Tutto sulle spiagge generali della Crimea

Il contenuto
  1. Un po 'di storia
  2. Caratteristiche di vacanza
  3. Punti di riferimento e infrastrutture
  4. Come arrivare?

La penisola della Crimea è famosa per un numero enorme di attrazioni, flora e fauna uniche e luoghi di svago. Tra la varietà di luoghi unici in Crimea, le spiagge generali dovrebbero essere evidenziate, che sono diventate un luogo preferito per molti turisti provenienti da tutto il mondo.

Un po 'di storia

Il terreno sulla penisola, chiamato le spiagge generali, è una catena integrale di baie lungo la costa di Azov sulla penisola di Kerch. Alla luce della sua posizione, le spiagge sono quasi deserte, anche nei mesi estivi.

Oggi, le spiagge dei generali in Crimea appartengono alla zona di riserva di Kralar.

Il paesaggio collinare è da tempo diventato una meta turistica ambita per i turisti, alla luce della sua unica composizione di frammenti di rocce, superficie liscia del mare e prati fragranti e interminabili. Ci sono circa due dozzine di baie di varie dimensioni in quest'area, quasi ognuna ha il suo nome. Tuttavia, la perla del Mar d'Azov per i vacanzieri non era sempre disponibile.

In precedenza, una guarnigione militare si trovava nei pressi di Kerch e Cape Kazantip, quindi il territorio era sorvegliato e sul campo si trovavano varie attrezzature. Nel 1936, una steppa di artiglieria di prova era situata nella steppa, nel 1946, un ufficio di progettazione di una bomba atomica. Fino al 1962 i test furono condotti attivamente qui, ma con l'introduzione di una moratoria sugli esperimenti nucleari, cessarono le attività dell'ufficio sulla penisola.

Una delle versioni, secondo le quali le spiagge sono oggi chiamate generali, è la presenza durante gli anni di prove militari nella baia di un'auto mobile, il tenente generale V. A. Chernorez.

Inoltre, l'emergere del nome della località potrebbe essere dovuto al fatto che gli ufficiali, che prestavano servizio in questa struttura militare, non meno di quanto la gente comune avesse bisogno di riposare, alla luce di ciò usavano le spiagge per lo scopo previsto. Tra gli echi della storia di quest'area, non sarebbe superfluo notare la presenza delle rovine di una centrale nucleare, la cui costruzione fu sospesa anche nell'Unione Sovietica.

La riserva è stata creata per preservare specie rare di uccelli, la maggior parte dei quali sono elencati nel Libro rosso. Il territorio, che oggi si chiama spiagge di Generalskie, si è formato naturalmente, senza l'intervento umano, che aumenta ulteriormente il suo valore per i veri amanti della natura. Il posto ha ricevuto il secondo nome - "Costa di mille baie".

Alcuni turisti confrontano il terreno con tutti i famosi resort in Thailandia.

Caratteristiche di vacanza

La costa, sulla quale si trovano le spiagge dei generali, ha conservato esemplari di steppe di erba cipriata. Pertanto, tali luoghi sono considerati unici, ineguagliabili in tutta Europa. Queste aree sono raccomandate per la ricreazione dai selvaggi, questa è la loro caratteristica principale. L'aria di mare è inoltre saturata dall'invitante profumo delle erbe della steppa.

Poiché le spiagge sono lontane dalla civiltà, nelle baie si possono trovare piccole fonti di acqua potabile pulita. Tuttavia, nei mesi estivi si prosciugano, quindi, pensando di fermarsi qui, si dovrebbe fare scorta di acqua, legna da ardere, ecc. La steppa si estende lungo la costa, i turisti possono convivere pacificamente con rappresentanti così unici della fauna come farfalle, lucertole, libellule. I serpenti si trovano nella steppa, ma non rappresentano un pericolo per l'uomo. Tra gli abitanti delle steppe vicine, karakurt, solpuga e scolopendra saranno pericolosi per gli umani.Pertanto, deve essere esercitata cautela nelle gole e nelle fessure.

Nelle baie, la profondità del mare nella zona della linea costiera è piccola, anche le piste saranno confortevoli. Questa caratteristica delle spiagge li rende un posto adatto per famiglie con bambini. Inoltre, la profondità minima consente all'acqua di mare di riscaldarsi molto più velocemente. Di norma, a maggio sulle spiagge è già possibile aprire la stagione balneare, che continuerà fino a metà ottobre.

Nel Mar d'Azov, l'acqua è sempre più calda di parecchi gradi rispetto al Nero.

Le spiagge generali sono famose anche per le loro spiagge sabbiose e persino per i fondali marini. In alcune baie, la costa è completamente sabbiosa, ci sono luoghi con spiagge sabbiose.

La profondità massima del Mar d'Azov in questo luogo raggiunge i 14 metri, ma vicino alle baie si possono raggiungere dai due ai tre metri dalla costa, e la profondità raggiungerà un adulto fino al ginocchio. Sui promontori, la costa entra in acqua già in modo significativo, in media di 2-3 metri, ma questo dipende dall'area scelta.

Tutte le baie situate sulla costa portano il loro nome, alcune di esse si riveleranno il posto migliore per la pesca. Nell'ampia baia si trova la pesca artigianale. Puoi pescare dalla riva, da una barca o andare a caccia subacquea con una pistola arpionatrice.

Riposo sulla costa sarà interessante in estate, primavera e autunno. La steppa cambia colore a seconda della stagione, sullo sfondo del mare azzurro, il contrasto tra il verde e l'erba dei prati fioriti non lascerà nessuno indifferente.

Prima di andare in vacanza in una baia pittoresca, si consiglia di prepararsi accuratamente per questo. È obbligatorio per i turisti avere una scorta di benzina e acqua potabile. L'opzione migliore per la ricreazione sarà un viaggio con una tenda. La legna può essere necessaria per cucinare. Poiché le spiagge selvagge sono ancora situate nella steppa, i vacanzieri devono prendere tende e ombrelli durante un viaggio per proteggersi dal sole durante il giorno.

Punti di riferimento e infrastrutture

Quasi tutta l'area viene utilizzata attivamente dai vacanzieri per visitare e trascorrere il tempo, ma tra il numero disponibile di baie sulla costa ci sono molti dei luoghi più popolari sulle spiagge dei generali.

Cow Bay

La baia più grande di lunghezza con una spiaggia, che è molto spesso usata dai vacanzieri come il luogo più adatto per un campo di tende. Come vantaggio della baia è di fornire l'opportunità di arrivare al posto in auto.

Spiaggia della grotta

Le attrazioni dovrebbero includere una grotta in cui è possibile nascondersi dal sole. Per gli amanti delle immersioni subacquee, vale la pena di evidenziare le barche di atterraggio allagate come luoghi interessanti.

Parcheggio

La spiaggia è caratterizzata da una roccia, che la divide in due parti. Un tale sollievo a terra va dritto nell'acqua. I turisti che viaggiano in auto, possono lasciare l'auto direttamente sulla spiaggia, che sarà un vantaggio per il resto dei selvaggi.

Monkey Bay

L'attrazione di questa zona può essere definita una bella grotta, tanto che la baia è molto richiesta dai turisti. Sarà anche in grado di arrivarci con il proprio mezzo di trasporto.

Lilla

Oltre alla spiaggia e al mare ci sono le case di pescatori. I turisti avranno l'opportunità di osservare il loro lavoro.

Wide Bay

Un'altra opzione per i viaggiatori che preferiscono viaggiare sui loro veicoli. Oltre al comodo accesso al parcheggio per la ricreazione, il vantaggio principale di questo posto sulle spiagge dei generali è la presenza di una sorgente con acqua potabile pulita.

Mulberry Cove

È famoso per la sua posizione comoda, così come per l'opportunità di rilassarsi lontano dalla civiltà, anche se ci sono diverse città di canna.

Le spiagge del generale sono famose per la presenza di luoghi pittoreschi in grandi quantità, inoltre, gruppi di turisti su di loro non sono osservati nemmeno nel pieno della stagione. Per raggiungere le spiagge, è necessario determinare le coordinate della baia selezionata sulla mappa della penisola. La maggior parte di loro può essere raggiunta in auto personale oa piedi.

Tali parcheggi e campeggi saranno un ottimo posto per famiglie con bambini, tuttavia, programmando un simile viaggio, dovresti sapere che non ci sono infrastrutture in questa zona. Questo vale per negozi e attrazioni.

Oltre alle spiagge della riserva, è consigliabile visitare altre attrazioni della steppa, non meno eccitanti nella sua bellezza. Ad esempio, il lago Chokrak, che è uno dei più grandi della Crimea. Oltre alle sue dimensioni, lo stagno è popolare con il fango terapeutico. Anche nella steppa pontica si trovano i resti dei più antichi insediamenti sciti. Tali rovine si trovano vicino a Capo Zyuk.

Come arrivare?

Le baie per la ricreazione turistica si trovano a venti chilometri da Kerch, la lunghezza delle spiagge è a 30 chilometri. Le caratteristiche della loro posizione lungo la costa hanno portato al fatto che molte baie incluse nelle composizioni di insediamenti rurali si sono diffuse in questa zona. Quindi, alcuni di questi si trovano negli insediamenti di Chistopolye, Belinskoe e Bagerovo.

Viaggio in luoghi di riposo corre lungo una strada sterrata, alcuni siti hanno pendenze piuttosto ripide. Nonostante il fatto che la costa sia famosa per i suoi luoghi di svago, non sarà possibile raggiungere la destinazione con i mezzi pubblici.

Ciò è dovuto alla mancanza di infrastrutture e comunicazioni nella parte settentrionale della penisola.

Un'alternativa alla macchina può essere una passeggiata verso la destinazione. Con l'aiuto di un navigatore, i turisti possono raggiungere la costa da tre lati. Alle spiagge del generale c'è un approccio dal villaggio del villaggio o attraverso il villaggio costiero e dorato. Il resort è stato a lungo una meta turistica per i turisti, quindi se ne avete bisogno potete trovare una sistemazione, e il percorso per la costa impiegherà circa due ore da lì. Nel villaggio di Kerch ha posato il percorso del bus.

Ponendo il percorso verso le spiagge dei generali, si consiglia ai turisti di spostarsi da Kerch al villaggio prescelto. Di norma, la strada impiegherà circa 60 minuti.

Tutto sulle spiagge generali della Crimea nel video qui sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni