Frana in Crimea: come arrivarci e cosa vedere?

Il contenuto
  1. posizione
  2. Luoghi interessanti
  3. Dove posso stare?
  4. Dove mangiare

Riposare in Crimea significa non solo nuotare nel mare e trascorrere il tempo in spiaggia, ma anche ricreazione culturale. Sulla penisola ci sono insediamenti che sono famosi per la presenza di siti storici che meritano l'attenzione dei turisti. Questo elenco include il villaggio di frana, ma spesso è consigliato solo come tappa intermedia sulla strada per Yalta, dove è possibile passare la giornata. Non sarebbe superfluo considerare le opzioni per il tempo libero, imparare brevemente la storia del villaggio e tutte le sue caratteristiche.

posizione

La frana del villaggio si trova a sud-ovest di Yalta, a soli 25 chilometri dalla città. Questa città ha una storia abbastanza ricca, è associata alle scoperte degli archeologi. Sulla base dei loro ultimi dati, si può ragionevolmente presumere che i Tauri vivessero in questo posto. L'emergere del villaggio, secondo gli storici, può essere tranquillamente attribuito al tempo dell'Impero bizantino, proprio in quel periodo fu eretta un'enorme fortezza protettiva sulla roccia Buk-Isar.

Inizialmente, il luogo era occupato dai cristiani, dove si trovavano fino alla vittoria dei turchi. La conferma del completo sradicamento delle chiese ortodosse è la loro assenza quando la penisola si unì all'impero russo.

Il nome della frana fu dato al villaggio a causa di un disastro naturale avvenuto nel lontano 1786 vicino al villaggio. A quel tempo, nella zona montuosa, in effetti, ci fu un crollo, che non passò inosservato, perché impediva il movimento dei viaggiatori, la cui strada attraversava questo villaggio.

Luoghi interessanti

Se ti piacciono le vacanze al mare, concerti e ristoranti, questo villaggio, molto probabilmente, non ti si addice. Questo insediamento comporta solo familiarità con le attrazioni turistiche, nonché la necessità di lunghi attraversamenti pedonali da un oggetto all'altro.

Ed è necessario tener conto: il percorso si estenderà su terreni accidentati. Anche il trasporto non arriva fino al villaggio, qui è di nuovo necessario camminare fino alla strada più vicina.

Per aumentare il flusso di turisti di recente, i residenti locali hanno attrezzato la spiaggia, tuttavia, dovrà essere raggiunto a piedi (la distanza sarà di circa 2000 metri a senso unico), mentre la strada corre lungo il pendio.

Per quanto riguarda le attrazioni, dovrebbe essere evidenziato un monumento che è stato installato nel villaggio stesso. È dedicato ai soldati caduti durante la Grande Guerra Patriottica.

Soprattutto qui gli amanti delle montagne che circondano il villaggio da tutti i lati lo apprezzeranno. L'ascesa sarà indimenticabile e piacevole. Il motivo principale è la vista mozzafiato che si può trovare a condizione che sia possibile conquistare almeno una delle cime montuose. Anche i novizi scalatori possono cimentarsi.

Sarà interessante salire sulla cima del vulcano dormiente Pilaka.

C'è una speciale valle senza alberi nelle vicinanze del villaggio di Oplznevny, sarà abbastanza interessante per i turisti e vorranno visitarla più di una volta.

Come accennato in precedenza, gli amanti delle passeggiate in montagna saranno felici dalle pendici di Ai-Petrie gli esperti di storia saranno interessati a un array sotto quello attualmente conosciuto con il nome di Biyuk-Isar. Tuttavia, nel processo di esplorazione dei dintorni si dovrebbe costantemente ricordare che i sentieri sono rocciosi e irregolari. Pertanto, occorre prestare particolare attenzione al monitoraggio dei bambini con particolare attenzione.

Per coloro che hanno la propria auto, c'è un'opportunità unica per visitare la chiesa di Foros o fare la loro strada e visitare la porta di Baidar.

Dove posso stare?

A causa della lontananza del villaggio dal mare, l'alloggio qui può essere affittato a prezzi abbastanza bassi, ma la sua scelta è molto scarsa.

Nel settore privato, i turisti non sono orientati, quindi non ci sono condizioni speciali, ma si può ancora provare a affittare una stanza per un giorno o più.

Certo, ci sono hotel in questa zona, il più famoso può essere giustamente considerato complesso turistico "Maria". Tuttavia, vale la pena notare che questi appartamenti sono progettati per clienti abituati a non rifiutare nulla.

Quindi, il giorno di permanenza può costare 10.000 rubli e oltre.

Ma per i turisti con richieste più modeste, ci sono altre opzioni dove è possibile affittare una casa ad un prezzo accessibile. Questi includono:

  • sanatorio "Albe della Russia";
  • pensione "Merry";
  • campo per bambini "Giovane costruttore".

Per capire il prezzo approssimativo degli alloggi, vale la pena dire che gli appartamenti decenti nel sanatorio "Zori Rossii" costeranno 2500 rubli al giorno.

Dove mangiare

Ci sono pochi caffè nel villaggio, ci possono essere problemi nel trovarli, quindi se hai scelto il settore privato come alloggio, è ragionevole concordare con i proprietari circa il cibo a pagamento o prepararti. Per quanto riguarda l'acquisto di prodotti, non ci saranno problemi con questo, nel villaggio di Slide c'è un negozio dove è possibile acquistare tutto ciò che serve.

Chi è rimasto nel sanatorio riceverà una buona alimentazione, ricca di vari piatti. Se vuoi sederti in un posto buono, ma non troppo patetico, con prezzi bassi, è ragionevole andare a Simeiz, questa città è a soli sette chilometri di distanza.

Come puoi vedere Il villaggio di frana è più adatto per gli amanti della catena montuosa. Ma ci sono una serie di altri vantaggi, come la vicinanza di città interessanti sulla costa meridionale della penisola, che meritano una visita. Allo stesso tempo, alloggi economici e aria pura di montagna non lasceranno nessuno indifferente. Quindi, scegliendo un villaggio di frana per una vacanza, non solo migliori la tua salute a causa del clima, ricevi molte emozioni positive, ma risparmi anche il tuo budget.

Sarai in grado di guardare il villaggio dal volo dell'uccello più lontano.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni