Gatti domestici

Perché i gatti dormono ai piedi del proprietario?

Perché i gatti dormono ai piedi del proprietario?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. motivi
  2. Puoi dormire insieme?
  3. Come insegnare a dormire separatamente?
  4. Raccomandazioni per l'organizzazione del letto

I gatti sono diventati a lungo animali domestici preferiti da molte persone. Ogni giorno questi animali ribelli sorprendono i loro proprietari con le loro abitudini e comportamenti insoliti. Molti gatti preferiscono dormire ai piedi del loro padrone. In tal modo, scelgono qualcuno da un membro della famiglia. Perché agli animali piace così tanto? Vale la pena di svezzare il gatto da questa abitudine? Capiremo oggi insieme in questa materia.

motivi

Nonostante il fatto che i gatti vivano insieme a persone di altri tempi, l'umanità non riesce ancora a comprendere appieno il comportamento di questo animale domestico. Inoltre, ogni animale ha il proprio carattere individuale. Pertanto, per molte persone, i gatti rimangono animali misteriosi, ea volte è difficile valutare le ragioni del loro comportamento e capire cosa significa realmente.

Questi animali si abituano molto rapidamente ai loro proprietari e diventano immediatamente animali domestici della famiglia. Ogni animale domestico in casa ha un posto speciale dove gli piace rilassarsi. Ad esempio, molti gatti amano giacere ai piedi del loro padrone. Qualcuno ha un atteggiamento molto positivo a questo, considerando che in questo modo l'animale allevia la persona dalle malattie. E questo comportamento è allarmante e persino spaventoso per qualcuno. Cosa significa questo in realtà e quali sono le ragioni di questo comportamento degli animali domestici? Una risposta inequivocabile a questa domanda è impossibile. Ma ci sono diverse versioni popolari che spiegano questo comportamento degli animali domestici.

Spiegazioni dei veterinari

Sicuramente molti proprietari di gatti e gatti si rivolgevano spesso a veterinari con questa domanda. Come la maggior parte dei medici, anche i veterinari sono scettici, quindi non credono in vari segni nazionali, superstizioni e ogni sorta di teorie che propongono bioenergia. Hanno una spiegazione completamente logica e semplice su questo.

I veterinari dicono che i gatti sono animali amanti del calore, e questa è la vera ragione di questo comportamento.

Poiché questo animale ama il calore e durante il sonno preferisce condizioni comode e confortevoli, il gatto sceglie sempre il posto più caldo della casa. Nella stagione fredda è un posto accanto alla batteria, un accogliente divano o letto matrimoniale. Ecco perché, per riposare in condizioni confortevoli, molti gatti si arrampicano sotto la coperta dei loro padroni e dormono ai loro piedi.

I professionisti spiegano che tale amore si riscalda semplicemente. Il fatto è che durante il sonno l'animale non si muove e inizia a congelare un po '. Al fine di prevenire il raffreddamento eccessivo del suo corpo, l'animale cerca inizialmente un luogo caldo, accogliente e sicuro.

Spiegazioni di bioenergia

Le aziende bioenergetiche hanno una loro versione. Per molti anni, le bioenergie di diversi paesi hanno studiato le caratteristiche e le abitudini di questi animali misteriosi. Da tempo è noto a tutti che i gatti sono animali molto sensibili. Inoltre, sono accreditati con abilità insolite.

Ad esempio, esiste una teoria secondo la quale questi animali non solo possono percepire l'energia negativa, ma anche neutralizzarla.

Se credi in questa teoria, il gatto può facilmente trovare un gruppo di energia negativa nella casa. Il loro posto preferito per riposare e dormire è solo un gruppo di tale energia. È necessario che il gatto resti solo un po 'in questo posto, poiché l'energia negativa viene neutralizzata e non nasconde più alcun pericolo. In questo caso, non preoccuparti della salute dell'animale stesso, poiché non gli procura alcun danno.

Spesso questa energia si accumula negli angoli della stanza. Ma spesso accade che l'animale cada sulla sedia, la sedia dove la persona si è seduta di recente, e di notte preferisce dormire ai suoi piedi.

Si noti che il gatto seleziona solo un membro della famiglia. Ciò suggerisce che l'animale domestico percepisca l'energia della persona e cerchi di aiutarlo, neutralizzando l'intero negativo. Vale la pena notare che molte bioenergie sono convinte che l'energia negativa di una persona si accumuli nella parte inferiore del suo corpo.

Inoltre, la bioenergia ha proposto un'altra versione interessante. Dicono che ogni persona tragga energia dallo spazio. Questo processo avviene inconsciamente e la persona stessa non lo sente e non se ne rende conto. Inizialmente, questa energia porta una carica positiva. Ma non appena passa attraverso il corpo, cambia e diventa negativo. I gatti lo sentono perfettamente e aiutano una persona a neutralizzare le cattive energie, grazie alle quali molte persone riescono effettivamente a liberarsi dal cattivo umore, dal mal di testa e persino da alcune malattie. Inoltre, molti fan di questa teoria sono fiduciosi che in questo modo l'animale elimina non solo la negatività e le malattie, ma aiuta anche a prolungare la vita.

Presagi popolari

In precedenza, c'erano molti segni popolari che dicevano che una persona non dovrebbe mai dormire nello stesso letto con un gatto, il che avrebbe un effetto negativo sulla sua salute e sul suo destino. Ma i tempi stanno cambiando e anche le persone. Pertanto, nessuno crede nei segni antichi per molto tempo, ma ascoltano nuovi segni e versioni con grande interesse.

Molte persone credono che in questo modo l'animale mostra la sua tenerezza e amore verso la persona. A proposito, non molti gatti sono egoisti, come si crede comunemente. Spesso non tollerano la solitudine e hanno sempre il loro animale domestico in famiglia per il quale provano sentimenti teneri. Perché, allora, l'animale preferisce dormire nelle gambe? Il fatto è che questi animali domestici non amano essere fastidiosi e non vogliono occupare una posizione di leader in casa.

Pertanto, scelgono il posto ai loro piedi, mostrando così non solo il loro amore, ma anche riconoscendo il loro proprietario come un leader e un protettore.

Inoltre, ci sono molti segni popolari curiosi su questo punteggio. Ad esempio, dicono che se un gatto dorme tutto il tempo accanto a una persona, allora questo è un motivo serio per vedere un medico. Secondo i segni della gente, i gatti percepiscono perfettamente una persona e quindi cercano di avvertirlo di una particolare malattia. Forse una tale abitudine suggerisce che questo è l'inizio di una varicosi o di qualche altra malattia.

Inoltre, i gatti spesso si sdraiano non solo ai piedi. A volte scelgono un'area dell'addome o della schiena. Il segno della gente dice che il gatto trova sempre il posto più problematico sul corpo umano e con il suo calore, con la sua energia, lo guarisce. Durante un processo infiammatorio, un'area del corpo umano diventa più calda. I gatti lo sentono perfettamente e vanno lì.

Ad esempio, durante un raffreddore o influenza, molti gatti cadono sulla testa o sul collo di una persona.

Puoi dormire insieme?

Un gatto non rappresenta un pericolo per l'uomo. Pertanto, non preoccuparti del fatto che l'animale domestico dorma costantemente accanto a te. Come animali da compagnia, questi animali scelgono qualcuno per se stessi e si sdraiano sempre accanto ad esso. Tale amore può essere facilmente spiegato. Il fatto è che ai gatti piace l'odore di una certa persona. Gli è così abituato da cercare di stare con lui in ogni momento del giorno e della notte.

Dormire in un letto con un animale domestico è possibile, se non causa fastidio. Ma a volte è meglio evitarlo. Ad esempio, se dormi molto inquieto, spesso gira e gira nel sonno.In un sogno, una persona non può controllarsi e può danneggiare il suo animale domestico. Anche molti animali dormono profondamente e per non ferire il gatto, è meglio organizzare un posto letto separato.

Inoltre, non puoi dormire con un gatto per coloro che soffrono di allergie.

Un simile quartiere non è desiderabile per una donna incinta. Per proteggere te stesso e la salute del futuro bambino, dovresti dormire nel tuo letto senza un gatto. Se il gatto è già abituato a dormire con la padrona di casa tutto il tempo, allora devi svezzarlo da questa abitudine.. Soprattutto perché presto, quando il bambino sarà nato, ci sarà un bambino vicino alla donna, quindi non è desiderabile avere un animale domestico nello stesso letto.

Molti animali hanno un atteggiamento molto positivo nei confronti dei membri più giovani della famiglia e amano dormire nei loro letti.

Non permettere al gatto di dormire nel letto di un bambino piccolo. Il bambino può soffocare, soffocare sui peli di animali lanuginosi. Inoltre, la maggior parte dei bambini dorme molto irrequieta, rabbrividendo nel sonno, si gira molto. Quindi, un bambino può danneggiare un gatto o un animale domestico. Molti gatti sono spaventati da suoni aspri, movimenti e possono inavvertitamente graffiare un bambino dallo spavento.

Dal momento che, per natura, tutti i gatti sono svegli durante la notte, l'animale domestico, al risveglio, può iniziare a giocare con le dita dei piedi, il che disturberà il sonno. E se l'animale viene portato via, potrebbe graffiarti.

Nel caso in cui il tuo animale domestico si spenga regolarmente, non dovresti lasciarlo dormire nello stesso letto con te. Può portare qualsiasi infezione dalla strada, che influirà negativamente sulla salute di tutti i membri della famiglia.

Come insegnare a dormire separatamente?

Per insegnare al tuo amato animale domestico a dormire separatamente, dovresti procurargli un letto comodo. Come esattamente fare questo, descriviamo di seguito.

  • Dopo aver preparato il letto per il tuo animale domestico, non correre a installarlo in un angolo della stanza. Ogni gatto ha i suoi posti preferiti in casa. Pertanto, è meglio posizionare una casa o un divano lì.
  • Metti il ​​tuo animale domestico in un posto appositamente preparato in modo che possa studiare attentamente tutto. Sia che gli piacesse un nuovo posto dove dormire o no, sarà subito chiaro. Se l'animale domestico è ancora piccolo, puoi attirare la sua attenzione sul posto letto con l'aiuto di erba gatta. A proposito, per gli animali adulti, anche questa esca è fantastica.
  • Nel caso in cui l'animale abbia già una lettiera preferita, non dovrebbero sorgere problemi. Ad esempio, ha scelto a lungo la tua vecchia sciarpa o maglietta e ci dorme costantemente, quindi puoi mettere questa cosa nella casa di un gatto.
  • Di notte, chiudi la porta della tua camera da letto. Certo, nei primi giorni l'animale non gradirebbe assolutamente. Ma in seguito capirà, si abituerà e non si sentirà più indignato, e inizierà a restare per la notte nella sua casa.

Raccomandazioni per l'organizzazione del letto

Affinché il gatto possa dormire al suo posto di notte, e non nel letto della padrona di casa o del proprietario, è necessario organizzare il posto più comodo e accogliente per esso. Come accennato in precedenza, i gatti hanno un atteggiamento molto positivo nei confronti di luoghi caldi e confortevoli. Inoltre, preferiscono dormire in un posto pulito ed è per questo motivo che scelgono il letto del loro padrone, ea volte salgono sullo scaffale di un armadio con letti puliti.

Il letto dell'animale domestico dovrebbe essere comodo, caldo, asciutto e pulito.

Inoltre, è importante tenere conto del fatto che la maggior parte dei gatti e dei gatti ama dormire non sul pavimento sottostante, ma su un luogo elevato. Ciò consente loro di sentirsi completamente al sicuro. Anche gli animali domestici cercano di scegliere luoghi bui e tranquilli per un pernottamento. Preferiscono un angolo tranquillo e accogliente per aprire lo spazio, che è nascosto da occhi indiscreti. Per questo motivo, non sono indifferenti alle varie scatole e amano dormire in loro.

  • Un letto per il tuo amato animale domestico dovrebbe essere spazioso, confortevole, con un tetto aperto o chiuso. Perfetta anche un grande cesto di vimini.Poiché l'animale è termofilo, è meglio sistemare un posto letto vicino alla batteria. All'interno, dovrebbe essere morbido, pulito e caldo.
  • Un posto accogliente per un animale domestico deve essere posizionato in modo tale che l'animale possa osservare facilmente tutto ciò che accade. Assicurati di installare la casa o la sdraio in modo che il gatto abbia la massima visibilità. Non posizionare il letto troppo in alto. Ricorda che l'animale dovrebbe essere a suo agio per arrampicarsi.
  • Usa un tessuto morbido e piacevole al tatto. Puoi creare il tuo materasso o cuscino, e puoi scegliere un'opzione fatta in casa, che è in tutti i negozi di animali speciali.

    Se vuoi che il tuo animale domestico ami il tuo letto e dorma lì tutto il tempo, dovresti controllare regolarmente la sua pulizia. Pulire il materasso di lana e polvere, lavarlo regolarmente. Non usare polvere o sapone aromatizzato durante il lavaggio. È meglio scegliere un'opzione neutra, ad esempio, sapone per bambini.

    La risposta alla domanda sul perché i gatti dormono nelle gambe di una persona può essere trovata nel seguente video:

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni