Gatti domestici

Schiaffo per un gatto: tipi, sottigliezze di scelta e regole di scolarizzazione

Schiaffo per un gatto: tipi, sottigliezze di scelta e regole di scolarizzazione

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Cos'è e a cosa serve?
  2. tipi
  3. Come scegliere?
  4. Come assemblare e indossare correttamente?
  5. Come insegnare a un gatto?

I gatti sono considerati animali giocosi che adorano le lunghe passeggiate nella natura. La maggior parte dei proprietari di questi "Fuzzies" vive in appartamenti. Al fine di proteggere i loro animali domestici dalla fuga, restringono il loro accesso all'esclusione indipendente. Per il gatto ha avuto l'opportunità di camminare, in questo caso, utilizzare guinzagli speciali che possono essere acquistati in qualsiasi negozio di animali.

Cos'è e a cosa serve?

Un'imbracatura o come viene spesso chiamato "laccio del gatto" è un dispositivo progettato per tenere un animale domestico durante la sua passeggiata sulla strada. Il guinzaglio del gatto ha lo stesso aspetto del guinzaglio del cane, l'unica cosa che è fissata non sul collo, ma tra le scapole dell'animale. L'imbragatura viene utilizzata nei casi in cui il gatto deve essere portato fuori casa. Può essere non solo una passeggiata all'aria aperta, ma anche una gita al cottage estivo, una visita ad una clinica veterinaria o mostre.

Grazie a questo design, camminare il gatto diventa molto più facile, in quanto è tenuto e costantemente sotto controllo. Questo è particolarmente importante quando l'animale entra in un ambiente non familiare e inizia a farsi prendere dal panico dalla paura e si arrampica fino a un'altezza, dopo di che è estremamente difficile ottenere un animale da un albero o da un altro luogo. Inoltre, i gatti possono in tali situazioni e semplicemente scappare, nascondendosi in un nascondiglio tranquillo e quindi non possono essere trovati.

Lo stesso vale per i viaggi nel paese, dove la camminata a distanza è consentita solo pochi giorni dopo che l'animale domestico si abitua al nuovo ambiente. Per accelerare questo processo, i proprietari devono passeggiare quotidianamente al guinzaglio, familiarizzandosi gradualmente con il terreno circostante. I principali vantaggi delle liste di gatti includono:

  • la possibilità di una passeggiata comoda e sicura con l'animale per strada, che fornirà emozioni e benessere sia al cane che al proprietario;
  • avendo il controllo del gatto, non sarà in grado di fuggire e arrampicarsi su un albero;
  • la capacità di regolare la distanza tra l'animale e il suo proprietario;
  • viaggi di investimento al cottage, mostre e una clinica veterinaria.

Per quanto riguarda le carenze, esistono anche.

  • I gatti alla vista dello shleek possono andare nel panico, scoppiare e diventare nervosi. Gli animali cercano in ogni modo di sbarazzarsi del guinzaglio e spesso si fanno male.
  • Il guinzaglio e l'imbracatura devono essere fissati saldamente, altrimenti l'animale sarà facilmente rilasciato e scappato. Allora trova che sarà difficile.
  • Modelli realizzati con tessuti economici e materiale di bassa qualità, rapidamente strappati. Gli stessi marchi noti di Shleyki servono da molto tempo, ma sono costosi.
  • Non è consigliabile utilizzare questi dispositivi per gattini che non hanno 5 mesi. I loro corpi non sono ancora adattati per l'accesso privato alla strada e possono facilmente "catturare" qualsiasi infezione.

Inoltre, gli esperti consigliano di abbandonare le passeggiate al guinzaglio nelle seguenti situazioni:

  • in assenza delle necessarie vaccinazioni nell'animale;
  • dopo una precedente malattia o intervento chirurgico;
  • durante l'estro.

Prima di decidere di acquistare una pettorina per gatti con un guinzaglio, È importante tenere conto del fatto che molti animali domestici difficilmente si adattano a condizioni non familiari, pertanto tali passeggiate sono controindicate. Da loro non ci sarà beneficio, e le situazioni stressanti influenzeranno negativamente il sistema immunitario dell'animale e causeranno patologia cardiaca.

È anche impossibile portare i gatti troppo aggressivi per strada, dal momento che ci sarà un solo problema da parte loro (i combattimenti non possono essere evitati). Questo vale anche per gli animali di età superiore a 10 anni che non avevano mai camminato su un'imbracatura prima. È meglio non cercare di insegnarle.

tipi

L'imbracatura viene solitamente venduta al guinzaglio. Sono costituiti da due colletti, uno dei quali è fissato sul collo del gatto, e il secondo sullo stomaco. È quindi molto importante scegliere un particolare modello per prestare attenzione ai parametri dell'animale e acquistare l'imbracatura che non sarebbe troppo piccola o grande. Il guinzaglio è fissato all'imbracatura con un anello speciale. La sua lunghezza massima può raggiungere i 2,5 m, ci sono anche modelli con una lunghezza di 4 metri.

Ad oggi, la vendita può essere trovata una vasta gamma di ardesie feline, che si differenziano per il materiale di produzione. Il più delle volte, questo accessorio è realizzato in tessuto spesso e telone, ma è meglio quando l'imbracatura in pelle. Inoltre, i prodotti possono differire nelle opzioni di colore e decorazione, i modelli decorati con strisce e strass sono molto popolari. Per partecipare a mostre, i proprietari di animali domestici, di regola, acquisiscono imbracature originali. Per le passeggiate ordinarie, tuttavia, si può optare per le opzioni più economiche.

I tipi più comuni di shleek includono quanto segue.

  • Tuta per imbracatura. Sono considerati universali, in quanto consentono di proteggere ulteriormente il gatto dal freddo e dall'inquinamento. Sul retro dell'accessorio è posto un anello, con il quale è possibile attaccare il guinzaglio. Grazie all'elegante selezione di colori e design, le tute da lavoro sono facilmente selezionate per ogni gusto.
  • Imbracature sotto forma di giubbotti. Tali modelli sono dotati di dispositivi di fissaggio a cui è possibile collegare rapidamente un guinzaglio. Sono affidabili nel funzionamento, ma non adatti per l'estate, dato che farà caldo nel tuo animale domestico. Inoltre, molti esperti ritengono che tali giubbotti limitino la libertà di movimento del gatto.
  • Collare al guinzaglio È l'ideale per gatti docili e calmi. Per sentirsi a proprio agio, è necessario selezionare correttamente la taglia. L'imbracatura non deve essere allentata intorno al collo o schiacciata. Gli accessori di questo tipo nella forma degli otto sono molto popolari. I prodotti sono costituiti da due anelli fissati tra loro, uno dei quali è posto sul collo dell'animale domestico e il secondo sulle zampe anteriori sulla cassa.

La giunzione dei passanti cade sulla schiena (tra le scapole), l'anello per fissare il guidatore è fissato ad esso. Le cerniere hanno una comoda regolazione, che viene effettuata con l'aiuto di elementi di fissaggio speciali. Ciò consente di personalizzare la dimensione del cablaggio in base alle dimensioni specifiche del gatto.

Questo modello ha un vantaggio principale: elimina completamente la possibilità di strangolare l'animale. Inoltre, il prodotto ha un basso costo e un peso ridotto, gli animali non scivolano fuori da esso.

Ci sono anche in vendita e Collari per cani a forma di V. Sono simili alle solite imbracature, l'unica cosa che le cinghie sono interconnesse sotto il seno.

Come scegliere?

La scelta di un'imbracatura da passeggio per un gatto deve essere guidata non solo dalle preferenze personali, ma tiene anche conto che l'accessorio è comodo e sicuro per l'animale. Se raccogli una scarsa qualità o non corrisponde alle dimensioni del prodotto per animali domestici, può strappare rapidamente. Pertanto, quando si sceglie un giubbotto o un'imbracatura, è necessario prestare attenzione ai seguenti indicatori.

  • La dimensione del gatto. Le misurazioni dovrebbero essere prese dall'animale in anticipo. La circonferenza del torace viene solitamente misurata (dietro le zampe anteriori).
  • Materiale. Le imbracature dovrebbero essere fatte di materiale denso, ma non grossolano. Inoltre, l'accessorio dovrebbe essere facile da lavare. I prodotti in nylon sono considerati una buona scelta: non sfregano il corpo del gatto e si adattano perfettamente. Le imbracature di nylon consentono di fissare l'animale in modo sicuro e sono adatte per animali domestici troppo attivi e giovani.I gatti invecchiati possono acquistare accessori fatti di cotone, perché durante le passeggiate non mostrano molta attività. Per i "soffici", che hanno una pelle delicata, si adattano imbracature su felpa o fodera di feltro.

Per quanto riguarda gli splendidi shleek in pelle, sono costosi e inadatti agli animali domestici, in quanto possono strofinare il collo e troppo ingombranti.

  • La dimensione del guinzaglio. È meglio acquistare un guinzaglio con una larghezza fino a 15 mm e una lunghezza di almeno 2 metri. Dovrebbe essere facile da sbloccare. Di solito, tutti questi parametri sono indicati sulla confezione del prodotto.

Nel caso in cui il tempo di acquisto cada in primavera o in estate, è meglio dare la preferenza al cinturino delle cinghie. Bene anche i modelli adatti sotto forma di gilet, realizzati in tessuto trasparente in rete. In loro, i gatti saranno comodi e freschi. Per l'inverno, è necessario acquistare modelli di tuta da lavoro, non solo proteggerà la camminata, ma proteggerà anche l'animale dal freddo.

Come assemblare e indossare correttamente?

Dopo aver acquistato l'imbracatura del gatto, la cosa più importante rimane: montarlo correttamente e metterlo sul gatto.

Immediatamente vale la pena notare che l'animale non abituato inizialmente si opporrà in ogni modo e non vorrà indossare questo accessorio, quindi i proprietari dovranno essere pazienti e tutto funzionerà.

Un'imbracatura con guinzaglio è assemblata secondo le istruzioni riportate nelle istruzioni allegate al prodotto. Indossare un'imbracatura sul gatto deve essere inserito gradualmente, rispettando le seguenti raccomandazioni.

  • Prima di tutto, il prodotto deve essere posizionato accanto all'animale domestico. Lo annusa, esamina attentamente e si assicura che una cosa non familiare non gli faccia male. Bene, se l'animale giocherà per un po 'con una bardatura.
  • Quindi il "soffice" dovrebbe essere raccolto, calmato, accarezzato e affettuosamente parlato con lui, dopo di che si può iniziare a indossare il prodotto. All'inizio, uno dei cappi dovrebbe essere gettato sul collo (con un moschettone verso l'alto) e i piedi del gatto dovrebbero essere delicatamente inseriti nel secondo anello. Nel caso in cui un modello con una fibbia viene acquistato, le zampe dell'animale domestico devono essere alternativamente infilate nei passanti, regolare la cinghia sotto l'addome e allacciare la chiusura sul retro.

È importante assicurarsi che tutto sia fissato in modo sicuro e non attorcigliato. Inoltre, è necessario assicurarsi che l'accessorio non preme la pelle dell'animale, se necessario, viene eseguita un'ulteriore regolazione sulle cinghie.

  • Il processo è completato fissando il guinzaglio al ring, dopo di che si può andare tranquillamente a fare una passeggiata.

Come insegnare a un gatto?

La scelta e l'acquisto di un gatto shlyi è considerato solo il primo passo verso l'implementazione di percorsi congiunti. L'ostacolo principale a questo può servire per insegnare un gatto al guinzaglio, che è molto difficile e non così veloce. Accelerare questo processo aiuterà il graduale adattamento dell'animale alla "innovazione". Per fare questo, devi fare tutto in modo che l'animale lo percepisca come un gioco e non sia nervoso. Sarà bello se inizi a insegnare un gatto a un'imbracatura sin dalla tenera età, quindi saranno dedotti meno sforzi e tempo e l'animale non verrà stressato.

Se i proprietari non hanno esperienza nell'insegnare il gatto al guinzaglio, gli esperti raccomandano di attenersi alle seguenti raccomandazioni.

  • I primi giorni devi solo mettere un imbrago al guinzaglio accanto all'animale, questo permetterà al gatto di familiarizzare con il soggetto e abituarsi ad esso. Inoltre, il prodotto è saturo dell'odore di un animale domestico e non gli sembrerà pericoloso.
  • Quindi puoi iniziare a indossare un'imbracatura sul gatto. Inoltre, se lotta e si innervosisce, dovrebbe essere distratto con un giocattolo, una sorpresa o semplicemente un ictus. Questa procedura deve essere ripetuta ogni giorno, assegnando un po 'di tempo per questo. Non appena il gatto si abitua all'imbracatura senza dolore, puoi attaccarlo al guinzaglio.
  • Iniziare una passeggiata al guinzaglio è meglio a casa. L'animale domestico non può essere tirato in diverse direzioni. I proprietari devono essere pazienti e dare al gatto il tempo di abituarsi al nuovo sentimento. Se tiri costantemente il guinzaglio, l'animale giace semplicemente sul pavimento e non vuole muoversi.
  • Quando passeggiare per la casa ha avuto successo, puoi uscire con il gatto. In un primo momento, scegli un luogo deserto in cui il gatto ha bisogno di essere consegnato in un cesto o che trasporta. Dopo che il proprietario è arrivato sul luogo della passeggiata con il gatto, ha aperto il corriere e ha aspettato che l'animale ne uscisse indipendentemente. Il favorito sceglierà il luogo per le sue passeggiate, il proprietario deve solo seguirlo.
  • Poiché varie situazioni possono accadere per strada, si consiglia di appendere un ciondolo sul collare del gatto con il contenuto delle informazioni di contatto del proprietario e l'indirizzo dell'animale. Se è perso, la ricerca sarà più veloce.
  • Non puoi fare una passeggiata con i gattini, la cui età è inferiore ai 6 mesi. I bambini hanno ancora un'immunità indebolita, sulla strada possono rapidamente infettarsi. Lo stesso vale per i gatti più grandi che non hanno mai visto un guinzaglio nelle loro vite. È necessario abbandonare passeggiate con un animale il cui postpartum o periodo postin vigore. Non è consigliabile portare animali in strada con un carattere codardo e aggressivo.
  • Non appena la passeggiata si è svolta in luoghi deserti, puoi gradualmente andare con il tuo preferito a piazze e parchi. All'inizio, è necessario tenerlo tra le mani, quindi abbassarlo delicatamente a terra e osservare il comportamento. Se il gatto si comporta spaventato e diffidente, non dovresti preoccuparti, questo è normale. L'animale domestico impiega del tempo per abituarsi al nuovo terreno.
  • È impossibile costringere l'animale a camminare mentre si cammina, il proprietario dovrebbe camminare solo dopo. È necessario venire a patti con il fatto che non è il proprietario, ma il suo animale domestico che sta camminando. Col passare del tempo, la situazione cambierà in meglio, e camminare nell'aria fresca diventerà un vero piacere.

Nel prossimo video puoi conoscere come indossare e addestrare correttamente il gatto all'imbracatura.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni