Tutto sul fiume Alma in Crimea

Il contenuto
  1. caratteristica
  2. Cosa vedere?
  3. Quando è meglio andare?

Il fiume Alma è ampiamente conosciuto non solo in Crimea, ma anche al di fuori della penisola. Il suo nome in traduzione significa "mela". Questo perché gli alberi di mele crescono sulle rive di questa via d'acqua.

caratteristica

La lunghezza del fiume è di quasi 88 km e il bacino di utenza è di 635 km. L'arteria ha una pendenza naturale di quasi 14 m / km. In realtà, questo è un fiume di montagna, poiché la sua fonte si trova sul lato settentrionale del monte Babugan-Yayly, nella regione di Alushta. L'inizio è il fiume locale Babuganka e i flussi di Sary-Su. La direzione dell'arteria idrica lo collega alle regioni Bakhchisarai e Simferopol, e sfocia nel bacino di Kalamitsky, vicino a Sebastopoli e Evpatoria.

La natura del flusso è piuttosto tempestosa, in alcuni punti si formano cascate e si trovano trote nelle retrostanti. All'inizio il fiume è limpido e trasparente, una delle sue fonti, il Savlukh-Su, è addirittura considerata guaritrice. Il suo nome si traduce come "acqua di salute", e c'è un monastero nelle vicinanze.

Questa via d'acqua svolge un ruolo importante nel fornire acqua all'intera Crimea. Il regime idrico della città è regolato dal bacino di Alma. Il più imponente affluente dell'Alma è il fiume Bodrak, scorre vicino al villaggio di Pochtoe. Vicino all'area dell'acqua, molti altri piccoli ruscelli fluiscono verso il fiume.

La descrizione storica dell'arteria è nella narrazione del periodo 1954-1856. Nella battaglia di Crimea, le truppe russe hanno subito la sconfitta qui, e in Francia un ponte è stato chiamato dopo questo evento. Un po 'più tardi, un asteroide apparve nel cielo, scoperto da uno scienziato francese, che si chiamava anche Alma.

Cosa vedere?

Il principale punto di riferimento architettonico sul fiume è il governatore maniero "Sably"Nel 1825 soggiornò A. Griboedov. La tenuta si trova nel villaggio di Kashtanovoye ed è considerata la prima casa nobile locale. I servi qui erano circa 90 famiglie, e il signore guidava un'attività di giardinaggio attiva. La terra ha portato non solo reddito, ma anche attratto numerosi ospiti. Coloro che desiderano sono stati consegnati piantine di frutta da giardini locali.

Successivamente, il proprietario della tenuta ha avviato una fabbrica di tessuti e una conceria. C'era un ristorante a Sablah, che portava anche entrate. Per le produzioni aperte venivano allevati ovicapidi e bachi da seta e la tenuta fioriva generalmente. Durante il viaggio in Crimea, molte persone famose hanno cercato di ottenere una visita al proprietario della tenuta. Durante gli anni della guerra civile, nella casa si formò un ospedale e, dopo la rivoluzione di ottobre, la proprietà cadde in disuso. L'antica grandezza non è rimasta, per molto tempo nessuno corteggiava il vecchio parco.

Alla fonte Savlukh-Su, che è uno degli affluenti dell'Alma, lo è Monastero Cosmo-Damianovsky. Il tipo di fonte di cibo - fiumi sotterranei di montagna, l'acqua contiene ioni d'argento che influenzano positivamente molti sistemi del corpo. Migliaia di pellegrini che provengono per lo più da Alushta vengono mandati alla fonte. Nell'amministrazione locale è necessario ottenere un pass per la riserva. In auto, non arrivare qui, ma l'accesso è possibile per tutti, tuttavia, in un solo giorno - 14 luglio. Oltre alla fonte, la bellezza naturale è interessante nella riserva vicino al monastero. Nelle vicinanze ci sono molte cascate d'acqua, circondate da vegetazione verde.

Sull'Alma puoi divertirti a pescare. Nelle acque di un sacco di pesci che possono essere catturati in tutto il corso d'acqua, ovunque. Le caratteristiche naturali di Alma ti permettono di usare una canna da pesca, donku, spinning. Le leggi locali proibiscono solo i metodi di bracconaggio.I modi sono fermati e severamente puniti.

Non puoi pescare nella riserva, attraverso la quale il fiume scorre parzialmente. Oltre alle trote, nelle acque è possibile catturare il ritmo frenetico, il cavedano, la carpa, il pesciolino e il barbo. Alcuni individui hanno dimensioni incredibili. Durante la stagione c'è un grande afflusso di turisti intorno al fiume.

Quando è meglio andare?

È affascinante catturare le trote su Alma, sia principiante che avido pescatore. Un morso attivo di questa specie si osserva in estate. In questo momento, ci sono una varietà di insetti che sono cibo attraente per la trota. La durata del morso attivo - fino a circa settembre. I pescatori usano una varietà di esche e esche: dai bigattini alle piccole esche vive.

Le condizioni meteorologiche influiscono notevolmente sull'intensità dei morsi - di regola, il morso diventa migliore quando è caldo, chiaro e chiaro. Pioggia, freddo e vento riducono significativamente la qualità del pescato. Alla fine di settembre c'è un periodo di deposizione delle uova, quando c'è una completa mancanza di morsi.

Per arrivare al fiume, devi andare a nord-ovest della penisola. Quando si guida una macchina, è sufficiente digitare il nome del luogo di arrivo e fare un percorso conveniente. È possibile entrare nella riserva di Crimea "Imperiale", ma qui si può solo camminare e catturare sulla macchina fotografica bellissimi uccelli elencati nel Libro rosso.

Alla foce del fiume può essere raggiunto da Sebastopoli, c'è ancora una strada da Sak. Più vicino agli insediamenti fluviali: Vilino, Peschanoe. In questi luoghi è possibile spostarsi sul percorso normale. Sandy è una rinomata località balneare, ha una buona accessibilità ai trasporti. Alla sorgente del fiume ci sono insediamenti come Rosy, Izobilny. Raggiungili più facilmente da Alushta. Per il momento il percorso sarà più piccolo di quello di Sebastopoli.

Adesso c'è un'intera fattoria di trote sul fiume Alma, e se la pesca non è lo scopo del viaggio, puoi comprare pesce fresco direttamente nel serbatoio. La fattoria si trova a valle nell'affluente di sinistra di Alma, il fiume Black.

Guarda il video qui sotto per il fiume Crimea più famoso, Alma.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni