Crimea a giugno: tempo e riposo

Il contenuto
  1. Condizioni meteorologiche
  2. Pro e contro del resto a giugno
  3. Dove è meglio andare?
  4. Cosa puoi fare all'inizio dell'estate?
  5. Bacche e frutti di stagione
  6. Recensioni

L'estate è un periodo di vacanza. Una penisola della Crimea con le sue diverse attrazioni e il clima confortevole - una grande opzione per una vacanza in qualsiasi mese. La maggior parte preferisce riposare in luglio o agosto, ma questa opportunità non sempre cade, e quindi spesso le persone devono andare in vacanza in altri mesi. Se teniamo conto di tutte le sfumature e sottigliezze del tempo in giugno, il resto in Crimea può non essere meno comodo, e forse anche più piacevole, che durante i caldi mesi di luglio e agosto.

Condizioni meteorologiche

La Crimea è una penisola piuttosto grande in termini di superficie, quindi le condizioni meteorologiche nello stesso mese in punti diversi possono, anche se leggermente, differire l'una dall'altra. Inoltre, varia anche la temperatura dell'acqua di mare in diverse parti della Crimea. E questo non è sorprendente, perché la penisola è bagnata da due mari - i mari nero e azov - e ha una costa piuttosto lunga. Ma non preoccuparti troppo di questo, poiché la differenza non è troppo significativa ed è solo 3-4 gradi, quindi puoi andare in qualsiasi posto tu voglia.

Il tempo in Crimea nel mese di giugno non può essere chiamato caldo, ma allo stesso tempo è abbastanza comodo per il riposo. La temperatura media nel primo mese estivo, prendendo in considerazione tutti i giorni e diversi punti della penisola non scende sotto + 19ºС, alla fine del mese, questa cifra aumenta e l'aria diventa più calda.

La temperatura media giornaliera è raramente inferiore a + 23 °, poiché il sole brucia ancora durante il giorno. Nel bel mezzo della giornata, e questo di solito è dalle 12, in alcuni punti la temperatura può superare completamente il limite di 27 gradi, e tali tassi elevati continuano dalle 12 alle 16.

Questo periodo di tempo è meglio speso, ovviamente, in un bar, ma se vuoi goderti appieno il sole, dovresti usare creme protettive e, naturalmente, un copricapo adatto.

La temperatura notturna di giugno è piuttosto bassa, si può dire che a quest'ora è piuttosto freddo, la cifra media è di + 14,15 °. Dopo il tramonto, la superficie terrestre inizia a raffreddarsi lentamente e il calore sale, quindi la temperatura media raramente scende al di sotto di + 18ºС. Il periodo più freddo è all'alba - in questo momento la temperatura non è solitamente superiore a + 10 °, quindi se c'è un desiderio di incontrare l'alba in riva al mare a giugno, allora è meglio vestirsi più caldi. Più vicino alle 9 del mattino diventa molto più comodo, l'aria si scalda fino a + 20 °.

Per le persone che si trovano in Crimea a giugno, la temperatura non è solo aria, ma anche acqua, perché nella maggior parte dei casi è l'opportunità di nuotare nel mare e attira i turisti verso la penisola. Nella prima metà del mese, la temperatura dell'acqua nel Mar Nero scende a + 18.19ºС. Il Mare di Azov è più basso, quindi si riscalda fino a + 21ºС. Nella seconda metà di giugno, l'acqua diventa un po 'più calda, la sua media nel Mar Nero varia tra + 19.20ºС. In alcune località, l'acqua può riscaldarsi fino a + 22 ° sulla costa.

A volte la temperatura del mare dovuta all'aumento dei flussi di acqua fredda verso la superficie può scendere fino a + 13ºС. Il mare diventa freddo e, per usare un eufemismo, non è molto comodo per nuotare. Ma fortunatamente, un tale fenomeno non si verifica più spesso 2-3 volte al mese, e la "scarica d'acqua", come viene chiamata, può verificarsi non solo a giugno, ma nei mesi più visitati (luglio, agosto).

Non solo la temperatura dell'aria e dell'acqua di mare entusiasmano i turisti che intendono trascorrere le loro vacanze sulla costa della Crimea, ma anche la quantità di precipitazioni possibili.La quantità e la frequenza delle precipitazioni dipendono dalla regione specifica - più vicini al resort sono le montagne, maggiore è la probabilità di pioggia. Di norma, il numero di giorni piovosi di giugno non è molto grande. Anche la quantità di precipitazioni non è molto grande e non supera i 100 mm, e in alcuni punti della penisola non cadono più di 75 mm.

Pro e contro del resto a giugno

Giugno è un mese abbastanza adatto per le vacanze in Crimea, in quanto vi sono molti vantaggi di una vacanza simile rispetto a una vacanza in luglio o agosto.

Il principale vantaggio è, forse, un piccolo numero di persone in questo periodo in Crimea. Le famiglie con bambini piccoli, che costituiscono il gruppo più numeroso di vacanzieri, scelgono, di norma, i mesi più caldi, il che significa che non ci saranno molte persone sulle spiagge e nei caffè. Puoi tranquillamente scegliere un posto sulla spiaggia e non necessariamente a un braccio rispetto a un vicino, e pranzare in un bar che ti piace senza stancarti in attesa di un ordine a causa di una grande folla di persone.

Non meno importante è la purezza dell'acqua marina in questo periodo. È noto da tempo che più persone sulla costa, più torbida diventa l'acqua. In particolare, August si distingue perché è lui che viene spesso scelto dalle famiglie con bambini.

A giugno, l'acqua è la più pura e trasparente, e quindi non c'è bisogno di navigare lontano dalla costa per godersi il mare. Si può nuotare tranquillamente vicino alla riva o semplicemente sdraiarsi sul bordo del mare, prendendo bagni di sole lungo la strada.

Sorprendentemente, la solarizzazione a giugno cade abbastanza bene sulla pelle. Si "attacca" rapidamente e senza brutti arrossamenti. Il sole, anche se abbastanza attivo in giugno, ma l'angolo di incidenza dei raggi sulla terra non ha ancora raggiunto il suo massimo (fino al 22 giugno), e quindi la probabilità di ottenere ustioni non è così alta.

Il caldo torrido, che è caratteristico di luglio e agosto, è assente a giugno, e quindi è possibile diversificare la vostra vacanza non solo con una vacanza al mare, ma anche con i luoghi di visita, di cui ce ne sono molti in Crimea.

A giugno, le condizioni meteorologiche ci permettono di ispezionare i dintorni e di viaggiare in luoghi interessanti anche a metà giornata, l'aria non è calda come negli altri mesi.

Un vantaggio speciale del resto di giugno sono anche i bassi prezzi delle case. Giugno è l'inizio della stagione, non ci sono così tante persone, e quindi i proprietari di alberghi, case e appartamenti per attrarre clienti riducono significativamente i prezzi delle case, soprattutto nella prima metà del mese.

Ma ci sono piccoli inconvenienti nel resto di giugno. È improbabile che sia adatto per le persone che sono fuggite per una settimana di riposo, poiché esiste una probabilità di precipitazioni sotto forma di pioggia, e anche 1-2 giorni "persi" in un riposo così breve sono di grande importanza.

Dove è meglio andare?

La penisola della Crimea ha una costa piuttosto estesa ed è divisa in base alla direzione delle coste meridionali, orientali e occidentali. Le condizioni meteorologiche sulle coste sono in qualche modo diverse le une dalle altre e anche i tipi di spiagge sono diversi.

La direzione est e sud-est è adatta per gli amanti del clima secco e delle spiagge sabbiose pulite.

Kerch - Questo è uno dei resort più confortevoli della costa orientale. Il tempo qui è abbastanza caldo, perché l'indicatore della temperatura giornaliera non è molto diverso da quello della notte. Durante il giorno, di regola, intorno ai +24,25ºC, l'acqua ha il tempo di scaldarsi fino a +22ºC, e di notte la temperatura è di circa + 22.23ºC. Anche se giugno è considerato il mese estivo più piovoso, ma le precipitazioni non superano i 35 mm.

A Feodosia Giugno è un mese piuttosto caldo, la temperatura dell'aria diurna qui raramente scende sotto + 22.26ºС, e di notte - sotto + 18.20ºС. L'acqua del mare ha il tempo di scaldarsi fino a + 20.22ºС, e le spiagge sabbiose e sabbiose di conchiglie con una comoda entrata in mare sicuramente piaceranno alle famiglie con bambini. Le piogge a Feodosia non sono così frequenti (in media 4-5 giorni), e sono di breve durata come in altri resort.

Un po 'più a sud si trova Zander. Qui, le condizioni meteorologiche sono quasi simili a Teodosia.L'aria è secca e calda, la temperatura diurna è compresa tra + 22.28ºС e l'aria notturna non scende sotto + 18ºС. La temperatura media delle acque costiere è + 21ºC.

La costa meridionale appartiene ai luoghi più pittoreschi della penisola, che è famosa per la sua vegetazione esotica e il clima piuttosto favorevole.

il Alushta la temperatura media varia tra 20,24ºC e di notte non è solitamente inferiore a 17,19ºC. L'acqua al largo della costa è un po 'più fresca rispetto a Feodosia e Sudak, il suo valore medio è compreso tra 19.20 ° C. Il resort è adatto a persone che non tollerano l'acclimatazione, qui la manifestazione dei suoi sintomi, di regola, non viene osservata. Le piogge si verificano a giugno, ma il numero di tali giorni non è molto grande, le precipitazioni medie variano da 5-7 giorni.

Yalta - uno dei luoghi più caldi e soleggiati della penisola. La temperatura media giornaliera di giugno è compresa tra + 23.24ºC e nella seconda metà del mese sale spesso a + 28.30ºC. E non è sorprendente, perché il resort si trova nell'ambiente denso delle montagne, che non permettono al vento di "vagare", e quindi anche di notte la temperatura non è inferiore a + 19,20 ° C.

Anche l'acqua di mare lungo la costa si sta scaldando abbastanza bene, la temperatura media varia tra + 22.23ºC. La probabilità di precipitazioni è bassa, ma la pioggia si verifica, il numero di giorni nuvolosi e piovosi varia tra 5-6, non di più.

La costa occidentale della Crimea non è meno attraente in termini di tempo rispetto ad altre famose località della penisola. Per la città del resort Yevpatoria caratterizzato da clima secco steppico. Qui a giugno ci sono giornate piuttosto calde (intorno ai + 25,26ºC) e notti confortevoli (intorno ai + 19,20ºC). A Evpatoria, ci sono eccellenti spiagge sabbiose con un comodo accesso e una temperatura del mare abbastanza confortevole in termini di temperatura (circa + 21,22 ° C). Precipitazioni, ovviamente, si verificano a giugno, ma non sono così frequenti e le piogge sono di breve durata.

Cosa puoi fare all'inizio dell'estate?

La penisola di Crimea nel mese di giugno non è solo una vacanza al mare, ma anche un'ispezione di luoghi interessanti, quindi, per i turisti curiosi che apre una grande opportunità per vedere qualcosa oltre al mare e alle spiagge confortevoli.

A Sebastopoli, è possibile vedere il monastero di San Giorgio, l'antico acquedotto (acquedotto), la torre dei venti e visitare il Kurgan Malakhov. Yalta è famosa per le attrazioni come i palazzi Vorontsov e Livadia, il nido di rondine, il giardino botanico Nikitsky, e si può anche ammirare la montagna Ai-Petri, la cascata Uchan-Su e visitare lo zoo e un acquario. A Kerch, puoi visitare l'attuale tempio Ionna il Precursore (costruito nel X secolo), il museo archeologico, andare nella valle dei vulcani o scalare il Monte Mitridate su per le scale.

Inoltre, in ogni località si svolgono diversi festival e festival, è possibile fare una gita in barca sulla barca o andare a cavallo, camminare lungo i sentieri di montagna o noleggiare una bicicletta, esplorare la zona circostante.

Le famiglie con bambini che decidono di riposare a Yalta possono andare allo Zoo delle fiabe, dove i bambini possono osservare una varietà di animali. In Kerch, un piccolo fidget può essere mostrato in una fattoria di struzzi, e se sono annoiati, possono essere portati su una piattaforma con un labirinto. C'è un bellissimo delfinario a Feodosia, dove i bambini possono assistere agli spettacoli di delfini. A Koktebel, Sudak e Alushta, i bambini apprezzeranno sicuramente i parchi acquatici con le loro varie attrazioni, e gli adulti potranno divertirsi con questo tipo di pesca, perché Sudak e Alushta sono i luoghi più popolari per questo hobby.

Bacche e frutti di stagione

Anche se giugno è il primo mese estivo, ci sono già molti frutti e bacche lì. Nella seconda metà del mese è possibile acquistare albicocche, pesche, fragole, ciliegie e ciliegie. I prezzi, ovviamente, non sono i più bassi, ma piuttosto convenienti, specialmente in ogni località, oltre ai grandi supermercati, ci sono anche piccoli punti di strada, mercati e piccoli negozi.

Recensioni

Secondo numerose recensioni di turisti che hanno visitato la Crimea all'inizio dell'estate, le loro vacanze a giugno sono state un successo. Quasi tutti osservano un buon tempo soleggiato, abbastanza confortevole, soprattutto nel pomeriggio, temperatura dell'acqua di mare. Molti hanno notato questo anche in pochi giorni nuvolosi c'è sempre qualcosa da fare non solo per gli adulti ma anche per i bambini.

Numerose attività ricreative, parchi, escursioni sono abbastanza accessibili e non è necessario spendere soldi per un'ispezione indipendente di siti storici, perché alcuni quartieri possono essere raggiunti a piedi.

Sulle caratteristiche del riposo a Sudak nel mese di giugno, vedi sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni