della luce e dell'ombra iniziano anche a cambiare la loro immagine, forma, "carattere". I turisti, per vedere questo fenomeno, sono pronti a rimanere sulle vette di Demerdzhi tutto il giorno. Per questo motivo, in alcune parti della montagna sono consentiti campeggi temporanei.

Non lontano dalla Valle dei fantasmi è un altro punto di riferimento naturale unico. Questa è la valle del fiume Soter con le sue decorazioni - funghi di pietra. Tali formazioni non sono rare nel mondo e si trovano in molti paesi, ma tutte sono collegate non solo dalla forma delle figure di pietra, ma anche dalla loro origine. I funghi di pietra si formano in modo naturale, sotto l'influenza dell'acqua e dell'erosione dell'ariache hanno effetti diversi su diversi tipi di rocce. Quindi, appare la gamba di pietra di funghi. Pietre-tappi che sono in cima, non troppo esposti all'erosione, quindi sono stati in grado di mantenere l'aspetto originale. Anche adesso, ai giorni nostri, si può osservare l'emergere di nuove figure. Ma questo processo è molto lungo e può richiedere decenni.

I magnifici giardini fioriti e le travi nelle vicinanze della valle di Soter sono estremamente popolari. Questa collezione di piante belle e rare aiuta favorevolmente a curare un certo numero di malattie polmonari: asma bronchiale, bronchite, polmonite, sarcoidosi e persino tubercolosi. Per un effetto sulla salute bastano poche ore di cammino, è meglio eseguirli da soli, in silenzio. Se hai paura di perdersi, numerosi sentieri sono stati calpestati in tuo aiuto.

Se vuoi semplicemente rilassarti e rilassarti sulle spiagge più pulite di Semidvore, per questo avrai bisogno di lettini, dato che le spiagge qui sono piene di grossi ciottoli. Le spiagge del villaggio resort sono perfette per prendere il sole, ma non dovresti essere zelante: su questa costa della Crimea il sole è particolarmente attivo e quindi con una lunga abbronzatura puoi ottenere colpi di sole e ustioni.

Puoi anche fare immersioni in questo posto. L'ingresso all'acqua è piatto e senza pietre taglienti, e non lontano dalla costa ci sono molte diverse creature viventi che vivono nel mare, che rallegreranno le vostre vacanze al resort con nuove impressioni.

Video Semidvoreya nel prossimo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni