orario

Orologio da polso con cronografo

Orologio da polso con cronografo

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Un po 'circa l'orologio
  2. lineamenti
  3. modello
  4. Chi sta usando?

Inizialmente, un orologio da polso è un dispositivo per misurare il tempo. Ora non è solo un accessorio elegante e un modo per evidenziare la propria individualità e lo stato sociale, ma anche un assistente multifunzionale nel lavorare con il tempo.

Un po 'circa l'orologio

Sembrerebbe che con l'avvento di telefoni avanzati e altri dispositivi elettronici che hanno un display del tempo sul display, non è necessario un orologio da polso - ma non è così. Anche se ora ci sono molte aziende che creano orologi economici, un numero enorme di persone preferisce quelli costosi, che vogliono mostrare agli altri il loro status sociale.

Alcuni produttori di accessori chiamano questo dispositivo una merce piuttosto per piacere, e non per osservare il tempo. Sì, e spesso appare come un regalo costoso. Ma ancora, stiamo assistendo a sempre più miglioramenti, sempre più tendenze, sempre più tecnologie che influenzano l'utilità dei soliti orologi da polso a cui siamo abituati. E gli orologi più popolari e discutibili sono ora dotati di un cronografo.

lineamenti

Nel senso moderno, un cronografo (altro greco "time" + grapho "write") è un contatore che consente di misurare con precisione, registrare il periodo di tempo e salvare i dati. Questo complicato apparato apparve nella prima metà del XIX secolo e fu usato principalmente nelle corse dei cavalli. Alla fine della seconda mano del primo dispositivo per la registrazione del tempo, è stato collocato un calamaio, che ha fatto un segno sul quadrante quando il meccanismo si è fermato.

La frequenza del cronografo di oggi è misurata nell'unità vph (vibtarion all'ora - il numero di vibrazioni all'ora), e oggi la frequenza più comune è 28.800 vph. Sulla base di questo, diventa facile sapere quante vibrazioni sono ottenute in pochi secondi. Se dividi 28.800 VPH per il numero totale di secondi all'ora, ottieni 8.

Quindi il cronografo, la cui frequenza è 28.800 VPH, è in grado di misurare l'intervallo di tempo con una precisione di 1/8 di secondo.

È facile da usare, usando i pulsanti integrati nella cassa dell'orologio. Il numero di pulsanti dipende dal modello - quelli più moderni (cronografi a spaccatura) ne hanno di più. Tuttavia, è scomodo utilizzare il meccanismo con un solo pulsante, poiché sia ​​l'avvio che l'arresto e il ripristino vengono eseguiti autonomamente.

modello

I moderni cronografi split, con due frecce posizionate l'una sotto l'altra, sono in grado di eseguire diversi compiti contemporaneamente. Con un cronografo a divisione, diventa facile misurare la durata di diversi eventi, che, ad esempio, hanno avuto inizio allo stesso tempo, ma sono terminati in modo diverso o uno dopo l'altro.

Esiste un altro modello, la cui funzione è la funzione di riavvio istantaneo, è chiamata fly-back e viene utilizzata per le misurazioni che non presentano spazi tra i valori.

Anche il design dei cronografi può essere diverso. Nei negozi troverete modelli con una varietà di scale (tachimetriche, in grado di misurare la velocità con cui si muove l'oggetto, la telemetria, misurando la distanza dal suono, la scala logaritmica e altre).

È noto che gli orologi cronografici possono essere sia meccanici che al quarzo. I cristalli di quarzo possono persino emettere un segnale quando il tempo sta per scadere, se, naturalmente, c'è una funzione nel cronometro per designare un intervallo.

Esistono anche modelli disponibili in commercio che combinano, per esempio, un cronografo tradizionale e una scala tachimetrica. Un dispositivo del genere è molto conveniente, perché consente di tenere traccia della velocità di un oggetto e di tracciare il tempo.

Non c'è alcuna differenza particolare tra gli orologi da uomo e da donna - gli orologi da uomo possono essere più grandi e di solito scuri o grigi, mentre gli orologi da donna possono essere più leggeri e decorati con pietre preziose.Quando si sceglie il colore del prodotto, la preferenza degli acquirenti ricade spesso su colori neutri o delicati, opachi, in modo che il dispositivo si adatti a qualsiasi immagine e lo integri.

Più in dettaglio su cosa sia un cronografo e come usarlo, il seguente video dirà:

Chi sta usando?

Il cronografo ha un'ampia applicazione. È necessario per quelle persone che hanno bisogno di controllo del tempo. Quando si acquista un orologio, molti acquirenti non sanno nemmeno a cosa serve questo dispositivo, ma sono incredibilmente utili anche nella vita di tutti i giorni. Molto spesso, essi, come cronometri, sono usati dagli appassionati di sport, ma a differenza del cronometro, il cronografo non influenza il funzionamento del dispositivo principale, ma è un'aggiunta.

Lo usano nelle riunioni di lavoro, e aspettano un corriere con una pizza, e preparano un piatto complesso, e vanno in bicicletta.

Spesso, mentre svolgiamo compiti quotidiani, ci troviamo di fronte alla necessità di misurare il tempo, ma non pensiamo nemmeno a come un cronografo progettato specificamente per contare secondi, minuti, ore sarebbe utile in questo momento. Eccellente aiuto questo dispositivo nel lavoro e nell'esercito, e il medico e l'insegnante.

Forse, un orologio con un cronografo e sarete costretti a trattare questo dispositivo in qualche modo in particolare e li includerete nella vostra vita quotidiana alla pari con una goccia di acqua di colonia. Naturalmente, un tale orologio è un grande aiuto nella vita e un dono universale.

Quando si sceglie un prodotto, è necessario innanzitutto assicurarsi di utilizzare il meccanismo di cui si è tanto imparato in questo momento, perché il quadrante, dotato di un cronografo, è leggermente più grande e più pesante del normale.

È importante notare che la riparazione di un meccanismo così complesso e quasi perpetuo è molto costosa.

Quindi, abbiamo appreso in termini generali cosa è il cronografo, come funziona e perché è necessario in un orologio da polso, e il tuo compito è quello di scegliere un modello adatto per te stesso e goderti l'acquisizione! Tuttavia, sii preparato per l'interesse crescente degli altri intorno a te e non farti trascinare da molte ricerche con un cronografo, perché chissà che all'improvviso questi esperimenti di luce diventeranno un giorno un'idea maniacale!

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni