Costumi nazionali

Costume irlandese

Costume irlandese

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Storia affascinante
  2. Fasi di sviluppo
  3. specificità
  4. Influenza dell'Inghilterra
  5. Costume da donna
  6. Vestito maschile
  7. Abiti nazionali - al passo con i tempi
  8. Recensioni

Storia affascinante

È sempre interessante conoscere l'origine degli abiti di questa o quella nazione. Tutti i costumi si distinguono per una varietà di stili, colori e piccoli dettagli.

Fino ad ora, l'abbigliamento nazionale non dà riposo ad un designer innovativo che sta cercando di modificarli, pur mantenendo un colore sorprendente. Il costume tradizionale irlandese non poteva essere un'eccezione.

L'Irlanda ha creato un abito davvero splendido, tuttavia ora ci sono molte discussioni controverse sui vestiti. Il fatto è che il costume nazionale degli irlandesi è diventato a lungo una parte della storia - i residenti dell'Irlanda non lo usano ovunque. È possibile ammirare un vestito delizioso solo nei festival.

La formazione del costume nazionale irlandese non è stata influenzata dalla cultura di altri paesi, e questa è una caratteristica distintiva delle vesti dell'irlandese irlandese.

Molti capi di abbigliamento dovevano essere presi a prestito da marittimi e commercianti di altri paesi, ma il costume tradizionale dell'Irlanda non si adattava mai ai rappresentanti di altre nazioni. Solo l'Inghilterra è riuscita a fare alcuni aggiustamenti.

Fasi di sviluppo

Sulla strada verso lo sguardo che le persone del nostro tempo possono contemplare con piacere, il costume nazionale irlandese ha dovuto subire importanti cambiamenti.

  • Per la creazione del proprio costume, l'irlandese intraprese nel sesto secolo. L'abbigliamento sembrava estremamente semplice: una camicia di lino, un mantello di lana sciolto la cui lunghezza raggiungeva il pavimento. Gli impermeabili erano dotati di ampi cappucci.
  • Col passare del tempo, la stratificazione sociale è stata osservata più chiaramente in Irlanda, e poi le famiglie benestanti hanno avuto l'opportunità di distinguersi con l'aiuto di un abbigliamento di lusso. I ricchi indossavano una maglietta diversa realizzata in tessuto di alta qualità. Il più delle volte era seta, o lino di buona manifattura. Non senza fili d'oro da ricamo. Più alta è la posizione di una persona nella società, più difficile è l'aspetto dei vestiti.
  • Non sempre il ricco irlandese era autorizzato a indossare ciò che voleva. A seconda dell'origine e del campo di attività, la legge dettava agli irlandesi quale tipo di abbigliamento potevano usare.

specificità

Il costume nazionale del popolo irlandese è cambiato nel corso degli anni. La prima parte del guardaroba divenne pantaloni, ma non furono gli abitanti dell'Irlanda a inventarli.

Gli irlandesi hanno adottato i pantaloni della gente di mare.

Il clima in Irlanda è molto severo. Il furioso vento gelido, le piogge e l'aria umida costrinsero gli irlandesi congelati a indossare questi vestiti in modo che potessero sfuggire al freddo. Poi c'erano i maglioni! Un maglione insostituibile era fatto di tessuti grigi e bianchi. Dal momento che sono stati realizzati esclusivamente con le proprie mani, ogni prodotto è stato caratterizzato da un ornamento originale.

I modelli di solito sono costituiti dalle iniziali del proprietario o da altri segni e simboli personali.

Influenza dell'Inghilterra

Per lungo tempo l'Irlanda non obbedì a nessuno, ma col passare del tempo l'influenza della maestosa Inghilterra cominciò a diffondersi in tutto il paese. Gli inglesi non hanno ostacolato lo sviluppo di un caratteristico costume nazionale irlandese. Proprio l'opposto - hanno portato i vestiti al guardaroba tradizionale, che ha aiutato la festa a formare finalmente.

Il costume nazionale del popolo irlandese acquisì caratteristiche caratteristiche dell'Europa in quel momento.

  • C'erano giacche di materiale spesso, oltre a giacche allungate.Abilmente combinando questi abiti con maglioni larghi, gli irlandesi sono stati in grado di proteggersi completamente dal freddo.
  • Grandi berretti di stoffa popolari.
  • Gli uomini non potevano immaginarsi senza camicie, decorati con colori chiari. Non c'erano collari.
  • Gli irlandesi si innamorarono di una gonna kilt. Per lo più era possibile incontrare varianti arancioni.

Durante il regno dello stato inglese, la veste dell'Irlanda acquisì un colore verde penetrante. È il vestito verde che emerge nell'immaginazione dell'uomo moderno quando si tratta di vestiti nazionali irlandesi.

Costume da donna

Le ragazze divennero una delle principali decorazioni del paese settentrionale. In tutto il mondo si diffonde la fama sulle bellezze irlandesi. I poeti irlandesi erano rappresentati da fiori cresciuti sotto raffiche di vento umido. Vestito in un costume nazionale, le donne sono diventate ancora più belle. La loro bellezza ossessionava gli uomini.

Purtroppo, ora ci sono poche informazioni affidabili su cosa fossero i vestiti da donna tradizionali. Tuttavia, gli storici che studiano la cultura dell'Irlanda, sostengono che ogni ragazza aveva un vestito verde brillante.

Lo stile del capo era perfetto - ha contribuito a sottolineare ogni naturale dignità della figura. In questo caso, una donna in nessun caso non può essere sospettata di depravazione. I creatori del costume sono riusciti a combinare due caratteristiche: seduttività e modestia.

Vestito maschile

Gli uomini potevano vantare due serie di vestiti standard.

  • Se l'irlandese voleva sembrare serio e coraggioso, indossava pantaloni rigorosi e una giacca. Inoltre, nessun uomo potrebbe fare a meno di una cravatta nera. Grazie a questo accessorio, è stato possibile creare facilmente un'immagine di una persona potente e sicura.
  • Il secondo set esprimeva la luminosità degli irlandesi. Lasciando da parte i pantaloni, gli uomini indossavano gonne di kilta, il cui design era fatto con un ornamento a scacchi oa strisce. La combinazione di tonalità verde e arancione ha dimostrato l'individualità della gente d'Irlanda. In tali vestiti gli irlandesi preferivano visitare i pub.

Abiti nazionali - al passo con i tempi

Il costume tradizionale irlandese è spesso usato per ballare.. L'abbigliamento è comodo, non regge il movimento e attira immediatamente l'attenzione del pubblico, così la nazionale e la facilità sono riuscite a conquistare il cuore sia del pubblico che degli artisti stessi. Gli abiti del popolo irlandese sono adatti per l'esecuzione di danze nello stile di step e keili.

Le mute da donna moderne sembrano molto più franche che ai tempi della buona vecchia Irlanda. La lunghezza degli abiti è stata ridotta di un fattore dieci, rivelando le lunghe gambe dei ballerini. Le ragazze usano corsetti stretti, cercando di sottolineare la bellezza del seno. Per rendere l'immagine ancora più sexy, l'outfit termina con le calze bianche.

Apparve un gran numero di inserti decorativi. Archi, allacciature e schemi stravaganti, volti ad attrarre vedute interessate, non lasceranno nessuno indifferente.

Gli appassionati di feste a tema adoreranno l'idea di avere un matrimonio (o qualsiasi altra vacanza) in stile irlandese. In onore di tali eventi, gli uomini tornano alle origini della cultura irlandese e indossano le gonne.

Recensioni

I proprietari dei costumi nazionali irlandesi non esprimono alcun malcontento, solo ammirazione illimitata. L'abbigliamento tradizionale potrebbe trovare il suo posto in una società moderna e mutevole.

Gli ornamenti etnici creano magicamente un'atmosfera misteriosa. Questo effetto non può essere raggiunto con l'aiuto di altri vestiti. I clienti sentono di appartenere alla misteriosa storia del rigido e freddo Paese del Nord. Nelle loro recensioni, le ragazze scrivono che, grazie al costume irlandese, sono immersi nel favoloso mondo dell'infanzia.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni