Cura delle sopracciglia

Come tagliare le sopracciglia?

Come tagliare le sopracciglia?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. taglio di capelli
  3. Suggerimenti per la cura
  4. Bellissimi esempi

Nella società moderna, ogni dettaglio gioca un ruolo importante. Tutte le ragazze vogliono apparire belle e impeccabili. Gli stilisti di volta in volta dettano le proprie regole, introducendo nuove e nuove forme di sopracciglia nella moda.

Un paio di anni fa, al culmine della popolarità c'era la forma - "stringhe". Le ragazze e le donne hanno cercato di tirare fuori le loro sopracciglia naturali il più possibile, portandole alla forma desiderata. Spesso, l'eccessiva spiumatura dei capelli non solo ha ridotto la fronte, ma ha anche cambiato radicalmente la struttura stessa dei capelli. I capelli diventavano sottili e fragili, nel peggiore dei casi potevano apparire aree troppo cresciute.

Ora prevale la bellezza naturale, lo spessore delle sopracciglia il più vicino possibile alla loro forma naturale. Ma questo fatto non significa che non debbano essere corretti. Ogni giorno, ogni ragazza trascorre molte ore per arrivare un po 'più vicino all'immagine del modello dalla copertina. Recentemente, le sopracciglia sono diventate l'accento che è così importante da evidenziare correttamente. Le sopracciglia correttamente decorate saranno il punto culminante di qualsiasi trucco.

    lineamenti

    La modellatura delle sopracciglia può essere eseguita in diversi modi. Qualcuno estrae i peli con una pinzetta cosmetica speciale, altri preferiscono la depilazione con strisce di cera o cera, i più audaci eseguono la correzione con un filo. Uno dei metodi meno pericolosi e traumatici della pelle può essere definito un taglio di capelli.

    Di solito, le ragazze che correggono le sopracciglia preferiscono spendere in saloni specializzati. Il master non solo sceglierà la forma giusta per il tipo appropriato di persona, ma eseguirà anche la procedura senza gravi conseguenze.

    La correzione deve essere eseguita regolarmente, perché i peli troppo lunghi non sembreranno solo strani e inappropriati, ma anche sciatti.

    Ma molti rappresentanti del gentil sesso si occupano di una domanda: è possibile sistemare le sopracciglia a casa in modo splendido come nel salone, ciò che è necessario per questo e come ottenere il risultato desiderato.

    Il taglio del sopracciglio è il metodo meno doloroso. Qualsiasi ragazza può tagliarsi le sopracciglia, non sono necessarie abilità speciali per questo.

    La cosa principale: precisione e accuratezza.

    Necessità della procedura

    Il taglio di capelli è adatto a chi ha i peli delle sopracciglia troppo lunghi, spessi e cattivi.

    In media, un sopracciglio contiene da cinque a seicento capelli. Senza un'adeguata cura e una corretta correzione, i peli crescono in modo caotico e in direzioni diverse. Da questo sopracciglio sembra troppo cresciuto e brutto.

    Prima di tutto, dovresti decidere la forma e lo spessore desiderati. Dovrebbe prendere in considerazione la forma del viso.

    Quando la forma ovale del viso è migliore per evitare le sopracciglia con una curva netta e chiara. È meglio disporre l'arco della fronte sotto forma di una linea liscia con una punta leggermente rialzata.

    Le ragazze paffute sono ben adattate al bordo con una pausa liscia e una leggera curva. I proprietari di faccia quadrata o rettangolare si adattano alle sopracciglia dritte senza piegature e piegature.

    Il più versatile e adatto a tutti i tipi di volti sono le sopracciglia a forma di arco. Un arco morbido attenuerà le caratteristiche nitide e enfatizzerà un aspetto delicato.

    È importante sistemare le sopracciglia simmetricamente tra loro. La simmetria è la chiave del successo nella procedura di correzione.

    Vantaggi e svantaggi

    Il taglio della fronte ha molti vantaggi. Prima di tutto, è l'accessibilità e l'indolenza del metodo. La spiumatura con pinzette speciali è spesso dolorosa e richiede la massima cura e concentrazione. Il taglio di capelli non provoca un così evidente disagio alla pelle.

    Il taglio non richiede molto tempo. In media, la procedura richiede da 10 a 15 minuti. Solo un quarto d'ora - e tu sembri perfetto.

    Il taglio della fronte implica la comparsa di peli corti. Ciò significa che una donna non dovrà preoccuparsi dei capelli lunghi, correggere costantemente la loro posizione, fissarla con gel o altri mezzi per modellare le sopracciglia. I capelli tagliati si adattano perfettamente e non setola. Ciò ridurrà significativamente la quantità di tempo speso per il trucco.

    La rapida ricrescita dei capelli è anche un vantaggio decisivo, perché in caso di errore (ad esempio, progettazione errata o taglio eccessivo dei peli), i peli si riprenderanno rapidamente e si eliminerà la carenza

    Taglio di capelli è un metodo di correzione universale, in quanto è adatto per uomini e donne.

    Ora al culmine della popolarità sono le sopracciglia naturali e naturali. E tagliando questa forma è molto più facile.

    Tuttavia, questa procedura ha i suoi svantaggi. Spesso non puoi esagerare con un taglio di capelli, altrimenti la struttura dei capelli sarà rotta. Con frequenti azioni meccaniche con le forbici, i capelli si addensano, crescono in modo caotico. A causa dell'ispessimento, i capelli diventano rigidi e difficili da modellare e colorare.

    Sebbene questo metodo di correzione sia sicuro, c'è ancora il rischio di un taglio quando si lavora con forbici affilate. Pertanto, si dovrebbe essere estremamente attenti e non affrettarsi durante la correzione.

    L'attenzione e l'aderenza attenta ti salveranno da possibili tagli e ferite.

    taglio di capelli

    Indubbiamente, nel salone farai sopracciglia professionali. Ma non tutte le ragazze vanno al salone per un taglio di capelli, perché questa procedura può essere eseguita in sicurezza a casa.

    Al fine di tagliare correttamente le sopracciglia, è necessario conoscere un paio di trucchi.

    • È meglio tagliare con piccole forbici. Puoi usare le forbicine per unghie, perché sono piccole e hanno una punta ricurva. Con l'aiuto di una punta ricurva, è più facile tagliare i capelli alla radice.
    • In assenza di uno speciale pennello per sopracciglia, è possibile utilizzare un semplice pettine o un pennello mascara ben lavato. Se si desidera utilizzare un vecchio pennello per mascara, sciacquarlo accuratamente con acqua micellare o struccante occhi e asciugarlo preventivamente. Questo lava via i resti della carcassa dal pennello e aiuta a evitare la comparsa di germi e vari batteri.
    • Assicurati di disinfettare gli strumenti e la pelle prima della procedura. Alcool medico adatto o clorexidina. Evitare il contatto con questi occhi.
    • Rifilare le sopracciglia a casa dovrebbe essere alla luce del giorno. Se non è possibile eseguire la procedura nel pomeriggio, vale la pena occuparsi della presenza di illuminazione sufficiente nell'oscurità. Con una scarsa illuminazione, c'è il rischio di tagliare erroneamente le sopracciglia e di rompere la simmetria degli archi.

    Considera i passaggi della modellatura delle sopracciglia. Prima di tutto, determiniamo la forma appropriata. Per fare ciò, disegnare un contorno approssimativo. Disegnare un contorno faciliterà l'acconciatura, contribuirà ad evitare un errore. Puoi usare stencil speciali per disegnare.

    Se sorgono difficoltà nella progettazione del contorno, è possibile effettuare un sopracciglio "markup". Per fare questo, usa una matita o una penna normale. Davanti allo specchio, appoggia una matita parallela alla tua faccia contro il tuo viso. La punta della matita deve essere posizionata nell'angolo dell'occhio. Questo sarà l'inizio della tua fronte.

    Muovi la matita più vicino alla pupilla dell'occhio. Il suo centro diventerà la "cima dell'arco" - un luogo dove vale la pena formare una curva.

    Ora devi sistemare la matita in modo che il suo inizio si trovi nell'ala del naso, il centro attraversa l'angolo esterno dell'occhio. Il luogo in cui si trova la fine della matita diventerà il luogo in cui finisce l'arco del sopracciglio.

    Nella seconda fase del taglio, dovresti pettinare i capelli verso l'alto. Quelli che sporgono oltre il contorno indicato a matita dovrebbero essere tagliati non più di uno o due mm al di sopra della linea di contorno.

    Successivamente, i peli devono essere pettinati verso il basso e tagliati sporgenti oltre la marcatura del contorno.

    Il resto dei peli è pettinato lungo la linea di crescita. Eccessivi "germogli" nello spazio di doratura possono anche essere tagliati con le forbici o tirati fuori con una pinzetta.

    Suggerimenti per la cura

    Quante volte è necessario eseguire il taglio di capelli della procedura - un problema relativamente controverso, e non c'è una risposta esatta ad esso. Tutto dipende dalle caratteristiche di una determinata persona. Esperti esperti consigliano di eseguire il taglio dei capelli almeno una volta ogni due settimane. Durante questo tempo, una donna crescerà nuovi capelli.

    Con una modellatura sopracciglia combinata (forbice e l'uso di pinzette), prima dare la preferenza a un taglio di capelli. Le pinzette mantengono la regolazione finale - rimozione dei peli ribelli che non sono riusciti a tagliare.

    Sii estremamente attento durante la procedura, cerca di non essere distratto da altre cose.

    Durante il taglio, è possibile utilizzare un trimmer o forbici speciali con un limitatore.

    Con il loro aiuto, puoi elaborare solo quelle aree che devono essere corrette.

    Bellissimi esempi

    Le sopracciglia correttamente decorate saranno il punto culminante dell'intera immagine. Considera alcuni esempi.

    Per ragazze cicciottelle Brovi in ​​forma con una frattura caratteristica. Grazie alla loro forma corretta, il viso è visivamente disegnato. Con questa forma, i tratti del viso sono solitamente morbidi e lisci.

    Proprietari di una faccia ovale si dovrebbe notare che la loro faccia ha una forma allungata. Dovrebbero formare delle sopracciglia arcuate lunghe. Accorciato inutilmente, "taglia" visivamente il viso.

    Se tu faccia quadrata, il compito principale è quello di appianare la geometria eccessiva del viso, ridurre visivamente la sua parte più prominente - la mascella. Pertanto, quando modellano le sopracciglia, devono essere leggermente arrotondate, per rendere l'arco più morbido, senza "angoli" e transizioni brusche. È importante notare che con questa forma del viso le "corde" molto sottili non si adattano e appariranno fuori posto. L'opzione ideale sarebbe sopracciglia naturali di medio spessore.

    Principio di modellamento delle sopracciglia con una faccia rettangolare lo stesso che nella piazza, ma con alcune differenze. In primo luogo, la fronte dovrebbe essere più lungo, il che aiuterà significativamente a restringere la faccia. In secondo luogo, la curva non dovrebbe essere troppo alta.

    "Cuore" o tipo di faccia triangolare - famoso per la sua fronte ampia, e da questo la faccia sembra pesante. Le sopracciglia correttamente sagomate dovrebbero risolvere questo problema. Le sopracciglia dritte sono irrilevanti, un incrocio tra le sopracciglia arcuate o con una "coda" rialzata è appropriato. Tuttavia, se abbassate troppo questa "coda", lo sguardo diventerà immediatamente triste.

    Forma a diamante o a forma di diamante. Forma del viso piuttosto rara. È caratterizzato dall'angolarità e dalla nitidezza delle caratteristiche. In questo caso, l'opzione ideale sarebbe un sopracciglio arcuato. Una frattura al sopracciglio acuta aumenterà solo l'angolosità e le sopracciglia dritte taglieranno visivamente il viso a metà.

    Scopri di più su come tagliare le sopracciglia, imparerai dal seguente video.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni