Berretti da baseball

Berretto da baseball - tendenze della moda 2019

Berretto da baseball - tendenze della moda 2019

unisciti alla discussione

 

Il berretto da baseball è considerato il copricapo più popolare. Inventato per gli sport e la protezione solare dagli occhi degli atleti, il cappello è diventato di gradimento per gli appassionati delle squadre di baseball, tra cui persone di diverse età. Nel corso del tempo, i berretti da baseball degli stadi si sono trasformati nella vita di tutti i giorni, e i designer di idee originali hanno portato il cappello al livello del glamour.

Il berretto da baseball può essere trovato in una varietà di manifestazioni, colori e decorazioni. Il cappello è inciso sulle teste di tifosi di calcio o di basket, copre il suo volto dal sole su spiagge alla moda e semplici cottage estivi. Il berretto da baseball è diventato la decorazione preferita delle star alle feste secolari. Possiamo dire che questo berretto è il copricapo più versatile della società moderna.

lineamenti

Alla fine del XIX secolo, il capostipite di un berretto da baseball apparve per la prima volta sulle teste dei membri della squadra di baseball di Brooklyn. Questo, in quel momento non significativo evento, si è verificato nel 1860. Tuttavia, fino alla metà del secolo scorso, i partecipanti alle partite di baseball continuarono ad andare negli stadi in quello che era conveniente per loro. Avrebbe potuto essere un cappello di paglia, qualcuno che indossava un elmetto da fantino.

Nel 1954, la società New Era ha presentato al pubblico sportivo e ai giocatori stessi un nuovo tipo di berretto con visiera, da cui ha preso la forma di un casco da fantino. Era lo stesso standard che da molto tempo metteva radici nelle squadre di baseball e tra i fan, diventando un attributo della distinzione del club. Da quel momento, il berretto da baseball ha portato la sua processione trionfale in tutto il mondo, rimanendo uno dei tipi più popolari di copricapo nell'uomo moderno.

Il berretto da baseball ha le sue caratteristiche e dettagli. Tra questi: una grande visiera, una rete sul retro del prodotto, un logo, se è necessario sottolineare l'appartenenza a qualcosa, occhielli, cuciture e fermagli per regolare la dimensione del copricapo. Tutti i dettagli possono variare e quindi il berretto da baseball cambia solo forma e può essere utilizzato per uno scopo specifico. Ad esempio, per un esercito, un copricapo è realizzato in tessuto mimetico e in forma sembra più quadrato.

Ma per i camionisti, una rete di plastica occupa la parte del leone del cappuccio, solo la fronte rimane chiusa.

Se confronti e cerchi quale sia la differenza fondamentale tra un berretto e un berretto da baseball, allora non è particolarmente lì. È nel titolo. Per gli abitanti dell'Unione Sovietica, il concetto di baseball era estraneo, quindi hanno chiamato tutto ciò che ha una visiera per cappucci. Così conservato fino ad ora. Ma gli esperti nella storia della moda hanno ancora trovato una piccola differenza tra questi due cappelli. Un dettaglio è stato inventato per il cappellino da baseball, che ha permesso di fissarlo saldamente sulla testa degli atleti, in particolare i giocatori di baseball. Questa è una fibbia con dimensioni regolabili. Il cap non è assolutamente.

La chiusura può essere in velcro, in plastica o in metallo.

I cappellini da baseball consistono in 6 parti, che sono fissate sulla corona con un bottone decorativo. Questa parte integrale della forma ereditata dal casco fantino.

Grazie alla visiera, alla sua forma, puoi distinguere lo scopo del berretto da baseball. Il cosiddetto rapper non può essere confuso con nient'altro.

modello

Il modello classico è il più comune. Sia gli uomini che le donne lo indossano. Per la sua produzione sono selezionati tessuti naturali. Ha una grande visiera leggermente curva leggermente. Potrebbe avere un logo specifico sulla parte anteriore del cappuccio. Solitamente presentati in una varietà di sfumature, rispettivamente, gli uomini scelgono da soli cappelli da baseball di colori più scuri. Le donne preferiscono il denim o le tonalità luminose e originali. Possono essere decorati con paillettes o ricami originali.

I berretti da baseball per bambini colpiscono nella loro diversità. Decorato con tutti i tipi di decori, sotto forma di orecchie di animali o con un eroe dei cartoni animati come decorazione, con un pompon sulla sommità della testa - anche il piccolo dandy più capriccioso sarà in grado di scegliere per sé un berretto da baseball grazioso.

I modelli per bambini sono simili ai più vecchi stili di cappelli da baseball, tra i quali i più popolari sono i seguenti:

  • "Cappellino a 5 pannelli".Ha ricevuto il suo nome per le cinque parti, su cui è stato costruito il design del copricapo. Come nella versione classica ha un logo sul davanti. Ma il suo visore è dritto e può differire di colore dal colore di base del berretto da baseball.
  • Berretti da baseball con visiera corta preferiscono gli automobilisti e i ciclisti. Allo stesso tempo, i proprietari di auto e biciclette hanno i loro modelli speciali.
  • Berretti da baseball da bicicletta di solito hanno da 2 a 6 fette. Una visiera corta può sollevarsi. Sono fatti di tessuti sottili, tenendo conto che si può facilmente indossare un casco protettivo.
  • "Cappello Trucker" - Questo è un berretto da baseball progettato per i camionisti. Ha una visiera grande e la maggior parte del cappuccio è fatta di maglia fine. Tali cappelli da baseball sono solitamente indossati solo da uomini.
  • Modello di caccia Consiste di 4 parti. Ha una parte superiore piatta e una visiera. Viene spesso chiamato militare.
  • Kasketka più spesso utilizzato dal personale tecnico delle imprese come agente protettivo per la testa. Grazie agli inserti in plastica soddisfa i requisiti di sicurezza.

I cappellini da baseball hanno un'altra qualità unica. Il copricapo non è rimasto solo nella cornice dell'estate calda, il cui picco copre in modo affidabile il viso dai raggi cocenti del sole. Le sue modifiche si possono trovare nei modelli demi-season e invernali. Ma tenendo conto delle peculiarità del nostro clima, questi tappi sono isolati, e ci sono modelli con protezione speciale per le orecchie, che possono essere abbassati o sollevati fissando la posizione sul cappellino da baseball con i bottoni.

specie

Per coloro che non amano separarsi dai cappellini da baseball nel periodo di vento e gelo, sono previsti modelli invernali. Hanno gli stessi attributi dei modelli classici: una visiera ampia e curva, sei spicchi che convergono in un bottone, ma il prodotto è realizzato in vera pelle o in pelle. Ha un lato e una parte posteriore mobili con una pelliccia o rivestimento artificiale, che cade e chiude in modo sicuro la parte posteriore della testa e le orecchie dal freddo. Si chiamano paraorecchie.

Ci sono modelli che coprono solo le orecchie. Per fare questo, sono nascosti sotto la parte principale del cappellino da baseball e, in generale, sembra un normale cappello isolato.

La più grande varietà prevale su argomenti sportivi. Le berretti da baseball sono da tempo parte integrante dell'identità di marca dei club sportivi degli sport più spettacolari, come l'hockey, il calcio, il basket, il baseball. Di regola, sono realizzati in colori riconoscibili del club, c'è un logo non meno riconoscibile o il simbolo del club davanti e la visiera può essere curva o dritta.

I cappelli da baseball con i simboli dei club NHL sono molto richiesti, e non solo tra i fan. Nei negozi online puoi trovare molte offerte. Colori brillanti e succosi esattamente nei colori dei club saranno un vero regalo per gli appassionati di hockey. E, naturalmente, i club russi non sono molto indietro. Oggi puoi facilmente acquistare un berretto da baseball delle migliori squadre del KHL, ad esempio il club CSKA.

Il colore di base di un berretto da baseball può variare, ma di solito blu scuro o grigio, ma le stelle rosse dello stesso colore e l'iscrizione di quattro lettere su qualsiasi sfondo appaiono luminose.

Le squadre di calcio non sono molto indietro. I fan di questo sport possono facilmente trovare un berretto con il logo del tuo club preferito. Le berretti da baseball sono la versione più popolare e pratica di armamentario, che è facile da portare con te e indossare direttamente negli stand dello stadio. Richiesta tra i fan di questo sport con i simboli dei club più popolaricome ad esempio Barcellona, ​​Manchester United, Zenith, Spartak.

Non meno popolari sono i cappellini da baseball che sono anche legati al basket. È possibile trovare un numero enorme di cappelli con il simbolismo dei club NBA di fama mondiale. I nostri cappellini da baseball più popolari includono il logo e i simboli di Chicago Bulls.

Il nostro baseball non ha alcuna popolarità, ma, tuttavia, i cappelli con i loghi dei famosi club di baseball non sono meno popolari di altri. C'è una spiegazione. Questi cappellini da baseball sono preferiti per essere indossati da alcuni famosi musicisti legati all'hip-hop o alla musica alternativa. Di conseguenza, i loro fan preferiscono vestirsi a imitazione dei loro idoli. Questi cappelli da baseball hanno una visiera dritta e sono spesso chiamati rapper.

I più popolari New York Yankees e Los Angeles Dodgers.

materiale

Data la grande popolarità dei cappellini da baseball, non è sorprendente che siano fatti da un'ampia varietà di materiali. Per le opzioni estive, viene utilizzato un tessuto in cotone leggero. Spesso utilizzato tessuto a rete, che è l'ideale per le giornate troppo calde. Per i modelli demi-season, viene selezionato il pile o la lana. Ma i modelli invernali possono già essere realizzati in pelle o camoscio con inserti in pelliccia e una calda fodera in montone.

Puoi vedere cappelli invernali completamente fatti di pelliccia corta, come visone o foca.

In questa stagione, i designer hanno portato i berretti da baseball in pelle alla moda. Un'ottima opzione per il periodo invernale. Per i modelli demi-season, viene offerta una combinazione di pelle e denim, creando così un capo alla moda.

I cappellini da baseball in denim sono sempre al top della moda, ma in questa stagione sono decorati con vari elementi, sotto forma di rivetti, ricami, strass.

Un altro successo della stagione è il berretto da baseball in maglia. Si consiglia di indossare con qualsiasi capospalla. In un altro si chiama il tappo "Bini".

dimensioni

I cappellini da baseball sono disponibili in due forme: con e senza fibbia sul retro. Pertanto, nel secondo caso, è necessario misurare correttamente la testa e selezionare la dimensione. Per fare ciò, è necessario fissare un nastro centimetrico sopra la linea del sopracciglio 2 cm e misurare la circonferenza della testa nella sua parte più larga. Il risultato è meglio arrotondare. Poi guarda la targa con le taglie standard dei copricapi.

Quando si regola la chiusura indicata la dimensione approssimativa o può essere assente. Ci sono 4 taglie in totale:

  • S / M, Small-Medium o small e medium: corrisponde a una dimensione della testa di 51-57 cm.
  • M / L, medio-grande o medio e grande: 57 -61 cm;
  • L / XL, Large-Extra Large o Large e Very Large: più di 61 cm;
  • One Size Fits All corrisponde alla dimensione universale e ha una copertura della testa da 54 cm a 62 cm.

Soluzioni di colore

Per quanto riguarda il colore dei cappellini da baseball, allora sarà più facile dire in che colore non sono rappresentati. Grazie alla sua versatilità, questo copricapo è riuscito a catturare quasi l'intera gamma di colori. I colori più comuni sono tradizionali e di tendenza in ogni stagione: bianco e nero. I colori rimangono blu scuro, rosso, verde, giallo, verde, rosa e arancione.

A proposito, questa stagione modelli monocromatici alla moda che vengono proposti per essere decorati con una sciarpa luminosa intrecciata in una corda.

Un berretto da baseball fatto di tessuto mimetico rimane abbastanza popolare. Ma i designer l'hanno ammorbidito, utilizzando un modello caratteristico del camouflage, sostituendo i suoi colori con toni più femminili.

Al culmine delle stampe di moda sotto forma di fiori.

Decor e design

I cappellini da baseball sono decorati con paillettes, rivetti, catene metalliche, righe, ricami. In una parola, il berretto da baseball ha dato una grande nicchia per l'esposizione della fantasia del designer creativo. Per diverse stagioni nella tendenza rimane cappelli da baseball decorati con teschi.

I modelli giovanili sono spesso decorati con iscrizioni e disegni insoliti. Questa potrebbe essere una specie di eroe dei cartoni animati moderni. Ci sono modelli con l'imitazione delle orecchie dell'animale, la forma più spesso usata di orecchie di gatto.

Cappelli con loghi di marchi di automobili famosi come Mercedes, Toyota, BMW, Ferrari, ecc. Sono molto richiesti.

Un'altra destinazione popolare è il nome di città o paesi. L'ora può vedere i cappellini da baseball con iscrizioni di New York, Mosca, USA, Russia, ecc.

Tendenze della moda

Tra i berretti da baseball restano alla moda, fatti di un materiale che simula la pelle di un serpente o di un coccodrillo.

Stampa floreale anche senza perdere terreno, rimanendo rilevante per le passate stagioni di fila.

I designer decorano cappelli da baseball con pietre, strass e perline, grazie ai quali il copricapo sembra una vera decorazione alla moda.

Cappellini da baseball non meno popolari, decorati con pizzo.

Dopo la vittoria di Trump nelle elezioni presidenziali americane, l'interesse per i suoi berretti da baseball aumentò. Li usava come piattaforma per la dichiarazione dei punti della sua campagna elettorale, quindi i cappellini da baseball erano spesso decorati con iscrizioni appropriate. Inoltre, dal colore del berretto da baseball era possibile capire l'umore in cui si trovava il candidato.

In generale, il design del berretto da baseball ti permette di portarli al punto di assurdità. Mettono i fan su di loro per rinfrescare il proprietario o decorarli con supporti per birra o lattine di cola. I pompon, i cavi LED sono attaccati ai cappucci da baseball, le etichette lampeggianti sono attaccate. Gli inserzionisti hanno rapidamente compreso il grande potenziale di questo copricapo e li stanno attivamente utilizzando per promuovere servizi o beni.

produttori

In Russia, ci sono molte imprese che producono cappelli da baseball per ogni gusto e colore. Forse, tale produzione può essere trovata in qualsiasi regione. Ma molti mod preferiscono cappelli da baseball originali. Tra questi ci sono Adidas, Atributika & Club, Gap, Lacoste, Lagerfeld, Mango Man, New Era, Nike, Puma, Reebok, Tommy Hilfiger e molti altri.

Suggerimenti per la cura

Il berretto da baseball non può mai essere lavato in lavatrice. Se all'improvviso è successo, ottieni un cappello deformato. È meglio lavare i copricapo in una bacinella con acqua calda, usando sapone liquido o polvere. Non è consigliabile utilizzare polvere ordinaria, poiché si ritiene che crei un ambiente aggressivo per il tappo.

Le macchie di sudore o sporco all'interno del cappello da baseball possono essere rimosse con una spugna umida e insaponata. Quindi sciacquare abbondantemente con acqua fredda e asciugare.

Come indossare?

Nonostante la sua forma abbastanza semplice, un berretto da baseball può essere indossato in diverse versioni. Il più facile - visiera in avanti. Ma i giovani mod preferiscono mostrare il loro carattere non semplice e rimettono il cappuccio sulla visiera o spostandolo lateralmente. Gli stilisti, da parte loro, danno una raccomandazione per indossare un berretto da baseball in base alla situazione e alla sua discrezione. Ad esempio, i fan dei club di calcio o hockey sono invitati a indossare una visiera in avanti, in modo da poter vedere il logo della squadra.

Per quanto riguarda la domanda su cosa indossare un berretto da baseball, va bene con qualsiasi tipo di abbigliamento. Ma tutto, ovviamente, dipende dal suo aspetto. I cappellini semplici vanno bene con pantaloni, jeans, magliette. T-shirt. Ma un berretto da baseball elegante decorato con perline o paillettes può essere provato con un abito leggero sui tacchi.

L'opzione più ideale è combinare un cappello con abbigliamento sportivo.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni