Accessori donna

Quanto è bello legare una cintura a un vestito?

Quanto è bello legare una cintura a un vestito?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Chi dovrebbe sottolineare la vita?
  3. modello
  4. materiale
  5. Soluzioni di colore
  6. Come posso legare?
  7. Immagini spettacolari

La fashionista moderna sa che gli accessori come una cintura o una cintura hanno da tempo cessato di essere un elemento esclusivamente funzionale dell'abbigliamento. Oggi sono in grado di sottolineare l'unicità dello stile, per selezionare efficacemente una donna dalla massa. Per legare splendidamente una cintura sul vestito, è necessario padroneggiare alcune semplici tecniche e tenere conto del tipo di figura.

Caratteristiche e vantaggi

Le cinture moderne sono diverse, sono fatte di materiali diversi, si differenziano per una ricca scelta di stile e colore. Grazie al design del modello, è possibile scegliere un'opzione universale che verrà combinata con successo non solo con il vestito, ma anche con una tunica, una gonna o dei pantaloni.

Questo accessorio accentua la vita. Questo è un dettaglio importante del guardaroba femminile, attraverso il quale è possibile fare solennità in qualsiasi abito, anche se conciso. Ogni modello è soggetto a un caso specifico e prende in considerazione non solo il luogo, ma anche l'ora del giorno. Pertanto, la scelta della cintura deve essere trattata a fondo.

Oltre alla funzione decorativa, la cintura è in grado di correggere visivamente la figura, nascondendo i suoi difetti e sottolineandone i vantaggi in modo favorevole. Crea una nitida figura orizzontale, delimitata, eliminando gli squilibri della figura, distraendo l'attenzione da essi. Creando il focus desiderato, puoi allungare visivamente le gambe o il busto.

Inoltre, la cintura è in grado di levigare lo stomaco, rendendolo meno evidente.

Una caratteristica di legare le cinture è una misura moderata. Strettamente annodato, aggiunge chili extra al corpo, creando l'impressione che sia tempo di fare una dieta. Un accessorio troppo largo in vita dice che è necessario rivedere un armadio o perdere peso. Per evitare questo effetto, è meglio abbassare questo elemento sui fianchi.

La cintura è anche unica in quanto, a seconda dello stile e del colore, può cambiare non solo la silhouette, ma anche lo stile di una donna.

Chi dovrebbe sottolineare la vita?

Qualsiasi cintura è in grado di modellare visivamente una figura, indipendentemente dal tipo di figura femminile. È importante non solo indossare quello che ti piace: ci sono alcune regole per la selezione di un modello di cintura in base al tipo di figura.

Meravigliosamente e alla moda legare una cintura sul vestito può ogni donna. Tuttavia, non rompere l'armonia della combinazione:

  • Se il tronco femminile è corto e pieno, una cintura di larghezza moderata sarà la soluzione ideale. Creerà l'illusione ottica necessaria estendendo il corpo e riducendo la sua pienezza.
  • Assolutamente tutti i modelli di cinghie si adattano a persone snelle e alte. In questo caso, non importa quale sarà lo stile o il colore.
  • Se il corpo è allungato, vale la pena scegliere ampi modelli di cinture. Tuttavia, non è necessario andare agli estremi, poiché un taglio troppo largo può ridurre visivamente la lunghezza delle gambe.
  • Le nature che non hanno una vita sottile, le cinture non sono raccomandate. Ma se non vuoi rifiutarli, è meglio indossare gli accessori, coprendo i lati con un cardigan o una giacca sbottonata (questo accorcia l'orizzontale davanti, rendendo già la vita).

Come base, puoi prendere la regola: maggiore è la donna, maggiore è la larghezza della cintura.

Prima di legare un nastro da cintura, è necessario assicurarsi che il modello sia adatto al tipo di figura e al vestito scelto. Oltre al tipo di figura, vale la pena considerare altri aspetti:

  • Il colore contrastante della cintura è buono per le ragazze con la pancia piatta;
  • il modello in tono di un abito modellerà una silhouette, senza romperla in parti;
  • un accessorio stretto con un arredamento è più adatto a un abito fatto di materiale fluido;
  • scegliendo un abito di lunghezza francese (midi), la cintura è annodata appena sopra il punto vita naturale;
  • se il vestito è di stile greco, l'unica posizione della cintura è un'opzione sotto il seno;
  • una copertina è un'ottima opzione per legare una cintura ai fianchi (non è accettabile legare un accessorio sui fianchi se c'è una pancia).

modello

Non basta legare una cintura al vestito, devi anche sapere quali modelli sono di moda oggi. Questa stagione una delle cinture più popolari per le donne della moda sono:

  • cinture per corsetti alla moda (fasce);
  • prodotti delicati in stile classico (senza decoro o con fiocchi di farfalle);
  • cinghie larghe;
  • grandi stili di fibbia e accessori in finta pelle di rettile
  • opzioni openwork di pelle sottile;
  • accessori a uncinetto;
  • modelli combinati con arredamento.

La cintura non è solo un accessorio modesto. Può avere un arredamento diverso, grazie al quale diventa unico. Oltre alle linee di finitura, le cinture sono decorate con vari accessori in legno, metallo, pelliccia, tessuti, pietre semipreziose, cristalli, cristalli, plastica e vetro.

Spesso i modelli sono decorati con frangia, ricami colorati, dipinti su tessuto, nastri, bottoni, perline, pizzi e fili di perle.

Portano quindi allo stile originalità e originalità, legate non solo in modo tradizionale con un'enfasi sul fronte o sul retro, ma anche, ad esempio, sul lato o sui fianchi (in indiano).

materiale

Poiché la cintura svolge non solo un carico funzionale ma anche decorativo, per la sua fabbricazione vengono utilizzati materiali diversi. Più il materiale è insolito, più interessante è il prodotto.

Le nature che adorano i classici, i designer offrono modelli in vera pelle con una fattura diversa. La cintura in pelle è pratica, enfatizza lo stato della donna ed è perfettamente combinata con abiti di stile diverso.

Oltre alla pelle, pelle scamosciata vellutata, pelle di rettile, marocchino, plastica e persino metallo vengono utilizzati nella produzione di cinture.

Tra i materiali più semplici, i tessuti sono popolari oggi. Tali accessori non limitano i modi di legatura, consentendo di eseguire non solo nodi semplici ma anche complessi.

Prodotti particolarmente popolari per le donne della moda sono le cinture realizzate in raso, seta, chiffon, così come nuovi articoli di nastri, fili lucidi, tessuti e prodotti a maglia.

Un gruppo speciale consiste in modelli combinati composti da due materiali diversi (pelle + tessuto, pelle + plastica, ecc.).

Soluzioni di colore

La scelta del colore è spesso associata all'ombra del vestito. La cintura può essere abbinata al vestito o essere un morbido contrasto.

Le tendenze della moda lasciano sempre spazio ai classici: le tonalità bianche, nere e beige dell'accessorio sono considerate le favorite della stagione.

I marchi che organizzano sfilate di moda suggeriscono di prestare attenzione ai colori tenui e tenui: le tonalità sabbia, marrone, corallo sono di moda, così come i modelli con una lucentezza metallica d'oro e di colore rosato.

Nella brillante tavolozza c'erano il giallo, l'arancione, il blu, il rosso e il verde sensuale.

Oltre ai modelli monofonici, le stampe multicolori sono popolari.

Come posso legare?

La cintura può essere indossata in vita, sotto il petto e sui fianchi. Per legare in modo appropriato e bello un accessorio su un abito, è necessario decidere il metodo di legatura ed eseguire passo dopo passo ogni passaggio. Lo stile della cintura dipenderà non solo dalla larghezza del prodotto: la lunghezza e la trama non sono meno importanti.

Modi semplici

Ci sono molti metodi per legare la cintura al vestito. Le opzioni di progettazione più semplici per un accessorio includono:

  • un nodo semplice - una cintura di media lunghezza viene portata dal retro e legata con un nodo regolare, raddrizzando le estremità libere;
  • doppio nodo - il metodo ripete il precedente con la differenza che legano il nodo due volte;
  • torcendo - la cintura viene attorcigliata più volte, poi la vita è coperta da dietro e legata davanti;
  • anello libero - l'accessorio è raddoppiato in lunghezza, coprendo la vita dal retro, infilando le estremità libere da un lato nel ciclo risultante dall'altro;
  • un anello su due lati è un analogo di un anello libero, la cui differenza è alternativamente facendo passare le estremità libere l'una verso l'altra;

Questi modi sono ideali per gli accessori realizzati in pelle sottile, sostituti sintetici, pelle scamosciata e gradi di tessuti antiscivolo.

Le versioni con cinturino in pelle sembrano nuove e diverse dal classico accessorio da indossare:

  • Classico con una cintura sottile. Corto cinturino stretto avvolto intorno alla vita, infilato nella fibbia, fare due giri attorno alla cintura verso il basso. La coda rimanente viene infilata nel ciclo risultante vicino alla fibbia, esegue un altro giro attorno alla cintura nella direzione della fibbia e nasconde l'estremità libera verso l'interno. Se la lunghezza della cinghia lo consente, il bordo libero può essere lasciato davanti.
  • Stile con una cintura stretta. La cintura è coperta con un metodo standard, infilata nella fibbia, l'estremità libera viene abbassata, facendo un giro intorno alla cintura, quindi l'estremità rimanente viene infilata nuovamente nella fibbia, ma dall'altra parte (con il lato sbagliato). Il ciclo anteriore verrà rilasciato dalla fibbia.
  • Opzione con cintura intrecciata e ampia fibbia. La cintura è avvolta intorno alla vita, l'estremità libera è infilata nella fibbia e avvolta davanti alla figura otto, chiudendo la fibbia (infilando il bordo nel passante dalla parte anteriore dopo l'avvolgimento e nascondendo l'estremità dalla parte posteriore).

Su questa base, è possibile legare non solo la pelle, ma anche le cinghie tessili strette (ad esempio, sotto forma di trecce) di materiale denso.

Lega una cintura di tessuti leggeri.

Gli accessori tessili si legano più facilmente. Il tessuto è più suscettibile ai drappeggi, all'incrocio e alla formazione di archi.

Polubant

Gli accessori tessili di grande e media lunghezza sono più adatti per questo metodo. Per poter progettare la cintura secondo tutte le regole, segui le istruzioni:

  • l'accessorio è girato in vita dal lato anteriore, le estremità libere sono incrociate sul retro e portano in avanti;
  • dopo aver allineato la lunghezza delle estremità, sono legati con un nodo singolo e raddrizzati.

Questo metodo è valido per materiali con texture non scivolose. Se il tessuto scorre, è meglio allacciare la cintura con un doppio nodo.

Coloro che non amano le estremità appese possono migliorare il design: dopo che le estremità libere sono tirate in avanti e incrociate quando il nodo è fatto, uno di loro si nasconde sotto la parte larga da una parte e l'altra sulla seconda. Resta da raddrizzare l'accessorio - e lo stile alla moda sotto forma di polubant è pronto.

arco

Legare una cintura con un abito in stile giapponese è facile. Esistono diversi modi per progettare un accessorio di questo tipo, basato sul design dell'arco. Tuttavia, il più popolare tradizionale, basato su una grande lunghezza:

  • una lunga cintura viene applicata dalla parte anteriore e avvolta intorno alla vita, incrociando le estremità libere dietro e portandole avanti;
  • poi un'estremità è posta sull'altra, abbassata e avvolta per formare un nodo;
  • raddrizzare le estremità libere e fare due anelli su entrambi i lati, legare un arco.

Se la lunghezza della cintura è leggermente più piccola, puoi modificare l'arco:

  • accessorio avvolto intorno alla vita, mettendolo in mezzo al davanti;
  • avendo attraversato le estremità dietro, sono portati in avanti, legati con un doppio nodo in modo che non sia attorcigliato e fortemente serrato;
  • avendo raddrizzato le estremità libere, sono alternativamente infilate nel nodo davanti, formando anelli e code identiche;
  • allineando la lunghezza dei cappi e delle estremità, il nodo è stretto, raddrizzare la prua.

gaufré

Per realizzare un arco ondulato, avrai bisogno di un'ampia cintura di tessuto arioso. La cosa più difficile è piegare più volte la cintura con una fisarmonica. Poi coprono la vita, mettendo la parte centrale della schiena. È necessario provare in modo che il prodotto non si torci e rimanga dritto. Di fronte è legato con un doppio nodo, non permettendo di deformare il centro. Resta da raddrizzare le estremità - e un arco elegante decorerà qualsiasi vestito.

Vale la pena notare che le cinture tessili in vita sembrano migliori rispetto ai fianchi. Gli analoghi in pelle e quelli stretti non perdono la loro forma, non si torcono sui fianchi, quindi se vuoi enfatizzare la loro linea, è meglio farne un accessorio in pelle.Gli accessori tessili nella calza possono essere sollevati, quindi dovranno costantemente correggere, mentre la pelle non crea troppa confusione.

Ci sono molti altri modi per legare splendidamente una cintura a un vestito. Il seguente video ti dirà di più su di loro:

Immagini spettacolari

L'immagine di una donna obbedisce al suo umore. Questo è ciò che permette ad una donna di essere speciale, elegante e unica. A volte una ragazza sceglie un abito modesto e un accento discreto. In altri casi, devi solo distinguerti dalla massa, quindi vengono utilizzati l'abito lussuoso e un'ampia cintura giapponese a contrasto.

Un abito corto di colore chiaro o bianco può essere decorato con un'ampia cintura in pelle con un cavo intrecciato. Bene, se il colore della cintura corrisponde all'ombra della borsetta, porterà armonia nel set di tendenza.

Un abito rigoroso senza maniche e una cintura per abbinare il materiale può essere indossato per una donna d'affari o per quelli con uno stile classico. Un fascio di doppio nodo standard è sufficiente e verrà creato l'effetto desiderato di allungare le gambe.

Per le ragazze che adorano abiti estivi delicati con cinturini, puoi disegnare una vita con una cintura stretta in stile giapponese. Non è necessario scegliere una lunghezza maggiore: è meglio se la cintura è legata con un demi-pant o con piccole orecchie oltre al nodo.

È bello se il colore della cintura è dello stesso colore del vestito, ma con una tonalità più scura.

Un tale accessorio sarà adatto anche per un vestito di tipo chiuso con maniche e volant. Così la cintura può cambiare la silhouette dritta del vestito, e se il suo colore non è molto diverso dal tono dei vestiti, sarai in grado di presentare la figura nella luce migliore, evidenziando la vita e tirando la lunghezza delle gambe.

Un abito nero a matita può trasformarsi istantaneamente in un elegante abito da sera, se lo decori con una cintura semi dorata con un colore dorato. Anche se l'acconciatura non è complicata, l'immagine sembrerà particolarmente solenne.

La regola di base di scelta è per una donna. Spesso le fashioniste negli esperimenti del design degli accessori inventano nuovi modi di decorare i vestiti. E spesso anche il solito metodo di torcere la cintura ti permette di portare nuove note nell'immagine.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni