Tutto sul villaggio di Massandra in Crimea

Il contenuto
  1. descrizione
  2. clima
  3. Cosa vedere?
  4. Come arrivare?
  5. Dove alloggiare?

Essendo stato in Crimea una volta, voglio tornarci ogni anno. È impossibile non ammirare la bellezza di questa regione. Coloro che vogliono sentire l'atmosfera speciale dovrebbero visitare Massandra. Questo piccolo villaggio combina non solo la bellezza della terra di Crimea. Qui si vuole passeggiare a lungo lungo le strade silenziose, respirare l'aria di mare più pura in pieno, ammirare la bellezza delle montagne, godersi il clima miracoloso. E gli amanti del vino apprezzeranno il gusto di questa bevanda divina.

descrizione

Situato in un tranquillo villaggio Massandra molto vicino al rumoroso Yalta. Molti lo considerano anche un sobborgo, anche se non è proprio così. In questo posto non c'è un tale trambusto come a Yalta o in altre città della Crimea. Questo posto è più come una vacanza in famiglia o una vacanza con bambini piccoli.

Chi vuole visitare i luoghi di intrattenimento, andare in discoteca, è meglio andare a Yalta, soprattutto perché i minibus regolari vanno lì partendo la mattina e finendo a tarda sera. Più di 8 mila persone vivono in questo piccolo villaggio.

La vicina Massandra con Yalta, c'è un villaggio a 5 km dalla vivace città della Crimea. L'altezza del villaggio sul livello del mare è di 140 metri. Massandra è convenzionalmente diviso dall'autostrada Yalta-Simferopol in due parti: quella superiore e quella inferiore. Gli amanti delle escursioni nei boschi dovrebbero stabilirsi nella Massandra superiore. Quasi vicino all'ultima casa nel villaggio inizia la foresta.

Il villaggio si trova a una certa distanza dalla costa del mare, se si guarda la mappa. Per andare direttamente al mare, devi camminare un po '. Il villaggio è situato su una montagna, dalla finestra si può ammirare la bellezza della superficie del mare, per osservare i dintorni.

Circa l'origine del villaggio non si sa quasi nulla. Ci sono prove che l'insediamento qui esisteva già fin dai tempi antichi.

Dopo che la Crimea fu annessa all'impero russo, il villaggio di Massandra cambiò più volte i suoi proprietari. In questa zona, il conte M. F. Vorontsov pose le basi della vinificazione. Graf ha apprezzato tutte le caratteristiche del clima locale e le ha utilizzate nella produzione, iniziando la produzione di vini fortificati.

Dopo il 1889, il principe Golitsyn, che nel 1884 fondò l'ormai famosa industria vinicola, divenne il principale produttore di vino del villaggio turistico.

Nel 1926, solo 270 persone vivevano in questo villaggio. A poco a poco, la popolazione crebbe e nel 1979 furono 4412 persone. Attualmente, ci sono circa 8 mila.

clima

Il clima qui è mediterraneo subtropicale. Nei giorni caldi qui è meno caldo che a Yalta, poiché l'insediamento si trova in prossimità delle montagne e ad una certa distanza dalla riva del mare. Nella stagione fredda nel villaggio è abbastanza caldo.

È molto bello nel villaggio in qualsiasi periodo dell'anno, ma Massandra è particolarmente bella in primavera, quando la natura inizia a svegliarsi e tutto è in fiore. A metà aprile, la temperatura dell'aria raggiunge i 15-17 gradi Celsius.

La temperatura media di luglio è di 23-24 gradi. Nel pomeriggio la temperatura si scalda fino a +32 gradi Celsius.

La stagione di velluto qui dura da settembre a ottobre. In questo momento nel villaggio rimane tempo soleggiato con una temperatura confortevole. Molti consigliano di venire a Massandra in bassa stagione, quando non c'è forte calore e l'afflusso di turisti. Inoltre, il prezzo degli alloggi e del cibo in questo momento diventa molto più basso.

Cominciano a nuotare nel mare a metà maggio e terminano alla fine di ottobre.

A maggio, l'acqua del mare si scalda fino a 17 gradi, in piena estate si riscalda fino a 25-26 gradi, e verso la metà di ottobre ha una temperatura di circa 17 gradi.

L'inverno è il periodo dell'anno più freddo del villaggio. Sebbene la temperatura dell'aria sia di circa 5 gradi Celsius, sembra molto più fredda a causa dell'umidità elevata.

Cosa vedere?

Dal momento che il mare è in una certa lontananza, devi raggiungerlo a piedi o guidare fino alla spiaggia di Yalta con il trasporto. Questo villaggio vacanze è più adatto per tranquille passeggiate attraverso le strade ombreggiate. Qui puoi camminare per ore attorno al famoso parco. Questo posto ha un'atmosfera speciale. Qui è piacevole passeggiare lungo i sentieri del bosco, fermandosi a riposare e visitare l'antico castello.

Questo è un ottimo posto per chi ama il brivido. Dietro di loro dovresti andare ad Ai-Petri o fare un affascinante volo in parapendio, saltare con una corda o arrampicarti sulle rocce della Crimea. Per fare un volo su un parapendio, è necessario pagare circa 7 migliaia di rubli. Un salto con una corda costa da 1 a 4 mila rubli.

In Crimea, ci sono un numero enorme di luoghi unici e belli da visitare. Molti raccomandano di andare a Massandra e vedere attrazioni locali, tra cui la famosa cantina, Massandra Park e il castello. Una vacanza del genere non lascerà nessuno indifferente.

fabbrica del vino

I vini Massandra non sono invano il segno distintivo del villaggio. Per apprezzarne il gusto e l'aroma, è necessario visitare una cantina. Nelle cantine della pianta è conservata una collezione unica di vini elencati nel Guinness dei primati, che contiene fino a 1 milione di bottiglie.

La maggior parte della produzione è dolce, liquore e vini fortificati. Produce solo bevande da uve, viene coltivato sui vigneti, che vanno da Foros a Sudak. Nella produzione di vini, vengono utilizzate solo le tecnologie classiche, gli ingredienti chimici e lo zucchero non vengono aggiunti durante la lavorazione.

La cantina è una delle principali attrazioni del villaggio turistico. È popolare come il famoso Palazzo Massandra. Alla cantina vengono non solo durante il tour. I visitatori hanno l'opportunità di degustare vini unici.

Molti turisti preferiscono combinare un tour della pianta con una degustazione di 9 varietà di vini d'annata. Questo tour combinato costa circa 500-600 rubli.

La vecchia fabbrica con una massiccia torre in pietra è più simile al vecchio castello. Nel seminterrato ci sono delle nicchie in pietra dove viene conservato il vino d'annata invecchiato.

Il vino più antico della collezione è considerato "Jerez de la Frontera" (1775). Il più popolare è il "White Muscat of the Red Stone", che è stato più volte riconosciuto come uno dei migliori vini al mondo.

Un bel bonus sarebbe un'enoteca di marca, dove i prodotti arrivano direttamente dalla fabbrica. Ecco una vasta selezione di bevande alcoliche. Gli acquirenti saranno soddisfatti con prezzi ragionevoli. E anche un'assistenza preziosa sarà fornita da assistenti commerciali qualificati che aiuteranno a navigare nella scelta.

Palazzo Massandra

Non ignorare il magnifico Palazzo Massandra, che fu costruito dal 1881 per ordine di Vorontsov. Nel 1889, la tenuta fu acquistata per Alessandro III. Finito di costruire un palazzo nel 1902.

È meglio visitare il palazzo al mattino quando non c'è un grande afflusso di turisti. Sembra molto bello, l'edificio è ben tenuto e restaurato. Qui puoi passeggiare per il parco a lungo, lontano dai gruppi di escursioni, godendo della bellezza e della grandezza della natura, respirando l'aria più pura. Il parco cresce alberi unici, un sacco di cespugli di rose.

Il palazzo si trova a 700 metri dall'autostrada. L'ingresso al parco è completamente gratuito. Il parco è abbastanza grande, ma i giardini ben curati sono fatti solo nelle immediate vicinanze del palazzo. Visita guidata nel palazzo è di 350 p. Il biglietto consiglia di acquistare in modo completo con tutte le mostre. All'ultimo piano dell'edificio si trova un ampio balcone che consente di ammirare i magnifici dintorni e la vista sul mare.

A proposito, fino al 1941 c'era un sanatorio nell'edificio, poi la residenza estiva di "Stalin". Nel 1992, il palazzo divenne una casa-museo. C'è molto legno nella sua decorazione. Sembra grande camino in marmo marrone realizzato da un unico pezzo, specchi e mobili raffinati.

Il parco

Tra il villaggio e il mare è il famoso parco Massandrovsky. È rotto nel posto della foresta all'inizio del XIX secolo. L'area del parco è di 42 ettari. Qui crescono maestosi cedri, alti cipressi e pini in espansione, ginepro. L'aria nel parco è veramente salutare.

Chi è interessato può visitare il Giardino Botanico Nikitsky e altri luoghi di interesse turistico di Yalta, avendo solo poche fermate in autobus o in auto.

Come arrivare?

È possibile arrivare al villaggio sull'autostrada Yalta - Simferopol. Se si va da Simferopol, è necessario acquistare un biglietto per Yalta e poi fare una fermata prima su "Upper Friendship". L'autobus è sulla strada per circa due ore. Il prezzo di un biglietto è di 150 rubli. La distanza da Simferopol a Massandra è di 78 km. Alle 7 in punto i primi autobus partono da Simferopol e continuano a portare avanti quelli che desiderano fino alle 22.

Dal momento che non c'è un centro nel villaggio, è necessario scendere alla fermata dell'autobus Druzhba, che divide il villaggio in due parti: la Massandra superiore e quella inferiore.

Gli amanti dei lunghi viaggi dovrebbero cercare di raggiungere Massandra da Simferopol con il filobus. Questo percorso richiederà circa tre ore, che può essere stancante. Ma un percorso così lungo consentirà di ammirare la bellezza della costa meridionale.

A proposito, questo percorso è riconosciuto come il più lungo percorso di filobus in tutto il mondo. Se lo desideri, puoi arrivare in autobus ad Alushta, e da lì puoi raggiungere Massandra con il filobus numero 52.

Sebbene questa città abbia dimensioni piuttosto modeste, ci sono molte fermate dei trasporti pubblici. Quindi, da Yalta puoi arrivare qui con i minibus numero 3.14, 29, 44, 106, 109, 110, così come i filobus n. 3, 41, 42, nonché 52 e 53.

Se vai a Massandra da Yalta, devi raggiungere la stazione degli autobus, da dove partono gli autobus per Massandra. Il prezzo del biglietto è di circa 12 rubli.

Dove alloggiare?

Massandra è il luogo ideale per una vacanza tranquilla. E anche il villaggio è adatto a coloro che non hanno un budget solido. I prezzi qui sono più bassi rispetto alla vicina Yalta, che può essere raggiunta in pochi minuti con il bus navetta.

Il settore privato è più adatto per una vacanza economica tranquilla nel miglior modo possibile. Il prezzo delle abitazioni qui dipende dall'afflusso di turisti e dalla stagione. Quindi, al massimo da luglio ad agosto, il prezzo aumenta in media di 2-3 volte rispetto ad altri periodi dell'anno.

Molti preferiscono scegliere hotel con la propria spiaggia privata. Non ci sono molti hotel qui, la maggior parte di essi si trova nella Lower Massandra vicino al parco, praticamente vicino a Yalta.

  1. Chi viene a rilassarsi in una grande azienda rumorosa dovrebbe cercare una casa o un cottage nel settore privato. Quindi, un cottage per 12-14 persone con una piccola piscina costerà da 6 a 10 mila rubli al giorno.
  2. Una piccola casa accogliente costerà da 2 a 4 mila rubli.
  3. Nella guest house "Manor in Massandrovsky Park" il prezzo di 3-4 posti letto è 1500-1700 rubli.

    Molti villeggianti preferiscono alloggiare nella guest house, in quanto viene fornita una sistemazione anche con i bambini più piccoli. E c'è anche l'opportunità di venire al resort con animali domestici, mentre per loro non è previsto alcun costo aggiuntivo.

    I residenti possono cucinare il proprio cibo nella cucina comune ben attrezzata. Le camere sono quasi ovunque installato aria condizionata, TV satellitare.

    Questa guest house può essere una buona opzione per la ricreazione in termini di qualità dei servizi forniti e del prezzo degli alloggi.

    Molto apprezzato anche dai turisti pensione con lo stesso nome "Massandra". Sebbene questo complesso sia vecchio e dotato di un ambiente modesto, le camere dispongono di tutti i comfort che funzionano senza interruzioni. Il prezzo per una stanza qui è una media di 2,5 migliaia di rubli per camera al giorno. La pensione ha la sua piscina privata con sauna. Questo hotel è il più vicino alla spiaggia.

    Gli amanti di una vacanza più confortevole dovrebbero scegliere Villa Catherine. Anche se l'istituzione si trova non così vicino al mare, ma ha tutti i comfort per un soggiorno confortevole. I residenti possono visitare la sauna riscaldata a legna o rilassarsi presso la piscina riscaldata. E c'è anche un accogliente bar, un comodo servizio di lavanderia, c'è un parcheggio.

    Questo tranquillo villaggio è un luogo ideale per una vacanza in famiglia. Qui è dove giocare con i bambini, a volte mostrare spettacoli per bambini. Ci sono piccoli negozi di alimentari. Il mercato vende frutta e verdura fresca, varie prelibatezze e dolci.

    A proposito del villaggio di Massandra in Crimea, vedi il seguente video.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni