Gatti domestici

Ruote da corsa per gatti: selezione e allenamento

Ruote da corsa per gatti: selezione e allenamento

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Chi ne ha bisogno?
  2. Pro e contro
  3. specie
  4. Come scegliere?
  5. Come si fa da soli?
  6. Come abituare l'animale al simulatore?

Tutti i gatti sono per natura predatori e hanno bisogno di movimento attivo. Tuttavia, gli animali domestici possono avere diversi temperamenti, a seconda della razza e del carattere. Gli individui passivi preferiscono passare la maggior parte del loro tempo da soli. I gatti attivi sono spesso in movimento ed è per loro che esistono ruote da corsa speciali. Le sottigliezze di scegliere e addestrare un animale domestico al simulatore saranno discusse in maggior dettaglio in questo articolo.

Chi ne ha bisogno?

Running wheel è una specie di simulatore, che è principalmente necessario per i gatti domestici attivi. Lo spazio negli appartamenti è piuttosto limitato e gli animali non hanno l'opportunità di buttare fuori tutta la loro energia. Se interferisci con i giochi dell'animale domestico attivo, col passare del tempo può diventare pigro e passare la maggior parte del tempo in un sogno o in una ciotola di cibo.

Gli individui passivi aumentano il rischio di ottenere un eccesso di peso che, a sua volta, può portare a seri problemi di salute. La ruota da corsa sarà un'eccellente alternativa al free-range sulla strada per i predatori innati.

Tra tutti i gatti sono attivi i rappresentanti delle seguenti razze:

  • abissino;
  • somalo;
  • Mau egiziano;
  • Savannah;
  • bengala;
  • orientale;
  • siamese;
  • Ocicat.

Tuttavia, questo non significa che il simulatore piacerà solo a questi animali. Attivo può essere qualsiasi gatto, indipendentemente dalla loro affiliazione a qualsiasi razza.

Pro e contro

Le ruote da corsa per gatti hanno sia vantaggi che svantaggi. Considera i vantaggi di un simile simulatore.

  • La ruota ti consente di organizzare il tempo libero per il tuo animale domestico. Le persone che amano correre intorno all'appartamento al mattino e alla notte non daranno più fastidio ai proprietari stanchi e li sveglieranno.
  • Indiscutibili sono i benefici per la salute dei gatti. Per gli individui pigri, il jogging periodico consente di mantenere il peso normale e non grasso. Gli animali attivi saranno in grado di eliminare la loro energia in qualsiasi momento. Gli allenamenti aiutano anche a mantenere il tono muscolare.
  • Lezioni sul tapis roulant Ti permettono non solo di mantenere il peso normale e di allenare i muscoli, ma anche di avere un effetto positivo sul sistema cardiovascolare e sui polmoni.
  • Molti modelli di ruote la parte interna è ricoperta da un tappeto e può fungere da animale domestico come un raschietto.

Per quanto riguarda gli inconvenienti, non sono così significativi per le ruote da corsa. Seleziona gli svantaggi principali del simulatore.

  • I modelli finiti sono piuttosto costosi.. Tuttavia, su Internet è possibile trovare disegni e istruzioni pronti per la fabbricazione di tali ruote, che consentono di risparmiare denaro.
  • Alcuni simulatori sono piuttosto grandi e adatto solo per stanze ampie.
  • Non tutti i gatti sono pronti ad apprezzare immediatamente tutti i vantaggi di una ruota da corsa. A volte il proprietario deve dedicare molto tempo ad abituare l'animale al simulatore.

Le ruote da corsa non sono adatte a tutti i gatti. E il punto non è sempre nel temperamento dell'animale. Se il gatto ha ferite o malattie, l'allenamento sul simulatore potrebbe essere inaccettabile.

specie

Tutte le ruote motrici hanno lo stesso principio di funzionamento. Pronti modelli di simulatori per i gatti prima differiscono per dimensioni, materiale di fabbricazione e aspetto.

Le ruote possono essere di diversi diametri: i piccoli disegni sono progettati solo per i gattinie quindi dopo che l'animale cresce, diventeranno inutili. I simulatori più grandi sono più pratici. e saremo i benvenuti, specialmente se molti gatti vivono in casa.

Per quanto riguarda i materiali, possono essere molto diversi. Più comunemente usato legno, plastica e metallo. Da qui si possono anche creare semplici modelli per gattini cartone. L'opzione più versatile in questo caso è il legno.

Considera queste opzioni.

  • legno Inizialmente è un materiale ecologico e non causerà allergie all'animale o ad altri abitanti della casa. In genere, i simulatori del legno sono piuttosto leggeri e possono facilmente spostarsi in un nuovo luogo. Inoltre, i modelli in legno si adattano bene in quasi tutti gli interni.
  • Ruote di plastica avere un peso e dimensioni ridotte. Tuttavia, tali strutture non possono essere definite affidabili e durature. Sono piuttosto instabili e se qualche parte del simulatore si rompe, sarà estremamente problematico sostituirla.
  • Modelli in metallo sono i più duri, ma allo stesso tempo sono stabili e affidabili. Spostare la struttura in un nuovo posto sarà un po 'problematico. Ma la probabilità che la ruota fallisca rapidamente è estremamente ridotta. Di solito tali modelli sono realizzati su ordinazione o indipendentemente, se si ha esperienza con attrezzature per saldatura.
  • Ruote in cartone difficilmente può essere chiamato un vero e proprio simulatore. Tali modelli sono progettati esclusivamente per gattini e gatti di piccole razze. Molto probabilmente, gli animali useranno il prodotto per altri scopi e invece di allenarsi preferiranno strappare pezzi di cartone da esso.

Per la fabbricazione possono essere utilizzati diversi materiali. A casa, puoi creare una ruota delle dimensioni e delle caratteristiche desiderate.

Per quanto riguarda il design, emette tipi di ruote aperte e semichiuse. Nei modelli aperti, la ruota non ha pareti laterali. Le varianti semi-chiuse implicano la presenza di una singola partizione. I simulatori aperti ruotano a spese dei rulli, che sono montati su un supporto situato sotto la ruota. Nei modelli chiusi, il meccanismo di rotazione si trova sul lato, quindi questi simulatori sono considerati più stabili.

Come scegliere?

Quando si sceglie una ruota da corsa, prima di tutto è necessario prendere in considerazione la quantità di spazio libero nell'appartamento, che può essere assegnato per l'installazione del simulatore. È inoltre necessario considerare il numero di gatti in casa, la loro altezza e peso. Per un gran numero di animali o per un grande animale domestico, i modelli semichiusi massicci e stabili sono i più adatti.

I veterinari raccomandano di non usare ruote con un diametro inferiore a un metro. La larghezza della traccia non deve essere inferiore a trenta centimetri. In caso contrario, l'animale può danneggiare la colonna vertebrale durante l'allenamento su piccola attrezzatura.

Al momento dell'acquisto di un modello finito in un negozio, è necessario ispezionare attentamente l'intera struttura. Un prodotto fatto con materiali di scarsa qualità o con scadenti elementi di fissaggio può, nel migliore dei casi, servire per un breve periodo e, nel peggiore dei casi, causare lesioni a un animale domestico.

La superficie interna della ruota non deve essere scivolosa. Meglio di tutti, se è rifinito con moquette o feltro. I simulatori differiscono nell'aspetto e possono essere di diversi colori, quindi per qualsiasi interno, è possibile scegliere l'opzione appropriata.

Come si fa da soli?

Le ruote da corsa per gatti stanno appena iniziando a guadagnare popolarità in Russia. I prezzi per questi simulatori sono piuttosto alti e trovare un prodotto in una piccola città non è sempre possibile. Ovviamente puoi ordinare una ruota in un negozio online, ma non sarà possibile pre-ispezionarla per i difetti e dovrai credere al venditore o alla descrizione sul sito.

Se hai i materiali e gli strumenti necessari, puoi creare il simulatore da solo. Non ci vuole molto tempo e non richiede grandi spese. Il modo più semplice è fare una ruota di legno. Per la sua fabbricazione richiederà i seguenti materiali e strumenti:

  • levigatrice per legno;
  • spessi fogli di compensato;
  • tappeto o feltro;
  • metro a nastro e corda;
  • matita per costruzioni;
  • bulloni e dadi;
  • troncatrice;
  • piccole ruote;
  • colla da costruzione;
  • doghe e barre in legno;
  • elementi di fissaggio;
  • coltello e trapano;
  • cuscinetti.

Prima di tutto, sui fogli di compensato è necessario delineare i confini dei due cerchi, che serviranno da cornice per il futuro simulatore. È auspicabile che il diametro di ciascuno fosse di almeno un metro. Successivamente, è necessario tagliare due cerchi e fissarli insieme ad una distanza di almeno trenta centimetri con l'aiuto delle barre.

Le barre a loro volta sono fissate con compensato usando un cacciavite, colla o unghie ordinarie. La cavità vuota tra i cerchi deve essere chiusa e viene eseguita incollando i binari attorno alla circonferenza della ruota. Per rendere la costruzione più forte, le doghe sono troppo serrate con una corda o una cintura spessa.

Quando tutti gli elementi della ruota sono incollati l'uno all'altro, sarà necessario tagliare uno o due lati, a seconda del tipo di costruzione futura. Successivamente, è necessario creare un supporto con le ruote e attaccarlo alla parete laterale del tamburo o direttamente sotto di esso.

Per la fabbricazione di sottobicchieri saranno necessari due piccoli pezzi di compensato a forma di semicerchio. Da due lati è installato su una coppia di rulli, che ruoterà la struttura. Per la struttura semichiusa, è necessario creare un asse speciale per la rotazione e collegarlo alla parete laterale della ruota.

La struttura in legno finito deve essere coperta con un composto speciale che impedisce al legno di marcire. La superficie interna deve essere rifinita con feltro o moquette. Allegare pezzi di materia può essere su nastro biadesivo, ma sarà più sicuro usare la colla.

Come abituare l'animale al simulatore?

Molti gatti non sono solo attivi, ma anche innati curiosità. Questi animali sono felici di esplorare in modo indipendente nuovi oggetti. In questo caso molto probabilmente non è richiesto un addestramento aggiuntivo per lavorare sul simulatore, e il gatto padroneggerà la ruota stessa.

Tuttavia, non tutti i gatti domestici saranno pronti a prendere l'iniziativa nello studio del tapis roulant e saranno riluttanti a imparare qualcosa di nuovo. In ogni caso, prima di intraprendere qualsiasi azione e provare a far sedere l'animale nella ruota, è necessario dargli un po 'di tempo per abituarsi al simulatore. Lascia che l'animale si avvicini in modo indipendente al soggetto, esaminalo e annusalo.

Per attirare l'attenzione sulla ruota, puoi mettere i giocattoli preferiti di un gatto accanto ad essa o direttamente in essa. Puoi attirare il tuo animale domestico verso il simulatore usando un giocattolo laser. Affinché l'animale possa compiere autonomamente diversi passaggi all'interno del tamburo, è possibile fissare qualsiasi giocattolo sulla superficie laterale.

Dopo i primi movimenti nella ruota, il gatto potrebbe spaventarsi e scappare. In nessun caso non è necessario sgridare l'animale per questo. Di solito durante la settimana il gatto si abitua al simulatore e inizia a usarlo volontariamente. Non bisogna aspettarsi e chiedere all'animale di correre per molto tempo nella ruota, poiché i gatti non hanno nulla in comune con criceti o scoiattoli.

Come realizzare una ruota da corsa per gatti da cartone, vedi sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni