gelosia

Moglie gelosa: cause e modi per affrontare la gelosia

Moglie gelosa: cause e modi per affrontare la gelosia

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. cause di
  2. Seconda moglie o gelosia del passato
  3. Come combattere?

Il sentimento di gelosia è insito in tutte le persone, ma alcuni hanno imparato a frenare le loro emozioni, mentre altri no. La gelosia è un indicatore di insicurezza, il desiderio di dimostrare la propria unicità. Molto spesso in una coppia sposata nel ruolo di una donna gelosa è sua moglie, che può rispondere in modo inadeguato non solo alla comunicazione dello sposo con altre donne, ma anche alla sua comunicazione con i bambini sin dal primo matrimonio.

cause di

La maggior parte delle persone considera la gelosia moderata come un elemento di relazioni felici, poiché dimostra l'affetto e l'amore dei partner. Ma la sfiducia irragionevole di sua moglie può portare ad attacchi di aggressione, che influenzeranno negativamente i rapporti familiari.

I motivi per cui una donna vuole controllare il suo uomo.

  • Diffidenza. Spesso compare tra le donne che non sono riuscite ad avere affetto e cura durante l'infanzia. Complessi acquisiti nella propria famiglia, impediscono loro di fidarsi completamente di un partner. Sembra sempre a queste donne che possano essere facilmente sostituite, e quindi stanno cercando in tutti i modi di mantenere una persona amata.
  • Tradimento passato Rendono la moglie più sospettosa nei confronti del coniuge, perché prima di lui c'erano episodi di infedeltà. Il tradimento di una persona amata lascia un'impronta indelebile, che alla fine porta a attacchi costanti di gelosia.
  • Senso di proprietà. Fa sì che la signora controlli completamente la vita del suo coniuge. Allo stesso tempo, può essere gelosa di suo marito, non solo per le altre donne, ma anche per i colleghi, le fidanzate e persino la sorella o la suocera.
  • Insoddisfazione per le relazioni d'amore. Porta al fatto che la moglie inizia a chiedere amore e carezza al marito. La mancanza di attenzione la fa sospettare del suo amante del tradimento, che in effetti potrebbe non esserlo.
  • Alto status sociale del coniuge. Che sua moglie possa costantemente sospettarlo di infedeltà. Ciò accade, ad esempio, se la moglie è in congedo di maternità e il marito sta attivamente perseguendo una carriera.
  • La natura giocosa di suo marito. Abitudine con tutti per flirtare e rendere fastidiosi indizi inequivocabili. Allo stesso tempo, un simile modello di comportamento non indica sempre la licenziosità di un coniuge. A volte non si accorge che dice troppo delle altre donne.
  • L'influenza della società. A volte il subconscio della giovane moglie è influenzato da colleghi o amici, che convincono la donna dell'infedeltà di tutti gli uomini. Costanti esempi e storie di infedeltà maschile prima o poi rendono una donna gelosa di suo marito, costantemente monitora e controlla lui.

La gelosia non sempre infondata è il risultato del trauma infantile o dell'influenza sociale.

L'amore da bere può anche provocare scandali familiari.

Nell'intossicazione da alcool una donna è capace di essere gelosa della moglie non solo per la sua migliore amica, ma anche per la propria madre.

Seconda moglie o gelosia del passato

Spesso una moglie gelosa inizia un conflitto con il marito a causa della presenza dei suoi figli dal suo precedente matrimonio. Alcune donne credono che un coniuge voglia trascorrere più tempo non con suo figlio, ma con la sua ex moglie. È questa l'idea che molto spesso non consente a una donna di rilassarsi e di godere delle relazioni amorose.

Un senso di proprietà può verificarsi in una donna gelosa, se il marito non trascorre molto tempo con il bambino, ma lo prende anche in un riposo comune. Non tutte le donne possono far fronte a tale competizione e diventare un amico bambino.

La più grande paura di ogni donna è la rottura dei rapporti e la cura di un coniuge per un'ex-moglie.

Pertanto, ogni accenno a qualsiasi rapporto tra l'amato e la madre dei suoi figli è percepito dalla donna come tradimento.

Complicare la relazione può essere genitori di suo marito, che sono in grado di mostrare dimostratamente l'amore ai nipoti più grandi.

Ciò è particolarmente acuto quando il suocero inizia a confrontare i bambini. Allo stesso tempo, tali azioni non sono necessariamente mirate a pregiudicare i nipoti più giovani o esprimere una denuncia alla secondogenita riguardo all'educazione. A volte in questo modo il suocero è nostalgico, condividendo ricordi caldi con sua nuora.

Come combattere?

Come dice la psicologia moderna, le donne sono più propense degli uomini a essere gelose. Ciò è dovuto all'opinione consolidata della poligamia del sesso più forte. Per imparare come controllare le emozioni e sopprimere la sfiducia del coniuge, la moglie deve seguire il consiglio degli psicologi.

  • Autosuggestione Devi imparare ad amarti e smettere di confrontarti con altre donne. È necessario capire che ci saranno sempre donne che si distinguono per un aspetto più attraente, socievolezza, spettacolarità e così via. È necessario convincere costantemente te stesso che il tuo uomo non troverà il miglior candidato per il ruolo di moglie. È importante ricordare costantemente te stesso delle tue qualità positive.
  • L'organizzazione del tempo libero comune. Una moglie intelligente troverà molti modi per incantare la sua amata, così che scelga di trascorrere il tempo libero con la famiglia e non con personalità dubbiose. Per fare questo, la donna ha bisogno di studiare gli hobby di suo marito e provare a diventare un alleato per lui. Ad esempio, se il coniuge è un appassionato di calcio, dovresti imparare le regole di questo gioco e cercare di essere costantemente informato degli ultimi eventi sportivi.
    • Partecipazione alla vita di un coniuge. Molte mogli non sono affatto interessate alla vita dell'uomo amato, considerando che il marito è in grado di affrontare da solo i problemi. Tale indifferenza può provocare un uomo alla ricerca di una donna che lo sosterrà nei momenti difficili. Creando un ambiente domestico accogliente per il tuo amante e diventando non solo sua moglie, ma anche un amico, puoi aumentare le possibilità di mantenere la fedeltà coniugale.
    • Autosviluppo Non un singolo uomo vorrà essere vicino a un compagno trasandato, preferirà una donna efficace e sicura di sé a lei. Pertanto, è importante che ogni donna sposata presti sufficiente attenzione al suo aspetto. Inoltre, è necessario impegnarsi in auto-sviluppo al fine di dimostrare capacità intellettuali al coniuge.
    • Accettazione. Ogni moglie dovrebbe accettare l'idea di un possibile coniuge infedele. È necessario capire che barare su un marito non è la fine della vita, e nessun controllo e gelosia può impedire a un uomo di tentare. L'adozione di tale risultato aiuterà la signora a relazionarsi più facilmente al matrimonio e invece di tormentare il partner con costante sospetto, le darà l'opportunità di impegnarsi negli affari personali.

    Per disabituare la moglie da una irragionevole gelosia, anche il marito dovrebbe compiere alcuni sforzi.

    Prima di tutto, dovrebbe aumentare l'autostima della sua amata. Per fare questo, devi sempre dire a tua moglie i complimenti, non aver paura di lodarla.

    Non appena il coniuge sente la propria importanza e unicità, il numero di scandali motivati ​​dalla gelosia diminuirà significativamente.

    Aiuta la donna gelosa a parlare da cuore a cuore. Il marito dovrebbe cercare di capire le cause della gelosia patologica di sua moglie e cercare di trovare modi per eliminarli. Tali dialoghi sono in grado di aprire gli occhi di un uomo al proprio comportamento e aiutare una donna a rilasciare emozioni.

    Un uomo saggio in risposta al comportamento provocatorio dell'amato cercherà di appianare la situazione, ma non la aggraverà. Rispondere all'aggressione non risolverà il problema ed evitare il conflitto non farà che aumentare la fiducia della moglie nella veridicità dei suoi sospetti.Per preservare la famiglia, è importante che il coniuge impari a trattenersi e non reagisca alle accuse offensive.

    Alcuni psicologi consigliano ai gelosi mariti di dare ai compagni di vita la possibilità di sorveglianza. In questo modo, puoi dimostrare la tua apertura e lealtà all'amante, che aiuterà a calmare la donna sospettosa.

    In rari casi, un partner può chiedere aiuto a uno specialista. La consulenza di uno psicoterapeuta aiuterà a trovare la causa del problema e i modi per risolverlo.

    Su come affrontare correttamente la gelosia, guarda il video.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni