Pietre e minerali

Pietre rosse: tipi, proprietà e scopo

Pietre rosse: tipi, proprietà e scopo

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. tipi
  3. applicazione
  4. Chi è adatto?
  5. Ci sono altri criteri per scegliere un minerale.
  6. Scelta e cura

Le pietre di colore rosso hanno conquistato a lungo i cuori di milioni di persone. Queste gemme ammalianti, coraggiose e impudenti personificano l'amore e l'odio, la passione e il calore delle emozioni. Non è un caso che persone forti con un forte carattere autoritario preferiscano gioielli con tali pietre.

lineamenti

Sin dai tempi antichi, le persone usavano pietre rosse e bordeaux nei loro rituali magici. Si credeva che queste gemme aiutassero a fare un incantesimo, a restituire amore, ad aumentare il desiderio sessuale e a costruire relazioni con parenti stretti. Il colore delle pietre assomiglia al sangue, motivo per cui maghi e sciamani li usavano per curare le malattie dei sistemi circolatorio e cardiovascolare. Furono fatti amuleti, talismani e amuleti, misero la più forte calunnia sulle pietre.

Piuttosto leggende e credenze insolite sono associate con alcune pietre rosse. Ad esempio, di grande interesse è la leggenda del giovane Hyacinth, che ha gareggiato con Apollo. Dopo la loro battaglia, gocce di sangue caddero a terra e si trasformarono in pietre di colore rosso, che diventarono immediatamente preziose e prendono il nome dal giovane eroe.

La leggenda sull'aspetto di un rubino racconta che una volta un'aquila di montagna di nome Lala, distinta per grande forza, iniziò ad invecchiare. Questo ha molto turbato l'aquila e ha deciso che era necessario morire in tempo. Un giorno, di primo mattino, sbatté le ali, volò alto e alto, alzandosi, incrociò le ali e cadde a terra come una pietra. Gocce del suo sangue si sono immediatamente diffuse in tutto il distretto e, congelate, si sono trasformate in rubini. Ecco perché si ritiene che Questa pietra dà ai suoi proprietari un'incredibile vitalità e aiuta a diventare un vincitore in varie competizioni sportive e militari.

Molte leggende associate a ematite. Secondo una credenza, prima della guerra, gli indiani si strofinavano necessariamente con la polvere di questo minerale per ottenere una maggiore forza. Secondo un'altra credenza, gli egizi nei tempi antichi usavano la pietra per i possibili rituali associati alla morte. E il terzo dice che nel Medioevo i maghi costruivano specchi di ematite in modo da attirare l'anima della gente che li guardava.

Jasper è considerato una delle 12 pietre bibliche che decoravano gli abiti del sommo sacerdote.

Le pietre rosse nascondono un sacco di potere nascosto, danno al loro maestro determinazione, coraggio e fiducia in se stessi: questa è una soluzione ideale per un manager che, sotto l'influenza di una pietra, acquista ancora più potere e autorità.

Da tempo immemorabile, il rosso era considerato il colore della passione, gli psicologi affermano che questa pietra porta piccantezza ai sentimenti freddi.

Le gemme rosse sono usate per trattare alcune malattie:

  • infiammazione della pelle;
  • febbre; febbre;
  • patologia del tratto gastrointestinale;
  • insufficienza cardiaca.

Dai minerali rossi si creano potenti amuleti che trasportano un'enorme energia. Ma non dovresti andare troppo lontano con le pietre rosse - con il loro impatto eccessivo, le persone possono diventare aggressive e persino crudeli.

tipi

Ci sono diverse categorie principali di pietre in rosso, ci concentreremo sui loro rappresentanti più famosi.

prezioso

Tra le gemme di rosso, arancio, rosa e marrone, si distinguono diversi minerali.

I diamanti sono rossi molto raramente, quindi il loro valore è piuttosto alto. Puoi acquistarli solo nelle aste - praticamente non si trovano nei normali negozi di gioielli. Questo è un minerale molto solido la cui forza sulla scala di Mohs corrisponde a 10 punti.

rubino Conosciuto anche con il nome di yakhont, carbonchio, corindone o zaffiro rosso. Questa è una pietra molto luminosa e bella, che in natura si trova in diverse tonalità - rosa, arancione, marrone. L'indice di durezza è di 9 punti, quindi la pietra è inferiore alla forza del diamante.

spinello - Un altro minerale raro che prende il nome da spigoli vivi. La durezza di Moh è 8. Questa pietra non è conosciuta come diamanti e rubini, ma nonostante ciò, i gioielli sono molto richiesti tra i veri intenditori. Nell'antichità queste pietre venivano usate per creare insegne reali e accessori religiosi, oggi è più spesso usata per creare gioielli in tandem con perle e diamanti.

tormalina - gemma con sfumature piuttosto insolite da rosso vivo a rosso-viola. La durezza della pietra non supera i 7,5 punti.

Zircone e una delle sue varietà di giacinto - sono minerali rossi di tonalità chiare e marrone scuro, la saturazione del colore dipende dal contenuto di impurità di manganese nel minerale. La durezza corrisponde a 7 punti.

semiprezioso

melagrana - il nome della pietra era in onore del frutto amato, perché le pietre tutto il suo aspetto assomigliano ai suoi semi, prima che questo minerale fosse chiamato carbonchio.

A proposito di caratteristiche del melograno, vedi sotto.

andalusite - questa pietra è stata trovata, come suggerisce il nome, in Andalusia. A quel tempo, la gente lo chiamava una croce di pietra, perché i suoi volti erano piegati in uno schema simile a una croce. Nella sua forma pura, questo minerale è estremamente raro, il più delle volte contiene impurità che provocano una tinta viola o rosata.

L'andalusa si trova in tutto il mondo, ma solo le gemme estratte in Australia, Russia e Brasile sono adatte per gioielli.

sardonica - Il nome di questa pietra è anche associato al luogo della sua prima scoperta, la città asiatica di Sardo. Si trova nelle rocce vulcaniche più spesso in Uruguay e in Brasile. Sardonyx è molto più costoso di altre pietre semi-preziose, e quindi perline e braccialetti con esso sono piuttosto costosi.

ornamentale

diaspro - un tipico rappresentante di pietre semi-preziose in rosso. Da questo minerale spesso si realizzano articoli di decorazione d'interni, ad esempio orologi, portagioie, specchi e vari prodotti di souvenir. Il minerale ha la proprietà di preservare la sua bellezza per molti anni - non si deteriora, non perde la sua forma e non svanisce.

corallo Tradotto dal greco significa "oracoli di pietra", ha un'origine naturale organica, perché non è altro che i resti fossilizzati di antichi animali marini. Da un punto di vista tecnico, chiamarlo una pietra non è completamente vero. Nel corso della storia della gioielleria, il significato dei coralli è cambiato molte volte. Così, nel Medioevo in Europa, la pietra era considerata un simbolo di lusso e ricchezza, solo i grandi potevano permettersi di decorare con il corallo. Al giorno d'oggi, il suo status è diminuito drasticamente, più spesso è usato per fare souvenir che costano pochi centesimi.

corniola - Il nome della pietra della lingua russa antica è tradotto come "faccia a cuore". La pietra proviene da rocce vulcaniche, secondo gli archeologi, l'uso di questo minerale risale all'ultima era. Questa teoria è stata confermata - di tanto in tanto, durante gli scavi si trovano antichi amuleti e talismani fatti di corniola.

Al giorno d'oggi la corniola e gli ornamenti fatti sono ampiamente rappresentati nei negozi che vendono gioielli. Ne sono ricavati i bracciali, gli anelli e gli orecchini più semplici, nonché piccole statuette che fungono da decorazione per l'interno della casa.

applicazione

La maggior parte delle pietre rosse hanno un'alta resistenza e durezza, sufficienti per la lavorazione dei gioielli, e un'ampia gamma di colori consente di creare gioielli per i gusti e le borse più diversi. Ecco perché i gioielli con pietre rosse per molti decenni hanno mantenuto il primato assoluto delle vendite nel mondo.

Molto spesso i minerali sono usati in combinazione con altre pietre. Ad esempio, le pietre preziose rosse ricche si abbinano perfettamente con perle glassate e diamanti bianchi incastonati in oro. Le pietre ornamentali danno vita all'argento e al nichel argento.

Perle, bracciali, orecchini e anelli fatti di corallo, diaspro e corniola sono molto popolari. Dagli stessi minerali sono creati amuleti che proteggono i rappresentanti dei singoli segni dello zodiaco.

Chi è adatto?

Secondo gli insegnamenti degli astrologi le pietre rosse sono più adatte allo Scorpione. Queste sono persone carismatiche che sono assistite da rubini, coralli e borse di studio - contribuiscono all'avanzamento della carriera, le rafforzano e un aumento dell'attrattiva sessuale dei suoi proprietari per il sesso opposto diventa un gradito bonus.

Per Ariete, Capricorno e Sagittario è meglio fermarsi sulle granate: per gli uomini diventeranno fedeli assistenti nel raggiungimento dei loro obiettivi, mentre le donne manterranno la loro bellezza, giovinezza e bellezza.

Per i gemelli creativi, la corniola diventerà un talismano insostituibile, ma la Bilancia e i Lions dovrebbero prestare attenzione alla tormalina, che li ispira con autostima, aiuta a superare le paure e migliora lo stato emotivo.

Jasper aiuterà i rappresentanti del segno della Vergine a raggiungere il movimento nella scala della carriera, e allo stesso tempo aggiungere fiducia a se stessi.

Per l'Acquario, lo zircone è adatto, il che rende i suoi proprietari più allegri e ottimisti e aiuta tutti quelli da soli a trovare la felicità in famiglia.

Ci sono altri criteri per scegliere un minerale.

Di professione: i minerali rossi sono più preferibili per le persone impegnate in attività sociali e spettacoli, cioè tutte le professioni che comportano la comunicazione con un gran numero di persone.

Per natura: le pietre rosse dovrebbero prestare attenzione a persone gentili e simpatiche con spiccate doti di leadership.

Per gli effetti terapeutici: ogni pietra rossa ha la sua energia, che permette di migliorare la condizione di alcuni organi e sistemi del corpo umano.

Scelta e cura

Affinché le pietre di colore rosso per molti decenni non cambino il loro aspetto originale, durante l'intero periodo di conservazione dovrebbero essere trattate con cura e con molta cura.

Le pietre dovrebbero essere in scatole speciali per gioielli, dove non vi è accesso a umidità, sporco e raggi ultravioletti.

Di tanto in tanto è necessario pulire i minerali con un panno morbido e risciacquare in una soluzione di sapone neutro, sempre caldo.

Non è consentito lavare le pietre in acqua calda e non utilizzare detergenti abrasivi e chimici per la pulizia.

Nonostante la forza, con un forte impatto meccanico, le pietre possono rompersi, si graffiano, quindi non puoi lanciarle su una superficie dura.

Per acquistare una pietra di buona qualità, devi seguire alcune regole di acquisto:

  • qualsiasi gioiello dovrebbe essere acquistato solo nei punti vendita ufficiali dei venditori verificati;
  • Al momento dell'acquisto è imperativo richiedere un certificato che confermi l'autenticità delle pietre e il loro valore;
  • prima di acquistare un minerale rosso, dovresti farne conoscenza in condizioni integre per assicurarti che non ci siano danni;
  • per accertare l'autenticità della gemma, è necessario esaminarla da tutti i lati con una lampada fluorescente, cambiando l'angolo di inclinazione e usando anche una lente d'ingrandimento;
  • Quando si sceglie un prodotto, si dovrebbe assolutamente scoprire quante più informazioni possibili sulle caratteristiche della pietra, come determinarne la purezza, i tipi di taglio, nonché il peso e la possibile tavolozza dei colori.
Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni