Il percorso di Tavrida in Crimea: caratteristiche, prontezza

Il contenuto
  1. Traccia la storia
  2. Dove si trova?
  3. lineamenti
  4. Reperti insoliti
  5. prontezza

Quando arriva la conversazione sulla Crimea degli ultimi anni, molti dei nostri concittadini hanno un'associazione con un significativo progetto di costruzione: il ponte di Crimea, che collegava la penisola al territorio di Krasnodar. Allo stesso tempo, non tutti sanno al di fuori della regione che la costruzione globale non finisce qui, perché ora abbiamo anche bisogno di una sezione di terra della strada. È già in costruzione e ha ricevuto il nome di Taurida, e per il locale non ha meno importanza del ponte.

Traccia la storia

Fino al 2014, la rotta settentrionale rimaneva la via principale per le persone e le merci per raggiungere la penisola. Lì, l'intera infrastruttura fu istituita molto tempo fa, attraverso l'istmo di Perekopsky le strade principali e le ferrovie conducevano all'ovest convenzionale, e attraverso il ponte sul Sivash - le stesse rotte nella direzione convenzionale verso est, dove passava la famosa autostrada Mosca - Simferopoli. Quei viaggi settentrionali erano i più rilevanti per la Crimea in ogni momento della sua storia.

All'epoca del Khanato di Crimea, quando qui apparvero per la prima volta qualcosa di simile alle rotte permanenti, fu l'istmo terrestre che permise di mantenere il legame tra la civiltà coloniale sulla penisola e i nomadi delle regioni settentrionali dell'Azov e del Mar Nero.

Quando questo stato divenne parte dell'Impero russo, chiuse il sistema di trasporto su se stesso e costruì ferrovie, che andarono anche verso nord lungo il percorso più breve. Anche in URSS e Ucraina la logistica sembrava essere la più giustificata: anche il traffico passeggeri e merci procedeva proprio in questa direzione.

In tutti i tempi descritti, i principali flussi di traffico sono stati raccolti da diverse parti della Crimea a Dzhankoy, e da lì sono stati determinati con ulteriore direzione - a Kherson e più a ovest e nord-ovest, oa Zaporizhia e oltre a Kharkov, Mosca e altre destinazioni popolari.

Per questo motivo, era necessario un percorso serio solo dal margine settentrionale della penisola fino a Simferopol - inoltre il flusso di trasporto è stato inevitabilmente diviso, e c'erano abbastanza strade locali. Collegamento diretto con il Territorio di Krasnodar tramite il traghetto, ma questa non era affatto l'opzione di maggior successo, perché questa direzione non era molto richiesta.

Nel 2014, il controllo sulla penisola della Crimea passò alla Russia, e si pose la domanda su come stabilire una comunicazione diretta con la nuova regione in modo più affidabile del vapore.

Per evitare la procedura di transito attraverso un altro stato, fu deciso di costruire un ponte che collegasse il Kuban con la Crimea. E 'stato aperto nel 2018, ma è stato svelato un altro problema: i principali flussi di traffico non sono stati diretti a Dzhankoy, ma a Kerch, ma qui non c'era un percorso molto serio - non ce n'era bisogno.

Il progetto moderno, che implementa l'autostrada di Tavrida, era pronto nel 2016, a quel tempo il costo stimato della sua implementazione era stimato in 139 miliardi di rubli. Si presume che una parte della strada sarà costruita dove prima non c'erano percorsi, in altri casi verrà eseguita una grande ricostruzione dei percorsi esistenti. All'inizio del 2017, i progetti di sezioni separate della nuova autostrada hanno superato l'esperienza dello stato, nel maggio dello stesso anno, l'inizio della costruzione di una nuova struttura.

Dove si trova?

Si presume che il nuovo percorso passerà dalla parte orientale della Crimea a sud-ovest della penisola attraverso il suo centro.Gli ultimi punti sono Kerch, situato direttamente all'uscita dal ponte di Crimea, e Sebastopoli è un enorme porto e solo una delle due città più grandi dell'intera penisola. Il percorso passerà per Simferopol, che è la principale porta d'aria della regione e solo un'altra delle due città più grandi, così come molte città più piccole - per esempio, Teodosia, Belogorsk e Bakhchisarai.

La Crimea settentrionale e occidentale non ne risentirà affatto, ma si presume che queste aree abbiano già una buona connessione con Simferopol o con qualsiasi altro insediamento più vicino situato lungo la Tauris in costruzione.

Per comodità, l'intera lunghezza del percorso è stata divisa in otto sezioni o fasi che possono essere messe in funzione, non necessariamente nell'ordine in cui sono state numerate.

  1. Ha una lunghezza di 71 chilometri. Si trova più vicino al ponte di Crimea, partendo all'incrocio quando si lascia e finisce vicino al villaggio di Primorsky. Questa è una delle parti più importanti del percorso, perché non è quasi nessun percorso alternativo. Una strada del genere esisteva prima, ma si espanderà aggiungendo due nuove corsie.
  2. Allungato per 50 chilometri, si estende dal villaggio di Primorsky al villaggio di Lgovskoye, dove si collega con la strada per il centro regionale Belogorsk. Questa è una nuova direzione: non c'era una strada qui.
  3. Durata 36 chilometri è una ricostruzione della vecchia strada. Con esso si può arrivare dal villaggio di Lgovskoye alla periferia di Belogorsk, dove c'è l'accesso alla vecchia autostrada che collega Simferopoli e Feodosia.
  4. Passa attraverso Zuya e Labour simile al percorso esistente, raggiungendo la tangenziale di Simferopol. Questo frammento di strada ha una lunghezza di 28 chilometri.
  5. È una strada di bypass di Simferopol, che circonda la capitale della Crimea da nord e ovest. Corre dall'attuale direzione verso Feodosia fino alla direzione attuale per Bakhchisarai e Sebastopoli. La lunghezza della tangenziale è di quasi 25 chilometri.
  6. La trama è l'ultimaattraversando il territorio della Crimea come repubblica. Si estende dalla partenza dalla tangenziale di Simferopoli (vicino al villaggio di Levadki), duplicando la strada esistente, fino al punto in cui il distretto di Bakhchisarai confina con Sebastopoli. Questo segmento del percorso ha una lunghezza di 29 chilometri.
  7. Corre lungo la periferia di Sebastopoli come città. Parte dal confine con la repubblica Crimea e giunge all'incrocio con la cosiddetta strada presidenziale da Sebastopoli a Inkerman. Questo segmento è relativamente breve, la sua lunghezza è di poco più di 13 chilometri.
  8. L'ultimo segmento allo stesso tempo è il più breve - Si è allungato solo per 6 chilometri. Implica la ricostruzione della summenzionata strada presidenziale fino all'anello di Yalta. Nonostante la piccola lunghezza, questo è un pezzo di strada molto difficile e costoso - si trova in un'area con una rete stradale sviluppata, quindi è necessaria una costruzione aggiuntiva di interscambi, cavalcavia e un ponte.

lineamenti

La maggior parte delle rotte attuali sono state gettate alcuni decenni fa, quando la congestione era meno congestionata e non si prestava troppo attenzione ai bisogni dell'uomo comune rispetto ai bisogni del governo. Alcuni aspetti dell'autostrada Taurida rendono necessario parlarne come un moderno progetto di ingegneria, che è stato realizzato seguendo l'esempio delle migliori autobahn tedesche. Considera gli aspetti chiave dell'autostrada finita.

  • La lunghezza della strada - quasi 251 km. Sulla scala della Russia, questo, ovviamente, non è il progetto più impressionante, ma per la Crimea è un contendente per il titolo della costruzione del secolo, perché il percorso attraversa la penisola da un capo all'altro.
  • Carico stimato: fino a 39-40 mila auto al giorno. Per la Crimea, con i suoi tre milioni di abitanti, questo è già abbastanza impressionante, perché non tutti i Crimea guideranno sulla strada ogni giorno, soprattutto perché non passa vicino a una serie di grandi insediamenti della regione.
  • Il peso massimo consentito dei veicoli in transito è di 70 tonnellate. Si presume che qualsiasi camion pesante possa guidare intorno a Tavrida, perché se non passano da qui, in genere non hanno nulla da fare in Crimea. La pavimentazione in calcestruzzo di asfalto è realizzata con un margine di sicurezza per consentire lo sviluppo sulla penisola di tutti i rami dell'economia legati al trasporto su strada.
  • Velocità di spostamento consentita - 120 km / h. A questo proposito, Tavrida rischia di diventare un oggetto unico nella scala dello spazio post-sovietico, perché non ci sono praticamente autoveicoli di alta qualità, dove il limite di velocità sarebbe praticamente assente fino a quando non apparirà veramente.
  • La larghezza della strada è di 4 corsie, due in ogni direzione, separate da battute d'arresto. Tali caratteristiche sono necessarie per garantire il passaggio delle dichiarate 40mila auto al giorno. Gli arresti d'urto non consentono il trasporto, perdono il controllo, entrano nella corsia opposta, per cui il numero di incidenti mortali ad alta velocità dovrebbe diminuire.
  • Deviazione degli insediamenti Un percorso importante non passa attraverso nessuna città, il che consente di mantenere una elevata velocità di traffico stabile ed elimina i locali dal rumore costante.
  • Mancanza di intersezioni e semafori. La strada è progettata in modo che il rapido movimento delle auto, nulla ostruito. Il progetto prevede di costruire più di duecento strutture stradali per aiutare a evitare la formazione di un bivio: si tratta di incroci stradali, cavalcavia e ponti. Vengono presi in considerazione gli interessi dei residenti locali: verranno creati cavalcavia separati per le attrezzature agricole. Anche se la strada non passa attraverso gli insediamenti, in alcuni punti è ancora possibile attraversare il passaggio pedonale: a questo scopo verranno costruiti cavalcavia speciali.
  • Espansione delle stazioni degli autobus - a Kerch e Feodosia. Con il lancio del ponte di Crimea e la messa in servizio dell'autostrada Taurida, si prevede un significativo aumento del traffico passeggeri in una nuova direzione. Simferopoli e Sebastopoli hanno un'infrastruttura abbastanza ben sviluppata, la maggior parte delle città più piccole non ha bisogno di espanderlo - un messaggio lontano non li riguarderà direttamente. Si prevede di realizzare grandi hub di transito da Kerch e Feodosia, che saranno in grado di ricevere autobus a lunga percorrenza.
  • La messa in servizio di tutti i siti - 2020. Circa l'imponenza dell'oggetto dice almeno il fatto che la sua costruzione richiede tre anni.

Reperti insoliti

La legislazione prevede una norma in base alla quale la costruzione del capitale non è consentita in un sito in cui la ricerca archeologica non è stata condotta in precedenza. Già, così tanti reperti hanno rilevato che alcuni esperti suggeriscono di aprire un museo speciale alla fine della costruzione, che sarà dedicato a tutto ciò che è stato trovato nel corso della posa del percorso. Il portfolio di reperti archeologici include i seguenti reperti:

  • una grotta carsica di un chilometro vicino a Zui con i resti di animali preistorici - questo posto è stato promesso per essere conservato e organizzato alla sua base un centro scientifico;
  • le rovine di un campo militare datate ai tempi della guerra di Crimea (1853-1855) - vicino a Sebastopoli;
  • statua di marmo, in cui è indovinato l'antico dio greco Apollo - nel sito dell'antico insediamento Mirkemii;
  • Le tombe di guerra degli sciti, che sono anche riuscite a risalire alla metà del IV secolo aC grazie alle anfore - nelle profondità del Sary-Su kurgan.

prontezza

Come accennato in precedenza, le scadenze per l'intero impianto nel suo insieme sono previste per il 2020. Se la pista sarà effettivamente costruita in quel momento o meno non si può dire con certezza, dal momento che ritardi imprevisti sono possibili in qualsiasi situazione, e nelle nostre condizioni ancora di più. Mentre i lavori di costruzione stanno progredendo come pianificato, non ci sono state interruzioni significative.

Non ha senso aspettare fino a quando non si apre l'intero percorso - almeno, puoi guidare da Kerch a Sebastopoli oggi, anche se il percorso è leggermente diverso da quello pianificato.Inoltre, la costruzione di singole fasi non è uniforme e, a prima vista, è illogico - alcuni pezzi nel mezzo del percorso sono ufficialmente aperti ora, non saranno più completati o migliorati. Questo succede per la ragione era impossibile iniziare la costruzione direttamente dal ponte di Kerch fino a quando non è stato messo in funzione, dal momento che quando lo si lasciava doveva esserci una piattaforma per lo spostamento di attrezzature pesanti speciali.

Allo stesso tempo, l'inizio dei lavori di costruzione è avvenuto nella primavera del 2017, ovvero la costruzione di una nuova struttura iniziata prima della messa in servizio del ponte di Crimea.

La seconda e la terza tappa dell'autostrada di Tavrida sono state ufficialmente messe in funzione il penultimo giorno del 2018 - l'impianto è stato completamente completato nella sezione dal villaggio di Batalny a Belogorsk. Nel febbraio 2019 è stato aperto anche un pezzo di nove chilometri della nuova tangenziale di Simferopol: ha collegato il villaggio di Levadki e Dubki, passando dall'autostrada per Bakhchisarai e Sebastopoli fino all'autostrada per Nikolaevka.

L'ultima volta che una valutazione percentuale della disponibilità dell'oggetto è stata data nell'ottobre 2018 - allora la cifra era del 41% per l'intera Tavrida all'82% di preparazione per le tappe da uno a quattro (da Kerch a Simferopol). Da allora, la seconda e la terza fase sono state messe in funzione e dovrebbero esserci progressi nel resto dei siti.

La costruzione dell'autostrada sul territorio di Sebastopoli è quasi la più impegnativa, anche se ci sono solo due segmenti con una lunghezza totale di 20 chilometri, le scadenze per la consegna non sono ancora chiare. Nel dicembre 2018, hanno solo ordinato un progetto per l'ottava tappa, il che significa che non ha ancora acquisito la sua forma definitiva su carta.

Imparerai a conoscere l'apertura dell'autostrada di Tavrida in Crimea dal video qui sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni