Forma dell'occhio

Caratteristiche e sottigliezze del trucco per gli occhi rotondi

Caratteristiche e sottigliezze del trucco per gli occhi rotondi

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Come fare il trucco?
  3. Estensioni delle ciglia
  4. Consigli ed errori

Praticamente ogni donna con gli occhi tondi, usando il trucco ben fatto, cerca di regolare la forma per ottenere l'effetto visivo degli occhi a forma di mandorla. Per ottenere un risultato davvero sorprendente, è necessario utilizzare correttamente i cosmetici decorativi.

lineamenti

Il trucco per il gentil sesso con gli occhi tondi implica un "allungamento" della loro forma. Le importanti sfumature di questo trucco sono la scelta giusta e l'applicazione di cosmetici decorativi.

Le caratteristiche del trucco sono focalizzate sulla palpebra superiore mobile. In questa situazione, dovresti usare una gamma di ombre scure, un mascara allungante e un eyeliner di un colore scuro per ridurre visivamente la forma arrotondata e non creare l'effetto delle palpebre convesse.

La forma delle sopracciglia dovrebbe anche adattarsi al taglio rotondo degli occhi. La variazione ideale è che le sopracciglia si allargano leggermente verso il naso, con un angolo esterno arrotondato.

Quando si sceglie il trucco è necessario ricordare il colore dei riccioli. I proprietari di capelli biondi non dovrebbero usare colori troppo vivaci, e le brune e le donne dai capelli castani, al contrario, è meglio dare la preferenza a colori ricchi.

Prima di applicare il trucco, assicurarsi di utilizzare acqua termale o tonico, quindi sfumare il correttore intorno all'area degli occhi.

Come fare il trucco?

Le belle donne con gli occhi tondi si occupano della domanda su come enfatizzare la loro bellezza naturale e raggiungere gli occhi a forma di mandorla. Di seguito è riportata l'applicazione graduale di cosmetici per gli occhi rotondi.

Per truccare a lungo sulla pelle delle palpebre, è necessario applicare una base di colore chiaro su di esse. Di regola, i toni di tavolozza media e scura sono usati nel trucco delle palpebre.

Per non aumentare le palpebre molto di più e non enfatizzare le rughe sottili, è indesiderabile applicare tonalità pastello e madreperla.

Si consiglia di dipingere la palpebra mobile superiore con ombre opache adatte a una donna in base al suo tipo di colore. Gli angoli esterni degli occhi e la palpebra inferiore enfatizzano i colori più scuri, ombreggiano delicatamente il bordo. Quindi, si scopre di estendere leggermente l'angolo dell'occhio.

Quando viene creato il cosiddetto triangolo d'angolo, creando un effetto a mandorla, è necessario iniziare a creare frecce. Le frecce possono essere disegnate utilizzando una matita contorno o un eyeliner decorativo. I proprietari di questo aspetto si adattano a matite nere, blu scuro e terracotta: in questo caso, la linea eyeliner enfatizzerà l'espressività del viso. È necessario disegnare frecce sulla crescita delle ciglia e leggermente estendendole oltre l'angolo esterno delle palpebre. Gli occhi a forma di mandorla guarderanno se la zona esterna della palpebra superiore è leggermente più spessa.

Se non c'era la matita a portata di mano, non importa. Come eyeliner, puoi usare una tavolozza opaca di sfumature di granito o di colore nero carbone. Possono essere applicati con spugna in schiuma e cotton fioc. Ombre ombreggiate dal centro alla parte temporale della faccia.

La prossima fase del make-up è la distribuzione mascara sulle ciglia. Le donne con la forma di un occhio tondo dovrebbero avere un mascara allungante nella loro borsa cosmetica. È meglio dare la preferenza a tonalità di blu, grigio o cioccolato e lasciare il mascara nero per il trucco da sera o per la pubblicazione.

È necessario dipingere con il mascara solo le ciglia superiori e quelle inferiori non devono essere dipinte sopra, in questo modo è possibile eliminare il volume non necessario.

Per grandi

È facile creare un trucco per ingrandire visivamente gli occhi - basta seguire i consigli dei truccatori. Ridurre la forma arrotondata dell'orbita - un compito più difficile. Il problema principale è che le grandi palpebre creano l'effetto degli occhi bagnati. Molto spesso, i truccatori consigliano di enfatizzare tali forme palpebrali con una matita nera e un eyeliner per ottenere un aspetto più stravagante.

C'è un'opinione errata che i grandi occhi non debbano essere dipinti, ma non è proprio così. Al contrario, il mascara correttamente selezionato e applicato creerà un'ombra elegante intorno alle palpebre, enfatizzando così l'aspetto seducente. Un altro aspetto importante di questo trucco è la corretta distribuzione delle ombre e l'oscuramento delle aree desiderate delle palpebre.

Ogni colore degli occhi ha una sua tavolozza specifica - non dimenticartene quando scegli i cosmetici. Ad esempio, i proprietari di grandi occhi marroni devono concentrarsi sul colore dei capelli.

Di seguito è disponibile un'applicazione di trucco per ragazze con occhi marroni.

  • Prima di tutto, è necessario uniformare il tono della pelle usando polvere e correttore.
  • L'area vicino agli occhi dovrebbe essere chiarita dal correttore.
  • La palpebra superiore dovrebbe essere completamente dipinta con ombre monocromatiche. Le tonalità beige, rosa pallido e pesca sono ideali per gli occhi marroni.
  • Ora devi disegnare le frecce. Ci sono molte opzioni per creare frecce, quindi dovresti concentrarti sul tuo stile e immagine.
  • È stato il turno di applicare colori vivaci. Quando l'intervallo tra gli occhi è standard, puoi disegnare una linea ordinata sulla piega del secolo e sfumare accuratamente la zona di confine. Quando lo spazio è più ampio del solito, le ombre vengono applicate sull'angolo esterno e, con gli occhi chiusi, dipingono solo sull'angolo interno.
  • Le procedure cosmetiche sono completate applicando un mascara marrone e un rossetto di una tonalità neutra.

Per i più piccoli

Per creare il trucco per i piccoli occhi rotondi, Si raccomanda di aderire a determinati principi e tecniche.

  • Estendere visivamente e aumentare la forma aiuterà l'eyeliner e le tonalità chiare a matita. Il tono che devi scegliere in modo tale da renderlo un po 'più chiaro. La linea è disegnata sopra e sotto. Accanto al tono leggero dell'eyeliner impermeabile, si consiglia di disegnare una linea rossastro-marrone.
  • L'angolo della palpebra superiore dall'interno è necessario per schiarire le ombre. La distanza tra la parte centrale e l'angolo della palpebra esterna dovrebbe essere coperta con un tono scuro. Scegliendo un'ombra, è necessario concentrarsi sull'iride. Se è buio, allora è meglio scegliere una tavolozza leggera, e nel caso in cui il guscio è leggero, quindi più luminoso.
  • Un altro segreto per l'espansione visiva dell'occhio è l'applicazione di sfumature pastello chiare sotto la linea del sopracciglio.
  • Twirling mascara per dipingere oltre l'angolo al di fuori del secolo.

Per trovare il trucco giusto per i bellissimi occhi blu o grigi, devi anche seguire alcune regole. perché il mancato rispetto di determinate condizioni può creare un aspetto volgare.

  • Per creare un aspetto naturale delicato, è necessario utilizzare colori blu pallido, grigio, pesca.
  • Come già descritto sopra, il primo passo consiste nell'applicare il correttore alla pelle intorno agli occhi. È necessario ombreggiare e leggermente polvere.
  • Quindi è necessario creare una base dalle sfumature del colore della pesca e all'ombra.
  • Ora applica la tonalità di base di grigio.
  • Le frecce disegnano ordinatamente con l'eyeliner o una matita resistente alla grafite. Per le donne con gli occhi tondi grigio-blu, è più pratico usare una matita. Può essere ombreggiato, in tal modo oscurando le zone necessarie. Nel caso in cui la ragazza abbia occhi piccoli, un eyeliner applicato dall'interno della palpebra inferiore all'angolo dell'occhio può allargare visivamente e aprire gli occhi.
  • L'angolo interno della palpebra può essere dipinto con sfumature grigio antracite, e al centro è possibile applicare toni blu pallido.
  • Una volta completato il trucco degli occhi, assicurati di diluire l'immagine con tonalità di viola pallido-rosa pallido e rossetto opaco alla moda.

Per i proprietari di trucco di giorno di piccoli occhi verdi si consiglia di scegliere un tono calmo. Per un trucco serale, al contrario, vale la pena sperimentare con tavolozze luminose. Come base, è possibile utilizzare una gamma di sfumature di tonalità giallo sabbia e applicare una sfumatura verde oliva sulla parte superiore. Ottimo per una tale combinazione di colori adatte alle frecce ricche di color cioccolato.

Mascara è meglio prendere un nero o marrone e applicarlo 1-2 strati. Vale la pena ricordare che la gamma di cosmetici dovrebbe essere selezionata, basata non solo sul colore degli occhi e dei riccioli, ma anche sul colore e lo stile dell'abbigliamento.

Le sopracciglia possono essere dipinte con una matita marrone o una polvere speciale e l'area degli zigomi per enfatizzare il bronzo.

Estensioni delle ciglia

Se la natura non ha ricompensato una donna con ciglia lussuose, i moderni cosmetologi e truccatori sono in grado di correggere questa carenza con l'aiuto delle estensioni delle ciglia. Di norma, il tipo di estensione dipende dalla forma e dalle dimensioni degli occhi. Tale procedura viene eseguita non solo per aumentare il numero di ciglia e il loro volume, ma, prima di tutto, per modificare visivamente il taglio degli occhi e portarli più vicino alla forma desiderata.

Le ciglia lisce senza pieghe sono in grado di allungare visivamente il taglio degli occhi delle donne. Gli occhi tondi hanno spesso gli stessi parametri, cioè la loro larghezza e altezza sono identiche. Questa forma può essere allungata con l'aiuto di lunghe ciglia, che crescono dal centro della palpebra all'angolo esterno. Selezionando questa opzione di costruzione si creerà un effetto simile a un gatto.

          Se la sezione degli occhi è piccola, puoi raccogliere un ricciolo che supera leggermente la naturale curvatura delle ciglia. Non è necessario aumentare la lunghezza, poiché renderà gli occhi ancora più piccoli e enfatizzerà il volume artificiale.

          Per le forme rotonde di grandi dimensioni, è preferibile scegliere la tecnica di estensione classica: con una lunghezza di capelli non superiore a 12 mm.

          Consigli ed errori

          Quando si applica il trucco di tutti i giorni, le donne con la forma di un occhio rotondo spesso commettono una serie di errori. Perché il trucco sia perfetto, ci sono una serie di consigli di truccatori.

          • Per rendere i tuoi occhi più espressivi, è meglio usare sfumature contrastanti. Ad esempio, le bellezze dagli occhi azzurri e dagli occhi grigi affronteranno pigmenti color cioccolato, occhi marroni - verde scuro e viola, e occhi verdi - tonalità viola e rubino.
          • Le donne più anziane, cioè quelle che non possono più vantare la pelle elastica, sono consigliate per avere una tavolozza opaca di ombre di gamma di colori neutri nel loro arsenale.
          • La combinazione di due o tre tipi di ombre e la loro sfumatura dalla tonalità chiara a quella scura rende l'aspetto più delicato e gli occhi tondi diventano a forma di mandorla.

          Se metti le ombre troppo luminose, non dovresti immediatamente lavarle via - è sufficiente prendere un po 'di cipria e distribuirle alla palpebra superiore con un pennello.

          • Dovresti sempre prenderti cura della pelle intorno alle palpebre solo con cosmetici speciali progettati specificamente per questa zona del viso.
          • In ogni caso, le donne con una piccola incisione palpebrale non dovrebbero usare una matita cayal, in quanto riduce le dimensioni. È meglio usare una matita marrone o un eyeliner.
          • Un errore molto comune con il trucco dei piccoli occhi è l'uso di una grande quantità di cosmetici, che crea un'immagine innaturale di un pupazzo.
          • Le sopracciglia devono essere regolate regolarmente, ma non si dovrebbe mai alzare la loro forma troppo in alto - le sopracciglia dovrebbero corrispondere al tipo di persona.
          • Se il viso è stato accidentalmente applicato strato troppo spesso di fondazione, quindi rimuovere l'eccesso può essere, bagnando la pelle con una spugna avvolta in un tovagliolo.
          • Per il trucco da sera non devi aver paura di usare perle e sfumature brillanti.

          Il trucco per gli occhi rotondi non è un compito facile. Ha bisogno di essere addestrato passo dopo passo.Ma una volta apprese le basi delle tecniche cosmetiche, è possibile nascondere i difetti nell'aspetto e risparmiare notevolmente il budget per visitare i saloni di bellezza.

          Come applicare il trucco di tutti i giorni sugli occhi rotondi, puoi vedere nel prossimo video.

          Scrivi un commento
          Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

          moda

          bellezza

          relazioni