Accessori da cucina

Come scegliere una bilancia da cucchiaio?

Come scegliere una bilancia da cucchiaio?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Ambito di utilizzo
  2. Funzioni principali
  3. Tipi di scale
  4. aspetto
  5. Primo utilizzo
  6. cura

Non solo i cuochi professionisti, ma anche le casalinghe ordinarie che sono abituate a deliziare la loro casa con nuovi piatti, non interferiscono con la precisione quando pesano gli ingredienti durante la cottura. Verranno a portata di mano bilance elettroniche e bilance da cucchiaio.

Ambito di utilizzo

Se prima le scale venivano usate dai cuochi di caffè e ristoranti, quindi con la divulgazione di una corretta alimentazione e uno stile di vita sano per loro, c'era un posto in ogni cucina. Confortando a casa, le hostess pesano gli ingredienti giusti al grammo più vicino.

Dopo aver trasferito un prodotto e non averne segnalato un altro, il gusto del piatto cambierà, e non sempre in meglio. Bilance da cucina sono utilizzate non solo in cucina.

C'era un posto per loro in farmacologia: i farmacisti non hanno il diritto di commettere errori durante la preparazione dei farmaci.. Hanno bisogno di precisione a poche decine o centinaia di grammi.

Funzioni principali

L'apparecchio aiuta nella cucina moderna:

  • osservare rigorosamente le proporzioni nella transizione verso una corretta alimentazione;
  • seguire rigorosamente la ricetta nel calcolo degli ingredienti liquidi e sfusi;
  • preparare rapidamente miscele sportive individuali a base di proteine, creatina, amminoacidi, erbe, spezie, senza allontanarsi dalle istruzioni del preparatore atletico;
  • fare dolci (torte, pasticcini, cupcakes);
  • deliziare le famiglie con nuovi piatti.

Da un lato, il dispositivo non è una necessità, e senza di esso è facile da gestire in cucina, e dall'altra, con esso, i piatti di cottura, quando si misura il peso di ogni ingrediente, sono facilitati.

Tipi di scale

A seconda del principio di azione, le scale sono divise in meccaniche ed elettroniche. Questi ultimi vengono alla ribalta grazie al fatto che mostrano un risultato esatto, hanno dimensioni compatte, funzionalità moderne e un design luminoso.

Le bilance meccaniche hanno i loro vantaggi: basso costo, durata, non utilizzo di energia per il lavoro e un limite massimo di 20 kg durante la pesatura.

meccanico
elettronico

È un peccato che con una tale lista di pregi l'accuratezza del pompaggio.

Le bilance sono classificate non solo secondo il principio di azione, ma anche secondo la forma di esecuzione. Dai modelli desktop è di scarsa utilità se hai bisogno di precisione fino a un grammo. Per fare questo, vieni con una bilancia da cucchiaio. È indispensabile quando si cuociono i pasticcini.

aspetto

Tutte le bilance a cucchiaio sono uguali. Sembrano un normale cucchiaio o una mini spatola. Hanno uno scoop (una piccola ciotola) e conservati (fatti di acciaio inossidabile, meno spesso di plastica), collegati l'un l'altro da un ponticello. Scavato, o cucchiaino / cucchiaio, rimosso. Cucchiai di fabbricazione materiale: plastica alimentare.

A differenza dei normali cucchiai, hanno display a cristalli liquidi sul manico. Mostra la proporzione dell'ingrediente depositato nello scoop. Pertanto, la ricetta è osservata al 100%. Questo distingue il dispositivo dal "misurino" con segni in grammi fatti sulle pareti.

Le bilance a cucchiaio, emesse con marchi diversi, differiscono solo per il design. Il misurino è alimentato da 2 batterie AAA.

La sua durata è lunga, poiché molti produttori fabbricano la parte superiore di plastica ad alta resistenza (o metallo) ei pulsanti sono fatti di gomma.

Primo utilizzo

Dopo aver acquistato una bilancia da cucchiaio, la prima pesata viene eseguita secondo le istruzioni seguenti.

  1. Inserire la batteria nel vano batteria.Quando lo inserisci, fai attenzione alla polarità: dove viene disegnato il segno "+", quel lato della batteria è posizionato lì, dove si trova il segno "+" e viceversa.
  2. Il dispositivo è tenuto orizzontalmente in mano, visualizzato. La mano poggia su una superficie dura.
  3. Premere il pulsante "ON / OFF", cercando di mantenere la mano, che tiene la bilancia, rimasta ferma.
  4. Non appena le bilance a cucchiaio eseguono un autotest, il valore "0.00oz" o "0.0g" apparirà sul display.
  5. Nel misurino metti l'ingrediente che vuoi pesare. Stanno aspettando che i numeri appaiano sullo schermo.
  6. Premere il pulsante "ON / OFF" per spegnere il dispositivo.

Per ottenere risultati accurati durante la pesatura, eseguire la procedura in posizione orizzontale.

Se ti lasci trasportare e dimentichi di spegnere il dispositivo, si spegne automaticamente dopo un minuto di inattività. I valori necessari vengono memorizzati, se necessario (la funzione Hold).

Il misurino mostra il peso dell'ingrediente in grammi (g), carati (ct), grani (gn) e once (oz). L'unità di misura desiderata viene selezionata utilizzando la funzione Modalità premendo più volte il pulsante.

Producono modelli di pesi a cucchiaio con un indicatore speciale incorporato. È più facile conoscere la carica della batteria e sostituirla nel caso in cui sia debole. In caso contrario, ci saranno problemi durante la pesatura - la precisione del risultato ne risentirà.

Affinché il dispositivo non si guasti, è necessario considerare le seguenti sfumature:

  • non pesare mai un ingrediente con un peso superiore a 300 grammi;
  • non mescolarli con il cibo;
  • evitare brusche manipolazioni e colpi;
  • non utilizzare l'accessorio sotto l'influenza di fattori aggressivi (vibrazioni, calore, alta umidità, polvere);
  • sostituire la batteria scarica (batteria) in tempo utile per evitare un cortocircuito.

cura

Non puoi lasciare le bilance a cucchiaio senza preoccuparti. Altrimenti, perderà rapidamente lucentezza e lucentezza. Pertanto, dopo ogni utilizzo, pulirlo con un panno di cotone immerso nell'acqua. Anche con una forte contaminazione non utilizzare soluzioni organiche di alcali e solventi per il lavaggio. Il misurino stesso viene sciacquato sotto l'acqua corrente, dopo essere stato precedentemente rimosso dalla stiva. Non lasciare che liquidi entrino nel display, altrimenti si verificherà un cortocircuito e un incendio.

Al fine di servire le bilance a cucchiaio per lungo tempo, la batteria viene rimossa dopo ogni utilizzo dal compartimento e conservata separatamente dal dispositivo.

Bilancia da tavolo digitale: un vero aiuto in cucina. Con il suo aiuto, puoi cucinare qualsiasi, anche piatti del ristorante, se conosci la ricetta con il peso esatto di ogni ingrediente. Durerà a lungo se segui le istruzioni e ti prendi cura di esso dopo ogni utilizzo, seguendo semplici regole.

Su quali sono le bilance a cucchiaio, vedi sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni