Colorazione per capelli all'henné

Henné nero per capelli

Henné nero per capelli

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Cos'è?
  2. Che tipi ci sono?
  3. Recensioni

Ogni donna vuole costantemente piacere agli altri. Per essere sempre di tendenza, devi usare alcuni trucchi femminili. Mantenere la postura, incollare le ciglia lunghe, il naso in polvere. Ma soprattutto sembra attrarre i capelli. Dal modo in cui brillano e di che colore sono, è possibile determinare l'età e il carattere del sesso debole. Pertanto, la tintura dei capelli è uno dei punti principali nel raggiungimento della bellezza. È meglio che il colorante sia ecologico, come l'henné.

Cos'è?

Per cominciare, l'henné è una pianta normale che cresce in paesi caldi come la Palestina, il Marocco, l'Afghanistan. Nessuna meraviglia che le donne che vivono in questi stati abbiano capelli molto belli e folti. In precedenza, non esisteva una tale quantità di coloranti chimici, quindi la metà migliore dell'umanità si liberò dei capelli grigi grazie all'henné.

Questa sostanza non solo dà un colore resistente, ma guarisce anche le radici e la pelle nell'area della testa. Non a caso l'henné ricevette il suo secondo nome scientifico, Lovesonia (così chiamato dal famoso dottore Lawson). L'odore della rosa proviene dalla pianta e la sua altezza può raggiungere i 6 metri di altezza. Tutte le sue parti sono usate per fare coloranti o sono usate in medicina.

Che tipi ci sono?

Non sorprende che questa pianta produca molte sfumature quando viene usata. Per molto tempo, le persone hanno imparato a combinare e diluire il concentrato, raccolto dagli arbusti curativi. Considera i mix più popolari.

Henné incolore (bianco)

Questo prodotto non può tingere nulla, ma con il suo aiuto puoi schiarire leggermente i capelli. Questo tipo è incline a curare i capelli fragili e non lucenti. Con successo combatte la forfora.

Solo poche procedure con l'imposizione di maschere cosmetiche sui capelli e il tuo aspetto migliorerà.

Hennè rosso

L'ombra del rosso è una tendenza abbastanza conosciuta in tutti i continenti. Se vuoi non solo ripristinare la bellezza dei capelli, ma anche trattarla, sciogli la polvere giallo-verde con acqua tiepida e applicala sui capelli.

Miscela di

Se mescoli l'henné rosso e nero in tali proporzioni: 3 cucchiai. l. henné rosso e 1 cucchiaio. un cucchiaio di nero, ottieni l'henné di castagne. Inoltre è diluito con acqua calda e applicato sui capelli. Dopo la procedura, saranno morbidi, brillanti e avranno una bella sfumatura.

Henné nero

In modo che tu sappia, in natura non c'è l'henné nero. Per ottenere un colore molto nero, mescola la polvere indaco e l'henné rosso. Ha inventato una tale ricetta in India, dal momento che la maggior parte delle donne sono brune. Per dare ai capelli la massima lucentezza e lucentezza, i rappresentanti del gentil sesso misero questa tintura medicinale sui loro riccioli. E come farlo bene, continua a leggere.

  • Per la tintura, è necessario quanto segue: guanti (monouso sottile), un pennello largo (si può prendere una normale pittura a olio pulita), una ciotola (taglia piccola), un fermaglio per capelli, un cappello (gomma), una sciarpa (calda), un pannolino o un vecchio asciugamano ( che non è un peccato sporcarsi).
  • La vernice è resistente, e quindi avrai bisogno di un pacchetto di henné, ma se hai i capelli molto spessi e lunghi, prendi 3 confezioni.
  • Se hai i capelli grigi, rifiuta di colorare l'henné. Questo colorante specifico può dare un'ombra inimmaginabile su questo tipo di capelli, fino al verde.
  • Ricorda che questo strumento è adatto per le persone con solo il colore dei capelli scuri.È allora che otterranno l'ombra desiderata e brilleranno. Per l'effetto più grande è necessario aggiungere un olio essenziale con l'henné.
  • L'henné colpisce i capelli in un modo speciale. Pertanto, se dal momento in cui hai fatto la permanente, meno di un mese è passato, quindi abbandonare il piano. Altrimenti, i tuoi ricci perderanno elasticità e rimarrai senza boccoli.
  • Non aver paura di usare l'henné per la colorazione dei capelli. Non contiene ammoniaca e coloranti chimici. Pertanto, per approfittare della bellezza che ha dato alla natura, può qualsiasi donna. Anche le donne incinte non possono negarsi il piacere e diventare belle.
  • Mescolare tutti gli ingredienti della tintura solo in un contenitore di plastica. Altrimenti, si può verificare una reazione quando il metallo entra in un composto addizionale con le molecole di colore vegetale. E poi il colore diventerà imprevedibile.
  • Per ottenere un colore più resistente, diluire la polvere di henné non con acqua, ma con il siero dello yogurt (preriscaldarlo a 60-70 gradi).
  • Per un'ombra più morbida, mescola due componenti vegetali contemporaneamente: henné e basma uno a uno.
  • Prima di dipingere, tieni i capelli sotto una maschera idratante per circa 2-3 ore (l'olio vegetale semplice diluito con un uovo lo farà). Quindi mantieni la loro struttura e non indossi eccessivamente.
  • Immediatamente prima di dipingere, tagliare il bordo vicino alle radici con olio vegetale. Ricorda che l'henné viene lavato via male, nello stesso modo in cui ti proteggi dalle macchie scure dopo la procedura sulla fronte e sulle orecchie.
  • Indossare guanti e pannolini prima di applicare l'henné. Altrimenti i tuoi vestiti saranno rovinati.
  • Distribuire la polvere di henné diluita su ciascun filo separatamente con un pennello.
  • Affinché i capelli diventino bluastro-neri, è necessario applicare la tintura, ma non coprire la testa. Se vuoi ottenere una tonalità più morbida, copri i capelli con un cappello o un semplice sacchetto di plastica.
  • Applicare solo una soluzione calda ai capelli. Quindi ottieni il risultato desiderato molto più velocemente.
  • Dopo la tintura, lavare la vernice sotto l'acqua corrente e non usare shampoo. Altrimenti, rischi di ottenere una reazione chimica e l'ombra sarà diversa da quella che volevi.
  • Le doppie punte dopo la tintura possono essere evitate strofinando i capelli con una soluzione oleosa (olio essenziale di arancia o menta). Questo dovrebbe essere fatto dopo, quando hai già lavato l'henné.

Utilizzando i suggerimenti di cui sopra, eviterai situazioni impreviste e i tuoi capelli diventeranno molto più luminosi e più sani.

Recensioni

La migliore metà dell'umanità, nonostante il fatto che nel mondo moderno dell'industria della bellezza siano apparse molte pitture costose, usa ancora l'henné per tingere i capelli. Perché sta succedendo questo? Perché questo prodotto è naturale, ecologico ed efficace. La rilevanza dell'hennè è che questo cosmetico economico è disponibile per tutti, senza eccezioni e ha molti vantaggi.

Molte donne notano che durante la gravidanza erano in grado non solo di preservare la struttura dei loro capelli, per proteggerli dalla caduta, ma per preservare la loro bellezza individuale.

Nessun colorante chimico potrebbe creare un tale miracolo. Molte ragazze condividono i segreti del loro successo, che sono stati raggiunti con l'aiuto della tintura vegetale. Le foto visive indicano che la gamma di colori di questo colorante è ricca e diversificata.

Alcune persone scrivono che è necessario prendere precauzioni, come il pretrattamento dei capelli prima della tintura con l'henné. In caso contrario, i capelli potrebbero diventare troppo secchi e successivamente mantenere lo styling cattivo. Un altro inconveniente è la scarsa lavabilità dei residui di vernice. Piccole particelle sono aggrovigliate nei capelli. Pertanto, è necessario rimuoverli più accuratamente utilizzando un getto con acqua corrente.

Ma come mostra la pratica, se usi il consiglio e fai tutto secondo le regole, sarai soddisfatto a tutti gli effetti. Uno dei fan della componente vegetale ha scritto che dopo la procedura, i capelli diventano "vivi". Tuttavia, ricorda che con il non rispetto delle tecnologie che sono state acquisite dalle bellezze orientali nel corso degli anni, puoi ottenere risultati tutt'altro che ideali. Proprio qui devi capire quale scopo stai perseguendo.

Se è necessario combinare il trattamento dei capelli e la loro colorazione, quindi sfruttare al massimo l'henné.

Come tingere i capelli con l'henné nero, vedi sotto

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni