Caratteristiche del riposo a Nikita in Crimea

Il contenuto
  1. Storia di
  2. Caratteristiche di vacanza
  3. Dove è più conveniente rimanere?
  4. Dove mangiare?
  5. Cosa cercare?
  6. Come è più facile arrivarci?

Il villaggio di Nikita si trova sulla costa del Mar Nero nei pressi di Yalta. Questo è un posto unico per la sua bellezza e la presenza di attrazioni.

Storia di

Secondo gli storici, fu fondata in tempi antichi dai Goti, che adottarono la fede cristiana. Questi eventi appartengono al III secolo della nostra era. Ma perché Nikita? Le guide associano il nome del villaggio con il nome della dea dell'antica Grecia - Nika. C'è un'altra versione dell'origine del nome. Skyta, tradotto dal greco, è un insediamento cristiano. Dopo la conquista della penisola di Crimea, i turchi menzionarono nelle loro lettere il nome del villaggio di Nikita con una popolazione di quaranta famiglie.

Durante il periodo dell'annessione della Crimea alla Russia, la parte cristiana della popolazione si trasferì in altre zone, e allo stesso tempo, i tatari musulmani si stabilirono nel villaggio. Il numero di residenti è cresciuto fino a diverse centinaia di persone. Prima della rivoluzione di ottobre, una scuola funzionava nel villaggio, fu costruita una moschea, nel centro del villaggio c'erano negozi e un pub. Di conseguenza Nikita è diventata una colonia multinazionale, in cui convivono diverse nazioni.

Caratteristiche di vacanza

Attualmente - Questo è un sobborgo di Yalta con alloggi confortevoli, belle spiagge, hotel termali, pensioni. La popolazione supera le duemila persone. Per molti russi, questa è la migliore vacanza al mare. Non ci sono grandi folle, come nelle grandi città turistiche. Mare molto pulito, aria, spiaggia pulita e attrezzata.

Per quanto riguarda il tempo sulla costa di Yalta, ha un clima mite, un'estate calda e secca e un inverno caldo. Attrae turisti tutto l'anno. Le spiagge iniziano a funzionare alla fine di maggio - in questo momento è piacevole prendere il sole sotto i raggi del dolce sole. Ma la stagione balneare inizia ai primi di giugno, quando la temperatura dell'acqua si riscalda fino a +19 C. A luglio e agosto l'acqua si riscalda fino a +25 C. La stagione balneare qui dura fino alla fine di settembre. La gente la chiama la stagione di velluto.

La stagione di velluto a Nikita è un momento magico. Il calore inesorabile si placa e l'acqua rimane calda. E c'è molto più spazio libero sulla spiaggia. Tutte le spiagge del villaggio sono coperte di ciottoli, ci sono anche grandi pietre. Nel mare, acqua limpida e pulita. Come uno dei vantaggi dei dintorni, i visitatori della spa indicano aria pulita e salubre, che ha un effetto benefico sul tratto respiratorio umano. Influisce sugli utili venti marini e sull'influenza delle piante uniche del giardino botanico, situato nel villaggio.

I turisti che arrivano in Crimea amano visitare e viaggiare. Il periodo migliore dell'anno per questi eventi è la seconda metà della primavera e l'inizio dell'autunno.

Dove è più conveniente rimanere?

Il costo della casa corrisponde ai prezzi di Yalta. È possibile trovare una sistemazione adeguata ad un prezzo ragionevole.

  • Puoi perfettamente ospitare nel settore privato. I proprietari affittano stanze o singole case. Offre agli ospiti camere in pensioni, mini-hotel. Tutto è fornito in loro per le famiglie con bambini. Ampio cortile paesaggistico, parco giochi, piscina. All'interno c'è una cucina con tutti gli utensili da cucina, bagni con doccia. Tali alloggi possono essere affittati per 2000 - 2500 rubli al giorno.
  • Per una famiglia numerosa o una società è più adatto a casa. Questa è un'opzione conveniente e conveniente. La casa ha il suo spazio dove puoi andare in pensione con la tua cerchia di amici.Naturalmente, il costo dipende dall'aula dell'abitazione, ma non è affatto correlato al numero di residenti.
  • Villa Gardenia è molto popolare tra gli amanti della ricreazione marina. È abbastanza prezzi accessibili. Nel cortile c'è una piscina, parco giochi per bambini, campo da tennis. I fan possono rilassarsi nella sauna. Avere la propria sala da pranzo aiuta a risolvere il problema dei villeggianti del cibo. Il parcheggio è incluso nel pagamento per l'alloggio. È più comodo raggiungere la costa in auto, ma puoi anche camminare. Il tempo di percorrenza è di 20 minuti.
  • Sulla costa hanno aperto le loro porte alberghi di lusso confortevoli. L'hotel più bello "Consol Sport" promette agli ospiti camere con tutti i comfort, appartamenti di lusso. Sul territorio c'è un moderno ristorante accogliente, saloni spa, palestra. C'è una piscina, parco paesaggistico, parcheggio auto. Di conseguenza, il costo di tale alloggio è due volte più costoso delle abitazioni private.
  • Sulla prima costa ci sono gli hotel "Dream by the Sea", "Royal Park". Sono meno lussuosi, ma confortevoli da vivere. Il prezzo è notevolmente inferiore rispetto a "Console Sport".

Dove mangiare?

Il villaggio è dominato da una rete di piccole mense, caffè e ristoranti. I mini hotel offrono agli inquilini i loro servizi di ristorazione. Nella zona del lungomare, è possibile pranzare o semplicemente fare uno spuntino, gustare dolci orientali, gustare gustosi piatti della Crimea. Nei mercati - abbondanza di frutta e verdura locale. I resort che vivono nel settore privato preferiscono spesso cucinare da soli. È più economico per una famiglia con bambini piccoli. È facile risolvere il problema del cibo, concordando con i proprietari.

Cosa cercare?

L'attrazione principale di Nikita è il giardino botanico conosciuto in tutto il paese, uno dei più antichi. Fu fondato nel 1812 sugli ordini personali dell'imperatore Alessandro I. È l'orgoglio e la perla di Nikita.

Negli anni sovietici, anche il villaggio si chiamava Botanico.

Molti vacanzieri vengono a stare qui per questo. Le piante del giardino magico attirano i turisti dalle città e dagli alberghi vicini in qualsiasi momento dell'anno. Biglietto d'ingresso, ma una volta lì, non te ne pentirai. Qui ci sono piante raccolte da tutto il mondo. L'incredibile flora stupisce per la sua bellezza e diversità. Aiuole e serre sono aromi impressionanti. Per conoscere gli abitanti del giardino botanico, non è sufficiente andare lì una volta. I veri intenditori della natura studiano la vita della vegetazione del giardino per almeno una settimana.

Lo staff del centro tiene mostre di fiori nelle stagioni. Ogni autunno, nel giardino botanico si tiene una sfera di crisantemo, una mostra tematica dedicata alla varietà di varietà di questi fiori. Rimarrai stupito quando entrerai nel magico mondo di tulipani, iris, daylilies, rose e clematidi. Questo è un vero aromatsentr. Il numero totale di colture coltivate nel giardino supera gli 11 mila. Inoltre, qui crescono piante medicinali. Parte del giardino botanico è il complesso naturale "Cape Marziano".

A interessanti edifici storici dovrebbero essere attribuiti Chiesa della Trasfigurazione. Fu costruito su insistenza del direttore del giardino botanico e inaugurato nel 1887. Mentre riposavano in Crimea, i monarchi russi e le loro famiglie consideravano necessario visitare questo tempio.

La bellezza ti stupirà e la natura fragrante dei dintorni. Attrae i turisti con il suo mistero Fessura di Nikitskaya (o fessura di Nikitsky). In un altro modo, questo posto è chiamato le rocce Ayan. Attirano l'inesplorato e la bellezza degli scalatori. Questa è un'ottima base per l'allenamento. Sono stati sviluppati percorsi elevati per scalatori esperti e principianti.

La famosa gola è diventata il luogo preferito dai cineasti che hanno girato qui film famosi.

Ma per la maggior parte del resto sentiero panoramico. Si snoda lungo un ripido pendio, affondando in un boschetto di cedri.Salendo, ti ritrovi improvvisamente su una piattaforma piatta, lunga più di duecento metri. Da tutti i lati è circondato da rocce alte fino a cinquanta metri.

In larghezza tra le rocce non più di trenta metri. Prima che tu sia famoso Fessura di Nikitsky. Le rocce sono contorte da liane verdi. I verdi sono molto succosi e ricchi. Ciò contribuisce al suo microclima, all'abbondanza di umidità e il caldo sole del sud quasi non cade qui. Nelle vicinanze ginepri, querce, cornioli, fragole, pere selvatiche e molte altre piante vanno d'accordo perfettamente.

Nella parte occidentale delle rocce, gli archeologi hanno trovato frammenti di piatti antichi. Forse c'erano una volta insediamenti di persone. La roccia settentrionale è coperta di grotte e crepe. Se sei osservante, puoi vedere che tutte le rocce hanno un colore diverso.

Come è più facile arrivarci?

Chiunque viaggi con mezzi privati ​​può raggiungere il centro di Yalta e da lì parte una strada che conduce al villaggio. Se vieni in treno o in autobus, puoi ordinare un taxi dalla stazione della città o utilizzare i mezzi pubblici. Se hai già stabilito il luogo di residenza, molto spesso i proprietari sono felici di incontrarti alla stazione.

Le caratteristiche del resto in Nikita possono essere visualizzate nel video qui sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni