Oli cosmetici

Olio per la riparazione dei capelli: come scegliere e come usare?

Olio per la riparazione dei capelli: come scegliere e come usare?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Come capire che i capelli devono essere restaurati?
  2. Principio di funzionamento
  3. Esteri per capelli
  4. Valutazione delle migliori opzioni
  5. Consigli per l'uso
  6. Recensioni

Per la nutrizione e il recupero dei riccioli c'è un sacco di soldi. Una delle formulazioni naturali più efficaci ed efficaci. Molto spesso, vengono utilizzati vari oli per attivare la crescita dei capelli o idratarli. A differenza di molti prodotti cosmetici, non causano reazioni allergiche, irritazioni della pelle e altri effetti collaterali.

Come capire che i capelli devono essere restaurati?

Praticamente ogni ragazza "sperimenta" con i suoi ricci. Molti capelli, perm, estensione, evidenziazione o colorazione si colorano o scoloriscono. Tali manipolazioni con i capelli: uno dei modi più veloci e semplici per cambiare la tua immagine, a causa di ciò che sono molto popolari.

Tali effetti possono peggiorare la condizione dei capelli. La situazione diventa molto più complicata se una ragazza usa arricciacapelli, ferri da stiro, asciugacapelli, spesso al sole o al freddo a testa scoperta.

I capelli possono essere danneggiati a causa di altri fattori. Questi includono:

  • nutrizione squilibrata;
  • frequente lavaggio della testa;
  • la costante pettinatura dei ricci e l'uso di un pettine "duro";
  • stress e tensione nervosa;
  • mancanza di sonno;
  • cattiva ecologia.

Tutto ciò influisce negativamente sulla salute dei capelli. Se non fornisci le cure adeguate, puoi presto notare problemi con i capelli. Potrebbe essere:

  • cambiamento della struttura dei capelli;
  • fragilità e aridità dei riccioli, nonché la loro dissezione alle punte;
  • indebolimento delle radici, che porta alla perdita di capelli abbondante;
  • capelli spenti;
  • crescita lenta dei ricci.

La presenza di uno o più dei suddetti problemi suggerisce che i capelli debbano essere ripristinati attivamente. Per restituire salute e lucentezza ai ricci non necessariamente andare ai maestri del salone. Le procedure di recupero possono essere eseguite indipendentemente a casa. Oli vegetali grassi o esteri sono più adatti per questi scopi.

Principio di funzionamento

Vari oli essenziali e vegetali hanno principi individuali di influenza sul cuoio capelluto e sui capelli. Ci sono molti esempi

  • Olio di bardana nutre le serrature dall'interno, saturandole con sostanze utili. Il risultato è il ripristino dei capelli danneggiati a livello cellulare. Inoltre, contenuto nella composizione di inulina, idrata attivamente i capelli e il cuoio capelluto, donando morbidezza. Con l'uso regolare di maschere di olio di rapa, i capelli cessano di essere fragili, opachi e "senza vita".
  • Olio di ricino grazie agli ingredienti idratanti ammorbidisce la pelle, nutre i capelli e aiuta ad accelerarne la crescita. È usato per forfora, prurito della testa. Castor rende i riccioli più "vivi" e friabili. Grazie al suo utilizzo, il processo di pettinatura dei capelli è notevolmente facilitato.
  • Argan. Questo olio è classificato come una specie preziosa. Ha una ricca composizione. È dominato da varie vitamine, acidi e altre sostanze utili. Questo strumento crea sui ricci uno strato protettivo invisibile che li protegge dai raggi UV, dal gelo e da altre influenze negative esterne. La composizione di argan è in grado di "incollare" i capelli divisi, rafforzare i follicoli piliferi, liberare il cuoio capelluto dalla secchezza e sfaldarsi.
  • Semi di lino. Questo significa per la bellezza di una testa di sentire. Rende i ricci morbidi al tatto e setosi.Questo olio contiene vitamine A ed E, così come acidi grassi omega, che nutrono e idratano attivamente i capelli. L'uso regolare dei semi di lino aiuta a eliminare la fragilità.
  • Girasole. Ripristina e tratta attivamente i capelli che sono stati danneggiati a causa di frequenti tinture, arricciamento dei capelli o durante altre manipolazioni.
  • Olio di zucca Fornisce una rapida rigenerazione delle cellule ciliate danneggiate, ripristina la composizione dell'acqua.

Oltre a questi oli, usano l'oliva, la mandorla, la canapa, la noce di cocco e altri tipi di estratti naturali per idratare e ripristinare attivamente i capelli.

Esteri per capelli

Gli oli essenziali aiuteranno anche a ripristinare la bellezza naturale dei ricci. Queste sostanze concentrate sono costituite da estratti di varie piante. Tali prodotti contengono nella loro composizione una varietà di sostanze nutritive, tra cui le vitamine B, A, E, gli acidi grassi della serie omega e altri componenti.

Gli oli essenziali non possono essere applicati in forma "pura". I prodotti non diluiti possono provocare ustioni o reazioni allergiche. Devono essere usati in tandem con le solite maschere per i capelli, balsami. In quest'ultimo dovrebbe essere aggiunto qualche goccia di elisir naturale.

Ci sono molti prodotti essenziali sul mercato. È necessario tenere conto del loro aroma persistente, quindi è necessario scegliere l'odore in base alle proprie preferenze personali. Nelle farmacie o nei negozi specializzati puoi trovare una varietà di oli essenziali.

  • Mandarino, lavanda o olio di rosmarino. Questo gruppo è utilizzato principalmente per i tipi di capelli secchi. Aiutano a idratare i capelli. Il loro uso regolare rende i ricci più vivaci ed elastici. Grazie a questi oli è possibile prevenire la fragilità e la sezione trasversale dei capelli.
  • Albero del tè e camomilla farmaceutica. Tali prodotti sono progettati per tipo di capelli grassi. La loro azione è finalizzata alla normalizzazione del rilascio di sebo.
  • Patchouli, limone. Questi oli sono usati per ripristinare i capelli. Inoltre, hanno un effetto tonico. A causa dell'uso di eteri di patchouli e limone, l'abbondante perdita di capelli viene eliminata, la loro fragilità scompare.

Gli esteri possono essere utilizzati non solo per il trattamento dei capelli, ma anche per la prevenzione di vari problemi.

Valutazione delle migliori opzioni

Per decidere sulla scelta del miglior prodotto per capelli, è necessario avere familiarità con la valutazione degli oli. L'elenco delle migliori composizioni è stato creato in conformità con le recensioni degli esperti e le risposte dei consumatori reali. Il leader del rating era l'olio di germe di grano. La seconda linea è stata presa dall'olio di cocco, le linee sottostanti sono state disposte rispettivamente bardana, oliva, ricino, semi di lino, riso e olivello spinoso.

Nella farmacia o nel negozio è possibile acquistare entrambi i tipi puri e acquistare prodotti cosmetici già pronti. Esiste una valutazione dei cosmetici budget.

  • Olio Mylovarov. Rafforza i capelli e favorisce la loro crescita. La composizione comprende bardana, mandorla, oliva e altri composti, così come esteri di pompelmo, ylang-ylang, rosmarino. Questi cosmetici per la cura dei capelli sono noti per la loro efficienza e il loro valore economico.
  • Complesso petrolifero di olivello spinoso dal produttore nazionale Natura Siberica. Questo strumento è inteso per estremità fragili e doppie. Ripristina perfettamente i riccioli, indeboliti dalle varie procedure chimiche e dagli effetti della temperatura.
Natura Siberica
  • Olio Biotique "Forest Fire". Contiene estratti naturali di Butey, Hibiscus, Amla, Mango e altri ingredienti vegetali. La composizione ha un aroma gradevole e una consistenza leggera. Progettato per la guarigione dei capelli, dando loro lucentezza e setosità.
Biotique "Forest Fire"
  • ​​​​​​Set per nutrizione e restauro di ricci di Planeta organica. Contiene molti oli utili (cocco, karitè, jojoba), vitamine, proteine. Questo cosmetico premuroso è adatto a tutti i tipi di capelli. È inteso per il trattamento dei riccioli danneggiati e per prevenire la loro aridità, rottura, opacità.

Questi fondi riguardano le opzioni di budget. Nonostante il basso costo, differiscono nelle prestazioni. Tutte le formulazioni non richiedono risciacquo, rendendole facili da usare.

Consigli per l'uso

Per l'uso di oli essenziali o convenzionali per dare un risultato positivo, devono essere usati correttamente. Diverse raccomandazioni utili ti permetteranno di risolvere rapidamente i problemi con i ricci a casa.

  • Prima della distribuzione diretta, il prodotto deve essere riscaldato.
  • Per la nutrizione attiva dei capelli, si consiglia di applicare l'olio per tutta la notte.
  • Per proteggere i capelli dalle alte temperature, ad esempio, prima di utilizzare ferri da stiro, asciugacapelli o pleyok, è necessario versare qualche goccia di olio sui capelli. Creerà un sottile film protettivo che protegge in modo affidabile i ricci dall'impatto negativo.
  • Tutti i mezzi devono essere applicati con movimenti circolari di massaggio, strofinandoli sulle radici.
  • La distribuzione delle composizioni dopo la posa darà ai capelli una lucentezza naturale.
  • Dopo aver applicato l'olio, la testa deve essere avvolta con polietilene e poi con un asciugamano. Tali procedure sono progettate per migliorare l'azione dei prodotti naturali e assicurare la loro migliore penetrazione in profondità nei capelli.
  • Il corso del trattamento può durare da 1 a 3 mesi (a seconda del problema). Se necessario, è necessario prendere una pausa di 30 giorni, dopo di che continuare il trattamento.
  • Per ottenere il massimo effetto, la regolarità delle procedure domestiche è importante.

Se con l'aiuto degli oli si prevede di eliminare alcuni problemi con i capelli, si consiglia di utilizzare le composizioni almeno 3 volte a settimana. Per scopi profilattici possono essere applicati 1 volta in 7 giorni. Inoltre, affinché l'olio porti il ​​massimo beneficio, è necessario adottare un approccio responsabile nella sua scelta. Vale la pena prestare attenzione alle condizioni del suo stoccaggio (luogo buio e fresco), data di produzione, costo. Dovresti abbandonare l'acquisto di prodotti economici, poiché tali prodotti sono spesso di bassa qualità.

Recensioni

L'effetto degli oli e degli esteri naturali è stato provato su milioni di donne. Nella rete, la maggior parte di loro condivide volentieri le proprie impressioni di utilizzo. Tra gli aspetti positivi dell'uso di vari oli, si nota quanto segue:

  • naturalezza e ipoallergenico;
  • lucentezza dei capelli, levigatezza e setosità;
  • rafforzare le radici;
  • normalizzazione del funzionamento delle ghiandole sebacee della testa;
  • rimozione della forfora;
  • attivazione della crescita dei capelli e riduzione della loro perdita;
  • disponibilità finanziaria.

Gli svantaggi della maggior parte dei tipi di composti attribuiti ai consumatori sono stati il ​​lavaggio complesso, l'aroma specifico e la breve durata di conservazione.

In generale, gli oli naturali sono uno dei modi migliori per ripristinare la salute dei capelli indeboliti e senza vita. L'unica cosa che è importante ricordare è non dimenticare di fare pause tra corsi di procedure. Ciò eliminerà i rischi di assuefazione dei capelli a un particolare componente.

Su quale olio per capelli scegliere, guarda il prossimo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni