Stiratura e vapore

Cassapanche da stiro: funzioni e tipi

Cassapanche da stiro: funzioni e tipi

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. appuntamento
  2. dispositivo
  3. vantaggi
  4. carenze
  5. specie
  6. Come scegliere?

Asse da stiro - un elemento necessario in ogni casa, e allo stesso tempo il più inutile. Durante la stiratura è impossibile farne a meno e, quando la biancheria viene stirata, rimane una costruzione assurda che distrugge il piacevole aspetto dell'ambiente domestico. Deve essere piegato e pulito ogni giorno, solo per sapere dove. Inoltre, durante la trasformazione quotidiana, è facile inchiodare le dita con una tavola massiccia. La cassettiera da stiro risolve diversi problemi contemporaneamente, è un bellissimo mobile multifunzionale e le dita non soffrono.

appuntamento

La cassa da stiro risparmia spazio. Oltre alla superficie per la stiratura, è dotata di vari ripiani, cassetti, cesti e altri oggetti di stoccaggio. Allo stesso tempo, molte cose trovano il loro posto permanente e non creano il caos nell'appartamento. È molto comodo avere un ferro da stiro, uno spruzzatore, un braccialetto a portata di mano, e quindi è facile nascondere tutto fino alla successiva stiratura.

Più spesso, l'industria produce "trasformatori" che mascherano facilmente la lavagna., trasformandolo in un pezzo di arredamento familiare. Questo design è posto in ogni stanza dove c'è abbastanza spazio per la trasformazione e la stiratura confortevole. Pertanto, i cassettieri possono soddisfare una varietà di scopi: per la sala - bitte eleganti o presentabili; per la camera da letto - disegni completi con ampi cassetti per la biancheria.

Nella camera da letto, nel corridoio o nella cucina, puoi prendere una cassettiera stirante in stile vintage o in Provenza con ceste di vimini, rattan, bambù e altri materiali naturali. Nel corridoio e nella camera da letto si adattano anche i comò, dotati di specchi. Ampia scelta di design consente di installare esattamente il tipo di arredamento che si adatta a questa situazione.

dispositivo

È un bene che un genio sconosciuto abbia avuto il fortunato pensiero di un osceno, fastidioso asse da stiro per trasformarsi in un bel mobile utile. I comò sono disposti in modi diversi, a seconda della destinazione. Possono contenere biancheria, scaffali, oggetti di valore per la casa, scatole di cartoleria e assicurarsi di avere una tavola incorporata.

Per comodità di stiratura, l'altezza del comò non deve superare i novanta centimetri. La larghezza del prodotto è da 50 cm (quando la struttura è piegata) all'intero arco dell'intera tavola. Nelle stanze con ampi casse sono abbastanza accettabili.

Il telaio del dispositivo non è molto diverso dal solito comò, si compone di parete posteriore, superfici laterali, fondo, coperchio superiore. A volte i telai sono fatti attraverso, senza pareti posteriori, e gli scaffali sono pieni di cesti. L'asse da stiro può essere trasformato in diversi modi: per piegare, far scorrere o semplicemente stendersi sulla superficie del comò. Il torace stesso ha un sistema di riempimento vario: scaffali, cassetti, cesti. La base per il design può essere di piccole gambe, rulli mobili o fondo del basamento.

Spesso l'attrezzatura da stiro è dotata di attrezzatura da stiro:

  • bracciali - è difficile lisciare le maniche senza il loro aiuto;
  • stand o scatola di immagazzinaggio per ferro;
  • pinze per cavi;
  • una garza con cui aiuta a vaporizzare le cose;
  • coperte

I bauli possono essere fatti di diversi materiali: legno, MDF, truciolato, plastica come inserti. Cesti e scatole sono costituiti da materiale naturale intrecciato, compensato o cartone.

vantaggi

Per valutare le possibilità della stiratrice, è necessario considerare tutti i pro e i contro del design. Iniziamo con i meriti.

  • Risparmiare spazio.Il vantaggio del "trasformatore" è che occupa una piccola area, risolve diversi problemi: stiratura e sistema di stoccaggio.
  • Estetica del torace Da una grande varietà di design, è possibile ritirare il prodotto, il colore e lo stile delle impostazioni appropriate della stanza.
  • Non è più necessario cercare un posto per una tavola enorme e difficilmente installarlo. Il dispositivo di trasformazione trasforma facilmente e velocemente un bel mobile in un asse da stiro.
  • Nel petto nascondi tutti gli accessori da stiro: ferro, cinturino, garza e molte altre cose utili.
  • Alcuni modelli sono dotati di uno speciale appendiabiti e vengono gettati sopra la biancheria stirata. Quando si stirano le cose si piegano anche sul ripiano della mensola.
  • Piccoli capi di abbigliamento possono essere stirati senza disegnare il disegno o sollevarne solo una parte.
  • La base del cassettone è più stabile per il processo di stiratura rispetto al design pieghevole di una tavola indipendente.

carenze

La toeletta da stiro ha i suoi svantaggi, di cui dovresti sicuramente parlare, per ottenere l'immagine più completa.

  • Stirare è meglio su una tavola solida rispetto alle sue tre sezioni.
  • Dovrai pagare di più per un cassettone con una tavola piuttosto che per una struttura da stiro con le gambe.
  • Un'altezza impostata costante non è regolabile.
  • Due sezioni mobili laterali non sopportano un carico elevato, non possono essere appoggiate e posizionate oggetti pesanti.
  • Se le sezioni pieghevoli sono troppo corte o l'asse da stiro non le ha, ma rappresenta la superficie della cassettiera, è impossibile mettere un vestito o una maglietta su un disegno che possa influire sulla qualità della stiratura.
  • Una cassettiera da stiro non può essere spinta in un angolo vuoto o posto tra i mobili. Affinché le sezioni possano aprirsi liberamente e stirare comodamente, deve stare in disparte.

specie

La varietà di cassetti da stiro consente di sceglierli per qualsiasi interno, tenendo conto dello stile, del colore, del materiale, della configurazione, delle dimensioni, delle modalità di piegatura e della possibilità di riempimento. I disegni variano in diverse caratteristiche.

Con il metodo pieghevole

La cassettiera da stiro è un "trasformatore" che può essere trasformato da un mobile ordinario in un design per la stiratura. A causa della presenza di uno speciale meccanismo di piegatura, avviene una trasformazione simile. Ci sono diversi modi per passare.

  • Modelli scorrevoli. La trasformazione avviene spostando la superficie lungo le guide. La parete laterale del comò sul rullo scorre lateralmente, l'asse da stiro poggia su di esso. Questo tipo si riferisce a piccole schede che vengono presentate con la scatola. Questo design non è molto stabile e la superficie di lavoro è insufficiente per una stiratura confortevole. Quando il cassetto è chiuso, il comò diventa un normale mobile.
  • Pieghevole. Sono costituiti da tre parti, in cui la sezione centrale è la superficie del petto e i due laterali in basso. Nella forma aperta, le sezioni aggiuntive poggiano contro i supporti scorrevoli o incernierati, mentre l'integrità della tavola è preservata in una forma morbida grazie all'apposito raccordo.
  • Abbreviato. Queste schede sono di piccole dimensioni, sono la superficie del comò. Il design è estremamente semplice, ma le dimensioni insufficienti complicano il processo di stiratura.

Riempiendo

I comò con un asse da stiro possono essere in ogni stanza: un salotto, una camera da letto, una sala, un bagno. Lo scopo dei riempitivi è posto nella loro struttura. Ad esempio, le mensole a cielo aperto o un sistema di stoccaggio costituito da piccoli cassetti saranno adatti per una stanza di tipo stanza. Nel corridoio, il design ha una mensola per scarpe e cassetti per cappelli, guanti. Nella camera da letto o nel bagno è possibile definire una cassettiera in stile scandinavo, con molti cassetti estraibili o cesti. I disegni classici dovrebbero essere collocati nel soggiorno.

Per tipo di fondazione

La base su cui poggia il tabellone gioca un ruolo importante. Dipende dalla stabilità dell'intero sistema e dalla praticità della stiratura. I supporti sono di diversi tipi.

  • Senza gambe. Le casse da stiro senza gambe sono molto resistenti. La base è la parte inferiore del design stesso.
  • Sulle piccole gambe. La pulizia sotto un tale mobile è difficile, poiché la distanza dal fondo del cassettone al pavimento è piuttosto insignificante.
  • Costruzione a rulli. Mobile e conveniente, è facile da spostare e installare nel posto giusto.
  • bordo poggia su montanti corti che si estendono dai lati del cassettone.

Dalla progettazione

Le casse da stiro hanno un aspetto diverso, le loro forme e dimensioni sono piuttosto diverse. Strutturalmente, sono:

  • aperto quando sono visibili ripiani vuoti o ripieni a forma di cestello;
  • chiuso, con porte a battente o cassetti serrati;
  • con sezioni pieghevoli laterali lunghe dell'asse da stiro, che si alzano durante la stiratura;
  • con una tavola solida, è anche il coperchio superiore del comò;
  • parte del set di mobili.

Per materiale

Il materiale della toeletta non è diverso dalla composizione di altri mobili, c'è la stessa varietà e scelta. Soffermiamoci su alcuni tipi di materiali.

  • Wood. I mobili in legno sono ecologici, non ci sono impregnazioni adesive che evaporano sotto l'influenza di un ferro caldo. Nel tempo, le alte temperature possono influire sul piano di lavoro, tale cassettiera non può essere collocata in bagno, ha paura dell'umidità e costa molto più di un "compagno" da un truciolato. Ma la grandezza e la bellezza dei mobili in legno ti fanno dimenticare qualche inconveniente.
  • MDF e truciolato. Se non è possibile acquistare una cassettiera, è possibile acquistare un'opzione economica con lastre triturate. Esternamente, imitano completamente una superficie di legno. È abbastanza possibile scegliere un rivestimento sotto forma di un taglio di pino, quercia, cedro, ontano e altre specie di diverse strutture e sfumature. Prima di acquistare, dovresti leggere i certificati, leggere la composizione di colla e vernice. Se si notano impregnazioni tossiche, tali mobili non sono adatti per l'uso nella vita di tutti i giorni. Va ricordato che la struttura in MDF ha una densità maggiore rispetto al pannello truciolare ed è in grado di resistere meglio alle cadute di temperatura.
  • Compensato. Questo materiale viene utilizzato principalmente per le pareti posteriori e il riempimento interno del comò.
  • Termoplastico. Applicare questo tipo di plastica, perché il solito scarsamente tollerare il riscaldamento della temperatura. A volte il materiale viene utilizzato frammentario, non partecipa alla fabbricazione dell'asse da stiro stesso.
  • Metallo. Per facilitare la costruzione, i modelli utilizzano attraverso le pareti e le superfici della griglia. I canestri che riempiono il comò sono visti da tutti i lati. Con lo stesso successo e l'uso di forgiatura artistica. Il metallo per la stiratura del comò deve essere ben protetto con un rivestimento anti-corrosione, altrimenti alla fine si deteriorerà dalla procedura di vaporizzazione del tessuto.
  • Lascia uscire modelli da un rattan, ma non sono abbastanza stabili, il che è inaccettabile per l'uso di assi da stiro.

L'attenzione dovrebbe essere pagata al materiale della tappezzeria della scheda stessa. La copertura rimovibile faciliterà la cura, di solito è realizzata in tessuto di cotone economico. Nel tempo, dal contatto costante con un ferro caldo, il tessuto si deteriora e il coperchio deve essere sostituito. Le coperture sintetiche fatte di materiale resistente al calore durano molto più a lungo, sono in grado di respingere l'acqua. A volte le inclusioni vengono introdotte nei tessuti del case per aiutare a pulire la superficie del ferro che brucia. Le coperture costose hanno elementi che facilitano la levigatura del tessuto.

Come scegliere?

Scegliendo un comò con un asse da stiro, è necessario prestare attenzione a marchi ben noti, recensioni dei clienti e molti altri criteri. Considera alcune raccomandazioni dei clienti che hanno già affrontato la scelta di questo prodotto.

  1. Ancor prima che l'acquisto dovrebbe determinare il luogo in cui ci sarà una cassettiera. La funzione dei mobili dipende dallo scopo della stanza e, di conseguenza, dal suo contenuto.
  2. Una cassettiera deve entrare armoniosamente nell'ambiente, creando un unico colore e un insieme stilistico.
  3. Il consiglio su e giù non è regolabile, quindi il modello viene immediatamente selezionato con un'opzione di altezza comoda.
  4. I "trasformatori" sono più convenienti dei normali cassettieri con una superficie da stiro. Sono facili da piegare e l'arredamento avrà il suo solito aspetto. Se si scelgono tavole solide, nella maggior parte dei casi sono di dimensioni inferiori ai modelli pieghevoli.
  5. Il meccanismo di piegatura è controllato, più è chiaro e semplice, meno si romperà durante il funzionamento.
  6. L'attenzione deve essere rivolta alla copertina, dovrebbe avere un tessuto resistente al calore e la possibilità di stiratura semplificata.
  7. È meglio scegliere una costruzione dotata di elementi aggiuntivi: una rete per il lino, un magazzino per il ferro, un manico.
  8. L'acquisto viene esaminato per la presenza di un matrimonio, viene verificata la seguente documentazione: certificato, certificato di garanzia.

Rivedere il cassettone in ferro pieghevole con cestini nel prossimo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni