Scarpe da scuola

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. modello
  2. Come scegliere?
  3. Come scegliere la taglia giusta?
  4. marche

Le scarpe da scuola sono importanti. Causa l'aspetto del suo proprietario, ha un impatto sul suo umore, il benessere e la percezione di sé. La scelta delle scarpe da scuola non è così semplice come sembra a prima vista.

I genitori devono scegliere un modello che soddisfi i desideri del bambino e allo stesso tempo soddisfi le condizioni della scuola. Inoltre, è importante che le scarpe siano sicure e soddisfino i requisiti igienici. È particolarmente difficile comprare scarpe per ragazze, perché prestano attenzione all'attrattiva esterna delle scarpe.

modello

I produttori moderni offrono una selezione abbastanza ampia di scarpe adatte alla scuola. Considera i modelli più popolari.

Mary Jane

Il modello tradizionale, adatto a studentesse di tutte le età. Le scarpe Mary Jane sono caratterizzate da una punta arrotondata, cinturino con fibbia in aumento e tacco stabile. Queste scarpe comode e alla moda faranno sicuramente piacere a qualsiasi ragazza.

Il materiale per un tale modello, il più delle volte, è in pelle, pelle scamosciata o una combinazione di entrambi. Per la scuola, la scelta migliore sarebbero i colori classici: nero, bianco o marrone. È necessario tenere conto dell'ombra dell'uniforme scolastica. Le scarpe di Mary Jane sono presentate in diverse varianti. Tra questi è facile trovare le scarpe sia per i neolaureati che per i diplomati.

Ballerine

Questo modello ricorda le scarpe senza tacco. Queste scarpe sono estremamente leggere e comode. La versione classica è presentata con una punta arrotondata, più alla moda - con una punta appena appuntita. Entrambi sono adatti per la scuola. Quando acquisti appartamenti, ricorda che gli esperti non consigliano spesso di indossare queste scarpe. La suola piatta non distribuisce uniformemente il carico sul piede. Scarpe con un piccolo tallone costante vince a questo proposito. Tuttavia, per un cambiamento, i balletti sono perfetti.

Queste scarpe sono realizzate in pelle opaca o vernice, pelle scamosciata o tessuto. Il colore delle scarpe da ballo può essere qualsiasi, anche se per la scuola l'opzione preferita sarebbe il beige o il nero. È interessante guardare modelli con un arredamento modesto, come un piccolo arco.

Lofer

Come il modello precedente, questa scarpa non ha cerniere, quindi è molto comoda. I mocassini sono simili ai mocassini. Si distinguono solo per la presenza di una suola rigida con un piccolo tacco.

Le caratteristiche distintive dei lofers sono i pennelli e la frangia laconica. Queste scarpe possono essere combinate con diverse varianti di uniformi scolastiche.

oxford

Questo modello è una scarpa stringata. Qualcosa assomigliano a scarpe basse.

All'inizio si trattava di scarpe puramente da uomo, tuttavia ora viene presentato sia nelle varianti da donna che da bambino. Gli oxford sono confortevoli e allo stesso tempo si adattano bene all'immagine scolastica.

L'abito migliore è considerato un abito scolastico, un prendisole o una gonna, ma è meglio rifiutare i pantaloni classici qui.

Puoi scegliere un modello abbreviato di pantaloni.

Slipony

Slip-on sono considerati la scarpa più popolare oggi. Sono scarpe senza fibbie con punta arrotondata e suola spessa.

Sneakers senza lacci realizzate in pelle scamosciata, pelle e tessuti. Per le scarpe da scuola, scegli slip-on in un design classico.

Come scegliere?

Come già notato, la scelta delle scarpe da scuola non è un compito facile. Le scarpe scelte correttamente garantiscono gambe sane, postura corretta e una bella andatura. Quando acquisti scarpe per la scuola, presta attenzione ai seguenti dettagli:

dimensione

Uno dei momenti più spiacevoli è la taglia sbagliata della scarpa. Quando le scarpe sono strofinate o strette, non è solo doloroso, ma anche distraente dallo studio. Anche l'acquisto di scarpe per la crescita non è raccomandato. Dopotutto, camminare con scarpe larghe è estremamente scomodo. Il margine massimo dovrebbe essere 1 cm.

Aumento e pienezza

Le scarpe comode da indossare non dipendono solo dalle dimensioni nominali, ma anche dalla larghezza e dall'altezza del rialzo. Le scarpe scelte correttamente non dovrebbero essere sentite sul piede. Se durante l'allacciamento le scarpe sono troppo strette o sotto pressione, non dovresti comprarle nella speranza che si diffondano.

Plantare ergonomico

Le scarpe di buona qualità hanno una soletta complessa con fori per la ventilazione. È necessario acquistare solo plantari ortopedici dopo aver consultato un medico, poiché i supporti del collo del piede sono selezionati individualmente.

Materiali naturali

È meglio comprare scarpe per bambini in vera pelle, tessuti o pelle scamosciata. Se possibile, non comprare modelli fatti di materiali artificiali.

Suola elastica

Nelle calzature per bambini, la suola dovrebbe piegarsi bene, ma allo stesso tempo non dovrebbe essere molto sottile. Si noti inoltre che la suola non sta scivolando. Questo aiuterà ad evitare possibili lesioni e cadute.

Raccordi di alta qualità

Se scegli le scarpe con dispositivi di fissaggio, assicurati che siano sbottonati e fissati senza problemi, ma allo stesso tempo fissi saldamente il piede.

tallone

I bambini non devono indossare scarpe piatte. Le scarpe dovrebbero avere un piccolo tacco costante. Le ragazze sotto i 10 anni possono indossare scarpe con un tacco non superiore a 2,5 cm. All'età di 10-12 anni, è consentito il tacco fino a 4 cm. Le ragazze con più di 14 anni hanno il tacco fino a 6 cm, ma una condizione importante è il fatto che il tallone deve essere stabile, nella forma di un mattone, in ogni caso non un forcone! Un'opzione alternativa è scarpe con zeppa.

Peso della scarpa

Più le scarpe sono chiare, maggiore è la probabilità che lo studente non si stancherà di loro. Scarpe scomode e pesanti sono considerate una delle cause della fatica.

aspetto

Un prerequisito per l'acquisto di scarpe è il fatto che le scarpe dovrebbero soddisfare il proprietario. Ma non dimenticare che devono essere presentati in uno stile di business.

Quando acquisti scarpe da scuola per tuo figlio, evita certi oggetti. Questi includono calze strette, tacchi alti, scarpe scomode. Per gli studenti delle scuole elementari è importante comprare scarpe fissate saldamente sul piede.

Come scegliere la taglia giusta?

Abbiamo già detto che la dimensione della scarpa è importante. Per non sbagliare al momento dell'acquisto, le scarpe devono essere provate. Parliamo di alcune regole per montare le scarpe per bambini.

  • Durante il montaggio, il bambino dovrebbe essere in piedi e appoggiarsi bene sulla gamba dritta.
  • Se il modello ha una soletta estraibile, deve essere rimosso e il piede del bambino attaccato ad esso. Quindi puoi capire quanto spazio è rimasto di magazzino. Se non riesci a estrarre la soletta, il bambino deve spingere la gamba fino alla fine il più lontano possibile. Nella dimensione ottimale, la distanza risultante non deve essere maggiore della larghezza del dito.
  • Molti modelli di moda hanno un calzino appuntito. È necessario stimare e capire se la larghezza della scarpa è paragonabile alla larghezza del piede. Le dita nelle scarpe devono trovarsi in una posizione naturale, non essere compresse o attorcigliate.
  • Quando provi, chiedi al bambino di piegare il ginocchio. Se i lati delle scarpe si adattano alla forma delle gambe, questo è un modello adatto. Se si imbattono in una gamba ruvida, cerca un'altra opzione.
  • Non dimenticare di valutare l'affidabilità degli arredi. Guarda come attaccano in modo sicuro fiocchi, strass, allacciatura.

marche

Molti famosi produttori di scarpe producono modelli che possono essere portati a scuola. I più popolari sono:

Chessford

Produce scarpe classiche per tutte le età. Nell'assortimento ci sono modelli realizzati in vera pelle e similpelle. Tuttavia, in tutte le varianti il ​​sottopiede è realizzato esclusivamente con materiali naturali.

ANDANINIES

Rilascia solo scarpe di cuoio. Tutti i modelli sono realizzati in conformità con tutti i requisiti di ergonomia. L'intervallo presentato è piuttosto ampio. Le scarpe classiche sono adatte per la scuola.

BAILELUNA

Produce scarpe che soddisfano tutti gli standard ortopedici. Questo marchio vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo.

ELEGAMI

I modelli di questo marchio si differenziano per un design interessante e per lavori e materiali di alta qualità.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni