vasellame

Bicchieri per cocktail: cosa sono e come sceglierli?

Bicchieri per cocktail: cosa sono e come sceglierli?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Tipi di occhiali
  2. Bicchieri da cocktail

Nel menu di bar e ristoranti troverete una varietà di cocktail alcolici e analcolici per tutti i gusti. Il cocktail è una bevanda multi-ingrediente che combina diversi sapori. Per servire una tale delicatezza popolare, vengono utilizzati piatti speciali, diversi per aspetto e dimensioni. Nell'articolo considereremo bicchieri da cocktail e bicchieri di vario tipo.

Tipi di occhiali

I contenitori di vetro dalle forme insolite sono una varietà sorprendente. Ricorda che ogni bevanda ha una certa consistenza, temperatura e altre caratteristiche. Alcuni cocktail sono a strati, altri vengono preparati mescolando e mescolando. Gli occhiali per dare sono sviluppati tenendo conto delle caratteristiche di cui sopra di una bevanda.

Martini

Il bicchiere per questa bevanda è anche chiamato un bicchiere da cocktail. Questo tipo di confezione ha un aspetto affascinante ed elegante. La ciotola è realizzata a forma di cono (triangolo) e posta su una gamba sottile e lunga. Il volume del vetro può variare da 100 a 250 millilitri.

Vale la pena notare che i piatti di questa forma vengono utilizzati non solo per i martini, ma anche per altre bevande a base di vermouth.

uragano

Si ritiene che la forma di questo bicchiere sia stata inventata per caso, quando uno dei forni è esploso nella fonderia. Il vetro fuso, che andò in frantumi dai forti venti, assunse una forma irregolare. Tradotto dall'inglese, il nome della bevanda si traduce come "uragano".

La caratteristica principale del vetro è un collo largo e una forma che ricorda una pera (arrotondata in basso).

In fondo c'è una gamba piccola e stabile. Il volume più richiesto è di 440 ml, tuttavia, in vendita troverete modelli con altre taglie. I produttori di piatti iniziarono a produrre occhiali Hurricane su gambe lunghe e curve. Bicchieri di questo tipo vengono anche usati per servire cocktail esotici e tropicali.

Margaret

Questo tipo di pentole non può essere confuso con altri a causa di una forma non standard. La ciotola su una gamba lunga e piana è composta da due parti: un contenitore più profondo e un collo largo. Il vetro è stato progettato appositamente per questa bevanda. I bordi del contenitore coperto con il bordo di sale o zucchero. Si ritiene che la nave sia stata coniata in Messico.

Poko grande

La capacità per la bevanda, in traduzione che denota "piccolo gigante", è considerata universale. I piatti vengono utilizzati attivamente non solo nei ristoranti e in altri locali simili, ma anche a casa. Una ciotola con un girocollo e arrotondato si erge su un gambo piatto di media lunghezza.

Questi bicchieri sono adatti per cocktail e cocktail di frutta. In rari casi, vengono utilizzati per vin brulè e persino birra.

Tazza da caffè irlandese

La tazza da caffè in stile irlandese sembra una ciotola su un piede compatto e stabile, la cui altezza non supera i due centimetri. Sul lato è una piccola penna. Durante la creazione di un modulo, gli specialisti cercavano un vetro pratico e conveniente. Il caffè irlandese è una bevanda calda che può essere bruciata se consumata.

La dimensione della ciotola può essere diversa, a seconda del tipo di bevanda e dei componenti. I bicchieri da caffè irlandesi sono ottimi per servire le seguenti bevande:

  • latte;
  • pugno caldo;
  • caffè con aggiunta di alcol (whisky, brandy, rum e altre bevande).

Ci sono informazioni che la bevanda popolare in tutto il mondo è stata inventata nella prima metà del XIX secolo. Il suo autore era Tom Sheriran, un barista locale. Dopo che è stato inventato un bicchiere speciale, usando il quale era conveniente servire e bere.

Bicchieri da cocktail

Se prima gli occhiali venivano usati solo per un tipo specifico di bevanda, ora ci sono molti tipi usati per servire cocktail alcolici e analcolici.

Interruttore

Il primo tipo di vetro, sul quale abitiamo, è caratterizzato da pareti basse e un fondo ispessito. È stato originariamente progettato per provare diversi tipi di liquore.

A causa della forma convessa del fondo non poteva essere messo sul tavolo. I degustatori tenevano costantemente un bicchiere tra le mani, mentre scaldavano il contenuto. A causa di ciò, l'aroma della bevanda è stato rivelato con una nuova forza. Attualmente, questo tipo di imballaggio ha notevolmente ampliato il suo scopo.

Il contenitore di forma ovale è ottimo per cocktail e succhi non alcolici.

Collins

Questo nome il prossimo tipo di piatti ricevuti grazie al cocktail di Tom Collins. Questo è un vaso cilindrico alto. Il volume varia da 280 a 410 ml. Nei bar, questi occhiali sono spesso usati per trattare gli ospiti con succhi di frutta o soda. Questo pratico piatto è ottimo per servire long (grandi volumi di cocktail).

Vecchia moda

Il nome di questo vetro sostenibile e pratico significa "vecchio stile". Questo nome è associato alla bevanda alcolica classica e diffusa Old Fashioned. Questa è una miscela di bourbon, whisky e zucchero di canna. Una tale nave caratterizza un fondo spesso e una piccola altezza delle pareti. Le dimensioni possono essere diverse. Spesso le pareti del vetro coprono motivi strutturati.

highball

Il seguente tipo ha una forma e un volume del cono, che possono essere compresi tra 240 e 350 ml. Molto spesso, tale nave viene scelta per servire bevande e cocktail senza l'aggiunta di alcol. Per le formulazioni alcoliche, è anche usato, ma solo per quei tipi di cocktail in cui i componenti sono mescolati.

Il bicchiere ha preso il nome dall'omonimo cocktail, servito per la prima volta in un bicchiere alto con un fondo costante.

Bicchiere di latte

La famosa bevanda al latte è composta da diversi strati. Per una delicatezza calda e aromatica, è stato sviluppato uno speciale vetro Latte Glass.

Spesso il bicchiere viene fornito in coppia con un piccolo piattino, che viene utilizzato per dessert.

La forma del vetro può essere diversa, tuttavia alcune funzioni esistono ancora. Volume: da 100 a 300 mm. Gli occhiali sono fatti di un materiale trasparente in modo che il suo contenuto possa essere visto. Il fondo stretto si estende verso l'alto. Per maggiore praticità, molte copie sono completate da una penna.

Bicchieri di plastica

Con l'inizio della stagione calda, la popolarità dei cocktail con gelato e latte aumenta drammaticamente. Puoi gustare questa deliziosa prelibatezza non solo nei caffè e nei ristoranti. Viene spesso venduto in tende portatili nei parchi e nelle piazze. In tali condizioni è scomodo usare piatti fatti di vetro e altri materiali fragili.

Attualmente, molti produttori di articoli per la tavola usa e getta producono bicchieri per frappè in plastica.

Questo è un materiale economico e pratico. Per rendere la bevanda comoda da trasportare e utilizzare, latte e cocktail alla frutta sono venduti in bicchieri trasparenti con coperchio e cannuccia. Nella parte superiore del coperchio c'è un foro speciale per un piccolo cucchiaio o tubo. Questi occhiali hanno una forma standard, leggermente in espansione verso l'alto. Lo spessore delle pareti potrebbe essere diverso.

Bicchieri di carta

Un altro tipo di stoviglie usa e getta per bibite e frappè sono bicchieri fatti di carta spessa. Il materiale viene lavorato in modo tale che la carta non si disidifichi al contatto con il liquido. Di norma, il kit viene fornito con un tappo di plastica sottile.

Nel prossimo video scoprirai quali occhiali sono usati nel bar e nel ristorante.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni