Caratteristiche del riposo nella parte settentrionale della Crimea

Il contenuto
  1. Funzionalità di localizzazione
  2. Caratteristiche naturali
  3. Principali città turistiche
  4. viste

La Crimea è il resort del sud, che viene scelto per la ricreazione vicino al mare e il recupero. La Crimea è una penisola, quindi, ha diverse parti, incluso il nord. Questa zona è raramente scelta dai turisti, molti dei quali sono confusi dalla parola "nord". Questa parola con le vacanze estive non vuole essere associata. Elimineremo gli stereotipi associati alla Crimea settentrionale e dimostreremo che questa parte della penisola è perfetta per una vacanza nel sud.

Funzionalità di localizzazione

La Crimea settentrionale è bagnata dal Mar Nero. Questo territorio si trova in una valle che si trova tra due depressioni: Prisivashskaya e Karkinitskaya. L'incavo ha una superficie piatta, che solo a sud inizia a salire a 40 metri. L'inizio della Crimea settentrionale cade sulla città di Armyansk e l'Isthmus di Perekop. Pertanto, Armyansk è la città più settentrionale della penisola e il suo punto estremo.

La Crimea settentrionale è una superficie piana, che è coperta da vegetazione secca e inespressiva, campi di grano e arbusti spinosi. Le eccezioni sono riserve, parchi, isole e riserva di Arabatsky.

La parte settentrionale della Crimea offre una vacanza tranquilla su spiagge deserte, alloggi a prezzi accessibili e lo splendido mare.

Caratteristiche naturali

Per conoscere meglio la Crimea settentrionale, è necessario studiare le caratteristiche della sua posizione geografica. Una piccola escursione nella geografia non sarà sicuramente superflua. Il lato settentrionale della penisola è caratterizzato da paesaggi opachi che non differiscono nella diversità. La natura consiste principalmente di steppe, campi coltivabili e campi di riso.

Il riso è cresciuto molto attivamente qui, perché questo è facilitato dalla vicinanza del Canale Nord-Crimea. L'acqua viene prelevata da essa per irrigare le risaie.

La Crimea settentrionale si trova in una zona di steppa moderatamente calda. Di conseguenza, in estate qui è secco e caldo, e in inverno non fa freddo. Per la parte settentrionale della Crimea è caratterizzato da un clima mite, che contribuisce al riposo e al trattamento. Sul territorio della parte settentrionale della Crimea ci sono molte riserve paesaggistiche che colpiscono per la loro bellezza:

  • Bakal Spit;
  • Isole Swan;
  • Arabat Reserve;
  • Kuyuk Tuk.

Uno dei fiumi più fluidi e più belli della Crimea è Kacha. Appartiene al versante nord-occidentale della cresta principale della Crimea. La riva di questo fiume è pittoresca, ripida in alcuni punti e persino si trasforma in canyon. Il pendio del fiume Kacha può essere diverso: spaventoso e spaventoso, calmo e bello.

Per vedere tutta la bellezza di questo fiume, puoi diventare un partecipante a un'escursione organizzata o fare un viaggio da solo. Le impressioni saranno indimenticabili - non ci sono dubbi.

Principali città turistiche

Per avere una comprensione completa della parte settentrionale della penisola di Crimea, è necessario familiarizzare con i più grandi insediamenti. Abbiamo selezionato le città più interessanti e interessanti da visitare.

  • Dzhankoi - La città più famosa della regione settentrionale, è la sua porta, perché fu lui che fu il primo ad accogliere gli ospiti della Crimea. Questo insediamento è il più grande nel territorio e nella popolazione nella parte settentrionale della penisola.

Dzhankoy è famoso per i suoi vini, che i Greci cominciarono a produrre qui circa 2 mila anni fa.

  • Krasnoperekopsk è il centro del distretto che porta lo stesso nome. Questa piccola città offre una vacanza tranquilla e rilassante e le acque salate curative di numerosi laghi.Krasnoperekopsk ha buoni collegamenti di trasporto con altre città della Crimea, quindi puoi facilmente andare oltre.

Ci sono ristoranti in città dove puoi conoscere le cucine orientale e tatara.

  • Armyansk, come abbiamo detto, è il punto estremo della penisola. Questa città non è tra i luoghi turistici popolari per la ricreazione, ma qui si sviluppa ancora il turismo. La gente viene a Armyansk per una vacanza tranquilla sulla costa del Mar Nero e il recupero nelle acque del Sivash, che sono caratterizzati da una composizione unica.

Riposando in Armyansk, si dovrebbe assolutamente visitare Perekopsky Val, un parco paesaggistico e il Bakal Spit.

  • Nizhnegorskii - Questo è un villaggio di tipo urbano che attrae i turisti con un riposo calmo e misurato lontano dal caos della città e dalla folla di vacanzieri. Inoltre, questi luoghi sono famosi per le eccellenti opportunità per la caccia e la pesca. Nei mercati della città in un vasto assortimento di frutta e verdura. La natura della città e dei suoi dintorni è sorprendente.

Nel quartiere Nizhnegorsky c'è qualcosa da vedere - ciò che solo il castello di Vvedensky si erge, la tenuta di Shatilova e il giovane tempio del Grande Martire Victor.

  • Villaggio Razdolnoye Offre una vacanza tranquilla che le coppie con bambini stanno cercando. Questa zona è considerata la più pulita e più verde dell'intera penisola. La natura qui è meravigliosa: la spaccatura è sepolta in fiori che odorano piacevolmente fragranti, e la brezza marina porta l'aria magica. Riposando in questo posto meraviglioso, dovresti assolutamente provare i formaggi e i frutti locali, nuotare nella Bakal Bay, che è caratterizzata da mare calmo e spiagge pulite, guarda il mare luminoso nella baia di Karkinitsky.

In primavera, la steppa della Crimea vicino a Razdolnoe sboccia in vari colori e si trasforma in un tappeto eterogeneo.

viste

Crimea settentrionale, anche se non in grande stima tra i turisti, ma perché non diventa un terreno duro e noioso. Sì, non ci sono rocce e rappresentanti rari di flora, castelli e monumenti incredibili, ma in questa zona ci sono altre attrazioni. Almeno una volta nella loro vita vale la pena vederli - queste emozioni rimarranno con te per tutta la vita.

  • Sivash è la caratteristica principale della parte settentrionale della penisola. Se traduciamo "Sivash" dal turco, otteniamo "sporco". Questo è esattamente vero. Sivash è una grande baia del Mar d'Azov, che separa la penisola dall'Ucraina. Consiste di 11 baie, che variano molto nella zona. La profondità del Sivash non supera i 3 metri, anche se l'area è di 2500 chilometri quadrati. In estate, l'acqua si scalda completamente e diventa una fonte di fetore.

L'acqua nella baia è molto salata, ha un gran numero di composti chimici.

  • Sull'istmo di Perekop c'è una struttura molto antica nella forma di un fossato con un albero. Le sue dimensioni sono impressionanti: la lunghezza dell'albero è di 8.475 m, la larghezza alla base supera i 15 metri, l'altezza dal fondo raggiunge i 20 metri, la larghezza del fossato varia tra 40-45 metri. Questa struttura ha più di 2 mila anni ed è stata fatta dall'uomo. Non è noto per certo chi possiede la paternità: gli antichi greci o romani, gli sciti o i cimmeri.

Sull'istmo Perekop si trova anche il forte Or-Kapu.

  • Bakal Spit È una stretta striscia di terra che taglia le acque della baia di Karkinitsky. Questo punto di riferimento naturale si trova vicino al villaggio di Steegushchee. In estate, questa zona attrae turisti con acque limpide e spiagge vellutate. Nel 2000 è stato creato un parco in questa zona.

Il Bakal Spit tra qualche anno potrebbe scomparire, perché durante le tempeste il mare impiega sempre più il suo territorio.

  • Più in alto lungo la costa della baia di Karkinitsky l'arcipelago si trovadi piccole dimensioni. Sul suo territorio c'è un ramo della Crimea Natural Reserve, che è chiamato "Swan Islands". Si compone di 6 isole, che hanno scelto per loro più di 250 specie di uccelli. Questi includono il cigno reale.
  • Il secondo spiedo, di cui una parte appartiene alla Crimea settentrionale, è l'Arabat Spit. Anche se inizia nella Crimea orientale, la sua terza parte si riferisce al lato nord. Questo punto di riferimento naturale separa il Sivash e il Mare di Azov.

Qui, anche i turisti e la popolazione locale amano riposare, dal momento che le condizioni sono ideali.

  • Manor Shatilova per molti è un punto di riferimento sconosciuto. Non solo i turisti, ma anche molti abitanti indigeni della Crimea non ne hanno sentito parlare. Shatilov era un consigliere di stato. Il maniero si trova nel villaggio di Tsvetuschee, che appartiene al distretto di Nizhnegorsky.

Vedrai un viaggio nel nord della Crimea nel prossimo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni