Nominata la causa più probabile di invecchiamento rapido

Gli specialisti dell'Università del Michigan hanno scoperto cosa rende veloce l'invecchiamento di donne e uomini. Si è scoperto che l'invecchiamento a livello cellulare è causato dalla riduzione delle desinenze cromosomiche - telomeri. Il loro accorciamento provoca un rapido invecchiamento del corpo.

Gli scienziati hanno concluso che la persona più dura e lunga lavora, impara, più velocemente avvengono i processi di accorciamento dei telomeri.

telomeri (contrassegnati in verde)

Come parte dell'esperimento, genetica e biologi hanno prima misurato la lunghezza dei telomeri degli studenti del primo anno e poi hanno preso le misure degli stessi studenti prima degli esami finali. Misure analoghe sono state effettuate su ragazze e ragazzi nel primo anno del loro tirocinio in clinica dopo essersi laureati in università mediche.

Si è scoperto che i nuovi medici a causa dell'aumentata responsabilità, eccitazione, lavoro lungo, invecchiamento del DNA hanno cominciato a fluire più di sei volte più velocemente rispetto agli studenti del primo anno e tre volte più velocemente degli studenti che si stanno preparando per la laurea.

I ricercatori sono convinti che sia la lunghezza delle terminazioni cromosomiche che può essere un marker che indica i processi di invecchiamento. La sua definizione aiuterà a stabilire in che modo il carico influisce sulla persona, come ha sopportato una situazione stressante.

La raccomandazione degli autori dell'esperimento a chiunque voglia preservare la giovinezza e la bellezza per un tempo più lungo è semplice: lavora con moderazione, assicurati di trovare il tempo per le attività all'aperto.

Ora questo stesso gruppo di scienziati intende condurre uno studio che stabilirà L'invecchiamento delle donne porta alla gravidanza e al parto. Le misurazioni della lunghezza dei telomeri sono già iniziate in un gruppo di donne in gravidanza e dopo il parto ripeteranno l'esame. Si prevede anche di condurre un terzo esperimento - un anno dopo la nascita, per stabilire come la stanchezza e il sonno notturno, che spesso accompagnano i primi mesi di vita di un bambino, influenzino la giovinezza della madre.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni