Pietre e minerali

Pietre gialle: tipi, applicazioni, che sono adatti?

Pietre gialle: tipi, applicazioni, che sono adatti?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Tipi e loro proprietà
  2. applicazione
  3. Scelta e cura

Pietre semipreziose e preziose di fiori gialli sono molto richieste e apprezzate per il loro aspetto sorprendente. Tali minerali sembrano molto eleganti e sofisticati in gioielleria. Inoltre, il minerale giallo, associato al calore e al sole, è dotato di poteri curativi e miracolosi che possono reindirizzare la vita di una persona al meglio e migliorare la sua salute. L'ombra gialla dà vitalità alla persona e gli conferisce uno stato d'animo festivo.

Il colore brillante della pietra è associato al corpo celeste e al risveglio, quindi crea una persona per le azioni energetiche.

Tipi e loro proprietà

La struttura delle pietre gialle contiene principalmente componenti come litio, zolfo o ferro 3 valente. La quantità di questi composti predetermina la saturazione del colore della pepita. In condizioni naturali, ci sono alcuni tipi di minerali semi-preziosi, preziosi, ornamentali e decorativi della gamma corrispondente, comprese le pietre:

  • colore giallo scuro e giallo chiaro;
  • colore dorato;
  • con un tono arancione;
  • tonalità di limone;
  • con spruzzi marroni.
zircone
Zaffiro giallo
diaspro

Nei cataloghi specializzati puoi trovare tutti i tipi di foto e nomi di pietre di colore giallo.

Le pietre per origine sono divise in tipi inorganici e relativamente inorganici. Un chiaro esempio della prima categoria - il diamante giallo - è molto raro. Solo 1 su 100mila pepite include litio e ha un colore dorato, e nella maggior parte dei casi vengono estratti minerali incolori. L'ambra è correlata a pietre relativamente inorganiche. Il colore giallo dell'ambra non è associato a impurità nella sua struttura, poiché questo colore è dovuto alla presenza di resina nella composizione.

Le pietre della scala solare sono accreditate con molte qualità utili. Come dicono i devoti di pietra, i minerali naturali di colore giallo hanno la capacità di rallegrarsi, ispirare allegria, attivare la vitalità. Nell'esoterico, la pietra di colore dorato è conosciuta come un potente talismano dal danno e dal malocchio. Poiché i minerali di colore giallo sono indicati come solari, sono raccomandati per la protezione dai vampiri energetici e dagli spiriti maligni.

Le pietre gialle sono sistemate secondo le caratteristiche della durezza della struttura e come si diffondono. Assegnare condizionalmente pietre semipreziose e preziose, minerali ornamentali e decorativi.

ambra

prezioso

  • Topaz. È un colore giallo brillante vetroso con una lucentezza multicolore. Le variazioni gialle separate mostrano il fenomeno delle combinazioni multicolore di diversi colori in un minerale. Di solito in campioni simili a una colorazione gialla sono mescolati toni rosa, brunastri, verdastri e rossastri.

Tutti i campioni di questo colore sono classificati come "champagne"e il loro costo varia da 200 a 600 USD per carato. Puoi vedere il topazio giallo in orecchini, ciondoli e anelli. Spesso sono in compagnia di altri minerali preziosi come i diamanti.

Il costo di tali prodotti con un gran numero di gemme e metalli preziosi può raggiungere più di mille dollari.

  • Sapphire (yacht). È una varietà trasparente o traslucida di corindone. È uno dei minerali più forti dopo il diamante.e il colore giallo è il fenomeno più raro. Nel lontano passato, lo yacht giallastro era chiamato est peridoto e arancione-giallo - padparadzha.

Gli artigiani che producono e riparano gioielli fanno un diamante tagliato come un diamante e vengono inseriti in oggetti di gioielleria originali. Anelli, pendenti o orecchini con questa pietra valgono migliaia di dollari a causa delle peculiarità dei loro inserti.

  • Spinello. Piccole pietre gialle sono estratte in Afghanistan e in India. Tale colorazione è abbastanza rara per un minerale, ma per i gioiellieri, non ha alcun interesse apparente. I minerali non si distinguono per i colori intensi, tuttavia un indice di rifrazione elevato e una traslucenza impeccabile li rendono insoliti.

Sono allertati con un taglio a rombi oa gradini e inseriti in orecchini e anelli. Il costo dello spinello giallo può arrivare fino a 700 USD per carato.

  • Tourmaline. La pietra è un colore giallo-marrone ha il nome dravite. Non è un tipo di minerale molto diffuso, che attualmente viene estratto solo in 2 depositi nelle terre del Kenya. Spesso la pietra mostra colorazione eterogenea e inclusioni multiple. Con una lavorazione esperta, un minerale traslucido acquisisce qualità straordinarie.

I suoi cristalli sono usati per creare anelli, orecchini, ciondoli. Il prezzo di tali prodotti in oro è compreso tra 100 e 1000 dollari.

semiprezioso

Questo gruppo è più comune di minerali preziosi di colore giallo. Tali campioni sono particolarmente richiesti tra i gioiellieri.

  • heliodor. È anche chiamato berillo giallo. Il colore giallastro in questa forma di realizzazione può essere rappresentato da un gran numero di semitoni. Basandosi sulla qualità della pietra, i gioiellieri possono lasciarlo nella sua forma naturale e possono produrre trattamenti termici, con il risultato che il minerale sarà blu o trasparente.

Questa pietra porta fede ai suoi proprietari, attrattiva e protegge dalla depressione. Influisce positivamente sul sistema nervoso, risparmiando incubi e insonnia.

Favorisce la formazione di buone relazioni familiari e la promozione attraverso le fila.

  • Citrino. È una varietà di quarzo giallo dorato vitreo. Si distingue per eccellente lavorabilità e caratteristiche rare, che rende possibile ricavarne gioielli degni di attenzione.

I singoli campioni vengono macinati come cabochon e il resto viene tagliato. Sulla base del metodo di finitura e del tipo di metallo nel telaio, le decorazioni possono essere rilevanti per la categoria giorno o sera e costano da 2.000 a 20.000 rubli.

  • melagrana. Con un colore giallo è raro e non ha molto valore. I cabochon e le perline sono fatti di melograno, raramente gli artigiani danno loro la configurazione di minerali preziosi, tagliandoli con una scala o usando un taglio a forma di fantasia. Nei gioielli, il granato giallo può essere in armonia con singoli cristalli di origine sintetica o con le loro controparti rosse.

Il prezzo di orecchini, perline, braccialetti o ciondoli con un minerale è di diverse migliaia di rubli. Fondamentalmente, il costo di tali gioielli è determinato dal tipo di montature in metallo prezioso, non pietre.

  • zircone. È un minerale fragile che non tollera attacchi chimici. Questo è un sostituto naturale per il diamante con la giusta brillantezza, il cui prezzo è parecchie volte inferiore. La pietra ha vari colori, tra cui tonalità gialle e dorate.

La pietra lavorata professionalmente ha colori arcobaleno eccellenti. I gioiellieri usano raramente un simile zircone, ma nonostante ciò i gioielli sono caratterizzati da un aspetto lussuoso ed elegante. Un carato di un tale cristallo costa dai 300 ai 400 dollari, e orecchini o ciondoli con un minerale possono diventare un buon accessorio di gioielleria per un ricevimento serale.

ornamentale

La caratteristica principale dei minerali ornamentali e decorativi è che sono opachi e non hanno lucentezza di vetro.Le pietre gialle tra loro sono abbondanti. Il più economico è ambra. Molto tempo fa, aveva il secondo nome: la pietra del sole. L'ambra è un pezzo di resina congelato proveniente da alberi di conifere, la cui età può talvolta essere di milioni di anni.

È un minerale assolutamente organico che non è considerato raro. Relativamente poco costoso, è usato ovunque sia possibile e anche per scopi di guarigione. Ciò è dovuto al gran numero di oligoelementi contenuti nella sua composizione. In particolare, c'è lo iodio, grazie al quale l'ambra dà buoni risultati nella lotta contro le malattie della ghiandola endocrina.

La corniola (o corniola) è stata formata a causa dell'attività vulcanica. Il suo colore è irregolare, con un gran numero di corsie e cerchi. L'umanità lo ha conosciuto per oltre 800 mila anni. Nell'antichità era richiesta per la produzione di mezzi di produzione, ed oggigiorno è necessaria per la decorazione di icone ed è talvolta usata per decorare mobili.

Le qualità curative non si trovano in nessun minerale del genere, ma esclusivamente in quello in cui è presente il radio. La sua presenza fornisce rinforzo immunitario e guarigione accelerata delle ferite. Inoltre, la corniola migliora la salute delle malattie cardiache.

ambra
corniola

applicazione

Per molto tempo vengono usate pietre colorate per fare gioielli. I maestri usano spesso minerali semi-preziosi e preziosi di colore giallo per il lavoro. Particolarmente richieste sono le pietre multicolori trasparenti che conferiscono alla gioielleria un aspetto ricco e sofisticato.

Questi sono, per esempio, prodotti con diamanti gialli, topazi o zaffiri, inoltre, minerali di miele e colori dorati spesso coesistono con cristalli di diverse sfumature. Vengono utilizzati motivi decorativi e ornamentali. per fare anelli, ciondoli, collane, orecchini e perline.

Le gemme, in particolare, i campioni della categoria del calcedonio, sono usati per decorare la decorazione interna di stanze, quadri intarsiati, specchi e vasi.

Scelta e cura

Il colore solare è caratteristico di minerali semi-preziosi e preziosi. Pietre di colore giallo (citrino, diaspro, occhio di tigre, corniola, ambra, ecc.) Sono adatte all'iniziativa, assetate di novità. Le pietre di questo colore hanno la capacità di mantenere relazioni familiari calde e anche di avvicinarsi il più possibile e prendere la decisione giusta al momento giusto.

Prendersi cura di gioielli fatti di pietre naturali non crea difficoltà. Affinché i prodotti conservino il loro aspetto e accarezzino gli occhi di chi ci circonda, è sufficiente seguire i consigli di base:

  • evitare il contatto del minerale con profumi e cosmetici;
  • necessità di conservare pietre in apposite scatole di gioielli;
  • non usare prodotti chimici per pulire le gemme e usare solo acqua e sapone;
  • i minerali opachi devono essere puliti occasionalmente con un panno morbido per preservare la lucentezza.

La natura ha dato alla gente un'enorme varietà di minerali. Molti di essi sono ricchi di tavolozze di colori, tra cui spesso i colori gialli.

Tutti i minerali del colore giallo sono associati al sole e al suo calore, portano in sé una riserva di energia positiva che rende la nostra realtà migliore, più colorata e più profonda.

I minerali solari saturi decoreranno ogni persona e la sua casa, daranno ottimismo e susciteranno interesse nella vita. E con cura adeguata saranno attraenti e daranno al loro proprietario. possedere energia positiva

Nel prossimo video troverai maggiori informazioni sul citrino.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni