Il villaggio costiero in Crimea: storia, attrazioni, viaggi, alloggi

Il contenuto
  1. descrizione
  2. clima
  3. Cosa vedere?
  4. Come arrivare?
  5. Dove alloggiare?

Pensando al resto, molti preferirebbero l'opzione standard, ma molto rilassante, in grado di dare energia e ispirazione per il prossimo anno. Ma spendere soldi per una vacanza costosa in Turchia o in Egitto in qualche modo non vuole. Quindi la costa della Crimea è perfetta, un posto molto interessante con la sua storia e le sue caratteristiche territoriali.

La varietà di attività ricreative in questo luogo è dovuta al fatto che la Crimea AR è una penisola, quindi l'accesso al mare ha molte città. Oltre alle principali destinazioni turistiche (Evpatoria, Yalta, Sevastopol, Feodosiya, Alupka, Alushta), ci sono piccoli insediamenti che non sono meno interessanti e sono perfetti per le vacanze in famiglia.

Vi consigliamo di prestare attenzione al villaggio "Costa" con tramonti molto belli e natura indimenticabile.

descrizione

Una delle parti più belle della Crimea è la città di Feodosia, e accanto ad essa non c'è un insediamento meno interessante, Beregovoe. Perché questo villaggio, che non è così facile da trovare sulla mappa, ha una tale popolarità tra i turisti? Oltre alla sua comoda posizione vicino alla località turistica, attrae con la sua atmosfera accogliente e rilassata. Questo è un angolo molto tranquillo e rilassante per una vacanza in famiglia rilassata.

È interessante notare che in Crimea ci sono ben 3 villaggi chiamati "Beregovoe". Uno si trova nella parte occidentale (non lontano da Nikolaevka), il secondo nel sud della penisola (vicino a Foros) e il terzo villaggio da discutere è a 8 km da Feodosia.

L'insediamento si trova proprio sulla costa del Mar Nero. Ci sono meno persone nella stagione che in altre città, a causa della posizione: da Simferopol al villaggio 125 km, se si va in taxi, è da 1,5 a 2,5 ore. 170 km da Yalta e 8 km da Feodosia. Pertanto, quando si pianifica la vacanza, fare attenzione e calcolare correttamente il percorso e il tempo necessario per il viaggio.

Da est, il villaggio è lavato dal lago salato Ashigol, ma dal momento che non ha proprietà curative, non è richiesto dai turisti. Se decidi di andare in questo posto meraviglioso, allora tutti i servizi saranno lì per te. A causa della sua posizione costiera, la maggior parte dei servizi sono mirati a beneficio dei turisti. Ad esempio, lungo l'intero argine ci sono caffè, mense, ristoranti (la maggior parte dei quali funziona solo durante la stagione), intorno al villaggio ci sono molte bancarelle con souvenir e tutti i tipi di sciocchezze che non sono molto utili.

C'è 1 farmacia in tutto il villaggio, non ci sono così tante medicine lì, prestate attenzione a questo quando andate in vacanza. Se sei allergico o hai malattie croniche, porta con te medicine migliori.

Per quanto riguarda i supermercati, non ci sono. C'è una rete di negozi che vendono vini della Crimea e diversi piccoli negozi con prodotti.

    Un parco di divertimenti che funziona solo in stagione è disponibile - "Campo dei miracoli". Si è attesi guidando su attrazioni, varie azioni tematiche e discoteche, una piccola zona verde e un ufficio turistico dove è possibile ordinare escursioni. Per l'alloggio ci sono ostelli, alberghi, pensioni, manieri e una vasta selezione nel settore privato (molte persone nel villaggio vivono dei soldi guadagnati nella stagione, dall'affitto di alloggi).

    clima

    La posizione del villaggio e della vicina Feodosia è molto pittoresca a causa delle imponenti montagne, pianure, foreste di conifere, che non possono che soddisfare l'occhio. E, naturalmente, le spiagge sabbiose attrarranno qualsiasi visitatore. Il clima in questa zona è unico: nonostante la sua morbidezza, l'aria è molto calda, ma a causa della brezza marina e dei venti, non influisce sui turisti e residenti locali.

    • inverno qui è determinato solo dal calendario, + 10 gradi in inverno - questa è la temperatura normale per i residenti locali. Non c'è quasi freddo qui, in inverno la temperatura raramente scende sotto lo zero.
    • In estate questa città è la più soleggiata di tutte le località della Crimea, il sole non lascia quasi mai Beregove. Anche Yalta, popolare tra i turisti, non può competere con questo villaggio nel clima mite.

    Per quanto riguarda il tempo in estate (temperatura dell'aria e mare), è come segue.

    • Luglio-Agosto mantiene una temperatura media dell'aria di +28 +30 gradi, ma l'aria umida ammorbidisce tale colpo di calore sul corpo umano e rende il riposo confortevole e piacevole. Ma vale la pena ricordare che essere a lungo esposto alla luce solare è molto pericoloso. Hai bisogno di prendere il sole all'ombra e usare la crema solare.
    • Il mare piace ai suoi ospiti con una temperatura dell'acqua di +24 +26 gradi. Vale la pena ricordare che il Mar Nero è molto più inquieto del Mar d'Azov, quindi potrebbero esserci tempeste o piccole onde. Vale la pena sapere di non rovinare le tue aspettative sulla vacanza.
    • L'acqua rimane calda per un periodo piuttosto lungo, la stagione balneare qui si apre a maggio e termina a ottobre., ma dato che gli inverni non sono molto freddi sulla costa, alcuni nuotano tutto l'anno.

    Cosa vedere?

    Stanco dell'eterno trambusto di persone che vengono alla costa, per godersi la pace, la tranquillità e le vacanze al mare. Ma vogliono anche la diversità e vedere qualcosa di interessante e nuovo, per ottenere impressioni. Anche per loro ci sono interessanti punti panoramici.

    • Scale del diavolo. Nell'originale, con il nome di Shantay-Merdven (tataro). Era un oggetto strategico per gli abitanti della costa - la transizione tra le parti settentrionale e meridionale. Ma come risultato del progresso tecnologico, ha perso il suo valore e ora serve come punto di riferimento locale e monumento storico. Nonostante il suo aspetto cupo e l'origine storica poco interessante, questo posto attrae turisti con il suo nome misterioso e le sue leggende.
    • Iphigenia delle rocce, quale altezza è di 120 metri. Pochi sanno che questa roccia è un frammento dell'antico massiccio vulcanico che esisteva in Crimea prima del periodo Giurassico dello sviluppo della civiltà. Alla formazione della roccia hanno partecipato le rocce più rare: porfirite di cheratofite e tufi spilitici.

    L'esclusività di questa roccia è che non ce ne sono altri simili sull'intera costa della Crimea. Questa roccia è menzionata nei miti dell'antica Grecia.

    • Spiaggia dorata. Questo è anche un tipo di attrazione dovuta alla sabbia fine giallo-dorata, che è il motivo per cui il mare assume una tonalità perfettamente blu. La purezza della spiaggia è monitorata, quindi non ha perso il suo mistero anche adesso. La spiaggia offre gite in barca, immersioni e vela.
    • Lago Kuchuk - Ajigol. È di piccole dimensioni: la sua superficie totale è di 0,326 chilometri quadrati. Non ha proprietà curative, non c'è fango curativo. I residenti locali non raccomandano di nuotare in questo serbatoio, molto spesso ne viene fuori un odore sgradevole e si nota anche un cambiamento nel colore dell'acqua in esso contenuto. L'attività preferita degli abitanti di quel lago è la pesca. Sebbene la possibilità di portare a casa una "grande" presa sia estremamente piccola, ce ne sono molti che vogliono tentare la fortuna tra i visitatori. Molto spesso ci si può prendere gamberi, plancton e altri animali.

    Per quanto riguarda la pittoresca bellezza di questo lago, oltre alla fioritura delle acque, crescono i corvi lungo la costa e altre steppe, che sbocciano e aggiungono colore al lago. Spesso i gabbiani volano sul lago, permettendo a tutti di fotografare se stessi. Cos'altro puoi catturare sul lago? Lucertole veloci e agili, che entreranno sicuramente nell'inquadratura mentre ti fotografano.

    • Riserva di Karadag - Il massiccio vulcanico Kara-Dag, comprende anche l'intera catena montuosa lungo la costa e le barriere sottomarine preservate. Dal riconoscimento di questa parte della riserva, hanno restaurato una parte significativa della flora e della fauna della Crimea. E per ridurre il rischio che le persone interferiscano nella vita della riserva, hanno creato percorsi, che sono visite guidate, ma puoi solo percorrerli accompagnati da un operatore di riserva. Animali nella zona verde, ci sono circa 5 mila specie, 540 delle quali sono considerate in via di estinzione e sono elencate nel Libro Rosso.

    Chi desidera viaggiare può recarsi a Feodosia, dove organizza escursioni a cavallo, gite di tre giorni con pernottamento in tenda. Si propone di sentirsi come un uccello e volare sopra il mare in un pallone. Quindi, amanti delle attività all'aria aperta, c'è anche qualcosa da fare. Se vieni con i bambini, c'è anche un sacco di divertimento per loro: campi sportivi, trampolini, giostre, gelati ad ogni angolo e un parco di divertimenti.

    Puoi anche portare i bambini in escursioni, che sicuramente apprezzeranno, ma considera l'età del bambino e il tempo dell'escursione.

    Come arrivare?

    È necessario prendere qualsiasi autobus per Feodosia alla stazione degli autobus, e da lì ogni 20-30 minuti per il trasporto del villaggio. Se sei abituato al comfort, allora puoi prendere un taxi, che trasporta viaggiatori da qualsiasi città.

    Gli appassionati di riposo non standard possono provare l'autostop. Sebbene non molto sviluppato nei paesi dell'ex CSI, risparmierà abbastanza bene il budget.

    Dove alloggiare?

    Raggiungere la città, prima di andare a godersi il paesaggio e le spiagge, è necessario decidere dove vivrai. Avrai davvero una vasta scelta: pensioni, alberghi, settori privati, opzioni per qualsiasi budget.

    Alberghi e pensioni

    I prezzi delle case a Beregovoi sono molto più bassi rispetto a Feodossiya, quindi i turisti attenti al budget preferiscono vivere in questo particolare villaggio. Sulla riva è bellissima Hotel Ai-Petri, che piacevolmente sorprenderà i suoi abitanti con prezzi e punti di vista dalla finestra. Ci sono camere di diverse categorie: "standard" e "suite", la colazione è inclusa nel prezzo della camera.

    L'hotel dispone di un ristorante, che è perfettamente preparato, e gli ospiti non hanno bisogno di andare a cercare dove poter mangiare cibo delizioso.

    Se sei un appassionato di kebab, allora sei perfetto Hotel Equatorin cui oltre alle stanze di ogni categoria, un caffè e un bar decenti, c'è una vasta zona mangale nel territorio attrezzato.

    Tra le recensioni dei visitatori sono positive molte Hotel "Brigantine". I turisti prestano particolare attenzione a prezzi accessibili, personale gentile e un servizio piacevole. Tra le pensioni vale la pena di evidenziare anche "Acquario", che offre camere economiche e di classe standard.

    La colazione non è inclusa nel prezzo, puoi cucinarti da solo nella cucina comune. L'alloggio qui è molto più economico che negli hotel.

    Settore privato

    Località turistica, il lavoro non è tanto, quindi i locali stanno offrendo attivamente le loro case in affitto. Il costo della casa dipende dai servizi presenti sul sito. A causa della grande competizione, tutte le case sono ben tenute e convenienti, perché tutti vogliono che i turisti si sistemino nella sua casa.

    La pensione "U Valdemara" gode di un'ottima reputazione tra i visitatori. Si trova nel cuore del villaggio. L'assortimento comprende camere di tre diversi tipi: con comodità e un ventilatore, con comodità e aria condizionata e senza comodità (c'è un bagno e doccia in comune). Questa opzione attrae i turisti con la sua atmosfera confortevole e familiare. C'è acqua calda in casa, è sempre pulita (le cameriere sono responsabili per il loro lavoro), Internet e televisione sono forniti, e gli amanti del kebab sulla strada possono viziarsi con prelibatezze preparate sulla zona grill.

    Questo posto è perfetto per una vacanza in famiglia o per una romantica.

    Centro ricreativo "Coronelli" situato a 2 minuti a piedi dal mare.Sul territorio della zona si trova una piscina all'aperto con acqua pulita e un ristorante che delizierà i suoi abitanti con cibo delizioso. Sul territorio c'è un wifi gratuito, che funziona rapidamente a causa di diversi punti di accesso situati in tutto il centro ricreativo.

    Le camere sono solo in uno stile semplice, in alcune camere c'è una TV, e a seconda della scelta della camera avrete una doccia privata o una doccia in comune Entrambi vengono puliti due volte al giorno, quindi tutto è pulito. Per i bambini sul territorio c'è un parco giochi dove possono giocare, mentre i genitori godranno il resto.

    Complesso turistico "Surf" situato a 400 metri dalla spiaggia sabbiosa attrezzata. Sul territorio di diversi edifici a due piani e 2 a tre piani con la possibilità di sistemare 300 ospiti. Ogni camera ha 2-3 letti singoli, armadio. Le camere della categoria 1 sono dotate di TV e frigorifero. Bagno comune sul pavimento. Sono previsti tre pasti al giorno. Puoi anche cucinare i tuoi pasti nella cucina comune.

    Sul territorio di una grande piscina, area verde, deposito bagagli per oggetti personali, parcheggio custodito (a pagamento). I bambini saranno anche dove giocare: sport, parchi giochi, piscina per bambini in piscina.

    Ci sono anche campi sportivi per adulti, nonché una palestra, biliardo, bar, centro medico, calcio e scivoli d'acqua.

    Sul territorio ci sono molti buoni centri ricreativi che saranno piacevolmente valutati e serviti, come ad esempio: "Gold Coast", "Horizon", "Sunny Beach", che hanno una spiaggia privata, recintata dal comune. Riposare nella costa non lascerà nessuno indifferente. Gli introversi potranno godersi le spiagge e il mare, gli estroversi troveranno anche qualcosa da fare in questa bellissima città. Pensa bene al tuo viaggio per essere sicuro della qualità della tua vacanza.

    Sulla storia e le attrazioni del villaggio Costa in Crimea, vedi il seguente video.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni