posate

Tutto su posate in acciaio inossidabile

Tutto su posate in acciaio inossidabile

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Un po 'di storia
  2. Pacchetto di strumenti
  3. Colori e forme
  4. Produttori popolari
  5. Come prendersi cura?

Sin dai tempi antichi, le vite delle persone sono cambiate di anno in anno, gli strumenti sono stati migliorati, articoli per la casa, stoviglie e, naturalmente, stoviglie, in particolare stoviglie. Ora non riesci a trovare una casa dove non ci sia un cucchiaio o una forchetta fatti di acciaio inossidabile, perché è una cosa necessaria per ogni famiglia. Proviamo ad approfondire le tue conoscenze su questo argomento, a capire il concetto stesso di "acciaio inossidabile", condivideremo come usare correttamente le posate e come pulirle.

Un po 'di storia

Nel 1932, la società tedesca WMF inventò una lega speciale di acciaio, cromo e nichel. I metalli sono stati usati in alcune proporzioni. Il composto aveva 18 parti di cromo e 10 parti di nichel. La società ha registrato formalmente questa composizione e ha ricevuto il nome Cromargan o lega 18/10. Da questa azienda di leghe WMF iniziò a produrre stoviglie.

È stata una svolta nella produzione di utensili da cucina: il metallo conferiva ai prodotti in acciaio inossidabile un aspetto caratteristico, non consentiva la ruggine. Nonostante i progressi, questa composizione è l'opzione migliore per la produzione di prodotti da cucina. I cucchiai e le forchette in acciaio inossidabile hanno una tonalità argentea e sono igienici quando utilizzati.

È conveniente usare tali dispositivi da un acciaio inossidabile poiché hanno una bassa conduttività termica e, usando cibi caldi, è esclusa la probabilità di ustioni.

Pacchetto di strumenti

Un set di posate in acciaio inossidabile è solitamente progettato per 6 persone, mentre è composto da 24 articoli. Naturalmente, per la tavola solenne ed elegante di questi dispositivi non è sufficiente, e sono completati da coppie di insalate, un mestolo per versare il primo piatto, una forchetta per tagliare carne o pesce, un coltello e una spatola per la torta. I dispositivi aggiuntivi vengono solitamente acquistati nello stesso stile di progettazione, con le stesse soluzioni progettuali.

I produttori vanno sempre incontro ai clienti. I dispositivi di servizio in acciaio inossidabile sono realizzati rapidamente e facilmente, poiché la lega è in grado di assumere varie forme senza perdere la sua forza. Lo svantaggio derivante dall'acquisizione di dispositivi aggiuntivi è che non sarà possibile prelevare immediatamente gli articoli da servire nel design desiderato, sono fatti su ordinazione. Ma la collezione raccolta può servirti per circa 25 anni e deliziare te e i tuoi cari con bellezza e forma. Le aziende e le aziende impegnate nella produzione di prodotti in acciaio inossidabile utilizzano spesso un design aggiuntivo:

  • placcatura d'argento;
  • doratura;
  • pittura d'arte.

Il prodotto trasformato sembra molto più costoso e acquistato più volentieri.

Colori e forme

Di norma, i dispositivi standard sono completamente argentati, ma a volte è possibile imbattersi in opere d'arte davvero di design. Tali set sono adatti per coloro che hanno una cucina colorata e vogliono evidenziare ulteriormente la sua luminosità e saturazione.

Ad esempio, maniglie colorate possono essere presenti nei prodotti in acciaio inossidabile, di qualsiasi colore: giallo, rosso, blu e molti altri. Se i dispositivi vengono acquistati con un set, il produttore confeziona i prodotti utilizzando astucci di design realizzati in pelle, metallo e velluto. Nelle serie per bambini, forchette e cucchiai sono elaborati in modo vivace e interessante, completato da inserti e disegni a colori.

Durante la selezione di articoli in acciaio inossidabile è necessario prestare attenzione all'usabilità del dispositivo.La lunghezza dell'impugnatura del cucchiaio non dovrebbe essere troppo lunga e la profondità dovrebbe essere bassa, dovresti essere comodo e piacevole da mangiare.

Molti produttori amano realizzare cucchiai, forchette e coltelli a forma di fantasia, ma tali dispositivi sono poco pratici, non sono richiesti. Non particolarmente popolari sono quelle posate che sono eccessivamente decorate con stucchi sulle maniglie. Di regola Sarebbe meglio scegliere penne con disegni, ornamenti piccoli o levigati.

Quando acquisti le posate, prendile in mano e, se sei a tuo agio con un coltello e una forchetta, non esitare a comprare prodotti.

Produttori popolari

In cima alla classifica sulla produzione di posate in acciaio inox Germania.

  • ferma Wilkens Per oltre 200 anni, è stato appassionato di produzione e progettazione di articoli da cucina. Produce strutture da pranzo di prestigio in acciaio di alta qualità. Questa compagnia è conosciuta in tutto il mondo.
  • Società WMF per la produzione di posate di lusso si applica la lega brevettata Cromargan 18/10. I prodotti di questa azienda si distinguono per la loro qualità impeccabile, i prodotti sono fabbricati in Germania, nelle loro fabbriche. Molte collezioni sono state premiate per il design.
  • Nel "cuore" tedesco della manifattura di coltelli, la città di Solingen (Solingen), è la compagnia Wuesthof, che opera dal 1814. I coltelli che hanno il marchio di questa città hanno goduto di fama mondiale per molti secoli. Inoltre, i dispositivi stessi chiamavano Solingen - uno dei migliori.

L'Italia è famosa per la sua ospitalità, per cui feste rumorose di parenti, amici sono accompagnati da piatti di alta qualità e vari piatti. I maestri italiani dell'antichità occupano una posizione di primo piano nella produzione di forchette, coltelli e cucchiai.

L'azienda italiana EME è un'azienda produttrice di articoli di alta classe. L'azienda è specializzata nella produzione di articoli da cucina per cucine e ristoranti, tra le prime dieci aziende preferite che prosperano in questo settore.

Una caratteristica distintiva è che i prodotti sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità, per lungo tempo, mantiene la lucentezza, l'eleganza e la novità.

Ma la creazione di oggetti da tavola per servire il tavolo nella Repubblica Ceca ha una sua cronaca. Non puoi servire un evento solenne senza articoli da pranzo di alta qualità e altri attributi fatti nella Repubblica ceca nella compagnia "Nadoba" (Nadoba). Questi prodotti sono apprezzati in Europa e all'estero da oltre un secolo, hanno una notevole reputazione e ora si stanno spostando con successo nel grande mercato dei consumatori.

Le fabbriche metallurgiche domestiche producono stoviglie eccellenti e moderne di diversi design. Tra i produttori della Russia sono considerati più popolari "Nytva", "Pavlovo". Un importante significato culturale e storico ha "Fabbrica di opere d'arte di Pavlovsky." L'obiettivo principale della pianta è quello di fornire ai clienti la gioia di un tavolo perfettamente servito e il piacere di utilizzare elettrodomestici.

L'impianto iniziò a funzionare nel 1890 e durante questo periodo ricevette meritatamente più di un premio, rispetto per i concorrenti sul mercato e l'impegno dei clienti nei confronti dei prodotti. I prodotti conformi a GOST, realizzati con materiali ambientali, resistono ai test di sicurezza e comfort.

Come prendersi cura?

Gli apparecchi in acciaio inossidabile non richiedono cure complesse: possono essere lavati nel detergente in gel per lavastoviglie.

Se i dispositivi sono molto sporchi, specialmente per i dispositivi con decorazioni complesse e piccoli cucchiaini, vengono immersi in acqua calda con sapone o bicarbonato e bolliti per circa 20 minuti. Dopo un po ', i piani dei cucchiai e delle forchette vengono puliti con una spazzola morbida, specialmente tra i denti.

Se le posate sono scure, è necessario immergerle. per 10 minuti in soluzione acquosa contenente cloro: Circa 1-4 tazze di candeggina per tre litri di acqua. Successivamente, sciacquare bene con acqua corrente fredda e asciugare.

Per rimuovere i vecchi contaminanti sulle posate, è necessario miscelare sale alimentare e sapone liquido a una pasta. Strofinare i punti contaminati dei dispositivi con un vecchio spazzolino da denti e risciacquare con acqua corrente fredda. Se la contaminazione non è completamente rimossa, inumidire il pennello con aceto e strofinare le aree sporche. Dopo il risciacquo e asciugare.

Conserva cucchiai, coltelli e forchette in scatole separate, soprattutto per coltelli. Pertanto, i dispositivi non raggiungeranno i bambini, evitando così lesioni, così come i piatti stessi manterranno il loro aspetto originale per lungo tempo.

Come pulire i piatti in acciaio inossidabile in 5 minuti, guarda il prossimo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni