stivali

Oxford femminili

Oxford femminili

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Un po 'di storia
  2. Che aspetto hanno?
  3. Cosa c'è di diverso dal derby e brogue?
  4. Modelli [Y]
  5. materiale
  6. Suggerimenti per la cura
  7. colore
  8. marche
  9. Cosa indossare?
  10. immagini

Un po 'di storia

Oxfords è apparso molto tempo fa e sono, in effetti, una sorta di calzature nazionali britanniche, che si chiama balmoral. Questo nome deriva dal nome del castello reale britannico - Balmoral.

Più tardi, quando questo modello ottenne una popolarità senza precedenti tra gli studenti dell'Università di Oxford, divenne noto come oxfords. Questo tipo di scarpe era una priorità tra gli insegnanti, perché il modello non solo ha un aspetto aziendale ufficiale, ma è anche molto confortevole, che è anche importante.

Nella stessa Oxford University, nel diciottesimo secolo, gli stivali Oxford di un modello abbreviato erano all'apice della popolarità. Molti storici suggeriscono che queste scarpe divennero l'antenato degli oxford - le scarpe.

I primissimi modelli di oxford realizzati solo dalla pelle liscia di una tonalità scura, ora in produzione di questo tipo di calzature sono utilizzati materiali assolutamente eterogenei di tutti i colori conosciuti dall'uomo.

Quando verso la fine del ventesimo secolo, lo stile britannico ottenne il maggior successo, gli oxford divennero disponibili per il guardaroba femminile, che non poteva non gioire, perché si adattavano con successo a una varietà di abiti femminili.

Che aspetto hanno?

Il modello classico di Oxford sembra una normale scarpa da uomo, dalla quale inizialmente è nato il modello. Il prodotto è realizzato in pelle di alta qualità, ha la forma di scarpe da uomo con punta leggermente arrotondata, che è il primo e più ovvio segno.

Questo tipo di scarpa ha una suola leggermente sottile, così come un tacco da mezzo a tre centimetri, che occupa quasi l'intera area della parte del tallone.

La scarpa ha un allacciatura, un tipo chiuso e i berretti sono sotto la tomaia, che è cucita sulla parte superiore.

Cosa c'è di diverso dal derby e brogue?

Prima di iniziare un'analisi comparativa, è necessario determinare che tipo di scarpe è e solo allora iniziare a cercare eventuali caratteristiche distintive in loro. Abbiamo già definito gli oxford e abbiamo descritto più in dettaglio che tipo di scarpe, ora considereremo il resto.

Derby - rappresentano scarpe con allacciatura, dove l'elemento, chiamato berretto, è cucito sopra la parte, che viene comunemente chiamata vamp. In realtà, la vamp è una continuazione della punta anteriore.

Brogy - la particolarità di questo tipo di calzature può essere definita come un tipo di taglio a calza, oltre al fatto che l'allacciatura può essere sia aperta che chiusa.

oxford

Derby

Brogy

perforazione

La perforazione utilizzata come decorazione non è applicabile a questo tipo di scarpa.

Derby può essere perforato o privo di esso.

Una caratteristica di questo tipo di scarpa è la presenza di perforazione.

allacciatura

Gli oxford sono caratterizzati da allacciatura chiusa.

Le calzature di questo tipo hanno un tipo di allacciatura aperto.

L'allacciatura di questo tipo di calzature può essere sia chiusa che aperta.

Caratteristiche nelle regole di indossare

Gli oxford sono considerati lo stile ufficiale e sono definiti come il tipo più rigoroso di calzature, che viene solitamente combinato con abiti da lavoro secondo tutte le regole del codice di abbigliamento.

Questo tipo di calzature è più versatile, dal momento che i modelli scuri monocromatici si adattano allo stile aziendale, e quelli colorati e con l'arredamento fanno parte dell'immagine informale.

A causa della perforazione, queste scarpe diventano completamente fuori luogo in un codice di abbigliamento per ufficio, il che le rende un'opzione eccellente per un'atmosfera informale.

Il materiale di cui è fatto

Per la produzione di uno di questi tipi di scarpe vengono utilizzati attivamente come materiali naturali: pelle e pelle scamosciata e fibre artificiali ottenute con mezzi sintetici. Inoltre, i tessuti decorativi come il velluto, il velluto e la pelle verniciata sono ampiamente utilizzati.

Tipo unico

Ciascuno di questi tipi di scarpe è caratterizzato da una suola piuttosto sottile con un tacco piccolo.

Caratteristiche della gamma di modelli

Ognuna delle varietà può essere realizzata nel modello classico, oltre a una piattaforma, tallone con zeppa, tallone o suola del trattore.

Come potete vedere, le caratteristiche distintive non sono così evidenti, sono radicate in piccoli dettagli, che influenzano seriamente lo stile delle scarpe. Pertanto, selezionando un modello in base alla natura dell'evento, vale la pena prestare particolare attenzione a questo aspetto.

Modelli 2019

Le linee dei modelli Oxford sono molto più ampie di quanto possa sembrare, perché il modello classico è una scarpa a tacco basso, che può spesso essere confusa con l'attributo del guardaroba di un uomo.

Ma le varietà non si limitano al modello classico, ce ne sono molte altre che vengono spesso confuse con altri rappresentanti della moda calzaturiera. Ad esempio, un modello con tacchi, spesso indicato come una varietà di scarpe e stivaletti.

Gli oxford sembrano molto interessanti sulla piattaformama la loro unicità non risiede solo nell'aspetto. Il fatto è che questo modello è incredibilmente confortevole e il più confortevole possibile per il piede, dal momento che la suola è più spessa del solito e svolge funzioni di ammortizzazione migliori quando si cammina.

Sembra piuttosto interessante modelli alti con lati più alti. Spesso, questo modello ha una cerniera o allacciatura, che offre la comodità di mettere le scarpe sul piede. Inoltre, questo modello è più adatto per il clima fresco e piovoso, perché coprendo la maggior parte delle gambe, lo protegge da pioggia e sporco.

Oxfords senza lacci - una tendenza relativamente nuova e insolita, che potrebbe non essere confortevole come sembra a prima vista. Il fatto è che per alcune ragazze, con un sollevamento completo della gamba, può essere scomodo e difficile indossare scarpe di pelle strette sulla gamba.

È meglio scegliere un modello con inserti in gomma, che faciliti enormemente il processo. Ci sono alcuni vantaggi in assenza di allacciatura, ad esempio, queste scarpe sono molto più veloci da indossare e da togliere, e non c'è motivo di preoccuparsi che i lacci non siano sciolti.

Un'idea piuttosto insolita - modello di oxford isolati e invernali. I modelli autunnali e semi-stagionali sono dotati di un sottile rivestimento di tessuto caldo. Ad esempio, un sottile strato di pile, poliestere o imbottitura in poliestere. Questi materiali sono famosi per le loro funzioni isolanti.

Più caldo, Ideato per l'oxford invernale, avere un isolamento più serio - uno spesso strato di pelliccia naturale. L'uso della pelle artificiale non è consigliabile per un semplice motivo: le fibre sintetiche non sono in grado di riscaldarsi con il freddo e con la pelle naturale.

A proposito, per le mamme che preferiscono prendere vestiti e scarpe per i loro bambini, me ne vado con il loro guardaroba, ci sono baby oxford per le ragazze in cui il bambino non sarà solo alla moda, ma anche a suo agio.

materiale

Ovviamente, il materiale ha un impatto importante sull'aspetto delle scarpe, oltre che sulle sue caratteristiche funzionali e talvolta anche sulla portata. Pertanto, se non hai la possibilità di acquistare diverse paia di scarpe, dovresti esaminare attentamente tutte le offerte per scegliere l'opzione migliore.

Per esempio oxford scamosciatiAnche se sembrano molto belli, non sono ancora molto pratici, perché la pelle scamosciata, anche se esposta al miglior agente impregnante, perde ancora umidità e si consuma abbastanza rapidamente.

Gli oxford scamosciati sono molto importanti in inverno, perché la pelle scamosciata ha una funzione termostatica abbastanza buona e protegge perfettamente i piedi dal freddo.

Modello dal classico vera pelle È il più comune e più utilizzato perché è impossibile immaginare qualcosa di più duraturo e duraturo della vera pelle.

Certo, l'acquisto di scarpe fatte di vera pelle è piuttosto costoso, e per coloro che vogliono risparmiare, ci sono più opzioni di budget - finta pelle. Gli oxford in similpelle, sebbene abbiano molti vantaggi, presentano ancora un inconveniente significativo: un basso grado di resistenza all'usura.

Se vuoi sorprendere chi ti circonda con il tuo gusto insolito nei vestiti, ti consigliamo di acquistarlo modello in velluto o lacca. Gli oxford con una superficie laccata, anche se richiedono un trattamento più attento di se stessi, non lasceranno indifferenti né voi né i vostri amici, né i severi critici della moda.

Suggerimenti per la cura

Forse, ogni ragazza sa che è importante non solo scegliere scarpe dal materiale appropriato, ma anche fornire a queste scarpe la giusta cura di qualità per prolungarne la durata.

  • Il trattamento più tremante richiede una superficie laccata. È il più fragile, perché al minimo impatto, con qualsiasi attrito, ci sono graffi e graffi sgradevoli sulle scarpe di vernice che rovinano l'aspetto del prodotto.
  • Lo sfregamento, a differenza dei graffi, è abbastanza facile da rimuovere con l'aiuto di strumenti specializzati. Se un vero graffio è apparso sulla scarpa, sfortunatamente, non funzionerà per mascherarlo.
  • Le cose sono molto più semplici con i prodotti in pelle, dal momento che la cura della pelle di base è piuttosto semplice. L'inquinamento, anche il più forte, viene semplicemente pulito con un panno umido, in modo che la pelle non perda il suo aspetto originale, è possibile utilizzare creme e impregnazioni speciali.
  • Per l'implementazione di ulteriori cure, è possibile utilizzare spray speciali che hanno un effetto idrorepellente.
  • Suede ha bisogno di un trattamento molto più riverente e cura adeguata. Per pulire il materiale, è meglio usare un panno imbevuto di acqua saponata e una spazzola speciale con una superficie di gomma morbida.
  • Inoltre, per la pelle scamosciata, è necessario l'uso di impregnazione idrorepellente, poiché questo materiale assorbe rapidamente l'umidità e asciuga molto a lungo, deformandosi leggermente allo stesso tempo.

colore

Gli oxford, anche se sembrano in qualche modo ufficiali, non appartengono ancora esclusivamente alle scarpe da lavoro e si inseriscono perfettamente nel quadro dello stile quotidiano e informale. Ciò significa che la tavolozza dei colori di questo modello di scarpe non consiste solo del classico set di sfumature sobrie, ma include anche una serie di tonalità insolite e succose.

Ma la classica combinazione di colori merita attenzione, perché cosa fare se non gli oxford neri si adattano all'immagine aziendale? La modella sembra sofisticata ed elegante, quindi si adatta perfettamente agli abiti con rigorosi tipi di abbigliamento classici.

Lo stesso si può dire delle oxford del classico colore marrone e delle sue sfumature scure. Più efficacemente, questa opzione guarda le ragazze con la pelle scura, sottolineando la sua ombra.

Parlando di oxford marroni, è impossibile non menzionare il modello di una tonalità di marrone molto specifica, che di solito è chiamata rossa. In realtà, questa tonalità può essere chiamata piuttosto chiara marrone chiaro.

Per quanto riguarda la compatibilità con altre tonalità, sembra abbastanza armonico con i toni chiari e scuri.

Le tonalità luminose e colorate sono perfette per l'estate, specialmente per le ragazze che non hanno paura di sperimentare con il loro stile. Nei colori verdi e rossi prioritari che completano perfettamente gli outfit in una combinazione di colori più rilassata, composta da sfumature chiare.

Ma questi colori sembrano belli non solo nella versione luminosa.Gli oxford di colore rosso scuro, bordeaux, marsala, verde scuro e smeraldo scuro, appaiono più sobri ed eleganti. Questi modelli possono essere integrati o leggermente diluiti con qualsiasi immagine aziendale.

Per le ragazze più femminili e romantiche ci sono modelli di colori rosa, blu e le loro tonalità più chiare. Modelli di questi toni sembrano grandi con abiti di tonalità chiare di colori caldi. Ad esempio, con vestiti di crema, beige chiaro e sfumature di champagne e avorio.

Oltre ai modelli monocromatici, gli oxford con un colore bicolore, così come un modello di colori che include tre o più colori, sono abbastanza diffusi. Può essere una combinazione di tonalità armoniose l'una con l'altra.

Ad esempio, bordeaux e nero, marrone scuro e nero, rosa chiaro e grigio chiaro, bianco e blu, così come molti altri.

marche

Produttori di oxford, oggi ce ne sono moltissimi. Tuttavia, nessuna marca di scarpe perde l'opportunità di trarre profitto dalla reputazione di questo tipo di calzature. Ma dovresti sapere che il primo al mondo, per la produzione di massa di oxford, ha preso popolari marchi britannici.

Abbastanza opzioni economiche in stile business possono essere trovate nei negozi di MARKS & SPENCER, i modelli più informali sono comuni nelle boutique H & M, TOPSHOP. Il negozio più economico in cui è possibile acquistare non solo gli oxford, ma anche i vestiti è PRIMARK, ma è necessario sapere che il produttore presenta un prodotto di qualità piuttosto bassa all'attenzione degli acquirenti.

Inoltre, i negozi più costosi ESPRIT, MUJI, REISS, ZARA, UNIQLO sono responsabili della qualità dei loro vestiti e delle loro scarpe, ma hanno anche un cartellino del prezzo leggermente gonfiato. Alcuni di questi costi possono sembrare non redditizi, ma, in realtà, è abbastanza giustificato.

In Russia, molti dei negozi elencati si trovano nei più grandi centri commerciali di varie città, quindi un paio di eleganti oxford possono essere acquistati lì senza problemi.

Il modello è prodotto anche da produttori nazionali, ma vale la pena prestare particolare attenzione ai dettagli e alla qualità, poiché non tutti gli standard sono rispettati.

Cosa indossare?

Naturalmente, tutte le donne della moda sono interessate alla questione di combinare gli oxford con altri attributi di guardaroba, per alcuni questo modello di scarpa può sembrare insolito e anche molto specifico, perché alcune varietà sembrano un po 'come gli uomini.

Di solito, queste scarpe sono indossate sopra calze e collant, dal momento che non sono indossate esteticamente e igienicamente per indossare oxford a piedi nudi. Nel processo di sfregamento di un piede nudo su una soletta di cuoio, possono apparire natoptysh e calli.

Modello su zeppa e tacchi, indossato sopra le calze di lana sopra il ginocchio, sembra molto bello, ma dovresti sapere che questa opzione è adatta solo per le ragazze magre. I proprietari di forme magnifiche possono combinare calzini alti fino al ginocchio con eleganti leggings in maglia con oxford.

Diversi modelli di oxford possono essere combinati in modo molto armonico con abiti e gonne di modelli diversi. Ad esempio, sotto una gonna a matita in stile classico, gli oxford su un tacco in una versione monocromatica, così come i modelli discreti su una suola piatta, sono perfetti.

I modelli caldi e invernali sono perfetti per le immagini con capispalla caldi. La combinazione di oxford e di qualsiasi cappotto nello stile classico sembra vantaggiosa, principalmente è un taglio lineare e una lunghezza media. Inoltre, gli oxford sono ben combinati con pellicce.

Ma non dovresti indossare questo tipo di calzature in caso di forti gelate, perché non sono così calde.

Ma la combinazione più familiare e armoniosa con gli oxford sono pantaloni di diversi modelli: jeans skinny o un classico modello a taglio dritto con frecce. E per creare un look casual in stile business adatto a un codice di abbigliamento per ufficio, dovresti scegliere un abito classico elegante per questo modello di calzature.

immagini

  • Immagine sbalorditiva, che consente di attenuare il grigiore dei giorni autunnali.

Pantaloni eleganti con le frecce sono fatti di tessuto spesso, ma morbido con una stampa discreta. Un maglione bianco voluminoso e un cappello a filato spesso sono una grande aggiunta a questi pantaloni.

Il dettaglio finale dell'immagine - laccatura di oxford color marrone e borsa sfusa per abbinare le scarpe.

  • La combinazione di eleganza e vita quotidiana in un'unica immagine!

Stretti jeans blu scuro con polsini, tunica in cotone blu chiaro sono l'opzione migliore per un soggiorno confortevole in un ambiente informale. Un cappotto in cashmere beige chiaro è perfetto per i capispalla.

E come inusuali dettagli di stile sono le stringate in pelle color rosa chiaro con una superficie opaca.

  • Bellissimo outfit in stile classico.

Pantaloni neri a gamba dritta con frecce ordinate si abbinano perfettamente con un maglione lavorato a maglia bianco e una giacca lunga nera con due bottoni. La raffinata clutch con stampa orientale sarà un'aggiunta brillante all'immagine.

E come calzature si avvicinano perfettamente le stringate bianche come la neve.

  • A volte l'audacia è il punto forte di tutta l'immagine, quindi ogni ragazza dovrebbe provare un abbigliamento del genere.

Una gonna tubino in pelle a vita alta e un top in maglia nera si abbinano perfettamente a una giacca nera ritagliata.

La borsa in pelle rossa e gli oxford in velluto leopardato sono dettagli interessanti e insoliti.

  • A volte una combinazione di cose apparentemente incompatibili si trasforma in un vestito molto interessante.

Una camicia di jeans blu è molto ben integrata dalla gonna a pieghe più delicata di creme brulee. Gilet in denim bianco e una versione molto interessante di scarpe - oxford di pelle bianca, blu e grigia - Finitura perfetta per questo outfit.

  • Un'immagine con i jeans può anche essere elegante!

Scegli il modello giusto e il modello skinny blu: quello di cui hai bisogno. Un elegante maglione blu è perfetto per i jeans, e una combinazione di un cappotto con una stampa a scacchi, una sciarpa a maglia grigia e scarpe oxford marroni. completano perfettamente l'outfit.

  • Pantaloni skinny in velluto con sfumatura di mattoni scuri sono un prodotto squisito e in qualche modo insolito che sottolinea l'attenzione.

Pertanto, non si dovrebbe completare il vestito con qualcosa di altrettanto brillante e pretenzioso. Gli oxford marrone scuro e una camicia a maniche lunghe in misto cotone sono perfetti per questo look.

  • Leggings in pelle dall'aspetto incredibilmente elegante abbinati a modelli classici in laccato nero e bianco laccato.

Una camicia, un pullover e una giacca grigio chiaro, conferiscono all'immagine un aspetto più sobrio e classico.

  • Questa immagine è perfetta per camminare nelle calde giornate primaverili.

Pantaloni color sabbia abbinati a una camicia bianca infilata verso l'interno, perfettamente integrata da un sottile cinturino nero.

Il punto culminante di questa immagine è nei dettagli: un cappello, oxford e una borsa in una gamma di colori.

  • Jeans strappati - fidanzati di tonalità blu, anche molto ben combinati con oxford marroni.

Una blusa blu con fondo bianco, una giacca nera e una grande borsa nera a quadretti completano perfettamente l'outfit.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni