coltelli

Coltelli Kasumi: pro, contro e regole di scelta

Coltelli Kasumi: pro, contro e regole di scelta

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Informazioni sul produttore
  3. Pro e contro dei prodotti
  4. Materiali e tipi
  5. Soluzioni interessanti
  6. Ambito di applicazione
  7. Recensioni dei clienti

Senza qualità e coltelli affidabili non si può fare in una cucina. Questo è un attributo importante sia per le casalinghe ordinarie che per gli chef professionisti. Tra la gamma ricca, che viene costantemente aggiornata, a volte è difficile scegliere un prodotto decente. L'articolo esaminerà più da vicino i coltelli giapponesi Kasumi.

lineamenti

Il Giappone mantenne un atteggiamento particolare verso la produzione di armi fredde. Questa parte della storia è strettamente legata alla produzione di coltelli, compresi quelli da cucina. Molti capolavori sono stati creati nella città di Seki. Questa regione è famosa per i suoi coltelli di alta classe. Attualmente, entrambi i marchi leggendari e i nuovi produttori lavorano qui.

I coltelli giapponesi per la cucina si stagliano sullo sfondo del resto dei prodotti con una lunga durata, durezza dell'acciaio e uso confortevole.

Inoltre, gli esperti notano le specifiche limitate di questo prodotto. La maggior parte dei prodotti della Terra del Sol Levante sono realizzati con il metodo di affilatura unilaterale.

I professionisti aderiscono alle vecchie tradizioni sulla via dell'elevata qualità. Ad oggi, coltelli giapponesi possono essere trovati in negozi specializzati di accessori da cucina. Vale la pena notare che ci sono circa 200 tipi di coltelli giapponesi. Alcuni esperti ritengono che in realtà ci siano circa 800 titoli: in Europa sono noti solo 20 esemplari.

Informazioni sul produttore

Il marchio registrato Kasumi è stato fondato Giapponese Katsumi Sumikama. La società è entrata nel mercato nel 1998. I prodotti di questo marchio si sono diffusi in tutto il mondo e hanno rapidamente guadagnato popolarità. L'eccellente qualità del prodotto è stata raggiunta grazie alla professionalità degli artigiani, alle materie prime affidabili e all'osservanza di antiche tradizioni. Ora possiamo dire con sicurezza che l'azienda occupa una posizione di leadership nel mercato.

Gli esperti notano che i coltelli da cucina cominciarono a essere fabbricati in Giappone dal XIX secolo. A quel tempo erano chiamati hocho.

Prodotto per un particolare prodotto (verdure, pesce, ecc.). La linea di prodotti iniziò ad espandersi, il che portò alla comparsa di coltelli per carne. Le caratteristiche dei prodotti del marchio di cui sopra sono che i dipendenti dell'azienda utilizzano acciaio speciale. Non ci sono analoghi di tali materie prime in Europa. Questo fatto ha influenzato il fatto che I prodotti giapponesi sono diventati competitivi.

Pro e contro dei prodotti

I coltelli di questa azienda hanno molti vantaggi, ci concentreremo su di essi in modo più dettagliato.

  • Aspetto eccellente Un team di designer professionisti pensa allo stile dei prodotti nei minimi dettagli.
  • Grazie alle materie prime accuratamente selezionate utilizzate nella fabbricazione, i coltelli hanno acquisito proprietà anti-corrosione. Il materiale delle pale è resistente all'ambiente aggressivo.
  • Le maniglie sono realizzate in modo tale che l'utilizzo dei coltelli sia facile e semplice.
  • Gli esperti hanno posizionato correttamente la lama, calcolando il saldo esatto per il funzionamento pratico.
  • La nitidezza del tagliente mantiene le sue qualità anche con un uso intensivo.
  • Il taglio accurato e di alta qualità risulta a spese dei bordi sottili.
  • È molto facile pulire i dispositivi dai residui di cibo, che si tratti di prodotti in acciaio o in ceramica.

L'unico svantaggio è alto costo.

Il prezzo dei beni prodotti in Giappone è significativamente più alto di quello dei prodotti europei. Questo costo è dovuto al complesso processo di produzione e alla qualità delle materie prime utilizzate.Acquista i prodotti a marchio Kasumi solo in negozi specializzati e sul sito ufficiale del produttore. Così sarai sicuro di ottenere un coltello affidabile, pratico e duraturo.

Materiali e tipi

Le seguenti serie comuni si distinguono.

ceramica

Questo tipo di prodotto è considerato il più innovativo. Questi coltelli sono caratterizzati da un'eccellente nitidezza e durata delle lame. La principale caratteristica distintiva è l'elevata qualità igienica.

Vale la pena notare che la società Kasumi fatta di ceramica non solo cucina elettrodomestici, ma anche strumenti per l'applicazione nell'industria medica.

In cucina, l'utilizzo di tali prodotti è molto conveniente. Tagliano perfettamente vari prodotti, mantenendo la loro forma. Separatamente, nota l'ergonomia e le elevate qualità estetiche.

titano

Il seguente tipo di prodotti ha combinato con successo le qualità della ceramica e dell'acciaio. Per la fabbricazione di dispositivi che utilizzano acciaio speciale al molibdeno-vanadio. Coltelli ricoperti di rivestimento in titanio per una maggiore affidabilità.

La nitidezza delle lame persiste per diversi mesi, anche con un uso intenso.

Il colore delle lame può essere diverso: blu, argento o oro. Anche la polverizzazione del titanio è necessaria per proteggere il cibo dal sapore sgradevole del metallo. Questo materiale non reagisce con acidi o alcali, a causa dei quali il gusto dei prodotti rimane invariato. Per la produzione di manici con polipropilene, resistente alle alte temperature.

Damasco

L'acciaio di Damasco è stato usato nei coltelli per un bel po 'di tempo. La serie Damasco è considerata la linea più famosa del marchio giapponese. Sulla base della produzione, 16 strati di materiale vengono depositati contenenti carbonio (in ogni strato, la percentuale di contenuto di gas è diversa). Queste tecniche aumentano la forza di affilatura. Gli specialisti hanno scelto il legno stabilizzato per la maniglia.

Soluzioni interessanti

Se ti piacciono i dispositivi che sono esclusivi e interessanti nell'aspetto, ti consigliamo di prestare attenzione alle seguenti serie.

martello

La parte superiore della lama è decorata con un motivo insolito ed espressivo che imita i colpi dell'incudine. Oltre all'approccio progettuale, gli esperti hanno conferito ai coltelli questa funzionalità e praticità di questa serie.

I motivi sulla lama non solo offrono un aspetto estetico, ma anche una funzione pratica, escludendo l'attaccamento del cibo.

Per la fabbricazione dei produttori di maniglie hanno scelto un polimero. Il bordo del coltello ha funzionato affilatura bilaterale.

capolavoro

I prodotti di questa serie si distinguono per un modello originale posizionato sulla lama. Questi sono articoli premium. I manici di coltelli di questa serie sono fatti di micarta.

    Ambito di applicazione

    L'ambito delle seguenti opzioni:

    • coltelli universali e disossati;
    • prodotti per il taglio in pezzi sottili;
    • coltelli per prodotti da forno;
    • modelli per la pulizia e il taglio di prodotti;
    • prodotti per sushi;
    • coltelli professionali per cuochi (coltelli da cuoco).

    Le informazioni presentate aiuteranno a fare la scelta giusta, a seconda del compito e dell'uso dei coltelli.

    Sul sito ufficiale del marchio troverai una vasta selezione di prodotti: pieghevole, autore e altri coltelli di altissima qualità. È anche possibile ordinare un set di coltelli da cucina e li rappresenta.

    Recensioni dei clienti

    Negli spazi aperti della rete, è possibile trovare facilmente molte recensioni di prodotti della marca giapponese Kasumi. Gli acquirenti condividono con gli utenti le opinioni sul prodotto. Quasi tutti i proprietari di coltelli giapponesi notano l'alta qualità del prodotto. I coltelli sono comodi da usare, non importa quale prodotto sia tagliato, la cosa principale è scegliere la copia giusta.

    Nelle recensioni negative, vengono indicati solo i prezzi elevati. Tuttavia, questo costo è abbastanza ragionevole, date le qualità estetiche e pratiche dei coltelli giapponesi.

    Nel prossimo video, imparerai le caratteristiche e il processo di produzione dei coltelli Kasumi.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni