Panoramica delle spiagge del villaggio di Novy Svet in Crimea

Il contenuto
  1. Caratteristiche generali
  2. I migliori bagni pubblici
  3. Panoramica delle spiagge selvagge
  4. Spiaggia di Turtle Cove
  5. Krabia Bay Beach
  6. Informazioni utili

Per prendersi una pausa dal lavoro, godersi il dolce sole del sud e nuotare nel mare turchese, non è necessario volare in Thailandia o in Turchia. In Russia, in Crimea, ci sono molti bei posti per una vacanza estiva indimenticabile. Ad esempio, Novy Svet è un piccolo e accogliente insediamento sulla costa sud-orientale della Crimea.

Caratteristiche generali

Se non hai sentito parlare di questo pittoresco villaggio turistico, probabilmente conosci Sudak. Accanto ad esso è il nuovo mondo. La posizione dell'insediamento è davvero unica: su entrambi i lati è recintata dalle maestose montagne di Koba-Kaya e Oryol, sulla terza - Capo Megane. Si scopre che il Nuovo Mondo si trova in una baia tranquilla, nella sua forma che ricorda un ferro di cavallo. Questa posizione crea non solo una bella vista, ma protegge anche il resort da forti venti e tempeste.

Come molte parti della Crimea, il Nuovo Mondo stupisce con la sua diversità. C'è un magnifico giardino botanico in cui crescono strane piante provenienti da Europa, Asia e America.

Possenti montagne, mare e aria puliti, il clima mite attira sempre più turisti verso il villaggio.

Il tempo qui è sempre eccellente: un cielo senza nuvole, precipitazioni minime. L'acqua sulle spiagge del Nuovo Mondo si riscalda in primavera e rimane così fino all'autunno inoltrato. Qui ognuno troverà un posto a loro piacimento.

Dovremmo anche notare l'argine del villaggio turistico. Per tutta la sua lunghezza un sacco di verde: alberi in fiore, cespugli, rampicanti. Lo spazio è semplicemente sepolto tra fiori e foglie. Inoltre, l'argine del Nuovo Mondo è perfettamente attrezzato per camminare: una strada lastricata pulita, un gran numero di panchine, vari caffè. Puoi camminare, goderti il ​​mare e la natura e rilassarti quando vuoi.

I migliori bagni pubblici

Nel Nuovo Mondo non devi passare lunghe ore a cercare di trovare un angolo libero sulla spiaggia e acqua limpida. Basta aprire una vasta selezione di ottimi posti per nuotare e rilassarsi sotto il dolce sole del sud. Diamo uno sguardo più da vicino alle spiagge più famose del villaggio turistico.

"Central Beach" a Green Bay

La spiaggia principale del villaggio turistico è davvero la più attrezzata, pulita, confortevole e moderna. Ha tutto per una buona vacanza al mare: lettini e ombrelloni, ombrelloni speciali, spogliatoi e servizi igienici confortevoli. Durante la stagione, un enorme numero di turisti si riposano sulla spiaggia di Green Bay - lo spazio della spiaggia e le condizioni per questo sono favorevoli.

La lunghezza della "spiaggia centrale" è di circa 600 metri, larghezza - 50 metri. Accesso al mare attraverso una linea abbastanza ampia della costa lungo percorsi appositamente attrezzati. La spiaggia è di sabbia, in alcuni punti c'è un ciottolo di diverse dimensioni.

Il fondo qui è anche abbastanza comodo, dolcemente in pendenza, senza un'abbondanza di pietre grandi e altri ostacoli.

Riposare sulla "Central Beach" è l'ideale per famiglie con bambini e coloro che amano il comfort. L'ingresso all'acqua è sicuro, liscio e piacevole. La profondità si acquisisce gradualmente, il che significa che puoi insegnare ai bambini a nuotare e non aver paura di essere spaventati. Anche il posto è dotato di un punto di salvataggio. Il mare è sempre pulito, come la spiaggia stessa, perché ogni mattina la costa viene accuratamente ripulita dalla spazzatura.

Al "Central Beach" non puoi solo nuotare e prendere il sole. Se vuoi divertirti, al tuo servizio viaggi di escursione su una barca o uno yacht. E dopo una passeggiata impegnativa puoi concederti una deliziosa cena in uno dei ristoranti o caffè locali.Oppure continua a divertirti noleggiando una moto d'acqua o una banana.

In breve, la "Central Beach" nel Nuovo Mondo è il luogo ideale per una vacanza confortevole e sicura con le famiglie, dove è assolutamente da visitare.

Spiaggia Veselovskaya Bay

L'infrastruttura su questa spiaggia non è ben attrezzata rispetto a quella centrale. Tuttavia, ci sono anche spogliatoi, sedie a sdraio, caffè e attrazioni acquatiche. Folle di turisti sono qui solo al culmine della stagione - a luglio e agosto. Altre volte, puoi tranquillamente goderti il ​​mare limpido, una costa di sabbia e ciottoli lunga due chilometri.

Panoramica delle spiagge selvagge

In effetti, tutte le spiagge del Nuovo Mondo, tranne la centrale, sono selvagge. Ma differiscono nel grado di popolarità e complessità dell'approccio. Considera le caratteristiche di ogni luogo.

"Tsar Beach" a Blue Bay

Questo posto ha preso il nome per una ragione. Il fatto è che qui lo stesso imperatore Nicola II amava riposare. Ma di per sé il luogo giustifica pienamente questo nome. Questo è un vero paradiso. Da tutti i lati la baia è protetta da maestose rocce, e la flora e la fauna qui sono incontaminate, protette.

A proposito, è proprio per questo che le autorità ufficialmente non consentono l'apertura di questo luogo per il flusso di turisti. Tuttavia, nuota nell'acqua calda e cristallina e rilassati su un'accogliente spiaggia deserta. La cosa principale è rispettare la natura e in nessun caso lasciare tracce del tuo soggiorno in spiaggia. Tuttavia, questa regola si applica non solo a "Tsar's Beach", ma anche a qualsiasi altro luogo.

Il modo più economico per raggiungere la spiaggia di Tsarskoe è arrivarci in barca o in yacht. Riposando su questa spiaggia, ti sentirai sicuramente come se fossi su una vera isola paradisiaca. Con il mare più puro, la mancanza di rumore cittadino e fastidiosi venditori di souvenir e mais caldo. Solo tu, dolce navigazione, alberi e uccelli.

"Spiaggia dei pirati" a Blue Bay

Se non vuoi trascorrere molto tempo alla ricerca di un posto su un lettino in mezzo a una folla di vacanzieri, allora dovresti assolutamente andare a Blue Bay. Inoltre, la spiaggia selvaggia non deve cercare per molto tempo. Basta seguire il famoso percorso Golitsyn in qualsiasi direzione, scendere al mare e ritrovarsi immediatamente nel mondo della vita selvaggia, della solitudine, della pace e della tranquillità. "Pirate Beach" non assomiglia affatto al confortevole "Central", ma ha il suo fascino. Il mare è pulito, ma la costa è piuttosto stretta, con ciottoli e pietre di diverse dimensioni. Il fondo qui è anche coperto di pietre e massi. Ma questa è la spiaggia dei pirati!

La baia è circondata da una magnifica natura incontaminata. Maestoso Koba-Kaya, ginepro, pini secolari, antiche grotte. A proposito, la spiaggia ha preso il nome da vecchie leggende. Dicono che era nel suo quartiere che pirati e ladri hanno lasciato i loro tesori per la custodia. Tuttavia, indicibili ricchezze che nessuno poteva trovare. Apparentemente, i pirati sapevano come nasconderli. Ma la baia è interessante non solo questo.

In fondo al mare, puoi scoprire le navi più antiche che si sono schiantate diversi secoli fa. Questa è una vista incredibile! Pertanto, prepara la tua fotocamera, pinne e maschere. Una tale avventura marina sarà indimenticabile.

Spiaggia di Turtle Cove

Questo è un posto veramente selvaggio per gli amanti dell'avventura e della solitudine. La costa è coperta di grosse pietre, anche il fondo non è molto liscio e liscio. Per raggiungere la spiaggia di Turtle Cove, puoi camminare lungo il sentiero attraverso i cespugli di ginepro. O attraverso la spiaggia di Krabi Bay. Qui non troverete caffetterie accoglienti e spogliatoi attrezzati. Al contrario qui riposano nudisti e amanti della completa unità con la natura. Se sei uno di loro - benvenuto!

Krabia Bay Beach

Arrivare a questo posto sarà molto difficile. Non c'è una strada e nessun parcheggio, bisogna camminare dal villaggio di Novy Svet stesso, e il percorso non è lungo.Ma la ricompensa per questi sforzi sarà la natura primordiale, il mare più pulito e la quasi completa assenza di persone. La spiaggia qui è spaziosa, lunga 100 metri e larga 10. La costa è coperta di grandi ciottoli e il fondo - con grandi massi. pertanto Fai attenzione quando entri in acqua.

Per riposare su una spiaggia selvaggia per essere più a suo agio e lungo, puoi portare con te una tenda, sacchi a pelo o persino un'amaca. Cosa potrebbe esserci di meglio dell'incontro tra tramonti e albe circondati dalla natura vergine e dal rumore del surf.

Puoi anche portare con te un fornello a gas o una scorta di legna da ardere, cibo, un libro interessante.

Informazioni utili

  • Se vuoi soggiornare a Novy Svet per una o più notti, assicurati di prenotare la tua camera in anticipo. Al culmine della stagione non è facile trovare un buon hotel. Inoltre, la prenotazione anticipata ti farà risparmiare un po '. Se non sei riuscito a trovare un alloggio adeguato nel villaggio turistico stesso, puoi affittare una stanza in un insediamento vicino. Ad esempio, in Sudak. Arrivare in auto è abbastanza facile.
  • Invece di magneti dal Nuovo Mondo è quello di portare questo vino della Crimea fatto in una pianta locale. A proposito, se vuoi ancora fare scorta di souvenir, non dovresti comprarli direttamente sulla spiaggia. Meglio andare più vicino al villaggio - lì troverai aggeggi non meno interessanti, ma a un costo significativamente inferiore.
  • Se stai andando in una spiaggia selvaggia, assicurati di portare con sé i sacchetti della spazzatura. Dopotutto, non ci saranno urne speciali lì, e dopo il riposo tutti i rifiuti devono essere raccolti e portati via. Non dimenticare che il villaggio turistico si trova in una zona protetta e il nostro dovere è quello di preservare la natura nella sua forma originale il più a lungo possibile.
  • Il villaggio di New World può essere raggiunto da Simferopol o Anapa. E anche dagli insediamenti vicini. È meglio superare il percorso in auto, poiché gli autobus non hanno sempre un programma conveniente. Se non hai un'auto privata, puoi noleggiarla. Vale la pena che un servizio simile in Crimea sia relativamente economico, ma aumenta significativamente il livello di comfort durante il viaggio.

Ora sai esattamente quale spiaggia merita di essere rilassata nel Nuovo Mondo.

Nel prossimo video troverete una breve panoramica del villaggio di Crimea di Novy Svet e delle sue spiagge.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni