Raddrizzare i capelli

Come raddrizzare i capelli con un asciugacapelli?

Come raddrizzare i capelli con un asciugacapelli?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Regole di base
  2. Modo semplice
  3. Pennello per lo styling
  4. Brashing
  5. Ugelli per asciugacapelli
  6. Consigli

Per creare alcune immagini è necessario che i capelli siano dritti e lisci. È possibile raggiungere questo a casa? Indubbiamente, molte ragazze usano con successo un asciugacapelli per ammorbidire i riccioli curvy. L'articolo discuterà su come raddrizzare i capelli con un asciugacapelli.

Regole di base

All'inizio è opportuno toccare l'argomento di preservare la salute dei capelli. L'esposizione periodica a temperature elevate può influenzare la condizione dei capelli e il loro aspetto non è il modo migliore. Pertanto, non importa quanto tu voglia ottenere il risultato il prima possibile, devi agire con saggezza per non esagerare.

  • Se i capelli sono sottili e sciolti, l'asciugatura e lo styling dovrebbero essere eseguiti alla potenza minima del dispositivo. Gli asciugacapelli con potenza fino a 1000 W non scaldano troppo, possono essere usati senza paura.
  • Non sarà fuori luogo avere una funzione di ionizzazione dell'aria nell'asciugacapelli. In questo caso, l'effetto negativo sui peli è ridotto.
  • Spesso, in fretta per fare lo styling, le ragazze portano l'asciugacapelli molto vicino alla testa. In alcuni casi, questo riduce il tempo della procedura un po ', ma, sfortunatamente, questo è dovuto a un trauma molto maggiore ai capelli.
  • L'apparecchio deve essere tenuto a una distanza di 35-40 cm. Più potenza e temperatura del flusso d'aria, più lontano dovrebbe essere.
  • L'aria calda dovrebbe essere diretta lungo la crescita dei peli. Ogni pelo è costituito da squame invisibili rivolte verso la punta. Se essiccate nella direzione opposta alle radici, queste scale, in senso figurato, "stanno in piedi", a causa della quale i capelli diventano fragili.
  • Evitare l'esposizione prolungata all'aria calda. Al termine dell'asciugatura o dello styling, assicurarsi di portare il dispositivo all'aria fresca per 1-2 minuti.

Modo semplice

Il metodo di raddrizzamento dei capelli più conveniente a casa può essere fatto con un pettine regolare. I fili bagnati devono essere ben pettinati con un pettine e asciugati, tirandoli via con un pettine mentre si cresce.

Tuttavia, questo metodo non sarà in grado di levigare e tirare i capelli ricci. È adatto solo per capelli lisci e non troppo duri.

Pennello per lo styling

Questo semplice strumento semplifica notevolmente il processo e migliora il risultato. È meglio scegliere un pettine con setole naturali su un manico di legno.

Questi materiali non saranno riscaldati durante il soffiaggio di aria calda e, pertanto, il trauma dei capelli sarà ridotto al minimo.

Vantaggi dell'uso di spazzole per lo styling:

  • le setole levigano la struttura del capello, pertanto, i ricci diventano più dritti e ordinati;
  • Con questo strumento puoi facilmente "domare" i capelli duri e folti che sono difficili da lisciare.

Gli svantaggi includono i seguenti punti.

  • Il pettine non è raccomandato per lavorare con capelli sottili e molto deboli. Se la struttura del capello è danneggiata, le setole spesse e rigide possono aggravare la fragilità.
  • Stendere con un pennello è un po 'noioso e richiede un po' di più. Ci vorrà un po 'di abilità per essere controllato contemporaneamente con due oggetti (un asciugacapelli e un pennello) durante la procedura.
  • Se il tuo obiettivo è ottenere capelli lisci e voluminosi, non dovresti usare un pennello durante lo styling. Fornisce un effetto levigante abbastanza forte e rimuove notevolmente la morbidezza dei capelli.

Come raddrizzare i capelli dopo il lavaggio con un pennello e un asciugacapelli, come descritto di seguito.

  • Pettinare i capelli bagnati con un pettine regolare o un pettine con i denti frequenti. Parte e dividerli in diversi grandi filoni.
  • Inizia meglio con i riccioli inferiori. Batti il ​​resto dei fili in modo che non ti disturbino.
  • Accendi l'asciugacapelli e dirigi il flusso d'aria dalle radici alle punte dei capelli. I movimenti delle spazzole sono fatti anche dalla parte inferiore dei fili verso il basso.
  • In alternativa, tirare i fili, cospargerli di aria calda dall'essiccatore. Più sottili sono i ricci lavorati, migliore è il risultato. Ci vuole più tempo per asciugare i fili sfusi.
  • Dopo aver raddrizzato tutti i fili, tamponarli con aria fresca per fissare lo styling.

Brashing

Un altro pettine rotondo che può essere utilizzato per lo styling e la stiratura di capelli di varie lunghezze. A differenza di un pennello, sulla sua superficie non c'è una setola, ma più rari denti di plastica.

Brashing è disponibile in varie dimensioni e diametri. I pettini più sottili sono usati per creare riccioli.

Per lisciare e lisciare i capelli, è necessario scegliere uno strumento volume.

Vantaggi del brashing:

  • non rimuove il volume durante la posa;
  • adatto a tutti i tipi di capelli, compresi quelli deboli, sottili e secchi;
  • dà buoni risultati quando usato, i capelli diventano lisci e brillano.

Un leggero svantaggio di questo strumento di stile è che arriccia leggermente le punte dei fili. Questo effetto è particolarmente evidente sui capelli corti.

La tecnica di raddrizzamento dei fili usando la spazzolatura è simile alla spazzolatura.

Ugelli per asciugacapelli

Per rendere il processo di asciugatura e styling dei capelli il più comodo possibile, i produttori forniscono asciugacapelli con vari ugelli. Grazie a questo, l'asciugacapelli diventa quasi un vero e proprio dispositivo per lo styling che non richiede l'uso di altri strumenti.

Asciugacapelli

Tale dispositivo è dotato di un ugello circolare con fori e setole. In apparenza, è molto simile alla spazzolatura. L'accessorio ruota durante il lavoro e una corrente d'aria riscaldata scorre attraverso i fori per i capelli. Un asciugacapelli con una testina è molto comodo da usare e raddrizza anche i capelli ricci.

Un leggero svantaggio è che quando viene utilizzato, come quando si usa una pettinatura a pettine convenzionale, le estremità dei capelli sono leggermente attorcigliate.

Prima di iniziare a raddrizzare i capelli, è necessario suddividerli in fili e lavorare alternativamente con ciascuno. I primi fili disegnati sul retro della testa e della corona. Quindi puoi procedere alla posa delle zone laterali e temporali. Il pennello durante il lavoro dovrebbe essere lentamente abbassato dalla base dei capelli alle estremità. Se lo tieni fermo, non si raddrizza, ma si blocca leggermente.

Raddrizzatore dell'asciugacapelli

Con un beccuccio a forma di pettine. In tali modelli, l'ugello non è rotondo, come la spazzolatura, ma ha l'aspetto di un pettine con denti in più file. L'aria calda viene fornita attraverso i fori nella base dell'ugello. Il dispositivo tira e raddrizza perfettamente i riccioli. Lavorare con lui è molto semplice e l'intero processo di asciugatura e raddrizzamento si riduce significativamente nel tempo.

L'asciugacapelli per raddrizzare i capelli con un pettine per ugelli viene eseguito da singoli fili.

Consigli

  • Tirare i fili è sempre meglio partire dal basso. Se indossi un botto, prima di tutto devi raddrizzarlo e poi passare al resto dei capelli.
  • Per non perdere volume alle radici, tira i fili non verso il basso, ma verso l'alto, sollevandoli con un pettine.
  • Non impilare e asciugare i capelli bagnati. Aspetta, quando si asciugano un po 'e si bagnano o li asciugano con un asciugamano. Se c'è molta acqua sui capelli, il processo di asciugatura sarà notevolmente ritardato. In questo caso, la struttura del capello potrebbe soffrire di un'esposizione prolungata a un asciugacapelli caldo.
  • I capelli duri e spessi sono solitamente difficili da modellare e raddrizzare. Per ottenere un buon risultato, dovrai lavorare con loro sulle massime modalità di riscaldamento dell'asciugacapelli.
  • È importante scegliere il giusto dispositivo di alimentazione.Per i proprietari di tagli di capelli corti, un asciugacapelli con una potenza di 600-800 W sarà sufficiente. Ma per capelli voluminosi e spessi il dispositivo dovrebbe essere più potente, non meno di 1500 watt.
  • Per evitare che il ricciolo subisca uno stile ad aria calda regolare, utilizzare i protettori termici prima della procedura. Devono essere applicati ai fili immediatamente prima del processo di stiratura e asciugatura. Le composizioni per la protezione termica sono presentate in varie trame e varianti: spray, sieri, creme, lozioni. Puoi scegliere l'opzione più adatta a te.
  • È meglio raddrizzare i capelli con ciocche relativamente piccole. I ricci in serie si asciugarono molto più a lungo. Quindi, dovrai soffiare su di loro un essiccatore caldo per un tempo molto più lungo.
  • Per un risultato migliore, puoi anche usare gli strumenti per aggiustare i capelli. La vernice o la cera aiuteranno a mantenere la pettinatura molto più a lungo.
  • Gli esperti raccomandano durante la posa e raddrizzamento alternano flusso caldo e freddo dall'essiccatore.
  • Non dovresti provare a raddrizzare i capelli già asciutti. In primo luogo, li danneggi. In secondo luogo, il risultato è probabilmente insoddisfacente. Per lavorare con l'aria calda, i tuoi capelli devono essere bagnati.

Nel video qui sotto, puoi vedere come raddrizzare i capelli indisciplinati e sinuosi con un asciugacapelli e la spazzolatura.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni