Valentino

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Storia del marchio
  2. caratteristiche
  3. collezioni
  4. vestiti
  5. tessuti
  6. scarpe
  7. Borse
  8. orario
  9. profumo
  10. accessori
  11. Come distinguere l'originale?
  12. Recensioni

La storia della moda mondiale è anche complessa e interessante, così come la storia di qualsiasi stato. Anche la nascita di importanti marchi di fama mondiale merita un'attenzione particolare. Soprattutto quando l'ispiratore e il creatore di questo marchio è una persona così interessante come Valentino Garavani.

Il marchio Valentino è molto popolare in tutto il mondo, il che non sorprende, perché i suoi modelli sottolineano solo la sua dignità, rendono le scarpe invidiose degli altri, profumano i profumi fino in fondo all'anima, e gli accessori combinano praticità e bellezza.

Prendiamo in considerazione più in dettaglio la storia di questo marchio, collezioni e accessori popolari.

Storia del marchio

Il creatore del marchio è l'italiano Valentino Garavani, nato nel 1932 in una famiglia cattolica ordinaria. Il dono del disegno si è aperto con lui nella prima infanzia, non appena ha imparato a tenere con fiducia le matite nelle sue mani.

Al ragazzo piaceva inventare e creare ogni sorta di immagini e abiti, e questo hobby per bambini gli ha fatto desiderare di creare la sua linea di abbigliamento. Lo stesso entusiasmo lo incoraggiò ad iscriversi all'Academy of Arts, con sede a Milano, e successivamente alla Paris Art School.

Il successo senza precedenti del marchio, in parte, ha permesso alla famosa Elizabeth Taylor, che è stata una delle prime a diventare cliente di un giovane designer italiano. E subito dopo, il numero di bei clienti fu rifornito con la principessa Margaret e persino con la stessa Jacqueline Kennedy, la prima donna degli Stati Uniti.

Il marchio, come unità integrale della moda mondiale, si formò solo quando Valentino Garavani incontrò Giancarlo Giammetti, che divenne non solo un fedele compagno romantico, ma anche un socio in affari in tutta la sua vita.

Fu la loro collaborazione a dare un forte impulso alla formazione del marchio e alla diffusione della sua popolarità in tutto il mondo. E, dopo un po ', il marchio è entrato a far parte della multinazionale Dollar Partecipazioni Industriali, il cui proprietario, basato sulla fama di Valentino, ha creato molte aziende produttrici di beni di lusso.

Dopo lo spettacolo del 2007, che si è tenuto a Parigi, Valentino Garavani ha annunciato al mondo il suo desiderio di lasciare il business della sua vita e completare la sua carriera come designer.

caratteristiche

Una caratteristica innegabile delle collezioni femminili di Valentino è la femminilità e la raffinatezza, ma le linee di abbigliamento non si limitano a queste caratteristiche.

In una delle mostre italiane, tenutasi a Roma nel 1951, uno dei clienti del famoso designer - Elizabeth Taylor, si è notato che gli stili sono dominati da pieghe e strati, e nei contorni di alcuni modelli sono tracciati anche elementi del mondo animale.

Oltre ai contorni, nelle collezioni di Valentino, gli stati d'animo animaleschi sono molto pronunciati: spesso si utilizzano impronte, stampe animalesche e immagini dei rappresentanti del mondo faunistico.

Per quanto riguarda i vestiti per uomo, tutto è abbastanza semplice, la principale caratteristica prevalente è la praticità. Sagome, sofisticazione ed eleganza trasformate conferiscono alle collezioni maschili alcune somiglianze con l'uniforme.

Gli elementi decorativi che adornano le collezioni sia femminili che maschili sono varie cuciture insolite, spille, frammenti di metallo e colori scuri sono dominanti nei colori: nero, grigio scuro, blu scuro.

Se descrivi brevemente le caratteristiche degli abiti di questo marchio, puoi contrassegnarli con una sola frase: "sforzarsi per l'ideale".

collezioni

Tra le collezioni di Valentino ci sono molte idee e idee insolite, ma alcune meritano un'attenzione particolare.

Ad esempio, la collezione rossa, la cui creazione ha ispirato Valentino a un viaggio a Barcellona. Era la prima collezione formata di un giovane designer e si chiamava Gotha. La linea consisteva interamente di venti vestiti in rosso, perché il designer credeva che la tinta rossa fosse in grado di decorare qualsiasi donna.

Collezione "incolore", caratterizzata dalla predominanza del bianco nella creazione di modelli. La linea di abbigliamento ha ricevuto un tale nome a causa delle dichiarazioni dei critici che l'hanno soprannominato incolore a causa della predominanza di sfumature brillanti e insolite caratteristiche del periodo di quel tempo.

La collezione, indicata come V - significa Valentino, divenne un'ancora di salvezza per il marchio, perché dopo il rilascio di Gotha era in pericolo di rovina e collasso. Fu durante questo periodo che Valentino incontrò il suo socio in affari, che lo ispirò a creare una nuova linea con il suo logo.

Inoltre, sono state create molte collezioni di abiti da sposa e persino linee speciali di biancheria intima, create in collaborazione con il marchio Warnaco.

E nel 2003, soprattutto per le generazioni più giovani, Valentino ha creato la linea Red Valentino, che si distingue per i suoi stili più leggeri e rilassati e un valore più democratico rispetto ad altre collezioni.

vestiti

Ci sono molti modelli e tipi di vestiti nelle collezioni di Valentino, che offrono una vasta scelta.

Tra i modelli di capispalla merita particolare attenzione il cappotto da donna. La silhouette aderente, i tessuti morbidi, le balze e altri elementi decorativi conferiscono a questo tipo di capispalla un aspetto più delicato, romantico e femminile.

Le T-shirt Valentino hanno un aspetto un po 'informale, a causa della prevalenza di stampe animalesche e mimetiche, nonché di immagini di uccelli e animali e del logo aziendale - la lettera V.

I jeans di questo marchio sono realizzati solo con materiali di alta qualità e tutte le cuciture sono linee pulite e dritte. Tra i modelli ci sono molte opzioni strette, così come stili dritti e anche svasati.

I pantaloncini Valentino sono il sogno di ogni ragazza. Tra le molte varianti con una varietà di decori, ognuno può scegliere un modello adatto. Le collezioni presentano una varietà di modelli in stile classico con decorazioni in pizzo francese, stampe a forma di farfalle luminose, vari fiocchi curati e un elegante modello due in uno: shorts + gonna.

Parlando di gonne! Nelle collezioni di Valentino hanno un posto speciale, dal momento che la diversità è così grande che non ha abbastanza forza per provarli. Questa stagione è particolarmente apprezzata per i modelli colorati e brillanti con una stampa geometrica, che si tratti di una linea diritta o spezzata, l'immagine di qualsiasi figura o la buona vecchia cella.

Pizzi popolari, gonne a pieghe e modelli insoliti con pieghe e inserti luminosi. Questa gonna si adatta a tutte le fashioniste.

Abiti da donna

Abiti dal designer eminente - qualcosa di magico. Ogni ragazza, almeno una volta provata su un prodotto di qualsiasi collezione, si sentiva come una principessa, che si trovava in una bellissima fiaba.

Gli abiti da sera nella loro performance assomigliano a qualcosa di arioso, sublime o persino cosmico. È tutto incentrato sul taglio, che è un top aderente e una gonna soffice e ariosa.

La collezione di abiti da sera a maniche lunghe in tessuto traslucido e delicato è un'opera d'arte. La parte gonna è decorata con un ornamento ricamato con fili decorativi o foderato con pietre preziose di diverse dimensioni.

Parlando in generale della linea di abiti da sera, va notato che i modelli sono presentati principalmente sotto forma di lunghezza massima e la maggior parte di essi ha una manica lunga. Alcuni di loro hanno un aspetto piuttosto franco e alcuni, al contrario, sembrano più sobri e casti.

Il cartellino rosso del marchio è il segno distintivo del marchio a causa della primissima collezione Valentino. I modelli di abiti di questa tonalità possono avere un taglio e uno stile diversi, una lunghezza e una larghezza diverse della parte gonna, così come un'enorme varietà nelle varianti del tessuto.

Particolarmente degni di nota sono gli abiti da sposa, che sono qualcosa di reale e veramente squisito. Stili raffinati, silhouette attillata, conferiscono alla figura una forma seducente e ogni tipo di decoro a forma di pizzo, pietre decorative e preziose, perle e perline semplici, rende il prodotto solenne e incredibilmente bello.

Abbigliamento maschile

Per la maggior parte nelle collezioni di abbigliamento maschile Valentino presenta costumi - due, composti da una giacca elegante e pantaloni. Vale la pena notare che i costumi hanno un taglio speciale che fornisce una vestibilità impeccabile. La giacca si adatta perfettamente alle spalle, i pantaloni non sembrano troppo larghi, ma sottolineano solo la dignità della figura maschile.

Inoltre, le collezioni di questo marchio sono piene di varie camicie, in diverse versioni. Per i modelli classici, viene utilizzato un tessuto più denso e monotono e per quelli estivi leggeri: un tessuto sottile e scorrevole con stampe interessanti.

Inoltre, le collezioni presentano molti modelli di capispalla - giacche, giacche, cappotti. E alcuni modelli in stile sportivo - felpe con cappuccio e felpe.

tessuti

I tessuti nel processo di creazione di abiti di questo marchio utilizzano i più diversi, ma hanno qualcosa in comune: tutti i materiali selezionati sono di altissima qualità e sono ottenuti elaborando solo fibre naturali.

Per la produzione di cappotti e alcuni tipi di giacche usate lana naturale e delicati cashmere. I prodotti, sebbene sottoposti a un trattamento speciale e protetti dalla penetrazione dell'umidità, necessitano ancora di una certa cura per prevenire il verificarsi del pellet.

Oltre ai pantaloncini di jeans di alta qualità, le collezioni Valentino presentano una varietà di modelli di tessuti in costume, che sono una versione classica del prodotto, oltre a motel di tessuti leggeri e fluidi, maglieria e materiali ad alto contenuto di fibre di elasticizzato.

Il miglior pizzo francese e italiano viene utilizzato per creare prodotti stand-alone e per realizzare pezzi decorativi che adornano un abito.

Per la produzione di camicie usate spesso cotone e lino, a seconda del modello. Ed eleganti camicette con maniche voluminose sono cucite di fine seta, raso, chiffon e viscosa. I prodotti sono leggeri, ariosi e incredibilmente femminili.

Inoltre, nelle collezioni di Valentino è possibile rintracciare l'uso frequente di tessuti e materiali a rete con un ampio motivo ricamato.

scarpe

Oltre a numerosi modelli di abbigliamento, questo marchio è impegnato nella modellazione e produzione di linee di scarpe, che meritano un'attenzione particolare.

La linea sportiva - sneakers e sneakers, ha un design discreto e una forma quasi identica. Una caratteristica speciale è la colorazione di prodotti, stampe ed elementi decorativi. E sulla lingua di ognuno di essi c'è una stampa con il logo del marchio.

Separatamente, voglio sottolineare le scarpe, perché alcune di esse sono presentate in una versione particolarmente elegante - nella forma di un modello con una punta aperta e un tacco splendidamente decorato, e alcuni hanno un aspetto piuttosto semplice, casual.

Ma il più popolare e più apprezzato è il modello di scarpe con le punte. Spighe decorative si trovano su due cinghie a forma di T, che sono attaccate alla fibbia nella zona della caviglia. Queste scarpe hanno una punta a punta e un tacco a spillo, la cui lunghezza è scelta in base ai desideri personali.

Le punte non sono risparmiate e i sandali Valentino. La posizione del decoro esattamente nello stesso modo delle scarpe - nell'area delle cinghie, rende il prodotto più informale e audace nell'aspetto.

Ci sono anche modelli più calmi, ad esempio, con fiocchi decorativi e fibbie e altri più eleganti - con una cinghia sottile nella zona delle dita e una parte del tallone traforata.

Gli slip di questo marchio sono qualcosa di brillante, vivace, divertente e attraente. Quasi tutti i modelli hanno colori vivaci, decorati con combinazioni eleganti di diversi colori, stampe ed elementi decorativi sotto forma di punte.

Inoltre, tra i modelli di scarpe ci sono molte scarpe e stivali di alta qualità, ma anche mocassini colorati, eleganti infradito e ballerine romantiche.

Borse

Tra i modelli di borse Valentino ci sono molte idee diverse, ma ognuna è decorata con l'emblema del marchio sul lato esterno del prodotto, molte hanno solo una designazione interna.

Borse multicolori dai colori vivaci, il cui colore è una sorta di stampa geometrica, costituita da strisce intrecciate, quadrati e rettangoli di diverse dimensioni.

Cinghie su modelli monocromatici, il cui principale elemento decorativo è costituito da piccoli spuntoni di forma quadrata, con estremità appuntita, con una colorazione simile.

I modelli decorati con pietre preziose e strass Swarovski sembrano lussuosi. Le pietre, di regola, sono disposte in modo tale da formare un motivo o ornamento insolito sotto forma di rami e fiori intrecciati.

Lo zaino è un accessorio molto pratico e alla moda in questa stagione, e se anche questo zaino è di Valentino, è assolutamente impossibile resistere. Nelle migliori tradizioni del marchio, i prodotti hanno colori brillanti e sono decorati in modi caratteristici.

Per uscite serali e occasioni speciali, dovresti scegliere una clutch elegante, vari modelli dei quali sono rappresentati anche nelle collezioni del marchio. Le frizioni, di regola, non hanno stampe e colori eccessivamente brillanti, ma hanno un aspetto abbastanza armonioso in combinazione con accessori in metallo.

In casi speciali, un portafoglio è usato come una frizione se è abbastanza grande. I grandi portafogli possono anche essere facilmente trasportati in borse voluminose e spaziose. I prodotti piccoli e compatti sono pensati per le borsette pulite.

orario

Il marchio è impegnato nella distribuzione di accessori da polso funzionali, vale a dire - orologi. Tra i modelli ci sono molti prodotti con un braccialetto fatto di leghe naturali di oro, argento o platino. Tali prodotti sono piuttosto costosi e sono decorati con diamanti veri.

Un prezzo più basso ha un orologio con cinturino in pelle e cristalli Swarovski che fungono da ornamento.

Vale la pena notare che assolutamente tutti gli orologi hanno un movimento al quarzo e sono rappresentati da una vasta gamma di prodotti di diverse forme, che offre una ricca selezione.

profumo

Da tempi relativamente recenti, il marchio Valentino è diventato disponibile non solo come abbigliamento e accessori, ora puoi provare il sapore di un marchio ben noto.

Aromi floreali leggeri sono Valentino Valentina, Valentino Valentino, Valentino V, Valentino Rock'n Rose Couture, Valentino Donna e Valentino Assoluto.

Per gli amanti dei gusti di frutta adatti Valentino Valentina Rosa e Valentino Rock and Dreams.

Per gli uomini c'è un'acqua da toilette piuttosto piacevole e resistente con leggere note legnose e di cuoio.

accessori

Tra gli altri accessori, gli occhiali meritano un'attenzione particolare. La variante femminile più comune è una forma del bordo a forma di gatto. Questo modello darà a qualsiasi ragazza un po 'di malizia e aggiungerà un tocco di giocosità all'immagine.

Ci sono cornici e altre forme, ad esempio, quadrato morbido, retro, aviatori, semplice rotondo o weifarera con estremità appuntite. Ogni fashionista sarà in grado di scegliere un modello adatto al suo tipo di viso.

Vale la pena notare che il marchio produce non solo occhiali da sole, ma si occupa anche del rilascio di montature per lenti diottriche che correggono la visione.

Come distinguere l'originale?

Nella società moderna, il rischio di imbattersi in truffatori è piuttosto alto, e invece di un prodotto genuino di alta qualità, acquistare un falso. Questo è il motivo per cui dovresti esaminare in dettaglio le caratteristiche del marchio, nonché alcuni hack di vita che ti aiuteranno a riconoscere facilmente una copia economica.

Se l'acquisto avviene tramite un negozio online, è opportuno prestare attenzione ai dettagli di contatto.L'azienda che fornisce prodotti originali, di regola, si trova direttamente in Italia o collabora direttamente con fabbriche italiane di un marchio ben noto, che deve necessariamente essere visualizzato nelle informazioni.

Come distinguere un falso, tenendo la cosa stessa? Ci sono tre passaggi abbastanza semplici che aiuteranno a gestire l'autenticità del prodotto:

  • La prima e fondamentale regola: la cosa originale non può essere acquistata a basso costo con essa. Questi articoli di marca sono venduti solo in boutique sagomate. In tali casi, non vi è alcun dubbio sull'autenticità;
  • Tutti i prodotti Valentino hanno un certificato corrispondente che hai il diritto di richiedere al momento dell'acquisto di un prodotto. Se non ce n'è, molto probabilmente hai un falso;
  • Vale la pena considerare attentamente il logo del prodotto e confrontarlo con i tag allegati agli originali (le loro foto possono essere facilmente reperite su Internet). Al fine di evitare controversie dovute a plagio, le contraffazioni sono sempre contraddistinte da un'etichetta o presentano, a prima vista, sottili differenze di design.

Gli articoli di marca, incluso Valentino, partecipano a un numero enorme di mostre e spettacoli, che dovrebbero essere visualizzati anche nella descrizione del prodotto. I dubbi possono sorgere se ci sono solo paesi della CSI nella lista dei paesi.

Negli elenchi di boutique che forniscono questo prodotto offline, ci devono essere punti situati in diversi paesi del mondo, dal momento che Valentino è un marchio con un nome e una popolarità di fama mondiale.

Recensioni

Prima di analizzare le recensioni dei clienti, vale la pena notare che i prodotti di questo marchio non sono disponibili per ogni persona, perché in base al loro valore, solo le persone con un reddito superiore alla media possono permettersi questo o quel qualcosa.

Nei limiti della convenienza sono solo le fragranze di un marchio ben noto, che hanno ottime risposte. Gli acquirenti, soprattutto, sono soddisfatti dell'ampiezza della scelta, poiché la varietà di sapori è piuttosto ampia.

Molte persone notano sia la persistenza degli aromi e il design attraente del packaging, grazie al quale il profumo o l'acqua di servizio possono essere presentati come un dono.

Per quanto riguarda l'abbigliamento e gli accessori, i fan di questo marchio sono sempre contenti della scelta, che si tratti di una borsa, di scarpe o di un vestito elegante. Semplicemente non ci si lamenta della qualità dei materiali e delle cuciture, poiché i produttori monitorano attentamente anche tali inezie.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni