cardigan

Cardigan senza maniche

Cardigan senza maniche

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Cos'è questo?
  2. modello
  3. Cosa indossare?
  4. Cosa considerare quando si sceglie

Nel diciannovesimo secolo in Gran Bretagna, i signori indossavano spesso uniformi militari. Ma poiché le isole inglesi sono lontane dalle latitudini più meridionali, era necessario riscaldare tali indumenti. Uno dei signori ha deciso di utilizzare per questo scopo un tipo speciale di maglione con bottoni, che in seguito divenne uno dei tipi di abbigliamento più popolari. Cosa ne pensi, qual era il nome di questo signore? Esatto, si chiamava Lord James Cardigan.

Cos'è questo?

Dopo l'invenzione del primo cardigan, sono passati quasi due secoli e questo modello non solo non si perde nel tempo, ma, al contrario, con ogni nuova stagione della moda sta guadagnando sempre più popolarità. Il numero di vari modelli è semplicemente fantastico: da questa abbondanza ogni fashionista può scegliere una cosa per il suo guardaroba.

Separatamente, vorrei menzionare il modello di cardigan senza maniche. Tra questi anche ci sono varie varianti di stili, lunghezze e colori. Solo una cosa li accomuna - l'assenza di maniche, quindi questi cardigan spesso servono per completare l'immagine, piuttosto che per il riscaldamento.

Le eccezioni sono cardigan fatti di lana o di tessuto molto denso, che sono usati come mantello nell'insieme principale. Ma, di regola, svolgono un ruolo più importante nello stile, piuttosto che nel dare calore.

modello

classico

Il classico non passa mai di moda. Questa verità è ancora una volta confermata dai modelli di cardigan senza maniche, tra i quali molto spesso è possibile trovare stili creati per la visita di eventi aziendali. Di regola, non sono troppo lunghi - al massimo, a metà coscia, ma anche non troppo corti - coprono sempre la vita.

Il colletto con scollo a V è una priorità nei modelli di business rigorosi, ma a volte ci sono alternative. Ad esempio, un cardigan senza maniche sembra molto impressionante, ma con un colletto regolato. Sembra un po 'come una giacca, ma dà una trama più morbida di tessuto e senza maniche. Tuttavia, oggi anche il codice di abbigliamento più rigoroso non prevede l'uso obbligatorio di una giacca per funzionare, quindi un cardigan rigoroso sarà del tutto appropriato in ufficio.

Il classico colore nero o rigoroso grigio scuro li rende un'ottima alternativa a una giacca seria e completa il look business. La silhouette del cardigan può essere dritta o leggermente montata, tutti gli altri stili, purtroppo, sono adatti solo per eventi informali. Ma questo è il meglio, perché nessun modello può enfatizzare in modo discreto la sessualità della tua figura come un cardigan aderente ma rigoroso fatto di maglieria o lana fine.

I colleghi maschi apprezzeranno il tuo aspetto e sicuramente ti riempiranno di complimenti.

Cardigan avvolgente

Un cardigan con un odore, ma senza maniche, può essere un'opzione eccellente per partecipare a divertenti attività con molte persone. Può perfettamente integrare qualsiasi immagine, inserendosi con successo in una varietà di ensemble. Spesso non esiste un dispositivo di fissaggio su tale modello, quindi la cintura o il cinturino sottile in dotazione è un accessorio che funge sia da elemento funzionale che da elemento decorativo.

Di solito, nei modelli già pronti, la cintura viene fornita con un cardigan, quindi non dovresti avere problemi con la corretta selezione di questo accessorio necessario.

Cardigan lungo senza maniche

Un modello allungato di un cardigan senza maniche dovrebbe essere una cosa da avere nel guardaroba di ogni ragazza che ha un paio di chili in più. Grazie alla sua lunghezza, nasconderà perfettamente le aree problematiche come i glutei e le cosce, e un colore o una stampa scelti correttamente possono cambiare la tua silhouette oltre il riconoscimento, estendendola visivamente e rendendola più snella.

Quando si sceglie un modello per il proprio tipo di forma, prestare attenzione alla rilegatura. Solo le ragazze snelle possono permettersene di grandi dimensioni, perché a causa del volume delle fibre di lana, vengono aggiunti all'istante dei chili in più.

Cardigan di lana

Cardigan fatti di lana fine possono permettersi sia le donne snelle che le donne "nel corpo". Molto spesso, per creare un tale tessuto, viene utilizzata la maglia a macchina, quindi, anche con un'immagine tridimensionale, la lana non aggiungerà qualche centimetro in più all'immagine, ma, sfortunatamente, non correggerà la figura, mostrandola così com'è.

Cardigan a maglia

I cardigan senza maniche lavorati a maglia saranno un'ottima soluzione per creare look casual e festosi. La particolarità della trama di questo tessuto è la capacità di circondare la silhouette, ma allo stesso tempo di non "sovraccaricarla". Pertanto, i cardigan a maglia hanno una gamma particolarmente ampia di modelli per ogni gusto e tipo di figura.

Cosa indossare?

Poiché un cardigan senza maniche a causa del suo stile spesso funge da elemento aggiuntivo dell'immagine, il suo colore non dovrebbe essere accattivante. È consentito avere una stampa semplice, con l'aiuto del quale si pianifica di regolare leggermente la propria figura.

Una caratteristica distintiva del cardigan-senza maniche è che lo stesso modello in diverse immagini può sembrare completamente diverso. Ad esempio, un cardigan lavorato a maglia nero con una silhouette aderente sui bottoni può essere indossato in sicurezza in ufficio, abbinandolo a una camicetta bianca e pantaloni stretti dritti. E se indossiamo lo stesso modello con jeans attillati e un top luminoso, completando l'immagine con i tacchi alti e una borsetta luminosa, otterrai un fantastico ensemble per andare al cinema o incontrare gli amici.

Tali opzioni possono portare una quantità enorme, soprattutto, scegliere tra di loro quella che si adatta al tuo stile e al tuo umore per oggi.

Cosa considerare quando si sceglie

Quando si sceglie un completo con un cardigan senza maniche come elemento aggiuntivo, è necessario considerare i seguenti punti:

  • Con un cardigan realizzato in tessuto spesso o in lana spessa, è necessario combinare solo abiti sottili e aderenti: jeans skinny, maglioni a collo alto, abito aderente;
  • In combinazione con una gonna, un cardigan può essere scelto più a lungo solo in combinazione con modelli stretti e diritti. Gonne voluminose, come una campana. sole o tutù, puoi indossare solo con una lunghezza del cardigan appena sotto la vita;
  • Sembra un cardigan molto più imponente senza elementi di fissaggio, quindi se hai acquistato un modello con i pulsanti, cerca di fissarlo il meno possibile. Questo darà alla tua immagine una sorta di disattenzione che sembra molto elegante ed elegante;
  • Prova a combinare cardigan con tessuti naturali con le stesse cose naturali. La trama di cotone e lana naturale non è molto ben combinata con ovvio poliestere o lycra.
Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni