Quali uccelli vivono in Crimea?

Il contenuto
  1. Informazioni generali sugli uccelli della Crimea
  2. Chi vive nei boschi?
  3. Gli abitanti delle zone steppiche e delle montagne
  4. Chi vive vicino ai bacini artificiali?
  5. Specie rare

La penisola della Crimea è considerata un posto insolitamente bello dove ci sono molti rappresentanti di flora e fauna. A causa dell'alta montagna, degli alberi in questa zona, molti animali e uccelli hanno trovato il loro luogo di residenza. Una varietà di uccelli piace l'occhio di turisti e locali.

Informazioni generali sugli uccelli della Crimea

Gli scienziati hanno determinato che la fauna avicola della penisola della Crimea è costituita da rappresentanti di 19 ordini, nella sua descrizione sono segnate 300 specie di uccelli.. In base alla natura e alla durata della loro permanenza nella zona, ci sono uccelli nidificanti e non riproduttori. I primi sono sedentario, nidificazione della neve. Gli uccelli nidificanti in estate, a loro volta, si dividono in volare, svernare, volare in modo casuale.

Tali uccelli sono i più importanti per la regione, poiché influenzano la sua flora e fauna per lungo tempo.

Gli uccelli volanti tendono a visitare la penisola in un certo periodo dell'anno, distruggendo così i parassiti degli insetti nell'area in cui riposano e si nutrono. Questi rappresentanti sono oggetti di caccia. I nomi degli uccelli nidificanti colpiscono nella loro molteplicità: è questo gruppo che ha la più grande percentuale in Crimea, il loro 60% del numero totale di uccelli. Tra questi, un numero uguale di persone stanziali e migratori.

Sulla penisola sono state registrate circa 17 specie di uccelli svernanti. Le specie rare sono rappresentate principalmente da rappresentanti predatori. I paesaggi e la natura della penisola sono un fattore importante nel determinare la diversità delle specie di uccelli, le loro abitudini alimentari, le migrazioni e le caratteristiche biologiche.

Chi vive nei boschi?

I confini delle pianure e delle foreste della penisola di Crimea erano abitati da tali uccelli:

  • cavallo di foresta - È un piccolo uccello simile a un passero;
  • missel È considerato il più grande tordo, pesa 140 grammi ed è simile nell'aspetto a un mughetto;
  • corvino è un rappresentante molto grande della famiglia di corvi, è abbastanza forte e ha eccellenti opportunità di volare.

Il picchio rosso ha trovato il suo habitat sulle pendici più piatte. I passeriformi sono presentati sotto forma di una fessura elohik, che favorisce la vita familiare invernale. Inoltre, tra questi ci sono 3 tipi di tette:

  • grande;
  • cinciarelle;
  • lunga coda

I rappresentanti in miniatura degli uccelli includono fiocchi di arance rosse, sonagli e pikas. Agili foreste di legno nelle foreste della Crimea possono essere chiamate picchioni, scriccioli, carichi e molti altri. Anche il gufo appartiene alle specie forestali, è un predatore notturno. I predatori diurni sono presentati sotto forma di falco sparviero, un astore. Diamo anche rappresentanti della fauna da caccia, che preferiscono la foresta.

  1. Woodcock. L'unicità dell'uccello si manifesta nella vita notturna. Questa nobile creatura ha una grande preferenza per i cacciatori.
  2. Kulik Chernish. L'uccello ha le dimensioni di uno storno. Il suo principale colore di piume è marrone scuro con macchie bianche. Ha un secondo nome: la coda di rondine, a causa dell'occhio che cattura la coda. Quando si sceglie un luogo di residenza, preferisce foresta umida di conifere e palude.

    L'avifauna del parco forestale, la zona del parco della Crimea stupisce con la sua diversità. In queste parti della penisola, 14 specie di uccelli sedentari hanno trovato il loro habitat. Tra loro ci sono uccelli come la passerotto, il cardellino dai colori vivaci, la cornacchia, la torre, la quarantina, il cardellino. Tra i rappresentanti di canto ci sono ghiandaie piuttosto comuni, fringuelli rumorosi, usignoli.

    Vicino alla gente della penisola si insediano circa 22 specie di uccelli.

    Gli abitanti delle zone steppiche e delle montagne

    La steppa regione della Crimea era abitata da esseri viventi in seguito rispetto al resto dei siti. Le persone delle steppe dell'Ucraina sono diventate vive nel territorio, hanno una composizione di specie diversa. Sulla penisola della Crimea, gli uccelli delle steppe occupavano una percentuale significativa del territorio, tuttavia molti uccelli sono sull'orlo dello sterminio. Un rappresentante di spicco delle steppe di questa regione può essere chiamato uno strepta, un kulik-tirkushu, e anche un dilettante di veglie notturne - un wader-avdotka.

    Dato che c'è aria secca nel territorio della steppa, umidità insufficiente, scarsa copertura vegetale, molte terre arate con sostanze chimiche tossiche, il numero di specie di uccelli non è così grande qui. Durante tutto l'anno sul territorio delle steppe della Crimea è possibile incontrare una otarda, questo veloce abitante della steppa è considerato il più pesante uccello in volo. In Crimea vivono questi tipi di allodole:

    • campo;
    • piccolo;
    • crestato;
    • steppa.

    Gli uccelli sopra non sono appollaiati sugli alberi, sono "proprietari terrieri". Quaglia e streptico possono rimanere per l'inverno se l'anno è caldo. Questi uccelli sono considerati grandi corridori, che tendono alla capacità di nascondersi. Nella steppa steppica della vecchia steppa i primi uccelli si abituarono a vivere.

    • Shrike, che sembra essere uno shrike e un sopracciglio nero. È un importante rappresentante di uccelli canori. L'urlo ha la reputazione di eremita.
    • Farina d'avena, mais Bunting. Questa specie è la più grande tra gli zigoli. L'uccello è caratterizzato da colore marrone, dimorfismo sessuale e cinguettio.
    • Pernice grigia - Questo è uno dei trofei più ricercati dai cacciatori. La carne di pollame appartiene alla deliziosa specie.
    • verdone - è impreziosito da una corporatura densa, una coda corta e una tacca distinta. L'uccello è granivoro e ha dimensioni che sono caratteristiche dei passeri.
    • Warbler. Questo rappresentante appartiene al sottordine dei passeri canori. Questo è un grande pennone che è caratterizzato dal canto melodico.
    • upupa è un piccolo uccello che ha un piumaggio luminoso, un becco lungo e stretto e un ciuffo. Mascherando sotto l'habitat, caccia i rettili.
    • Succiacapre. L'uccello è notturno, ha un grigio tenue con una sfumatura marrone di piume, quindi può facilmente nascondersi vicino alla corteccia o al suolo della foresta.
    • Tortora - Questo è un piccolo rappresentante dell'ordine dei piccioni. La sua caratteristica può essere definita color senape e la presenza di "collane".
    • rigogolo caratterizzato da piccole dimensioni del corpo, colori brillanti, monogamia e voce alta.
    • Soroka. Questa specie di uccelli ha un marcato colore della piuma, che è caratterizzato dal contrasto. Il colore del piumaggio sul dorso, sulla testa e sul petto è nero con un luccichio metallico o verde. Altre parti del corpo sono bianche come la neve.
    • Garden Bunting è un piccolo uccello che sembra un passero. Il suo piumaggio non è caratterizzato da una bellezza particolare, tuttavia è più luminoso di quello di un passero. Il rappresentante è molto apprezzato tra gli ammiratori di uccelli canori.

      Nella parte piemontese della Crimea c'è un campo, le steppe e le allodole. Dalle varietà di farina d'avena qui puoi vedere l'erba, le spitole, il riscaldatore, il gruccione dorato. Per le zone di montagna del nord sono caratterizzati da persone come Shrike, scoop, starling, cardellino. In questa regione, non è difficile trovare le seguenti varietà di usignoli:

      • occidentale;
      • est;
      • Europea.

      Predatori, ad esempio, avvoltoi, avvoltoi e grifoni abitano le pianure. Sulle pendici meridionali delle montagne vivono la cinciallegra, il titlet, l'incrocio e la farina d'avena di montagna. Le scogliere sono i luoghi degli insediamenti del tordo, dei pikas, dei colombi di pietra, delle torri e dei rovi bianchi.

      Chi vive vicino ai bacini artificiali?

      La fauna della penisola di Crimea comprende uccelli acquatici e uccelli marini. I rappresentanti più comuni della seconda categoria sono i seguenti.

      1. Gabbiani d'argento. L'uccello è anche chiamato risate a causa delle peculiarità del suo pianto.Un rappresentante nidifica sul territorio di tutta la costa, può sorvolare navi, pascolare sulla riva e su una spiaggia deserta d'autunno. Un gabbiano è una specie di piume onnivore che assaggiano non solo il pesce.
      2. Moriglione. Questo è un piccolo rappresentante della fauna, che ha un becco appuntito. Le sue eccellenti opportunità per il nuoto e le immersioni contribuiscono a una caccia alle prede.
      3. cormorano - un rappresentante brillante di copepod. L'uccello è piuttosto pesante, le sue piume non si bagnano. Nella caccia al pesce, un cormorano può nuotare e tuffarsi perfettamente. Sulla penisola è possibile trovare rappresentanti sia grandi che crestati di questa specie.
      4. airone. Creatura dalle zampe lunghe, nascosta e spaventosa che vive nella parte orientale della Crimea. L'uccello maldestro preferisce banchettare con piccoli pesci, rane, gamberi, molluschi e vermi. L'airone grigio è considerato il più comune in Crimea, e il bianco è un po 'meno comune.
      5. Heron. L'uccello che è notturno è raro e segreto, ha alcune somiglianze con l'airone.
      6. Piccolo tarabuso - questo pennuto si deposita sulla sponda di un torrente e di un lago, oltre che su canneti e canneti. Questa è la specie più piccola di airone che mangia girini, piccoli pesci e rane.
      7. cigno. Questo rappresentante di uccelli è rappresentato nella forma di un cigno reale e cigno selvatico. È bello in apparenza, gli uccelli acquatici intelligenti si trovano sulla costa e nuotano lungo le città di destinazione del resort.

      Specie rare

      Una varietà di avifauna Crimea è in grado di colpire molti. È unico e fragile, quindi la sua conservazione dipende direttamente dall'attività umana. Negli anni '60 del secolo scorso, splendide coppie di beauty crane vivevano sul territorio della penisola, cosa che non si può dire dei nostri giorni. Questo sito è famoso per gli uccelli estinti, ci sono anche specie protette.

      Non tanto rispetto agli anni precedenti in Crimea è rimasto l'otarda e lo strepttev. Il declino del loro numero è associato a una diminuzione dei luoghi di nidificazione, di aratura della steppa e dell'uso di sostanze chimiche. Gli uccelli scomparsi della penisola includono l'aquila e lo storno rosa. Questa zona raramente diventa un sito di nidificazione per gli uccelli, il più delle volte un luogo di svernamento.

      Oggi, il cigno può anche essere attribuito agli individui elencati nel Libro Rosso ed è severamente vietato cacciarli.

      A proposito di quali uccelli possono essere visti nel parco degli uccelli della Crimea, guarda il video qui sotto.

      Scrivi un commento
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

      moda

      bellezza

      relazioni