caps

Cappelli da donna

Cappelli da donna

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Tipi e modelli
  2. stili
  3. Per le donne 50 anni
  4. Tendenze della moda
  5. panno
  6. Colore e stampa
  7. Come scegliere?
  8. Cosa indossare?
  9. Immagini eleganti

Tipi e modelli

I cappucci, come la maggior parte degli altri oggetti maschili fin dall'inizio, lentamente ma sicuramente si sono spostati nel guardaroba femminile. Hanno sostituito i cappelli ora non così rilevanti. Il dettaglio principale di qualsiasi berretto è una visiera, con una forma e una lunghezza diversa.

Considera i tipi e i modelli più comuni di berretti da donna:

  • Berretti da baseball Sono stati inventati intorno alla metà del secolo scorso per proteggere i giocatori di baseball americani dal sole estenuante. Nel corso del tempo, i berretti da baseball sono diventati popolari tra i fan delle squadre, per poi diffondersi tra il resto della popolazione. Il cappellino da baseball è caratterizzato da una forma leggermente allungata della visiera e da un taglio speciale della base ovale di sei parti.
  • Cappellino con visiera dritta. Somiglianza con un cappellino da baseball con base quadrata. Questi eleganti cappucci sono amati da rappresentanti e fan della cultura hip-hop e rap.
  • Berretto da bici. Berretto da baseball analogico, ma con visiera più corta. La versione per adolescenti e giovani offre una visiera "rialzata".
  • Cap camionista. È anche simile a un berretto da baseball, ma con una visiera più lunga e curva. Spesso una rete sottile è cucita sul retro della testa.
  • Visor. Cappellino sotto forma di visiera attaccata al nastro. Usato quando si gioca a tennis oa pallavolo. Questo "sottotappo" è anche conveniente perché la testa non suderà nemmeno con un allenamento intensivo.
  • Cappucci di jeans L'usura e l'alta qualità del materiale si combinano con la versatilità. Opzioni per i giovani per i cappelli in denim da donna sono decorati con applicazioni, ricami, pizzi, strass, paillettes, catene o stampe interessanti.
  • Trehklinka. Il modello si basa su tre spicchi. La visiera è leggermente più piccola di un normale berretto.
  • Pyatiklinka. Sembra un cappello a tre cappelli, ma la sua parte posteriore è cucita da tre parti.
  • Otto pale (cap-gavrosh). La parte superiore è assemblata da otto spicchi. Tali cappucci sono spesso definiti "teppisti" per la loro somiglianza con modelli che erano comuni nella metà del secolo scorso. Con una corretta selezione di altri capi di abbigliamento, può essere non solo un teppismo virile, ma anche molto femminile.
  • Berretto piatto Taglia insieme ad una visiera che non ha un substrato solido, quindi la sua forma è ristretta e accorciata.
  • Tappi fantino (fantini). Cappelli arrotondati a forma di vaso con visiera indispensabile. La corona è più spesso piantata su una base solida e rigida. A volte questi prodotti sono completati da pompon pomposo flirty o orecchie animalesche.
  • Cap-campana. Assomigliano a cappelli eleganti con una piccola visiera. Cuciti da feltro monocolore, spesso decorati con nastri, fiocchi, piume e fiori artificiali.
  • Cap-prende. Il taglio di un prodotto simile consente l'atterraggio libero e il picco protegge da pioggia o vento.
  • Cap-tedesca. Il prodotto è una forma cilindrica rettilinea rigorosa nello stile dell'esercito. È caratterizzato da un tule basso dritto e una forte visiera rettangolare.
  • Il cappello Si differenzia dagli altri tappi da una base arrotondata gonfiata. È decorato con un guardolo lungo la parte superiore e il bordo superiore della corona. Il cappuccio non tira sulla testa fino alla fine.
  • Berretto francese. Ha una corona piatta arrotondata e una piccola visiera. Storicamente apparso nell'esercito di Francia. Il suo predecessore era un telaio a lamella coperto da un tessuto leggero.
  • Berretto bretone Cappucci con una benda morbida. È considerato un classico cappello da marinaio. In Russia è più conosciuto sotto il nome di "cap".
  • Cap-cap. Varietà di berretto militareÈ caratterizzato dal fondo di una silhouette arrotondata o ovale e una corona estesa. Nastro decorativo o corda nascondono una cucitura sul bordo del visore con il cinturino.
  • Bini. Visivamente, è un semplice cappello con polsini e una visiera leggermente ricurva. È cucito da materiali densi. La base del fagiolo è composta da sei petali. Popolare tra i giovani coinvolti negli sport invernali, come lo snowboard.
  • Berretti di pelliccia Sono fatti di pelo artificiale o naturale, anche colorato in colori vivaci - rosso, rosa, blu, giallo ... Spesso decorato con spille, strass, perline.

stili

Se storicamente i cappellini erano associati solo a stili militari e sportivi, oggi sono generalmente combinati con molti altri stili.

  • Quando si gioca a sport, il cappellino da baseball, la bicicletta o il cosiddetto cappuccio da camionista non diventeranno un accessorio apprezzabile. In inverno, i bini più famosi saranno adatti sulle piste da sci e in estate le visiere in stile pratico supporteranno lo stile sportivo in campo.
  • Lo stile militare è impensabile senza un copricapo adatto. I cappucci più comuni, i rappresentanti dello stile militare sono berretti, berretti, bretoni, berretti francesi, oltre a un berretto tedesco.
  • Un'immaginazione giovanile è impensabile senza un cappello di attualità: giovani fanciulle indossano cappelli da baseball con iscrizioni, cappelli di jeans a strisce, berretti con orecchie e berretti fatti di "cheburashka" luminosa.
  • I tappi glamour sono decorati con stampe, adesivi, strass, pietre e cristalli. Ci sono una varietà di colori e stili.
  • Il look romantico sarà supportato da cappuccini, cappellini da fantino, cappelli in denim con pizzo e cappelli di pelliccia colorati con visiera.
  • Per creare un'immagine in stile mare o marinaio, è sufficiente indossare un cappello realizzato in materiale naturale, stilizzato come un berretto da marinaio.
  • Lo stile rapper è un cappello a punta diritta, spesso indossato all'indietro, decorato con loghi, strass, pietre e iscrizioni brillanti.
  • Lo stile Rocker contribuirà a incarnare cappucci in pelle con rivetti, spuntoni, teschi o occhiali.
  • I cappucci in feltro, i cappucci classici in pyatiklinki, i berretti e i berretti della pelliccia costosa si adattano perfettamente allo stile di lavoro di una moderna donna d'affari.

Per le donne 50 anni

Le donne anziane si decorano spesso con vari tipi di cappucci. Qui la cosa principale da evitare apertamente modelli giovani, stravaganti o orecchiabili. I cappucci in stile militare per le donne oltre i cinquanta non sono del tutto adatti. I cappucci sportivi sono i migliori da indossare solo per lo sport, per rilassarsi in campagna o passeggiare nei boschi.

Un taglio rigoroso delle cinque o otto lame, un berretto classico o un berretto a campana leggermente stravagante decoreranno qualsiasi donna dell'epoca. La lunghezza del picco dei prodotti selezionati è preferibile rispetto alla media o al minimo. Il berretto di pelliccia è raccomandato da una tonalità neutra della pelliccia non lunga.

Tendenze della moda

La semplice negligenza è la tendenza principale della stagione in corso. Per quanto riguarda i limiti, è applicabile anche in una certa misura. È noto che non tutti amano indossare cappelli, anche con tempo freddo o, al contrario, sotto il sole estivo.

Ma raramente una ragazza moderna passerà dal berretto da baseball "patsansky" o da hooligan. I modelli francamente maschili, decorati con elementi decorativi tipicamente femminili: ricami luminosi, loghi iridescenti, stampe succose e strass, sembrano grandi.

panno

I cappelli sportivi e estivi sono realizzati principalmente con materiali naturali leggeri: cotone o lino. Spesso ci sono berretti da baseball in poliestere in vendita - è meglio evitare tali prodotti, respirano male e nel calore si sentono a disagio, anche il surriscaldamento è possibile.

I leggeri cappucci in maglia di cotone si adattano perfettamente alla testa e proteggono i loro portatori dal sole cocente. I cappucci dei jeans non passano di moda per molti anni, sono comodi, resistenti e attirano una varietà di modelli.

Nella stagione fredda, i cappucci isolanti fatti di materiali di lana (per esempio, drappeggio, tweed o bouclè), così come le pellicce (specialmente di visone, foca, coniglio Rex, astrakan e Mono) sono molto richiesti.

Le "otto lame" autunnali e le calotte piatte sono realizzate in cashmere, jacquard, gabardine, velluto o velluto. L'alternativa è in pelle (naturale o artificiale) o scamosciata. I cappucci di pelle sono fatti per scaldare con la pelliccia, se sono progettati per l'abbigliamento invernale. Cappucci in feltro, in pratica sono fantini e campane, non solo mantengono bene la loro forma, ma scaldano anche perfettamente le teste dei loro proprietari.

I berretti a maglia sono abbastanza comuni tra le ragazze e le donne di ogni età. Inoltre, tali tappi possono essere acquistati già pronti o lavorati a maglia, indipendentemente o ordinati secondo l'immagine che ti piace.

Tappi a maglia in vari materiali: naturale (lana, cashmere, angora, mohair) e sintetico (acrilico, poliammide, viscosa). Si scopre modelli unici e unici che possono arricchire l'immagine con un accento davvero brillante.

Colore e stampa

Al culmine della popolarità in questa stagione, tappi di tutte le sfumature, che vanno dai toni classici (nero, bianco, grigio, beige, marrone) e che terminano con colori stravaganti, luminosi e ricchi (rosso succoso, verde smeraldo, blu brillante, giallo e bianco metallico) . Spesso ci sono modelli combinati che includono da due a quattro colori.

Cap cap è una moda classica. E può essere sia monocromatico che multicolore. La dimensione della gabbia varia anche da piccola, formata tessendo fili di lana in un grande "tartan". Delle stampe tradizionali, vorrei anche menzionare il piede d'oca senza età. Un tocco di audacia e fascino sarà aggiunto all'immagine di un berretto con stampe animalier e vegetali.

È particolarmente possibile assegnare cappucci con un motivo per la pelle di coccodrillo o di serpente.

Come scegliere?

Un berretto non è solo un accessorio di moda, ma anche un copricapo progettato per proteggere chi lo indossa da condizioni meteorologiche avverse: luce solare, pioggia, vento, gelo o neve. Pertanto, dovrebbe essere selezionato:

  • prima, a seconda della destinazione;
  • in secondo luogo, in termini di dimensioni;
  • in terzo luogo, tenendo conto della forma della testa e del viso;
  • in quarto luogo, senza dimenticare la conformità della novità con il tuo orientamento di stile principale del guardaroba.

Per quanto riguarda la destinazione, tutto è semplice - per l'estate scegliamo berretti leggeri, per la bassa stagione - riscaldati, e quelli più caldi, con la pelliccia e le orecchie chiuse, sono adatti per essere indossati in inverno.

Più ampia è la parte superiore del cappuccio, più visivamente appare la testa. Si consiglia alle ragazze alte di abbandonare i cappelli con una base sovrastimata, poiché tali prodotti possono aggiungere visivamente un paio di centimetri, sebbene questa qualità sia molto utile per le signorine di bassa statura.

La lunghezza della visiera è selezionata in base alla forma del viso. Se le opzioni con visiera corta sono adatte a tutti, può essere raccomandata una visiera lunga e dritta per ragazze e donne con un viso ovale e caratteristiche facciali di media grandezza. Inoltre, la visiera diretta espande visivamente il viso, quindi non è adatto a chi ha gli zigomi estesi. Ai fini del restringimento visivo degli zigomi, dovrebbe essere preferibile una visiera curva e stretta.

Cosa indossare?

Cappelli alla moda con iscrizioni e stampe dovrebbero essere indossati con abiti sportivi.

Le ragazze possono creare un insieme di cappelli da baseball e vestiti, ma per questo, nell'immagine è necessario almeno un dettaglio sportivo: la giacca o le scarpe da tennis corrispondenti. I modelli di cappelli militari saranno perfetti in combinazione con l'abbigliamento mimetico e con le normali cose in stile casual: jeans, magliette e giacche.

I cappucci di jeans non si adattano all'abbigliamento sportivo, ma si adattano perfettamente anche a un outfit casual. Va ricordato che i cappucci in denim non sono consigliati per essere combinati con altri oggetti simili: jeans o giacca.

Il berretto invernale può essere indossato con un cappotto voluminoso, una pelliccia corta o un piumino elegante. Non è necessario scegliere per una combinazione con cappotti o pellicce aderenti troppo femminili. I cappucci di pelliccia non dovrebbero essere indossati con pellicce.

I fantini si combinano bene con parchi eleganti o mantelli sportivo-chic. Scarpe desiderabili per scegliere un tacco basso o una piattaforma.

Immagini eleganti

  1. Arco giovanile moderno: cappellino da baseball di New York, felpa con la scritta, shorts in denim strappato e scarpe da ginnastica scure con lacci bianchi.
  2. Un berretto a quadretti autunnale con una piccola gabbia è adatto a donne di ogni età. Sarà appropriato nell'insieme con un'accogliente sciarpa luminosa fatta a mano.
  3. Il fantino dal 100% di lana sembrava un cappello da flirt. Le orecchie feline conferiscono all'immagine un aspetto giocoso e una certa dose di piccantezza.
Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni