Quale è meglio: Abkhazia o Crimea?

Il contenuto
  1. Il clima di questi luoghi: caratteristiche comparative
  2. Differenze paesaggistiche e altre caratteristiche naturali
  3. servizio
  4. Attrazioni e altri divertimenti
  5. spiagge
  6. Organizzazione del viaggio

Qualsiasi persona che lavora vuole riposare bene nella sua meritata vacanza. È piuttosto difficile scegliere tra la massa delle località pubblicizzate, perché le carenze di vari luoghi sono dette un po ', ei pregi sono abbelliti molte volte. Se parliamo di Abkhazia e Crimea, tutti sanno che si trovano sulle rive del Mar Nero. Ma dove è meglio riposare?

Il clima di questi luoghi: caratteristiche comparative

Nonostante la posizione geografica relativamente vicina, il clima dell'Abkhazia e della Crimea varia. Ed è impossibile rispondere affermativamente esattamente dove è meglio riposare, poiché le condizioni climatiche di questi luoghi sono buone per alcuni visitatori e insopportabili per gli altri. Tutto dipende dalle caratteristiche del corpo e dalle preferenze personali dei turisti. Quindi, quali sono le differenze tra il clima di Abkhazia e Crimea?

Temperatura ambiente

La Crimea è più fredda e andrà bene per quelle persone che hanno difficoltà a rimanere in umidità e calore. Di sera è relativamente fresco e non così soffocante come in Abkhazia. Ma c'è un'altra sfumatura: a settembre, la stagione del velluto inizia in Abkhazia, permettendoti di goderti comodamente le ultime giornate calde e di immergerti nel mare di raffreddamento. E in Crimea, in questo momento, l'autunno con i suoi venti freddi si sta già avvicinando furtivamente e forse solo i trichechi o gli amanti degli sport estremi si tuffano nell'acqua.

umidità

La Crimea, per la gioia di molti, non è famosa per l'alta umidità. Il terreno più aperto e le brezze marine portano via l'evaporazione, il che rende il soggiorno confortevole anche nelle giornate calde. In Abkhazia, la temperatura in estate raggiunge i 40 gradi e più in alto, e l'umidità è molto alta. Nella calura estiva, l'atmosfera qui assomiglia a un bagno di vapore in un bagno, quindi le persone con problemi cardiaci e alta pressione non saranno buone qui.

Questi momenti sono importanti da considerare prima di decidere esattamente dove riposare.

acqua

In Abkhazia, si può nuotare nel mare da metà maggio, in contrasto con la Crimea, dove la stagione balneare inizia dalla fine di giugno, e anche dalla metà di luglio. L'Abkhazia è adatta a coloro che vogliono arrostire bene le loro ossa stanche e crogiolarsi nelle onde calde, come latte fresco, mare. Poiché è ovviamente più caldo in Abkhazia, l'acqua qui si riscalda molto più velocemente che in Crimea. Oltre agli ovvi vantaggi sotto forma di comfort per il bagno, l'acqua calda dell'Abkhazia ha i suoi svantaggi.

In acqua calda, i microrganismi patogeni si moltiplicano più velocemente. Pertanto, le persone che vengono qui a riposare, spesso hanno problemi con l'intestino.

Differenze paesaggistiche e altre caratteristiche naturali

L'Abkhazia è un paese meridionale e la sua flora è rappresentata principalmente da piante tropicali. Per gli amanti dell'esotico, questo sarà molto importante, poiché palme, oleandri, magnolie e cipressi circondano il viaggiatore da tutti i lati. È semplicemente impossibile distogliere lo sguardo dalle piante fiorite e fragranti. La Crimea è avara di vegetazione colorata, poiché si trova a nord in latitudine.

Tuttavia, per gli abitanti delle regioni settentrionali del nostro paese, anche gli alberi locali saranno meravigliati.

Le vette del Caucaso sono molto più alte delle montagne della Crimea. Pertanto, in Abkhazia, sarà più interessante osservare varie gole, cascate, laghi e ghiacciai. Ma in Crimea c'è qualcosa da vedere - prati alpini, pianure e splendide colline. È impossibile dire in modo inequivocabile che è più bello - la Crimea o l'Abkhazia. La natura di ciascuno di questi luoghi è unica e inimitabile, è solo diversa.

servizio

Qui puoi rispondere in modo inequivocabile: in Crimea, l'industria del turismo funziona meglio che in Abkhazia. Il settore privato è più sviluppato, in quanto la popolazione locale guadagna come può - spesso la loro unica fonte di reddito. Inoltre, in Crimea, puoi trovare un hotel per tutti i gusti, anche i turisti più esigenti troveranno un hotel a loro piacimento.

Per quanto riguarda cibo e negozi, la situazione è simile. In Crimea, puoi trovare supermercati e vari ristoranti, sia fast food che chic, con fantastici chef. In Abkhazia, gli stessi negozi possono essere contati sulle dita e piccoli caffè e mense richiedono cibo.

La cucina dell'Abkhazia è più esotica. La gente del posto fa ottime prelibatezze a base di carne e vende prodotti caseari insoliti. Per tradizione, puoi concederti a chacha, vino e formaggio affumicato. In Crimea, tutto è predisposto per un tipico russo, in un caffè tanto più familiare al nostro stomaco. Ma per sorprendere in termini di cucina non c'è niente di speciale. Qual è il vantaggio o lo svantaggio dipende dal viaggiatore stesso.

Attrazioni e altri divertimenti

Confrontare la Crimea con l'Abkhazia a questo riguardo è abbastanza difficile da attuare. In entrambi i luoghi ci sono molte attrazioni dove puoi andare e ottenere impressioni incredibili. L'Abkhazia è famosa per le sue grotte, cascate e gole. In questo paese, ha girato una serie del famoso film su Sherlock Holmes, dove ha combattuto il cattivo Moriarty. Lago Riztsa con una casetta incompiuta di Stalin - un paesaggio naturale unico di straordinaria bellezza.

In Crimea, puoi vedere il famoso castello Swallows Nest, Admiralty Cathedral, Mount Ai-Petri e altre attrazioni. L'Abkhazia è piena di stupefacente bellezza di luoghi, ma ecco un altro svago è molto zoppo. Qui non troverai eventi di intrattenimento, parchi di divertimento e altri luoghi simili. Ma in Crimea così pieno. L'Abkhazia è adatta per una vacanza tranquilla, per coloro che non sono alla ricerca di avventure divertenti.

In Crimea, puoi divertirti più diversificato e trovare tutto ciò che manca durante tutto l'anno.

spiagge

La Crimea è famosa per le sue spiagge ben tenute con un'abbondanza di divertimenti. Qui al vostro servizio e parchi acquatici, caffè e luoghi per concerti. Tutto questo è buono, ma abbastanza rumoroso per coloro che amano l'unità con la natura. In Crimea durante la stagione balneare è difficile trovare un lettino gratuito sulla spiaggia, che a volte è molto fastidioso.

Muoviti nell'acqua e imprecando per un posto al sole che hai fornito.

In Abkhazia, la situazione è diversa. Le lunghe spiagge di ciottoli consentono a qualsiasi visitatore di trovare un posto. Anche in piena stagione non ci sono troppe persone qui, ma anche abbastanza noiose. Il caffè qui non è abbastanza, dall'intrattenimento - Abkhazi con addomesticate scimmie nelle loro mani e paracadutisti. Ma il silenzio relativo e una splendida vista sul mare aperto e sulle montagne - questo è qualcosa per cui vale la pena subire l'assenza dei benefici della civiltà.

Organizzazione del viaggio

Il grande vantaggio della Crimea è l'aeroporto locale. In estate, i voli da tutto il paese volano regolarmente qui. Non c'è aeroporto in Abkhazia, che non è molto conveniente. Naturalmente, si può volare ad Adler e da lì andare in autobus o in treno a Sukhum, ma per un turista stanco e desideroso, questa non è un'idea molto piacevole. È anche possibile raggiungere la Crimea con il traghetto, che è interessante e conveniente. C'è un treno che va da Mosca all'Abkhazia. La strada dal punto A al punto B impiega quasi due giorni, il che è molto stancante, soprattutto in estate.

Pertanto, la questione dei trasporti pubblici vince sicuramente la Crimea.

Ma per gli amanti del viaggio sulle proprie auto, è anche importante considerare alcuni punti. In Crimea, tutto è relativamente calmo in termini di conformità con le normative sul traffico. Ma l'Abkhazia è un altro paese, e qui si riferiscono al movimento secondo le regole un po 'di disprezzo. Questo è importante perché crea un pericolo di incidenti sulle strade, che praticamente offuscano il viaggio. In uno di questi resort puoi trascorrere una fantastica vacanza.

È importante scegliere un posto dove riposare tenendo conto delle peculiarità del tuo corpo e del tuo personaggio. L'Abkhazia è soprattutto bellezza naturale con un clima caldo e umido, e la Crimea è un riposo civile circondato da molte persone, con un clima più mite per i russi.

Su dove rilassarsi, guarda il prossimo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni