coltelli

Tutto ciò che devi sapere sui coltelli di cancelleria

Tutto ciò che devi sapere sui coltelli di cancelleria

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Un po 'di storia
  2. Caratteristiche e vantaggi
  3. tipi
  4. Regole di selezione
  5. Sottigliezze d'uso

Un coltello clericale è una cosa molto utile in ogni famiglia, non porta solo benefici pratici, ma aiuta anche a creare veri e propri capolavori. Questo strumento, infatti, è un piccolo dispositivo facile da trasportare. Inoltre, è possibile sostituire facilmente la lama, se la precedente è caduta in rovina.

Un coltello per cartoleria è stato pensato una volta per usarlo per tagliare la carta. Tuttavia, più tempo passa, più ampio diventa lo scopo dell'applicazione di questo straordinario dispositivo.

Un po 'di storia

Se parliamo di quando e perché questi coltelli sono comparsi, possiamo notare diversi fatti interessanti.

Ad esempio, l'uso iniziale di questo dispositivo era l'apertura di buste con lettere. A quei tempi, quando la maggior parte dell'umanità comunicava a distanza con l'aiuto di messaggi cartacei, mancava un coltello sottile e affilato per estrarre facilmente una lettera da una busta.

Quando è apparso, il design integrale di un tale coltello non era privo di difetti. Era una lama affilata e sottile, ma il problema è iniziato quando si è smussato - come affilarlo altrettanto perfettamente e funzionalmente, era assolutamente incomprensibile.

Verso la metà del ventesimo secolo, un inventore giapponese decise che sarebbe stato più corretto rendere la lama rimovibile. Oggi, con un tale coltello clericale, puoi facilmente rompere un pezzo noioso, sostituirlo e continuare a lavorare con uno nuovo e acuto.

L'idea è stata incarnata nella produzione ed è stata così accettata dagli utenti con un botto che l'inventore ha anche creato la società OLFA, che produceva coltelli da ufficio.

Caratteristiche e vantaggi

È possibile parlare della comodità di questo dispositivo per un tempo molto lungo, confrontandolo con i fratelli maggiori. Ma per ogni strumento c'è una nicchia, un coltello da cancelleria saldamente ancorato a se stesso.

  • Non richiede nitidezza, è possibile acquistarlo una volta e usarlo per un tempo molto lungo, semplicemente cambiando la lama quando necessario. Ciò ha salvato i proprietari dalla necessità di complicazioni aggiuntive.
  • Indubbiamente, una delle caratteristiche principali della versione moderna è la possibilità di regolare la lunghezza della parte operativa. Tenendo la penna di plastica o addirittura di legno, è possibile estendere indipendentemente lo strumento alla lunghezza desiderata per utilizzarlo nel modo più efficiente possibile.
  • Ampio ambito di applicazione. C'era una volta, è stato, infatti, tenuto in un cassetto della scrivania, in modo che potesse aprire le buste. Ma oggi puoi tagliare la carta da parati con questo coltello, spellare il filo, modificare qualche elemento della scultura o applicarlo a qualsiasi soluzione di design.

tipi

Inizialmente, c'era solo un tipo: il classico. Ma nel tempo, ha iniziato a produrre molte varianti di coltelli di cancelleria, corrispondenti alle esigenze degli utenti.

Le maniglie di questi strumenti sono realizzate con materiali diversi, anche le lame sono diverse. Oltre a queste differenze, l'elemento di taglio può essere largo o stretto. Una larghezza diversa consente di diversificare gli scenari di utilizzo.

Vale la pena notare che un coltello con manico in plastica è più economico. Ma la forza della struttura lascia molto a desiderare. A volte il design può semplicemente spezzarsi o semplicemente "giocare" in modo spiacevole nella mano, il che lascia chiaramente un'impressione sgradevole di lavoro.Pertanto, gli esperti raccomandano di prestare maggiore attenzione ai prodotti in metallo.

Tali coltelli sono piacevolmente pesanti in mano, sempre meno frequenti, più sicuri e più comodi da usare. Esistono anche opzioni estetiche separate con un corpo in legno. È vero, sono più adatti per l'interno di un ufficio costoso, ma se ti piace una cosa del genere, allora perché no. La convenienza non è meno importante della praticità.

Quale opzione diventa tua dipende interamente da dove e come verrà usato lo strumento. Ad esempio, se il tuo compito è più correlato alla riparazione, e in particolare al lavoro con il cablaggio, non dovresti scegliere un coltello con una maniglia di metallo. Sarà più sicuro usare cornici di legno o di plastica.

Nel caso in cui sia richiesta la gestione della carta, è implicito che si tratta di un'opzione riutilizzabile e di uso frequente. Perché il corpo può avere una bella forma e colorazione, e il punto in sé può essere incredibilmente nitido e piccolo.

Inoltre, nel caso di tagliare carta da parati o altri materiali simili, un'opzione con un blocco a rotazione è perfetta. In genere, il fermo viene utilizzato piatto e può essere spostato accidentalmente durante il funzionamento. Ma nel caso di una torsione, si ottiene una costruzione più affidabile, perché per spostare il meccanismo sarà necessario far fronte a questa svolta.

Ci sono anche opzioni per l'uso quotidiano in un cantiere. Questi sono strumenti più professionali che hanno una maniglia speciale (solitamente gommata) e un bordo largo più resistente.

Poiché la gamma di coltelli per cancelleria è molto ampia, ci sono diverse offerte per questa richiesta. È possibile scegliere uno strumento di dimensioni grandi o piccole, con una varietà di soluzioni di fissazione, nonché con una larghezza diversa della punta.

Esistono anche piccoli dispositivi di dimensioni non più grandi di una penna. Un design così compatto è comodo da portare con sé e la sua nitidezza è perfetta non solo per le normali attività, ma anche per il taglio della carta fotografica. oggi Il mini-coltello viene acquistato sempre più spesso, poiché spesso non è necessario l'utente più grande.

Per ottenere ancora più funzioni in un unico cutter, è possibile acquistare una versione con temperamatite. E in generale, allora hai due opzioni per affilare contemporaneamente: la lama stessa o un temperino speciale.

Regole di selezione

Per ottenere il massimo beneficio e persino il piacere di usare un coltello clericale, per qualsiasi cosa ti serva, È importante prestare attenzione alla sua lama.

  • La larghezza è di 7 mm e meno ideale per utilizzare il coltello per lo scopo previsto, che si tratti di tagliare la carta sottile o di affilare una matita. Questa opzione non è adatta per lavori di costruzione, anche se non è possibile ritagliare correttamente lo sfondo dalla prima volta.
  • Bordo 9 mm è in linea di principio universale e il caso più frequente, è proprio lo strumento che aiuta in ogni campo. Se non hai preferenze chiare riguardo allo scopo dell'applicazione, questa sarà un'opzione eccellente per te.
  • Lama larga 18 mm Di solito viene in una grande custodia gommata e non solo con lo sfondo, ma anche con i fili. In poche parole, il lavoro di riparazione è un'ottima scelta.

Per scegliere un coltello individualmente per te stesso, prima di tutto decidi sulla sfera di utilizzo, a seconda di quale cosa dovresti prestare attenzione alle lame grandi o piccole. Se questo problema è già risolto, tieni semplicemente il coltello in mano. E se giace comodamente, ti piacciono le sensazioni, è fermamente fissato, quindi questa è la tua scelta.

Se vuoi compiacere una persona cara o una collega, puoi acquistare non solo un bellissimo coltello, ma anche un intero set regalo. Spesso un set stilizzato di matite, penne e altri articoli di cancelleria va a un tale coltello.

Prima dell'acquisto, fai un controllo su carta per assicurarti che la funzionalità sia perfetta per te.

Gli esperti consigliano di non acquistare alcuno strumento, anche il più conveniente e alla moda, se vi sono utilizzati metalli diversi dall'acciaio inossidabile. Altrimenti, per molto tempo questo prodotto non è sufficiente.

Sottigliezze d'uso

Il coltello clericale ha una lama affilata, quindi quando si lavora con esso si dovrebbe fare attenzione, seguendo semplici regole.

  1. Non ferirti mai con un coltello, non tagliare pesi. È meglio trattare questa questione con calma e lentamente.
  2. Dal momento che lo sharpening è molto nitido, devi stare attento a non farti male.
  3. Non rimuovere la lama troppo a lungo, ruotare bene il meccanismo di bloccaggio e, soprattutto, tenere saldamente lo strumento nella mano.
  4. A volte è necessario interrompere un pezzo che è già diventato inutilizzabile e, per renderlo più sicuro, "mordere" tutto ciò che serve lungo la linea tracciata esistente. Così, riceverai uno strumento utile aggiornato che sarà una grande continuazione della tua mano in ogni lavoro necessario.

Come realizzare un coltello per cancelleria, guarda il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni