matrimonio

Testimoni al matrimonio: come scegliere e qual è il loro ruolo?

Testimoni al matrimonio: come scegliere e qual è il loro ruolo?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Sfondo storico
  2. Cosa dovrebbe fare?
  3. Chi possono essere?
  4. Regali per gli sposi
  5. superstizioni

Praticamente in ogni matrimonio ci sono persone che svolgono uno dei ruoli più importanti nella celebrazione dopo gli sposi ei genitori - questi sono testimoni. E la domanda su chi invitare in questo posto è spesso causata dai dibattiti più sinceri, dal momento che non dovrebbero semplicemente stare in piedi magnificamente o sedersi accanto agli sposi, ma anche essere responsabili di molte cose.

Sfondo storico

Indipendentemente da come è stato fatto il matrimonio, sono state richieste persone che potessero testimoniare che l'evento è effettivamente avvenuto. Se ci fosse una domanda sulla legalità del matrimonio, i testimoni potrebbero confermare questo fatto. Questo è, infatti, questo termine può essere chiamato qualsiasi persona presente al momento della conclusione dell'unione, e legalmente - almeno due persone che hanno firmato i documenti. E inizialmente erano necessari sia in un matrimonio religioso che in istituzioni statali.

In Russia, gli analoghi erano amici, e in Europa - i migliori uomini. Oltre alle semplici testimonianze, hanno partecipato a cerimonie di nozze correlate. Nell'Ortodossia, coloro che sono incoronati devono avere dei garanti (successori) che devono prendere parte al servizio.

In altre religioni è richiesta anche la presenza di testimoni. Inoltre, i requisiti religiosi per loro sono più severi di quelli mondani.

Oggi, negli uffici del registro civile russo, la loro presenza è regolata solo dal desiderio degli sposi, le firme nei documenti non devono essere messe. Ma poiché nella nostra società la continuità delle tradizioni è abbastanza forte, i testimoni e i testimoni sono presenti in quasi tutte le registrazioni. Solo ora sono chiamati la damigella d'onore e l'amico dello sposo.

Cosa dovrebbe fare?

Se il futuro marito e moglie non usano i servizi delle agenzie e l'organizzatore del matrimonio, allora i testimoni possono ricevere molte responsabilità. Possono essere divisi per fasi.

Nella fase di preparazione per il matrimonio, la damigella d'onore può:

  • accompagnare nei viaggi ai saloni di nozze alla ricerca di abiti, scarpe e accessori;
  • consiglia un buon maestro per manicure e acconciatura;
  • Cerca recensioni e consigli del presentatore, fotografo e videografo;
  • se necessario, aiuta a realizzare decorazioni per auto, zone fotografiche o luoghi per banchetti;
  • considera un piano di buyout, se lo farà;
  • assicurati di assistere alle prove, se in qualche luogo è prevista la sua partecipazione;
  • organizzare festa di addio al nubilato.

La testimonianza da parte dello sposo ha meno doveri, ma la sua partecipazione può iniziare anche nella fase di preparazione per la proposta della mano e del cuore.

Di solito le donne sono impegnate a comprare vestiti, quindi può aiutare con l'affitto e il trasporto, così come organizzare un addio al celibato.

Il giorno del matrimonio, i testimoni dovrebbero:

  • prendere parte alle riunioni degli sposi;
  • assicurarsi che non abbiano dimenticato i passaporti e gli anelli;
  • prendere parte alla redenzione, se presente;
  • alla cerimonia stessa per mantenere correttamente e aiutare a prendere i fiori;
  • durante la passeggiata del matrimonio per portare altri ospiti, se c'è un tavolo buffet - per aiutare con esso;
  • partecipare attivamente a tutte le competizioni;
  • preparatevi per l'inaspettato e provate per tutto il giorno ad aiutare gli sposi, in modo che abbiano solo bei ricordi.

Dopo l'evento, devi aiutare a consegnare fiori e regali.

Al banchetto, i testimoni di solito si siedono accanto alla sposa e allo sposo. Durante l'intera celebrazione, controllano l'aspetto della sposa e dello sposo. Inoltre, è nella borsetta di una damigella che di solito si trovano le piccole cose necessarie.Per evidenziare la loro posizione, utilizzare nastri o badge con iscrizioni.

Di solito, i testimoni fanno promesse di essere onorati ospiti in tutti gli anniversari e le vacanze in famiglia.

Chi possono essere?

In generale, nei matrimoni moderni puoi incontrare due tipi di testimoni:

  • "Per la bellezza": coloro che hanno ottenuto questo ruolo per caso o perché "è necessario";
  • reale, davvero coinvolto in tutte le fasi di preparazione e celebrazione del matrimonio.

Nel primo caso, una persona viene selezionata in modo tale da inserirsi correttamente nell'immagine concepita. Le sue azioni si riducono per apparire in tempo e sembrano buone per tutta la celebrazione. Tali casi non sono infrequenti, quindi i parenti a lunga distanza che sono a disagio a rifiutare, o anche persone a caso, spesso si trovano in questo posto. Se gli sposi hanno bisogno di sostegno, allora è meglio scegliere una persona ben nota che si rallegra sinceramente per la creazione di una nuova famiglia e aiuterà con gioia, e non sotto costrizione.

In ogni caso, gli sposi dovrebbero pesare tutto e, dopo aver preso la decisione, è necessario chiedere alla persona se è d'accordo. Molte persone hanno paura della pubblicità, di un'attenzione indebita e semplicemente di ulteriori problemi - dopo tutto, essere ospiti ordinari è molto più facile. Pertanto, se il futuro amico o la fidanzata è a disagio, non dovresti insistere.

Di norma, i giovani diventano testimoni - una ragazza dalla parte della sposa e un ragazzo dalla parte dello sposo. Oggi gli stereotipi stanno cambiando: la sposa può chiamare il suo fidanzato e viceversa. Se sono collegati da amicizie testate nel tempo e la seconda metà non è contraria, una mossa così originale è abbastanza accettabile. Inoltre, seguendo la moda occidentale, alla cerimonia di nozze puoi incontrare alcuni amici dello sposo e le damigelle. Di solito è giocato con gli stessi vestiti, outing spettacolare, ballo in comune, ecc.

Regali per gli sposi

Inoltre, tra i doveri dei testimoni c'è una congratulazione e un regalo. Di regola, offrono brindisi e congratulazioni tra i primi, quindi devono prestare la dovuta attenzione. Certo, è del tutto possibile presentare formalmente una busta con denaro e leggere un poema già pronto da una cartolina - nessuno lo giudicherà. Ma puoi affrontare questo processo in modo creativo e oltre a scegliere una delle opzioni:

  • Preparare in anticipo una presentazione di foto degli sposi, accompagnata da commenti ridicoli;
  • Registra un video di saluto: puoi prendere in prestito idee o inventare qualcosa di originale;
  • cantare una canzone o leggere una sua poesia sulla coppia;
  • organizzare un flash mob con altri ospiti;
  • Scherzi o sorprese.

Alla fine della serata, la sposa e lo sposo ringraziano gli ospiti e danno in cambio persone vicine, inclusi testimoni. Può essere souvenir simbolici, certificati comici, inviti a visitare, medaglie.

superstizioni

Poiché le pratiche di invitare testimoni venivano dal passato, molte superstizioni sono associate a loro. Inoltre, vengono osservati anche da coloro che non lo credono, perché tutti vogliono che la sua vita familiare sia felice. Uno dei garanti della felicità familiare è esattamente il testimone giusto e il modo in cui si comportano.

  • I testimoni devono essere single. Primo, secondo le credenze, se sorgono relazioni tra di loro, il matrimonio sarà più forte. In secondo luogo, un uomo già sposato o una donna sposata può perdere la propria felicità trasmettendola agli sposi.
  • Lo status di un vedovo o divorziato non è il benvenuto, perché aumenta la probabilità che lo sposo o la sposa si trovino nello stesso stato.
  • Dovrebbero essere sempre vicini o andare davanti alla sposa e allo sposo. Questi particolari difensori sono obbligati a garantire che nessuno abbia attraversato la strada per i giovani. Inoltre, ai matrimoni spesso inviare danni, anche per questo, deve essere monitorato.
  • Non puoi prendere l'omonimo degli sposi, in modo che il loro destino non sia incasinato. Per lo stesso motivo, i vestiti degli stessi colori non sono i benvenuti.Idealmente, l'abbigliamento dei testimoni dovrebbe essere leggero, i colori scuri sono severamente proibiti. Tonalità favorevoli - blu pastello, rosa, verde. È considerato una cattiva forma se il testimone appare più luminoso e più attraente della sposa, quindi è meglio abbandonare l'abbigliamento per non sovraccaricare l'attenzione.

Credere o non credere nei presagi è affare di tutti. Ci sono molti esempi positivi e negativi nel mondo. Se i testimoni desiderano sinceramente che i giovani condividano la felicità, allora si avvereranno sicuramente.

Un bellissimo saluto da testimone al matrimonio che vedrai nel prossimo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni