Descrizione di una baia tranquilla in Crimea

Il contenuto
  1. Cos'è questa "Quiet Bay"?
  2. Sistemazione in spiaggia
  3. Dettagli importanti del resto nella baia
  4. Cosa è così attratto da "Silent Bay"?
  5. Come posso arrivare in spiaggia?

"Silent Bay" è un'incredibile spiaggia unica della Crimea, situata in un parco panoramico con lo stesso nome. Si trova vicino alla città di Koktebel e vicino al villaggio di Ordzhonikidze, più vicino all'est del capo, che è chiamato il Camaleonte.

Di norma, i turisti che preferiscono la solitudine e i luoghi non affollati scelgono "Silent Bay" come luogo famoso per la sua tranquillità, la lontananza dalla pompa turistica e una meravigliosa spiaggia sabbiosa.

Molte persone preferiscono rimanere a Koktebel per un paio di giorni e fermarsi in questa spiaggia per pura curiosità. Alcuni vengono qui intenzionalmente e si accampano, riposando anima e corpo. Qui c'è un mare amichevole e calmo, paesaggi incantevoli e le condizioni meteo più belle per una vacanza al mare.

Cos'è questa "Quiet Bay"?

Questa spiaggia unica, piuttosto corta - solo 2 km di lunghezza, che fa una grande differenza con le spiagge vicine rivali, "Dead Bay" e "Provato", che sono molto più lunghe. Una visita a questo posto è il miglior passatempo possibile nei luoghi della città di Koktebel. Una spiaggia di sabbia pulita con acqua non meno limpida offre viste uniche su dolci colline, montagne e nuvole.

Un promontorio chiamato Chameleon circonda la "Baia tranquilla" a ovest, e da est è aiutato da un'altra riva., a cui non è stato ancora dato un nome, ma tuttavia è già famoso per essere stato saldamente attaccato alla spiaggia, proteggendolo dalle onde agitate.

L'acqua nella baia è molto bassa e, a causa del caldo, si scalda molto rapidamente, deliziando con la sua temperatura ideale per nuotare. Questo posto è fantastico per i bambini, dato che la profondità dell'acqua sembra essere progettata per il relax con la famiglia. I bambini in vacanza amano "Silent Bay" per la sua acqua bassa, perché puoi sempre schizzare, e non c'è possibilità di pericolo.

La profondità massima che senti è alta come un uomo, e quindi la cavità termina a una distanza abbastanza lunga. Per coloro che hanno molta paura dell'acqua, dei bambini, degli anziani e dei nuotatori alle prime armi, le acque di questo posto saranno solo un regalo.

Sistemazione in spiaggia

Se ti aspetti che questo posto turistico sia disseminato di negozi con calamite e souvenir, allora ci affrettiamo a deluderti - assolutamente nessuna infrastruttura nella "Baia Tranquilla" non viene osservata. Di norma, il caffè estivo viene talvolta suddiviso stagionalmente, vengono organizzate feste musicali e vengono impostate le tende, ma questa è l'eccezione piuttosto che la regola.

In precedenza, l'ingresso alla spiaggia era stato pagato, ma ora sono state fatte riforme sulla penisola e le autorità aprono l'ingresso gratuitamente.

Tuttavia, ci sono alcune regole rigide.

  • Impossibile accedere alla spiaggia in auto. Già sul posto vedrai un posto di guardia e un recinto - quindi dovrai muoverti solo a piedi.
  • Se vuoi piantare una tenda, allora devi pagare anche per questo piacere.
  • È vietato causare danni alla natura locale: non è possibile praticare attività amatoriali sotto forma di pesca, incendiare e raccogliere legna da ardere per loro, abbattendo gli alberi già rari della baia. Se vuoi ancora cucinare il cibo sul fuoco e cantare canzoni accanto al fuoco, dovrai portare una griglia con te.

Vale la pena notare che recentemente si può vedere che il posto di guardia è vuoto, e nessuno sorveglia il posto, e spesso il cancello viene semplicemente rimosso e molti turisti riescono a raggiungere la spiaggia stessa su un veicolo.

Si raccomanda di seguire queste semplici regole perché sono generalmente molto logiche e vengono create solo per offrire ai turisti un riposo sicuro e confortevole e preservare la natura circostante. Pertanto, puramente per ragioni umane, non ha senso il saccheggio e l'inquinamento di una spiaggia pulita con scarichi delle auto e tracce di pneumatici e olio motore.

Se stai per "Silent Bay" per la prima volta e ti interessa l'interazione, "Silent Bay" ha diversi gruppi nei social network: Lì tutti i turisti che intendono visitare questo luogo favoloso comunicano, così come quelli per i quali viaggiare è una cosa comune, e saranno felici di raccontare i "trucchi" del resto nella baia. Nei gruppi, puoi leggere molte cose nuove, scambiare opinioni e creare piani comuni amichevoli, se decidi di cooperare con qualcuno per un viaggio.

Dettagli importanti del resto nella baia

Sembra che in natura, vicino alla spiaggia, lontano dal lavoro e dalla vita di città, non ci siano preoccupazioni, ma non c'è nulla di perfetto. Sarà molto utile per te sapere che la spiaggia "Quiet Bay" ha caratteristiche molto divertenti, e dovresti prepararti per loro se vuoi trascorrere le tue vacanze idealmente.

  • Nessun armadio asciutto, e in effetti nessun bagno o un posto dove ritirarsi per "cose ​​importanti".
  • Mancanza di elettricità
  • La spiaggia è sotto il sole aperto. Gli alberi rari non riescono quasi a salvarti dai raggi roventi della sua ombra. Pertanto, è necessario pensare in anticipo a come proteggersi dal sole - magari prendere un ombrello speciale, o la tenda avrà un tetto fitto fatto di tessuto protettivo scuro.
  • Nessun contenitore per la garbage collection. Devi riporre i tuoi sacchetti della spazzatura, sacchetti o scatole per ripulirti dopo di te. Pensa a questo in anticipo, in modo da non lasciare un casino.
  • Ricorda che "Silent Bay" è solo acqua salata. Non ci sono fonti di acqua pulita e potabile. È possibile ottenere acqua solo per lavare i piatti o altri congegni domestici. Tuttavia, c'è un piccolo flusso, che scorre lontano dal punto di protezione, ma è circondato da una palude, e per raggiungere questo flusso è quasi impossibile senza una certa abilità. Pertanto, pensate al motivo e all'acqua pulita di cui avrete bisogno: fate scorta di bottiglie o, meglio, di contenitori da più litri di acqua potabile.

Se, tuttavia, incontri una situazione in cui l'acqua che hai portato è finita, e ne hai bisogno di più - cosa che accade molto spesso - allora dovrai tornare a Ordzhonikidze o Koktebel, lì puoi acquistare nuove riserve.

Riassumendo tutto quanto sopra, vale la pena dire che, come ogni turista che viaggia in un luogo "selvaggio", è necessario assicurarsi che la vacanza sia il più confortevole possibile:

  • ottenere la necessaria curiosità: carta igienica, braciere + tutto per lui, fiammiferi o un accendino;
  • fare scorta con la quantità necessaria di cibo, acqua potabile pulita e indumenti;
  • porta tutto per assicurarti che il tuo sonno sia comodo e sicuro - non dimenticare che nessuno ha cancellato le zanzare!

Cosa è così attratto da "Silent Bay"?

Naturalmente, tutti i turisti viaggiano prima per ammirare i paesaggi magici e stare lontano dalla routine della vita cittadina. Lo straordinario promontorio chiamato Chameleon è un'altra fonte di ispirazione e curiosità per molti turisti che sognano di vederlo.

È chiamato Camaleonte proprio perché le secche cambiano colore a seconda dell'ora del giorno, e ha una forma molto interessante che ricorda la lucertola camaleontica. Come cambia il mantello? Ciò è dovuto al fatto che le strutture in argilla solida dello shale build riflettono in modo diverso i raggi del sole, cambiando così il colore del mantello.

Come posso arrivare in spiaggia?

Se sei un felice proprietario della tua auto, puoi guidare fino a destinazione su una strada sterrata, che è anche utilizzata dai mezzi pubblici.

Puoi anche raggiungere la baia con l'autobus. Prima vai a Koktebel, e da lì regolarmente ci sono percorsi. A volte c'è un taxi speciale, ma l'orario è piuttosto instabile.

La strada lì è di per sé molto pittoresca e per niente estenuante. Puoi anche camminare, se non hai paura della distanza di 3 chilometri da Koktebel alla spiaggia stessa. In un'ora conquisterete questa distanza e raggiungerete la spiaggia di "Quiet Bay". Ma ne vale la pena, e sarai davvero ricompensato per i tuoi sforzi quando arrivi in ​​questa strana terra.

Vedi Quiet Bay nel video qui sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni