notizie

Settimana della moda di Parigi: Elie Saab Primavera-Estate 2016

Settimana della moda di Parigi: Elie Saab Primavera-Estate 2016

unisciti alla discussione

 

Di recente, una nuova collezione di designer dal Libano - Elie Saab - è stata presentata al pubblico a Parigi. La sua ispirazione è stata ispirata dalla storia della contessa anglo-irlandese Lila Wingfried sul suo straordinario viaggio in India all'inizio del XX secolo.

Con l'aiuto di decorazioni, reminiscenze della vera giungla tropicale, incredibili combinazioni di abiti e accessori che non erano mai stati visti nelle collezioni del designer, Eli Saab è riuscito a trasmettere lo spirito della vera avventura. Vediamo.

Così, non per divertimento, affascinato dai motivi indiani, il couturier ha creato una straordinaria collezione di abiti femminili in stile vittoriano.

Basato sul tradizionale Saree indiano e aggiungendo le sagome dell'aristocrazia inglese del tempo, si è scoperto abiti incredibilmente attraenti, ispirati ai ricordi dell'epoca di King Edward.

Oltre alle sagome aristocratiche, la maggior parte dei vestiti ha colletti alti.

Il viaggio è strettamente correlato allo stile safari. E qui, Elie Saab è riuscito a battere la solita camicia di vestiti in un modo nuovo.

Il podio ha giocato con un gradiente di tessuti dai toni chiari più sobri della lavanda a brillanti bagliori di zaffiro.

Tessuti ultra leggeri (pizzo, seta) decorati:

  • volume di pizzo;
  • generosi ricami fatti a mano fili d'argento;
  • perline e pietre per cucire;
  • inserti di guipure.

E l'insolito panneggio ha dato ai vestiti un certo ritegno e raffinatezza.

Oltre a modelli discreti ma lussuosi, la collezione ha anche lo stesso lussuoso vestito in stile nudo. Con strass e pietre, un motivo originale è disegnato a mano, degno di diventare un ornamento della regina stessa.

Per quanto riguarda la lunghezza, ci sono diverse versioni in pizzo corto con maniche lunghe e modelli anteriori corti con lunghi schienali.

Non senza esperimenti negli stili. Quindi Saab ha avuto una combinazione sorprendente:

  • pantaloni classici abbinati a gonne rimovibili sul pavimento;
  • abiti con mantelle e giacche simili a sari riccamente ricamati con pietre;
  • gonna-pantaloncini;
  • abiti - sari con cime sfrangiate. Sotto forma di frangia africana servivano perle e perle, infilate su lunghi fili.

Tradizionalmente, una collezione di haute couture termina con un abito da sposa. Questa volta, Elie Saab ha creato un abito da sposa chiuso, ricamato con cristalli, con un lungo treno e una cappa invece di un velo.

Per quanto riguarda gli accessori selezionati, il couturier orientale ha superato tutte le aspettative. Le clutch banali lasciarono il posto a eleganti borse a vita. La collezione comprende anche cappelli luminosi, tempestati di pietre - berretti e cerchi.

E, forse, la cosa più inaspettata è stata la scelta delle scarpe per completare l'immagine del viaggiatore: si tratta di scarpe con le stringate ruvide, decorate con catene e spille e sandali minimalisti senza tacco.

È molto difficile trasmettere con precisione l'intera idea di couturier. Deve essere visto con i miei occhi. Non ci sarà indifferente, questo è sicuro!

Senza dubbio, nel prossimo futuro le stelle brilleranno in abiti di Saab in occasione di eventi sociali.

Commenti
  1. Renata
    15.02.2016

    Elie Saab è il mio stilista preferito! Queste sono solo opere d'arte!

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni