Tutto sulla roccia Diva a Simeiz (Crimea)

Il contenuto
  1. Dove si trova?
  2. Leggende e miti
  3. caratteristica
  4. Come arrivare?

La bellezza della Crimea attira l'attenzione dei turisti di tutto il mondo. Una delle meravigliose meraviglie della costa del Mar Nero è il Diva Rock a Simeiz. Grazie al suo aspetto maestoso, ha ottenuto molti famosi film e stimola ancora l'immaginazione dei turisti provenienti da diversi angoli del globo.

Dove si trova?

La roccia si trova nel sud-ovest della costa della Crimea, nelle acque del villaggio turistico Simeiz. La sua altezza è di 51 metri. Insieme alla montagna chiamata Cat Diva è incluso nel complesso di oggetti naturali che sono una sorta di "scudo" per la baia da onde tempestose e venti penetranti. Diva consiste interamente di rocce calcaree. I ricercatori ritengono che la sua apparizione sia avvenuta diversi milioni di anni fa, quando un pezzo di pietra calcarea si staccò dalla catena montuosa principale.

I turisti notano un fatto interessante - la parte superiore della scogliera ricorda un profilo femminile con capelli fluenti. Le attrazioni hanno due nomi ufficiali: Diva e Jiva. Ultimamente appropriato dai tatari di Crimea.

C'è un'opinione che il nome derivi dalla parola indo-ariana diva, che significa "divino". L'unicità della roccia risiede nella sua costante lentezza nel mare. L'altezza sorprendente attira turisti per caso. Diva animata da un alone di segreti e misteri.

Leggende e miti

Inizialmente, il complesso montuoso di Simeiz consisteva in tre rocce: Pane, Diva e Monaco. Il significato dei nomi rivela un'antica leggenda. Molti anni fa un oscuro eremita apparve sulla penisola. La gente del posto lo ha trattato con cautela, ha cercato di non iniziare una conversazione e lo ha chiamato un Mistico. In effetti, uno spietato assassino si nascondeva dietro la maschera Le forze del male non lasciarono andare il peccatore e decisero di trovare il suo punto debole. Il diavolo prese l'aspetto di un gatto nero ed entrò nella caverna del monaco.

Peccato per l'animale, il vecchio lo lasciò andare. Una notte, il diavolo sotto le spoglie di un animale domestico ha sentito il Mistico in un nome da sogno la ragazza. Il tentatore ha realizzato la debolezza del vecchio. E ha mandato una giovane donna a lui. Il monaco cedette alla tentazione e inseguì una giovane cameriera. In quel momento, fu sopraffatto dalla retribuzione. Era pietrificato, e anche la bellissima fuga con il gatto si trasformò in pietra. Così sono rimasti in mare.

Tuttavia, ai nostri giorni il monaco scogliera non esiste più. Si è rotto durante un violento terremoto alla fine degli anni '20 del secolo scorso, e dopo anni la tempesta più forte l'ha completamente distrutta. Secondo un'altra leggenda, una volta Diva era una bella ragazza, ma aveva un cuore crudele e malvagio. Per i suoi peccati fu trasformata in pietra.

caratteristica

Il moderno monumento naturale è molto popolare tra i turisti e gli atleti. Ai piedi della scogliera si trova una piccola spiaggia di ciottoli con "terrazze" sottomarine. Il ripido pendio di Diva attira l'attenzione di scalatori e sommozzatori (praticano le immersioni da un'altezza). Sul lato nord della collina c'è un ponte di osservazione, che ospita contemporaneamente fino a 10 persone.

Per i turisti, c'è una splendida vista della bellezza della Crimea: calette, spiagge, isole e il mare. Il ponte di osservazione è dotato di barriere speciali. Tutti quelli che vogliono legarlo un fazzoletto brillante. I visitatori credono che un tale gesto li aiuterà a tornare in un posto fantastico.

Come arrivare?

Puoi vedere Diva seguendo il seguente percorso.

  1. Raggiungiamo la stazione degli autobus del villaggio turistico Simeiz e proseguiamo in direzione ovest. Corre lungo il viale dei cipressi.
  2. Vicino al caffè chiamato "Hedgehogs" girare in direzione della fascia costiera.
  3. Dopo aver passato un po 'verso la roccia di Panea, vedremo un sentiero per la Diva.

Nel corso del tempo, i vacanzieri hanno aperto la strada verso la cima delle incredibili scogliere per ammirare la vista sul mare. Per la sicurezza del sollevamento, le autorità locali hanno installato una scala con ringhiere. Naturalmente, arrivare in cima a Diva non è facile. Dovrebbe essere attento e attento. Un gran numero di turisti non ti permetterà di muoverti velocemente.

In media, scalare una Diva impiegherà 15-20 minuti. Le persone anziane e i bambini si muoveranno indubbiamente ancora più lentamente. Ma il risultato finale è valsa la pena! Una straordinaria vista dalla scogliera rimane nella memoria dei turisti per tutta la vita.

Essendo discesi dalla piattaforma panoramica Diva, i turisti hanno l'opportunità di nuotare nella baia, situata tra le rocce. L'acqua qui è turchese e la spiaggia può essere descritta come selvaggia. L'aroma inebriante del ginepro permetterà ai turisti di immergersi nell'atmosfera "paradisiaca" della penisola della Crimea. Questo posto attrae i fan delle immersioni.

    Accanto alla Diva ci sono altre attrazioni di Simeiz:

    • Scogliera di Panea;
    • gatto di montagna;
    • Rock Wing Swan.

    Solo con Paney puoi vedere tutta la potenza e la bellezza di Diva. Secondo gli scavi, un monastero era situato su una scogliera nel Medioevo. Successivamente è stato ricostruito a scopo difensivo. Le rovine di questa fortezza sono ancora visibili.

    Situato vicino a Diva Mountain Cat è noto per il suo tronco di pietra. Sulla montagna crescono alberi relitti, che sono elencati nel Libro Rosso. Nei tempi antichi, la gente considerava questa elevazione sacra. Non lontano da lei c'è l'Ala dello Swan Rock. Il nome della collina è stato inventato dai turisti, dal momento che esternamente commemora l'ala di un uccello orgoglioso. Entrambe le montagne appartengono ai monumenti della natura.

    Guarda la bellezza della diva rock può essere ulteriormente.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni