Gatti domestici

Cibo per gatti in gravidanza e in allattamento: opzioni e scelte

Cibo per gatti in gravidanza e in allattamento: opzioni e scelte

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Effetto della dieta in gravidanza
  2. Rassegna del mangime secco
  3. Posso alimentare il cibo in scatola?
  4. Caratteristiche di selezione

Molte persone danno alla luce degli animali domestici. Tuttavia, alcuni proprietari non sanno come formulare correttamente una dieta se l'animale è in posizione. Oggi parleremo di quale tipo di cibo dovrebbe essere scelto per i gatti in gravidanza.

Effetto della dieta in gravidanza

Il cibo per i gatti che sono in posizione deve essere scelto attentamente, poiché lo sviluppo dei gattini dipende da questo. Nella dieta si consiglia di aggiungere tutti gli integratori vitaminici e i componenti minerali necessari.

Il cibo dovrebbe essere estremamente equilibrato. Altrimenti, può portare a gravi difetti nella salute dei gattini. In un alimento per animali adatto in tale periodo, deve necessariamente esserci un alto contenuto di carne naturale e il rapporto ottimale tra carboidrati e grassi.

Il foraggio con il contenuto di additivi chimici è estremamente sconsigliato per l'allattamento e gli animali in gravidanza, altrimenti i gattini possono nascere con deviazioni in salute.

Rassegna del mangime secco

Attualmente esiste un'ampia varietà di alimenti secchi per gatti domestici gravidi di diverse marche:

  • Arden Grange Kitten;
  • Pro Plan;
  • Cimiao;
  • Royal Canin Queen 34;
  • Ora naturale olistico;
  • Bosch Sanabelle Kitten;
  • Acana Wild Prairie;
  • 1a scelta "Healthy Start" per i gattini.

Arden Grange Kitten

Questo cibo appartiene al gruppo di super-premium. La struttura comprende chicchi di riso e carne di pollo. I componenti allergenici del grano nella dieta sono assenti. Gli aromi chimici non sono utilizzati nella produzione di questo mangime.

Pro piano

Questa azienda produce una serie speciale di mangime destinata agli animali infermieri e gravidi, si chiama Junior. Il prodotto principale per la produzione di tale mangime è carne di pollo naturale.

Il mangime comprende anche chicchi di riso, uova in polvere, pesce, farina di mais, ecc. Prodotto alimentare con l'aggiunta di vari componenti minerali e vitaminici.

Cimiao

Come nella varietà precedente, il componente principale di questo feed è filetto di pollo Anche nel prodotto ci sono altri ingredienti necessari per la piena crescita e lo sviluppo dei gattini: semole di riso, olio di pesce, olio vegetale, glutine e barbabietole.

Royal Canin Queen 34

Questo feed è un cibo di classe premium. Contiene una grande quantità di acidi grassi e taurina, che aumenta il livello di immunità agli animali domestici. La base per il mangime è il filetto di pollame essiccato.

Nella fabbricazione del prodotto viene utilizzato anche olio di pesce, riso e olio di soia.

Ora naturale olistico

La composizione del feed contenuta filetto di tacchino, anatra, verdure tagliuzzate. Non ci sono componenti del grano, colori, aromi nel prodotto. Nel mangime c'è una grande quantità di grassi e proteine ​​in un rapporto ottimale, grazie al quale il gatto ha la quantità necessaria di latte con un alto valore energetico.

Nel ruolo delle fonti di vitamine si usano zucca e mirtilli.

Bosch Sanabelle Kitten

Questo alimento non contiene ingredienti che possono provocare allergie nei gatti durante la gravidanza. La sua struttura è completamente priva di coloranti e conservanti di bassa qualità. Allo stesso tempo, la composizione contiene semi e bacche vegetali utili per l'animale: miglio, sorgo, semi di lino, yucca, mirtilli e mirtilli rossi. Tali prodotti sono in grado di rafforzare il sistema immunitario del gatto.

Sono anche usati come agenti profilattici per alcune malattie.

La base di questo feed include naturale filetto di pollame, fegato, farina di carne. Sono inclusi anche grassi animali e proteine ​​idrolizzate speciali.

Acana prateria selvaggia

La base di questo feed è carne, cuore, carote di tacchino e pollo. Anche nella composizione sono uova di pollo e pesce. Tale alimentazione è universale. Si adatta a quasi tutti i gatti, indipendentemente dalla razza e dall'età. La composizione di questo mangime manca completamente di prodotti a base di cereali che possono causare una forte reazione allergica dell'animale durante la gravidanza.

Inoltre, questo cibo può portare a un miglioramento significativo della condizione della pelliccia e delle mucose del gatto.

1a scelta "Healthy Start" per i gattini

Questo feed può essere adatto. sia piccoli gattini che gatti gravidi. Contiene una piccola quantità di proteine ​​naturali (farina di carne, pollo). Inoltre, questo cibo contiene chicchi di riso, foglie di prezzemolo, menta, piselli, olio di salmone. Include anche integratori vitaminici specialinecessario per mantenere l'immunità agli animali domestici.

Posso alimentare il cibo in scatola?

Molti proprietari non sanno se è possibile dare cibo umido e cibo in scatola ai gatti gravidi come cibo. Secondo gli esperti, un animale dovrebbe ricevere cibo simile durante questo periodo, ma vale la pena selezionare solo prodotti di alta qualità. È meglio optare per un'alimentazione umida e ipoallergenica con un alto contenuto di proteine ​​di carne e riso.

Allo stesso tempo i conservanti artificiali e gli additivi chimici dannosi dovrebbero essere completamente assenti. Inoltre, cibi in scatola e altri cibi umidi dovrebbero contenere integratori minerali e vitaminici che sono obbligatori per gli animali in lattazione in un rapporto ottimale tra loro.

Una dieta così equilibrata può aumentare la quantità di latte in un gatto.

Caratteristiche di selezione

Quando acquisti mangimi per un gatto in gravidanza o in allattamento, devi scegliere opzioni di gruppo premium di alta qualità. È inoltre necessario prestare particolare attenzione ai seguenti punti.

  • Idealmente, il cibo non dovrebbe includere elementi di cereali. Dopo tutto, possono causare una reazione allergica in un animale che può danneggiare la salute del gatto e dei futuri cuccioli.
  • Presta attenzione al fatto che il mangime contiene una quantità sufficiente di proteine ​​naturali, minerali (zinco, calcio, ferro, magnesio) e integratori vitaminici. Dopotutto, questi componenti sono importanti per una buona crescita e sviluppo dei gattini e per il mantenimento della salute del gatto stesso. Influenzano quasi tutti i processi fisiologici importanti nel corpo.
  • La farina d'avena può anche essere inclusa nella dieta per animali infermieri e in stato di gravidanza., prodotti caseari, uova di pollo o di quaglia, stomaci e fegatini di pollo.
  • Prodotti perfettamente adatti con pesce di mare. Mangime con pesce di fiume non dovrebbe essere scelto, perché potrebbe essere troppo difficile da digerire per il gatto. Inoltre, tali pesci sono spesso infettati da vari parassiti.

Quando scegli, dovresti tenerne conto se durante la gravidanza il tuo gatto ha problemi con il sistema digestivo, allora vale la pena passare a cibo umido o cibo in scatola.

In questo caso, è meglio scegliere il pesce in scatola o la purea di verdure.

Non sarà sufficiente nutrire un gatto gravido con mangimi regolari, pertanto si consiglia di consultare preventivamente un veterinario per quanto riguarda l'uso di ulteriori prodotti multivitaminici.

Se nutrite il vostro animale domestico con un'alimentazione specializzata, allora tali sostanze non dovrebbero essere somministrate, altrimenti il ​​gatto potrebbe avere ipervitaminosi, che danneggerà sia la salute che la salute dei gattini.

Circa il mangime per gatti in gravidanza e in allattamento dirà il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni