Accessori da cucina

Contenitori per frutta e verdura

Contenitori per frutta e verdura

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Dimensioni e tipi di costruzione
  3. materiale
  4. Panoramica dei produttori
  5. Come scegliere?
  6. Condizioni d'uso
  7. Caratteristiche di cura

Ogni hostess cerca di garantire l'ordine e la sicurezza delle cose in casa. Ciò è particolarmente vero per le verdure e i frutti di stagione, che sono così preziosi nella fascia centrale. Parliamo di serbatoi di stoccaggio di diversi tipi, le regole per il loro uso, i notevoli vantaggi e alcuni svantaggi comparativi.

lineamenti

Ortaggi e frutta sono ben conservati a casa. Per la conservazione in cucina utilizzare:

  • contenitore per verdura o frutta;
  • cestini di vimini;
  • scatole di legno.

La cosa principale è che questi serbatoi hanno:

  • pareti traspiranti
  • dimensioni compatte.

Oltre alla funzione pratica dei contenitori di stoccaggio può essere una decorazione meravigliosa della vostra cucina.

Dimensioni e tipi di costruzione

C'è un'enorme quantità di sistemi di archiviazione. La loro scelta dipende solo dalle tue preferenze e finanze.

  • Sistemi di archiviazione retrattili. Nei set da cucina, ci sono spesso speciali sistemi di estrazione in metallo, così come cestini di vimini o di plastica, che sono avanzati. Se nell'auricolare non sono presenti tali sistemi, è possibile conservare frutta e verdura in contenitori di plastica, metallo, legno e vimini installati nei cassetti della cucina estraibili.
  • Rack o scaffale. Sistemi di stoccaggio fissi o su ruote composti da 6 scomparti in cui è possibile conservare frutta e verdura. La versione mobile è l'ideale per una piccola cucina. Nella grande cucina, è possibile installare una mensola in legno mobile o fissa.
  • Scaffali, contenitori, cesti sospesi, situati vicino o sopra il piano del tavolo. Offrono agli interni il comfort di una casa di campagna e occupano poco spazio.
  • Cesti metallici o di vimini per la conservazione. Ideale - cestini realizzati con materiali naturali, come le viti. Il vantaggio di tali contenitori è la permeabilità all'aria e l'assenza di fori grandi, che aiuta a mantenere pulita la cucina.
  • Armadietto speciale. Puoi farlo da solo realizzando finestre speciali in un vecchio armadietto o acquistandolo in un negozio. Tale deposito di legno è organizzato sotto forma di panca o sgabello con sedile pieghevole. Il prodotto occuperà un posto degno in cucina, nel corridoio o sul balcone.

materiale

I contenitori sono un modo economico e pratico per conservare frutta e verdura. Tali contenitori possono essere di vari materiali.

  • Wood. Forte, ma pesante e di breve durata. Quando si sceglie questo tipo di stoccaggio è necessario considerare attentamente la scelta del legno. Ad esempio, non utilizzare le tavole di conifere, perché una volta riscaldate, possono emettere catrame e assorbire gli odori.
  • Plastic. Facilità d'uso e disinfezione, resistenza, durata, resistenza all'umidità, scelta del colore e design: tutto questo rende popolari questi contenitori.
  • Glass. Elegante e sicuro, ma poco pratico, in quanto può rompersi quando cade.
  • metallo. Il più affidabile, ma ci sono una serie di svantaggi: prezzo elevato, non tutte le verdure e frutta sono in contatto con il metallo, la corrosione, le radici possono essere danneggiati sui bordi del contenitore e si deteriorano.
  • di vimini - vimini, rattan, fibra di mais. Il materiale naturale è ottimo per lo stoccaggio e aggiunge comfort e calore alla tua cucina.

Panoramica dei produttori

Tra la varietà di produttori possono essere identificati I tre marchi più popolari nel mercato russo dei prodotti alimentari in plastica.

  • "Polimerbyt" - il più famoso produttore nazionale di contenitori di plastica. Produce capacità di vari volumi, colori, trasparenti o meno. Gli acquirenti dicono di plastica di buona qualità, durata, design originale, versatilità, rispetto per l'ambiente e "facilitare l'esistenza della casa".
  • BranQ - i contenitori di questo marchio si distinguono per durata, funzionalità, praticità. La cosa principale è prendersi cura del coperchio.
  • Ikea. Questo produttore è amato per una grande varietà di contenitori eleganti realizzati in vari materiali (legno, plastica, metallo). Oltre alle funzioni pratiche, questi prodotti fungono da eccellente decorazione d'interni.

Come scegliere?

Imballo adeguato: garanzia di una lunga conservazione di frutta e verdura. Quando si scelgono i contenitori è necessario prestare attenzione ai seguenti punti:

  • volume (20 l - ideale);
  • materiale;
  • permeabilità all'aria;
  • facilità d'uso.

Il libero accesso all'aria è la condizione più importante per la conservazione delle radici: carote, patate, cipolle e barbabietole. Pertanto, al momento dell'acquisto è importante prestare attenzione alla presenza di aperture per la penetrazione dell'aria libera.

Condizioni d'uso

Il materiale di cui è fatto il contenitore influisce dove nell'appartamento conservare frutta e verdura (ad esempio, in frigorifero o sul balcone).

  • Contenitori di plastica - la scelta migliore per la conservazione. Non hanno paura del freddo, quindi le verdure sono ben conservate sul balcone in inverno. Anche il calore di un tale contenitore non è terribile. Per un uso conveniente, scegliere i modelli con maniglie e un design speciale che consente di posizionare i contenitori uno sopra l'altro.
  • Scatole di legno sono durevoli, ma è meglio usarli per il trasporto di frutta e verdura. Tale imballaggio è progettato per un breve periodo di tempo - di solito sono sufficienti solo per 1 stagione con uso ripetuto. Per una piccola estensione della vita delle scatole può essere rafforzato con inserti metallici, nonché per monitorare le fluttuazioni di temperatura per evitare marcire.
  • Scatole di cartone fatto di eco-materiale. Questo è un vantaggio. Ma sono ancora di breve durata. Durante il loro funzionamento, è necessario prestare attenzione all'umidità dell'aria, poiché questo fattore influisce negativamente sul contenitore (le scatole vengono pressate o piegate).

Lo stoccaggio di frutta e verdura nei negozi di ortaggi, attrezzato sul balcone, è molto richiesto. Può essere una cassettiera con ripiani a scomparsa, un armadio con ante o un cassetto che ricorda una cassapanca con un coperchio apribile. Per un facile stoccaggio nei negozi di verdure utilizzare contenitori di plastica.

Caratteristiche di cura

Affinché i prodotti siano conservati a lungo e siano sicuri per la conservazione di frutta e verdura, dovrebbero essere attentamente curati. Non c'è niente di difficile da curare. Dopo aver usato la scatola di plastica, lavarla immediatamente con acqua calda e sapone o detersivo per piatti. È possibile utilizzare sapone liquido o di carta igienica.

I contenitori di plastica sono apprezzati per la loro convenienza. Il loro unico lato negativo è la capacità di assorbire vari odori. Puoi liberarti di tali problemi con l'aiuto degli strumenti disponibili.

  • Soda e aceto. Versare un sottile strato di soda sulle pareti umide del contenitore e versare l'aceto. Grazie a questo "pop" tutti gli odori estranei andranno via.
  • aceto. Inumidire un tovagliolo con aceto non diluito e pulire il contenitore dall'interno. Per la disinfezione, preparare una soluzione acetica e lasciarla in un contenitore per alcuni minuti. Successivamente, sciacquare bene il contenitore di plastica,
  • Soluzione di sodio. Versare acqua calda nel contenitore e aggiungere un po 'di soda. Chiudi il coperchio e lascia per un po 'di tempo. Dopo un po 'di agitazione, versare la soluzione e asciugarla con un panno pulito inumidito con aceto.
  • limone. Pulire la superficie interna del contenitore con una fetta di limone, chiudere il coperchio e lasciarlo per una notte. Il limone stesso non dovrebbe essere lasciato all'interno.
  • Carbone attivo. Avvolgere le compresse di carbone schiacciato in un tovagliolo e riporre in un contenitore per 24 ore.
  • giornale. Mettere un giornale accartocciato in un contenitore durante la notte. ?

Le scatole di legno non possono essere immagazzinate in stanze bagnate e non riscaldate. Inoltre, sono controindicate secchezza eccessiva. Le scatole devono essere tenute lontane dalla luce solare diretta, dai termosifoni e dai termosifoni, altrimenti ciò causerebbe essiccazione e screpolature. E certo Evitare colpi, in quanto tale contenitore è facilmente danneggiato.

Su come scegliere il contenitore giusto per frutta e verdura, guarda il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni