giacche

Giacca Alaska

Giacca Alaska

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Picco di popolarità
  2. Funzioni costanti o come distinguere l'originale?
  3. Dispone di giacche sartoriali
  4. Qual è la differenza tra la giacca Alaska Alpha Industries e il solito piumino?
  5. Modelli femminili popolari
  6. Immagini spettacolari

Le versioni principali dell'aspetto di questo modello popolare di giacche Alaska oggi, ci sono due:

  1. Questo modello di capispalla è stato inventato da pescatori giapponesi che hanno lavorato su reti da circuizione. Li salvò dal vento freddo e penetrante.
  2. Inizialmente, un modello simile al tipo moderno della giacca dell'Alaska era stato indossato da piloti americani che lavoravano nelle condizioni del Far North. Una tale forma era fatta di nylon spesso e riempita di piume o piumino naturali.

Secondo la seconda versione, il grande cappuccio fornito dallo stile era bordato di pelliccia naturale di procione e in caso di cui poteva facilmente nascondere completamente il viso dal freddo e dal vento. Anche in questa forma in un gran numero erano ritagliate e tasche applicate e allacciatura regolabile in vita.

Una giacca arancione brillante allineata nelle emergenze nell'Artico fungeva da segnale per i team di ricerca.

Nel corso del tempo, una giacca comoda e pratica proveniente da guarnigioni militari è migrata verso i podi e dagli anni '70 del secolo scorso è diventata incredibilmente popolare in tutto il mondo.

Nell'Unione Sovietica, l'Alaska non è stato prodotto ed esportato dal Giappone, giacché le giacche americane originali erano quasi impossibili da ottenere - potevano essere acquistate da sotto il pavimento solo da chi è tornato di recente da un viaggio all'estero. Pertanto, tali modelli di giacche hanno un costo favoloso - circa 200 rubli, e non tutti potevano permettersi un simile deficit.

Picco di popolarità

Durante gli anni '60, quando i modelli di moda standard sbiadirono in sottofondo e apparvero nuove correnti libere in stile, come hippy e militari, arrivò il punto più alto del modello dell'Alaska. Era indossata con quasi tutti i vestiti e in ogni situazione.

Le ragazze si sono anche permesse di indossare questo capo di uniforme militare, cambiando solo leggermente il materiale della sua manifattura e del suo stile, e anche i bambini hanno indossato volentieri questo modello comodo e pratico, che non permetteva loro di congelare nelle gelate più gravi.

La pazza popolarità del modello è stata mantenuta per circa 20 anni: una tale stabilità si può trovare molto raramente nel mondo della moda moderna. Oggi, l'Alaska rimane anche un capo di abbigliamento molto popolare, i designer cambiano solo leggermente i tessuti e modificano le parti per soddisfare le esigenze dei consumatori moderni.

Funzioni costanti o come distinguere l'originale?

La giacca originale dell'Alaska ha una fodera color arancio brillante. Come accennato in precedenza, questo è stato fatto prima in modo che in situazioni in cui i piloti del Nord avrebbero dovuto espellere sul ghiaccio, i motori di ricerca potrebbero trovarli rapidamente.

In seguito, il fattore di salvataggio perse la sua rilevanza e l'interno di queste giacche fu cucito da tessuti di colori neutri: grigio, blu, marrone. Ma nel tempo, il tabellone arancione ha restituito le sue posizioni di tendenza, e ora è una delle principali caratteristiche distintive del vero alasok.

Dispone di giacche sartoriali

Una caratteristica distintiva di una giacca dell'Alaska è anche il suo dispositivo. Dall'esterno, è cucito da un materiale idrorepellente e un polyfill viene utilizzato come riempitivo. All'interno della giacca c'è una fodera in pelliccia staccabile, che crea uno strato aggiuntivo di aria calda.

In termini di praticità e praticità nello stile dell'Alaska, tutto è pensato nei minimi dettagli. Per proteggere il viso c'è un cappuccio profondo con pizzo intorno al bordo con un bordo in pelliccia che può chiudere il viso quasi completamente se necessario.Una cerniera solida viene utilizzata come chiusura, che viene chiusa da una valvola e non viene soffiata da alcun vento. Anche le tasche sul petto si chiudono con valvole isolate - a causa delle loro dimensioni sono molto spaziose.

Per proteggere contro la pulizia dei gomiti, il tessuto è cucito in due strati e, per proteggere le mani, vengono creati ulteriori polsini in maglia di lana, a volte con un foro per il pollice.

Qual è la differenza tra la giacca Alaska Alpha Industries e il solito piumino?

Il modello originale della giacca Alaska Alfa Industries ha diverse caratteristiche che rendono possibile distinguerlo da altri prodotti simili. Oltre a segnare sull'etichetta, è, prima di tutto, il tessuto da cui è cucito - 100% nylon. Ha proprietà anti vento e impermeabili.

Il polyfill utilizzato come riempitivo può mantenere una temperatura confortevole all'interno della giacca anche quando l'ambiente esterno raggiunge i 40 gradi sotto lo zero.

Modelli femminili popolari

Alla fine del ventesimo secolo, molti famosi stilisti presero varie uniformi per le loro collezioni, e l'esercito non fece eccezione. I modelli dell'Alaska subirono alcuni cambiamenti così che le donne moderne della moda potessero indossarlo con piacere.

Prima di tutto, è il colore. Da un militare neutrale con una giacca leggera da couture dipinta in rosso, blu, verde e altri colori.

In termini di design, un cappuccio ha subito un'evoluzione significativa. Da un dettaglio puramente funzionale, si è trasformato in un complemento di design luminoso. Per quanto riguarda i materiali di cui è fatta l'Alaska, anche loro sono diventati un po 'più familiari. Le ragazze moderne non catapultano nel ghiaccio dell'Artico, quindi non c'è bisogno di usare materiali estremamente caldi. Invece di un polyfill, l'isolamento è la solita pelliccia sulle fodere.

Se necessario, una giacca invernale può essere facilmente trasformata in una mezza stagione. È anche possibile rimuovere la pelliccia dalla giacca è molto conveniente in termini di cura per il prodotto - è possibile lavare tutte le parti della giacca separatamente.

Immagini spettacolari

Gli amanti degli stili militari urbani e delle giacche casual dell'Alaska sono tornati utili. È un'opzione versatile per i capispalla e per la stagione invernale, e per il periodo primaverile e autunnale, basta sciogliere o fissare un ulteriore isolamento. I colori più popolari delle giacche Alasok sono le tonalità neutre e calme di bianco, crema, verde, rosso. Di particolare rilievo sono le giacche nere: sono così versatili da poter essere abbinate a quasi tutti gli indumenti.

Jeans e pantaloni attillati saranno al meglio con una giacca in Alaska. Ma se consideri una combinazione con una maxi gonna o un vestito sul pavimento, puoi creare archi molto interessanti nello stile urbano. Mini sotto l'Alaska in combinazione con stivali con stringhe sul tacco creerà un'immagine rilassata di un affascinante hippie urbano che cammina con disinvoltura nella vita e non dipende dall'opinione di nessuno.

Come accessori vale la pena prendere in considerazione uno zaino ampio e un berretto da abbinare alla giacca con un pompon.

In generale, nell'immagine di una giacca dell'Alaska vale la pena concentrarsi sugli accessori luminosi: cappelli, sciarpe, borse, scarpe o gioielli. Se indossi scarpe da ginnastica classiche o scarpe basse sportive con uno stesso set di vestiti, o sostituisci la sciarpa del volume con un cappellino con diversi pon pon, puoi ritrovarti con due immagini completamente diverse ma bellissime a modo tuo. È importante solo scegliere quale è il migliore per te.

Sentiti libero di sperimentare con gli accessori e non sarai mai lasciato senza attenzione e la tua giacca preferita dell'Alaska sarà per te la compagna più affidabile e fedele per l'intero periodo freddo.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni