Cura delle sopracciglia

Come dipingere le sopracciglia con una matita?

Come dipingere le sopracciglia con una matita?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Siamo determinati con la forma
  2. Come scegliere una matita?
  3. Di che colore è giusto?
  4. Come inventare il tuo?
  5. Consigli
  6. Bellissimi esempi

Gli occhi di una donna attirano sempre l'attenzione su di sé, quindi le donne cercano sempre di distinguerli. Ma senza sopracciglia e ciglia, non avrebbero un tale effetto, quindi prendersi cura di questo componente del nostro viso è parte integrante del trucco femminile.

Le sopracciglia correttamente modellate possono cambiare drasticamente non solo la percezione visiva della forma del viso, ma anche cambiare l'espressione.

La moda sulla forma e il colore delle sopracciglia è cambiata più volte. Corde sottili, ampie e spesse, assenza assoluta - tutte queste fasi sono state osservate nell'industria della bellezza. Oggi, le donne tendono a dare un'immagine naturale, quindi le sopracciglia dovrebbero enfatizzare fortemente la bellezza naturale del suo proprietario.

Scopriamo come determinare la forma e il colore delle sopracciglia, come puoi dare loro una bella forma.

Siamo determinati con la forma

La dimensione della linea della fronte è di grande importanza, e in questo caso non è necessario guardare le tue amiche, ripetendo l'immagine che ti piace. Ogni persona individualmente, ha le sue dimensioni e proporzioni, quindi richiede un approccio individuale.

La forma del sopracciglio può variare notevolmente. Arcuate, sollevate, dritte, con una pausa, "casa": tutte le opzioni sono belle, la cosa principale - scegliere quella adatta al tipo di viso.

La forma e le proporzioni del viso: questa è la cosa principale che influisce sulla scelta della forma delle sopracciglia.

Determinare il tuo tipo di viso è piuttosto semplice. È necessario pettinare dolcemente tutti i capelli in modo che non cadano sul viso. Quindi vai allo specchio e "circondi" il tuo riflesso proprio sullo specchio. Quindi confrontare il risultato ottenuto con le opzioni di possibili forme. Se non puoi farlo da solo, puoi rivolgerti a stilisti o truccatori, che possono facilmente determinare il tipo di viso e aiutarti a scegliere la forma del sopracciglio più adatta.

La forma del viso è dei seguenti tipi:

  • rotonda;
  • square;
  • rettangolare;
  • triangolare;
  • ovale;
  • romboidale.

tondo

Se hai gli zigomi larghi e un mento liscio e debolmente pronunciato, allora hai un tipo di viso rotondo. Una tale faccia sembra abbastanza larga, e la forma delle sopracciglia può aiutare a tirarla fuori un po '. In questo caso, puoi dare una linea alle sopracciglia con una pausa, poiché la linea arrotondata sarà ancora più arrotondata.

Dobbiamo assicurarci che la fine del sopracciglio sia forte. Si consiglia di alzare la frattura più in alto, in modo che il viso risulti meglio disteso. La parte crescente della fronte dovrebbe essere più lunga dell'abbassamento.

Il punto importante è il luogo di una pausa.Non dovrebbe essere molto nitido, in modo che il sopracciglio non assomigli a una casa. I capelli dovrebbero gradualmente arricciarsi in direzione del tempio, altrimenti non si può evitare uno sguardo infantile e sorpreso "a la Pierrot".

Anche le sopracciglia sottili non sono raccomandate, le linee larghe sono molto più adatte a questo tipo di viso.

ovale

Questa forma del viso è il sogno di ogni ragazza, dal momento che quasi tutte le forme di sopracciglia sono adatte per un viso ovale. Le più organiche sono linee curve di media larghezza. Rise è meglio farlo liscio senza attorcigliamenti taglienti. Le sopracciglia troppo basse dovrebbero essere evitate, in quanto danno a questo tipo di espressione un'espressione accigliata. La punta delle sopracciglia è meglio non affilare.

piazza

Questo è un tipo di persona piuttosto pesante che ha bisogno di selezionare attentamente la forma delle sopracciglia.Altrimenti, il mento sembrerà troppo massiccio e pesante, a causa del quale la persona perderà la sua femminilità. La regolazione e la levigatura di elementi pesanti possono essere le sopracciglia leggermente curve o arrotondate.

Levigatezza - la cosa principale che dovrebbe essere regolata.

Evitare angoli acuti e attorcigliamenti rotti. Anche le sopracciglia non si affilano. Le sopracciglia troppo sottili peseranno l'immagine, quindi è meglio scegliere un inizio spesso del sopracciglio, che si diraderebbe molto gradualmente.

rettangolare

Una persona di questo tipo può essere riconosciuta dalla distanza tra le tempie e gli zigomi, è approssimativamente uguale. Il mento è solitamente stretto. A causa degli zigomi larghi e del mento piccolo, la faccia sembra pesante e massiccia. Sopracciglia diritte di larghezza media, gradualmente affilate: la soluzione migliore per questo tipo di persona.

Non è necessario tracciare una linea troppo lunga. Sopracciglia molto arcuate - anche una cattiva decisione, rafforzerà le dure caratteristiche.

triangolare

La faccia triangolare è anche chiamata a forma di cuore. Sembra davvero un cuore, perché la fronte è ampia e gli zigomi sono stretti. Un mento appuntito è anche caratteristico di una tale faccia. Queste signore preferiscono rimanere su una forma leggermente curva con un leggero rialzo. La curva morbida e liscia bilancia perfettamente il viso.

L'innalzamento delle sopracciglia dovrebbe dipendere dalla larghezza della fronte: più è largo, più è alto alzare le sopracciglia.

Le sopracciglia dritte non sono raccomandate, la faccia sarà molto ruvida. Larghezza è meglio scegliere la media.

A forma di diamante

I proprietari di questa forma sono piuttosto rari. Puoi imparare questo tipo di occhi a tutto campo, ampi zigomi e mento ristretto. Per una percezione armoniosa di queste ragazze meglio disegnare le sopracciglia con un'estremità alta e una punta sottile. Linee dirette troppo chiare sono fortemente scoraggiate.

Come scegliere una matita?

Per una correzione rapida, la maggior parte delle ragazze preferisce una matita per il trucco. Lo strumento è efficace e poco costoso, inoltre è presente in ogni borsa cosmetica femminile. La sua differenza rispetto a un eyeliner è che lo stilo dovrebbe essere più rigido di quello di un normale eyeliner. Se lo stilo è troppo morbido, sarà impossibile disegnare tratti sottili che imitano i capelli. Saranno inevitabilmente imbrattati.

Le matite per sopracciglia sono di due tipi principali: ordinario e con un'asta torcente. È molto comodo usare il dispositivo di svitamento, la punta di una tale matita è sempre affilata. Ma, come dimostra la pratica, lo stilo retrattile termina molto rapidamente. Aumentano i costi di make-up.

La matita normale nelle sue proprietà non è inferiore ai modelli di torsione., ma devi monitorare costantemente la nitidezza della punta. Per l'affilatura viene utilizzato uno speciale temperino, che ha l'aspetto di un normale chierico, ma la sua affilatezza della lama è molto maggiore. Questi temperamatite vengono spesso impacchettati con le matite, ma possono essere venduti separatamente.

Non è consigliabile utilizzare un temperino tradizionale, poiché la lama non è abbastanza affilata e lo stilo si romperà costantemente.

Per dipingere le sopracciglia, non puoi usare una matita per occhi. Ha uno stelo troppo morbido e untuoso. Le linee disegnate saranno troppo grosse e sciatte e se diventerà caldo, la vernice può fluire.

I truccatori consigliano di prestare attenzione a questi modelli di matite per sopracciglia:

  • Brow Artist di L'Oréal Paris. Una matita per torcere molto pratica ha due lati: un pettine per lisciare i capelli e uno stilo morbido. La gamma di sfumature non è molto varia, ma consiste in due tonalità naturali ottimali per le donne dai capelli scuri e dai capelli biondi.
  • "Master Shape" di Maybelline New York. La particolarità di questo cosmetico è che contiene cera naturale. Leviga i capelli e non consente alle sopracciglia di sfilacciarsi durante il giorno.
  • "Dessin Des Sourcils" di YSL Beauté. Questa semplice matita include un pennello compatto. E la matita ardesia contiene olio di cocco per la cura e la nutrizione dei capelli.I colori sono nobili e ricchi. La dimensione è molto compatta, il che lo rende facile da portare con te in viaggio.
  • Brow Beater di Urban Decay. Differisce dagli altri in proprietà impermeabili. La composizione contiene oli di cocco naturali, argans e vitamina E. Con l'aiuto di essi, viene effettuata la cura della pelle e dei capelli. La gamma di colori è abbastanza ampia e varia, che consente facilmente di scegliere la tonalità desiderata.
  • Matita per sopracciglia, trucco professionale NYX. La trama di questa variazione è morbida e polverosa. È ben applicato e facilmente ombreggiato sulla pelle.
  • "Matita per le sopracciglia" di Helena Rubinstein. Trucco persistente, belle linee morbide, sfumature naturali - queste qualità hanno un rimedio per il marchio Helena Rubinstein. Queste qualità sono raggiunte grazie all'ardesia morbida e al pennello piccolo.
  • «Matita per sopracciglia di alta precisione di Giorgio Armani. L'accessorio professionale per il trucco è molto apprezzato dai truccatori. Il design meccanico, il lead molto chiaro e le sfumature interessanti aiuteranno a rendere le sopracciglia naturali ed espressive.
  • Monsieur Big di Lancôme. Modello a matita molto insolito e confortevole. Lo stilo è più spesso della concorrenza, e sul retro c'è un insolito pennello kabuki. Aiuta a ottenere una migliore ombreggiatura e un aspetto più naturale.

Di che colore è giusto?

La scelta di un colore per dipingere le sopracciglia è molto importante, poiché l'ombra sbagliata può rovinare l'immagine di chiunque, anche la ragazza più bella. La scelta del colore è fortemente influenzata dal tipo di pelle, dal colore degli occhi, dal colore dei capelli e dal tipo di colore generale di una donna.

La regola di base, che è raccomandata per prestare attenzione ai truccatori, è che le signore dai capelli scuri dovrebbero scegliere una matita più leggera 2 o 3 tonalità più chiare dei loro capelli. E le bionde si adattano meglio alle tonalità più scure di 2 o 3 toni rispetto ai loro riccioli.

Gli stilisti consigliano quando si sceglie di concentrarsi sul colore delle ciglia.

Il tono della matita dovrebbe occupare uno spazio medio tra le ciglia e i ricci. Se hai paura di sperimentare e confonderti in tutte le varietà di sfumature, quindi basta prendere il tono il più vicino possibile al tuo colore naturale dei capelli. La natura è difficile da ingannare, quindi il colore naturale delle sopracciglia non rovinerà esattamente la tua immagine.

Per le bionde

Gli stilisti biondi non sono invitati a sottolineare troppo le sopracciglia e ad usare sfumature molto scure. La faccia perderà la sua tenerezza. L'opzione migliore sarebbe grigio, beige e sfumature chiare di marrone.

Se le sopracciglia sono generalmente incolori, le tonalità marrone chiaro o grigio chiaro aiuteranno a evidenziarle. Tonalità fresche di bellezza bionda aggiungeranno sfumature diverse, ma non più scure di 2-3 tonalità di colore dei capelli. Con i capelli decolorati, vale la pena essere guidati dalla sua ombra naturale.

Per le brune

Le bellezze dai capelli scuri non dovrebbero soffermarsi sulle sfumature per abbinare i capelli. Le caratteristiche del viso saranno piuttosto ruvide e taglienti. È meglio soffermarsi sul cioccolato o su diverse tonalità di marrone. Solo se la ragazza ha la pelle molto scura, solo in questo caso le sopracciglia nere nere possono essere combinate con capelli molto scuri.

Per donne dai capelli castani

Queste ragazze devono controllare la combinazione del colore dei capelli e del colore degli occhi. Se i capelli sono di colore noce o marrone chiaro e gli occhi sono di colore verde chiaro o blu, le sopracciglia sono meglio enfatizzate per conferire al viso caratteristiche espressive e luminose. La matita in questo caso dovrebbe essere leggermente più scura dei capelli. Se gli occhi sono marroni o verde scuro, le sopracciglia troppo scure risaltano sul viso. Scegli una tonalità un po 'più chiara di colore dei capelli. Questo darà al viso un aspetto fresco e più morbido.

Per rosso e biondo

Queste ragazze hanno un colore simile al sopracciglio, quindi il consiglio di scelta sarà più o meno lo stesso. Per i proprietari di capelli infuocati si adatta a tutte le sfumature di toni marroni e terracotta. Se la pelle è troppo chiara e ha una tonalità rosata, è meglio rimanere su toni di grigio chiaro o cenere.

La scelta del colore è fortemente influenzata dal colore degli occhi della ragazza.

Gli occhi grigi e gli occhi azzurri, così come gli occhi verde chiaro si adattano alle sfumature marrone chiaro o cinereo. I truccatori sono invitati a scegliere i toni del marrone scuro per le ragazze con occhi neri o marrone scuro.

Come inventare il tuo?

Puoi disegnare rapidamente delle belle sopracciglia a casa, senza l'aiuto di stilisti. Il disegno non richiede molto tempo se prepari bene le sopracciglia per la procedura.

In primo luogo è necessario rimuovere i peli in eccesso e determinare la sua forma ideale.

È necessario eseguire le seguenti manipolazioni davanti allo specchio per determinare l'inizio, la linea di frattura e la punta del sopracciglio:

  1. Stare a casa davanti allo specchio. Con qualsiasi oggetto sottile e lungo (bacchetta, matita, righello) disegna una linea virtuale che collega l'ala del naso e l'angolo interno dell'occhio. Le sopracciglia dovrebbero iniziare da questa linea.
  2. La linea successiva collega visivamente il bordo inferiore del mento e il centro della pupilla. Questo punto dovrebbe essere il più alto. A questo punto si forma una piega.
  3. Il sopracciglio dovrebbe terminare sulla linea che collega visivamente l'ala del naso e il bordo esterno dell'occhio.

Istruzioni per il trucco

Di seguito è riportato uno schema passo passo di disegnare belle sopracciglia:

  • Spazzola le sopracciglia con un pennello speciale e punta i capelli verso l'alto.
  • Disegna il bordo inferiore del sopracciglio con una matita.
  • Quindi passa la stessa manipolazione al secondo sopracciglio. Le linee dovrebbero essere le stesse.
  • Dopodiché, pettina i capelli e crea il contorno sopra. Il contorno superiore alla base interna del sopracciglio dovrebbe essere più sottile e trasparente rispetto alla punta.
  • Quindi lo spazio tra le due linee viene dipinto con tratti fini di non più di 5 mm nella direzione dalla base alla punta nel corso della crescita dei peli. Dipingere la base dovrebbe essere meno brillante, e alla fine del sopracciglio è meglio valorizzare il colore.
  • Tutti i tratti devono essere ombreggiati con un pennello speciale in modo che i tratti non siano visibili.
  • Per conferire un aspetto più espressivo e una linea di sopracciglia che si solleva visivamente, puoi portare il bordo inferiore del correttore di luce, sfumandolo leggermente.

Consigli

Per un trucco perfetto, consigliano gli stilisti aderire ad alcune regole e raccomandazioni:

  • Se le tue sopracciglia crescono in modo asimmetrico, allora è meglio non estrarre i peli superflui, ma tagliarli con cura con piccole forbici.
  • Dopo il trucco, puoi mettere sulle sopracciglia un po 'di cera, poi manterranno la forma desiderata per tutto il giorno.
  • Non è necessario applicare un fondotinta alla pelle attorno alle sopracciglia, poiché una matita potrebbe scivolare e i tratti saranno sfocati.
  • Non mettere troppa vernice troppo, come si vedrà che le sopracciglia sono dipinte. L'effetto dovrebbe essere naturale. È necessario rafforzare il colore dall'inizio del sopracciglio al suo completamento.
  • Assicurati con cura che i bordi delle sopracciglia non vadano oltre la cornice delineata. Le sopracciglia troppo lunghe o larghe sembrano innaturali.
  • Se le sopracciglia appaiono grigie, le scure non sono consigliate.
  • Quando scegli la tua tonalità, usa la luce del giorno, poiché ogni luce artificiale cambia la percezione del colore.
  • Se è impossibile affilare una matita sottilmente, puoi metterla in frigorifero per un po '.
  • Con l'età, è meglio abbandonare le sopracciglia troppo larghe. Daranno ancora più anni al loro proprietario.
  • Durante la correzione, non è necessario estrarre i peli superiori, poiché sono più luminosi, meglio modellano l'intera linea della fronte. Vengono estratti solo i peli più bassi.

Bellissimi esempi

Il concetto di "sopracciglia perfette" è piuttosto arbitrario. Le tendenze della moda cambiano e dopo di esse cambia anche l'idea della bellezza. Epoche diverse hanno cambiato l'immagine di una donna da coraggiosa brutale a tenera-romantica. E un ruolo significativo in questo ha giocato le sopracciglia femminili.

La cosa più importante oggi è ben curata. Le linee pulite danno all'hostess un aspetto lussuoso. Non dimenticare di fare una correzione nel tempo, taglia e tira fuori i capelli sciolti.È possibile utilizzare oli curativi per rendere i capelli densi e lucenti.

La tendenza generale è questa: assenza di spigoli vivi e bordi troppo chiari.

Linee morbide, curve graduali e colori naturali sono molto popolari oggi. Le corde sottili sono sparite, alla moda sopracciglia moderatamente ampie.

naturale

Questa immagine è rilevante per diversi anni. Nulla deve essere fatto di proposito. Basta evidenziare la crescita naturale dei capelli. Le linee sono generalmente molto lisce, le curve sono leggere, la larghezza è media. La cosa principale è enfatizzare la tonalità naturale e dare ai capelli un aspetto sano. Questo tipo è adatto per ogni femmina.

ampio

Questa forma ci è venuta dalle stelle dei tabloid occidentali. Le ampie sopracciglia hanno trovato i loro fan e rimangono oggi richiesti. Se la natura non ti ha dato una larghezza decente, puoi attivare i bulbi dormienti con bardana o olio di ricino. Questi strumenti sono ampiamente utilizzati in cosmetologi per accelerare la crescita di capelli e ciglia. Ma nel processo di crescita, è necessario controllare la crescita dei peli, tagliarli tempestivamente e pizzicarli troppo in modo che le sopracciglia non perdano la loro pulizia e siano simmetriche.

scarmigliato

Di recente è diventata di moda una nuova tendenza, ma ha già trovato i suoi fan. Nonostante il look casual sia un po 'trascurato, le sopracciglia devono essere mantenute in ordine e pettinate regolarmente. Per dare la naturale negligenza, i peli alla base del sopracciglio sono leggermente assottigliati. Questo tipo di viso molto rinfrescante. Ma devi sceglierlo attentamente. Troppe vecchie signore di questo tipo non aggiungeranno freschezza, ma daranno al viso un aspetto trasandato.

      Una donna rara nasce con le sopracciglia perfette, ma ognuna può imparare a farle così. Matita scelta correttamente, linea delle sopracciglia correttamente calcolata, bella tonalità armoniosa - e belle sopracciglia sottolineano sempre l'espressività dei tuoi occhi. E la faccia sarà luminosa e attraente.

      Puoi imparare di più su come dipingere le sopracciglia con una matita in questo video.

      Scrivi un commento
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

      moda

      bellezza

      relazioni