Design del manicure

Idee e modi per creare bellissime unghie

Idee e modi per creare bellissime unghie

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Novità e tendenze della moda
  2. Semplici opzioni di design
  3. Idee di design più complesse
  4. Come fare una manicure a casa?
  5. Bellissimi esempi

Ogni donna sogna di essere bella e ben curata, mentre un ruolo importante nella creazione di un'immagine perfetta è giocato da una manicure. Le realtà della nostra vita sono tali che i rappresentanti del sesso debole sono costantemente in un ritmo furioso della vita, che impone le sue esigenze per la decorazione delle unghie.

Le ragazze moderne per manicure non dovrebbero essere solo belle, ma anche comode e pratiche.

Novità e tendenze della moda

Nell'anno in corso la moda per la manicure è diventata piuttosto flessibile, oggi i rivestimenti sono di tendenza: luminosi e discreti, decorati e naturali, semplici e complessi. La cosa principale è guardare le mani ben curate, pulite ed eleganti.

La lunghezza e la forma delle unghie

Per anni le donne della moda hanno cercato di far crescere le unghie e dar loro una forma appuntita. Nella stagione attuale, la tendenza principale era la levigatura della lamina ungueale. Oggi, al culmine della popolarità, unghie arrotondate e levigate e di media lunghezza. Le unghie non dovrebbero essere troppo lunghe, ma allo stesso tempo non devono essere tagliate alla radice.

Molto spesso, i manicuristi raccomandano una delle seguenti forme ai loro clienti.

  • Mandorle. Questo è in dissolvenza sullo sfondo, ma tuttavia ancora una forma stretta e popolare, che guarda armoniosamente le unghie lunghe. La tecnica ha ricevuto il suo nome a causa della somiglianza della lamina ungueale con un dado - tali unghie sono ovali vicino alla base, e alla fine si restringono. Queste unghie rendono le tue mani più eleganti e sexy, tuttavia, tieni presente che questa forma impone requisiti di qualità rigorosi per la manicure.

Le unghie non devono apparire disordinate, inoltre, prestare particolare attenzione al colore della lacca, perché in questo caso, si può facilmente passare dalla raffinatezza alla volgarità e alla volgarità.

  • Oval. Nel 2018, la moda sul design delle unghie ha fatto un tiro deciso a favore della naturalezza, e la forma ovale, come nessun'altra, è vicina a una calendula naturale. Ecco perché gli ovali sono più richiesti tra i fashionisti. La popolarità è anche dovuta al fatto che su tali piastre unghie è possibile implementare con successo qualsiasi decori. Il design è ottimale per la manicure di tutti i giorni e per la copertura festosa. La forma ovale è considerata universale, pratica ed estetica.
  • Square. Tali unghie sono considerate dei classici della nail art, tuttavia è già un po 'obsoleto. Nonostante questa tecnica, è ancora molto richiesto, sembra abbastanza elegante, anche se bisogna tenere presente che il quadrato è decorato solo con dita lunghe ed eleganti, ma le unghie larghe in questo disegno diventano solo più larghe. La forma quadrata delle unghie è ben combinata con vernice brillante e vari decori: glitter, strass e perline, soprattutto se il quadrato non è rigido, ma leggermente arrotondato.
  • Ballerina. Questo è un vero successo della stagione in corso, questo design è l'ideale per le donne più audaci e alla moda. Per la prima volta una tale forma è diventata di moda negli anni '90, e di recente ha di nuovo fatto irruzione nel numero delle tendenze più importanti. Visivamente, questi chiodi assomigliano a scarpe da punta strette alla punta di un chiodo quadrato, è da qui che è apparso il nome di questa tecnica. Stranamente, ma tali unghie minimizzano in modo significativo la possibilità di rompere le piastre unghie e danneggiarle.

Questa forma è diventata famosa grazie alle stelle del cinema di Hollywood, una manicure sembra grande sulle unghie di media lunghezza e l'arredamento può essere completamente diverso.

occhiali da sole

Ogni stagione sorprende le fashioniste con tendenze originali: l'industria delle unghie non fa eccezione. Vi presentiamo le attuali tonalità dello smalto per unghie nella stagione attuale.

  • Colore naturale - questa sfumatura mantiene invariabilmente il picco della popolarità. I toni rosa, caramello e pesca sono i più richiesti, che sono elegantemente in sintonia con qualsiasi fiocco e permettono alla ragazza di apparire sobria ma allo stesso tempo elegante.
  • gotico adatto per le ragazze dello stile appropriato. I colori nero, melanzana, verde scuro e viola sono ottimali, mentre gli stilisti raccomandano l'aggiunta di parti in oro o argento su un rivestimento simile.
  • bianco Per molti decenni nella moda, i toni possono essere diversi, dal latte alla perla. Un tale rivestimento può essere sia opaco che lucido. La calendula, decorata con questa vernice, adatta alle ragazze giovani, dà loro leggerezza e ariosità. Per rendere il rivestimento più elegante, ha senso sperimentare il trabocco di diverse tonalità e applicare decorazioni con strass.
  • rosso - Questa è una nail art classica. La copertura è la migliore enfatizza l'immagine delle donne femme fatali e sicure La vernice si adatta perfettamente sia alle unghie allungate che corte, la tonalità si abbina in modo ottimale con l'abbigliamento e completa accessori eleganti.
  • Blu scuro Il picco della popolarità di questa sfumatura è arrivato nell'ultimo anno, tuttavia, in questo non ha perso la sua rilevanza, tuttavia, la sua interpretazione ha subito alcuni cambiamenti. Quest'anno nei colori moda "spazio" o "inverno favoloso", che sembrano migliori nelle stagioni fredde. In questo caso, a seconda della forma della lamina ungueale, l'arredamento può essere appropriato sia in un ufficio con un codice di abbigliamento rigoroso che in una festa.
  • Il preferito in assoluto delle sfilate di moda di quest'anno è stato ombra di carboneche è considerato veramente universale - sembra fantastico con vestiti di qualsiasi stile.
  • La tendenza di quest'anno è rivestimento metallizzatoche si ottiene usando uno sfregamento speciale. L'argento metallico entra con sicurezza nella lista dei rivestimenti popolari. Molto spesso, questa tonalità viene utilizzata dai proprietari di calendole corte.
  • Verde mare - questa tonalità piuttosto insolita e audace è molto popolare in primavera o in estate. Questo mix di toni associati a cielo sereno ed erba verde sembra elegante ed esteticamente piacevole sulle unghie di diverse lunghezze.
  • Sempre rilevante toni marroni con sfumature bordeaux - Questa vernice è in armonia con qualsiasi modo, in ogni situazione sembra nobile, elegante e non banale.
  • Duohrom - Questa è una novità degli ultimi anni. Una tale vernice con diversi tipi di illuminazione gioca con colori diversi e sembra semplicemente lussuosa.
  • In estate, gli stilisti sono invitati ad applicare di più brillanti sfumature "limonate".
  • giallo ideale per le ragazze creative che vogliono sempre e in tutto sembrano inusuali e inusuali. Questo rivestimento è in armonia con i toni tenui del blu e del lilla chiaro.
  • Verde saturo meglio non applicare da solo. È combinato con note bianche, blu e nude.
  • Molto popolare in estate tema nauticoche apporta le proprie modifiche alla nail art estiva. Le tonalità blu sono molto popolari, ricordando la purezza dell'orizzonte e il blu della superficie del mare.
  • Per i mesi autunnali I progettisti consigliano di adottare sfumature che assomigliano a questa splendida stagione dorata. Prima di tutto, questi sono i colori della frutta, delle bacche e del vino, il marrone, il cioccolato, l'arancio, così come le vernici e il kaki.

Disegni e modelli

Le unghie monocromatiche coprono con discrezione e in modo molto succinto, quindi gli stilisti consigliano di integrarle con vari modelli e modelli che sono armonici sia sulle unghie lunghe che corte. I decori grafici, che non solo sottolineano lo stile e l'originalità di una donna, ma allungano visivamente le dita, sono particolarmente apprezzati quest'anno.

Di norma, i pattern includono immagini di varie forme geometriche e astrazioni. Tipicamente, questi decori vengono applicati usando pennelli sottili e stencil, che possono essere acquistati o fatti da sé.Tuttavia, se non hai la possibilità di acquistare o creare modelli, puoi sempre utilizzare adesivi già pronti.

Resta al passo con decori geometrici e disegni floreali. Le immagini del fiore o il suo contorno sottile sono perfette sulle unghie con un rivestimento monocromatico. In modo ottimale, il colore della vernice non si fonde con l'ombra del fiore, altrimenti la manicure apparirà semplicemente insipida. Di solito le donne della moda usano combinazioni di bianco e nero, giallo con blu, rosso con oro. Molto spesso sotto gli ornamenti floreali si usano lacche bianche, in questo caso, sulle unghie, è possibile disegnare qualsiasi immagine floreale con una varietà di semitoni e basse marce.

Un'altra tendenza è la pittura artistica, che viene applicata con l'aiuto di diverse vernici decorative e pennelli sottili. Tipicamente, i manicuristi dipingono una varietà di punti, erosione del colore, linee e tratti originali, che sono combinati in un'unica immagine e diventano modelli eleganti. Le stampe animalesche sembrano molto originali, il tema dei nostri fratelli minori in questa stagione è diventato uno dei più popolari tra adolescenti e ragazze. Decorano le loro calendule con divertenti tigri e panda, e tengono i loro gattini e le loro farfalle dietro.

Ma a molte donne adulte viene spesso chiesto di decorare le loro calendule con decori che imitano la pelliccia animale. In questo caso, l'arredamento viene eseguito sia su un unghia che su tutto in una volta. Il tema della giacca sembra molto elegante quando la parte superiore della lamina ungueale è decorata con un ornamento raffigurante una zebra o un leopardo. Tale stampa può decorare con se stessa assolutamente qualsiasi tecnica di nail art.

decorazione

Negli ultimi anni, le vernici opache stanno guadagnando rapidamente popolarità e una varietà di tonalità e mezzi toni si adattano bene alle unghie. Non perde la sua rilevanza e la tecnica di ombre, che è anche chiamata una manicure sfumata. Tale transizione viene solitamente creata con una spugna e diverse vernici in modo che le ombre passino dolcemente dall'una all'altra.

Le tecniche basate sull'uso di glitter, perline e strass sono adatte per occasioni speciali, che conferiscono al rivestimento un effetto tremolante e completano perfettamente il look da sera.

Semplici opzioni di design

Una semplice manicure è la soluzione migliore in una situazione in cui non c'è assolutamente tempo per l'esecuzione di decori complessi e disegni, ma vuoi davvero ottenere belle unghie curate. Considera alcune semplici tecniche che renderanno la calendula elegante e spettacolare in pochi minuti.

  • Stampaggio. In questo caso, le unghie mettono le immagini con degli stampatori speciali. Una tale manicure può essere fatta molto rapidamente, mentre l'industria cosmetica moderna produce una gamma abbastanza ampia di piatti, così ogni donna può scegliere il modello che meglio si adatta alla sua immagine e al suo stile. Un altro indubbio vantaggio di stemping è il risparmio di tempo e denaro.

Non è un segreto che il maestro trascorra un bel po 'di tempo per disegnare le immagini sulle unghie, e il prezzo di un tale servizio è molto alto, mentre lo stampaggio richiederà costi minimi.

  • Uso di adesivi - Un altro metodo per decorare le unghie, che è molto apprezzato dai maestri principianti della nail art, in questo caso decorare le unghie o 1-2 su ciascuna mano. Nella maggior parte dei casi, applicare adesivi standard su una base appiccicosa e acqua, che dovrebbe essere inumidita prima di applicarla alle unghie.
  • Accessori per l'applicazione - Questa è una tecnologia abbastanza popolare. Per diversificare il rivestimento monotono, puoi usare vari archi, fiori, farfalle e altri accessori per la decorazione. Per ottenere la copertina perfetta in un quarto d'ora, puoi semplicemente dipingere le unghie con un solo tono, tale decorazione è sempre di tendenza.E per rendere il rivestimento più elegante, è possibile coprire ogni unghia con tonalità diverse dello stesso colore o con vernici a contrasto.
  • Al culmine della popolarità, un progetto chiamato posto negativo, per renderlo più facile che semplice, mentre sembra sempre elegante e pertinente. In questo caso, parte della lastra rimane incolore, e le linee, i vari punti, le strisce e le piccole figure geometriche sono verniciate. Per consolidare l'effetto ottenuto, tale rivestimento è completato con una vernice trasparente.

Questa tecnica è spesso utilizzata nel settore della moda, ad esempio, in uno spettacolo a Parigi, uno dei modelli aveva una vernice trasparente sulle unghie, lasciando solo un paio di bande trasversali all'indice e all'anulare.

  • Sono considerate le migliori opzioni per la decorazione veloce glitter o grandi glitter, sono in grado di fare in modo rapido e senza sforzo per rendere eleganti le piastre unghie, mentre è meglio usare un rivestimento di questo tipo su uno o due chiodi, e il resto per dipingere la solita vernice opaca.
  • Molto decori interessanti È possibile creare utilizzando il nastro, in questo caso, le unghie, è possibile disegnare modelli, costituiti da blocchi multicolore. Per cominciare, le unghie sono rivestite con vernice di una sfumatura, aspettano che sia completamente asciutta, attaccano la parte con del nastro adesivo e la piastra aperta rimanente viene verniciata con un altro rivestimento. In questo caso, una manicure bicolore.
  • Molto semplice da eseguire manicure alla luna, la sua popolarità non è diminuita da diversi decenni - questo non è sorprendente, perché questa tecnica dà molto spazio all'immaginazione e all'immaginazione. L'essenza di questo rivestimento è che la luna della lamina ungueale è dipinta in un colore a contrasto o, al contrario, rimane completamente non patinata.
  • Vicino alla luna manicure francesein cui si forma la parte ricurva dell'unghia: il cosiddetto sorriso. Per molti anni è stato dipinto di bianco, ma ultimamente la moda consente qualsiasi altra soluzione di colore, rendendo questa decorazione un gioco da ragazzi.
  • Originale, veloce e facile da applicare. rivestimento a pois. I punti rotondi sono facili da usare con uno strumento speciale chiamato punti. Esternamente, sembra una penna con una punta, mentre gli artigiani usano dispositivi di diversi diametri.

Idee di design più complesse

Se hai tempo libero, puoi creare decori più originali e complessi sulle tue unghie. Questa stagione nella moda è la cosiddetta manicure da giornale, che, nonostante la sua novità, ha già conquistato il cuore di milioni di donne in tutto il mondo. Questo è un rivestimento molto efficace, in cui l'immagine stampata su una rivista o su un giornale viene trasferita sulla lamina ungueale.

Per la prima volta l'idea di usare il testo stampato su piastre unghie è entrata nella testa di un noto cosmetologo francese, una donna che per molti anni ha sognato di creare una moda nel campo della bellezza. Il suo sogno si è avverato - solo apparendo, l'arredamento dei giornali è diventato uno dei più ricercati tra le donne di tutto il mondo.

Il gradiente è abbastanza popolare per molti anni. Questa tecnica comporta una transizione graduale da un colore all'altro, mentre la gamma cromatica può essere composta da diverse tonalità dello stesso tono e di contrasto. Ombre è applicato sulla lamina ungueale verticalmente o orizzontalmente. Le stampe floreali sono piuttosto complesse e richiedono tempo. Per creare tali dipinti puoi passare da 1 a 2,5 ore, il tempo dipende dalle immagini e dall'esperienza del wizard.

In ogni caso, è abbastanza difficile realizzare tali disegni da soli, soprattutto se è necessario disegnare un'immagine sulla mano destra.

Come fare una manicure a casa?

Qualunque sia il tipo di decoro per unghie che scegli, è importante capire che anche le unghie più complesse saranno pessime se le tue mani non vengono curate.Ciò significa che prima di decorare le unghie, si dovrebbe fare una manicure di buona qualità, rimuovere le cuticole, i rinforzi laterali corneo, dare alle unghie una forma adatta e lucidare le unghie.

Strumenti e materiali necessari

L'elenco degli strumenti necessari per una manicure può variare in modo significativo a seconda della tecnica scelta e dei materiali che si prevede di utilizzare. Avrai bisogno di un kit di base, senza il quale è impossibile fare le unghie in ordine:

  • smacchiatore decorativo;
  • salviette o batuffoli di cotone privi di pelucchi;
  • tagliaunghie o forbici speciali per unghie;
  • pusher;
  • Remuver, che è necessario per la rimozione delle cellule ricrescite vicino all'unghia;
  • una serie di lime per unghie per creare la forma necessaria della lamina ungueale;
  • buff per la levigatura di superfici;
  • rivestimenti di base, decorativi e di finitura;
  • Se lo desideri, puoi fare scorta di peeling per la pelle delle mani e crema ammorbidente.

Fase preparatoria

Dopo aver preparato tutti i materiali necessari, è possibile procedere alla preparazione di mani e unghie per applicare la vernice decorativa. I lavori sono eseguiti nella seguente sequenza, consideriamo tutte le manipolazioni passo dopo passo.

  • Rimuovere i resti del vecchio rivestimento. Per fare questo, un panno di cotone o un panno privo di lanugine imbevuto di un vecchio solvente per vernici rimuove il vecchio rivestimento. Questo livello non dovrebbe essere abbassato anche se non c'è vernice sul piatto - il liquido sgrassa l'unghia, a causa della quale il rivestimento si distende meglio e sembra più luminoso e più saturo.
  • Dai alle tue unghie la forma desiderata. Per fare questo, prima tagliare le unghie con le pinze o le forbici speciali e poi archiviare. Di solito per dare l'unghia alla forma desiderata? utilizzare file con un grado di abrasività di 180-210 grana. Molte persone spostano la lima per unghie da destra a sinistra - questo è fondamentalmente l'approccio sbagliato, perché le unghie iniziano a esfoliare. Per evitare un risultato così spiacevole, è necessario dirigere la lima per unghie in una direzione e i movimenti dovrebbero essere morbidi e lisci.

E un altro consiglio - non esagerare, se limare le unghie ai lati è troppo intenso, allora questo porta alla loro crescita nel futuro.

  • Sigilla i bordi. Con l'aiuto di un buff o una lima per unghie con una bassa abrasività, trattare i bordi delle unghie, in quanto la sigillatura è un'altra misura che previene il fascio di chiodi in futuro. Dopo di ciò, è necessario camminare più volte sulla lamina ungueale per lucidare la superficie. Anche in questo caso, il consiglio dovrebbe essere ripetuto - non esagerare, non si dovrebbe cercare di ottenere una superficie a specchio, perché se la superficie del piatto è perfettamente liscia, la vernice non si impiglia facilmente su di essa.
  • Rimuovere la cuticola ricresciuta. I rinforzi laterali cornea, così come le cuticole, si tagliano o si spostano con un bastoncino arancione, e gli oli speciali sono sicuramente applicati per impedire all'epitelio di crescere rapidamente intorno alla lamina ungueale.
  • Taglia le sbavature. Se ci sono delle sbavature sulle dita, allora devono essere tagliate con le forbici o rimosse con le pinze, questo dovrebbe essere fatto nel modo più accurato possibile, poiché in luoghi dove nascono delle bave, molto spesso si verificano ascessi e piccole infiammazioni.

Tecnica di applicazione

Se hai preparato le calendule, l'applicazione del rivestimento decorativo sarà facile per te, soprattutto se utilizzi più raccomandazioni degli specialisti del servizio unghie. Considera questo processo per fasi.

  • Per cominciare, si dovrebbe applicare la fondazione - molte persone trascurano questo passaggio, tuttavia, non si deve perdere di vista il fatto che è il rivestimento di base che protegge le piastre ungueali dagli ingredienti aggressivi della vernice. Di solito con questo scopo usano qualsiasi vernice trasparente o composizioni speciali dalla serie di rinforzo.
  • Dopo di ciò imporre la vernice colorata.Inizia a dipingere dal centro dell'unghia, un po 'sfuggente dal bordo della cuticola, e porta la linea all'estremità dell'unghia con un movimento rapido. Dopo di ciò, crea un paio di tratti sui bordi in modo che la lastra venga dipinta nel modo più uniforme possibile.
  • Si consiglia di applicare la vernice in più strati - questo è necessario per nascondere tutti i difetti del primo rivestimento e ottenere una tinta davvero succosa.
  • Tieni presente che il secondo strato deve essere applicato solo dopo che il primo si asciuga completamente.
  • Per fissare il rivestimento, viene applicato un top: si tratta di una vernice di finitura che migliora la lucentezza del rivestimento e prolunga la durata della decorazione.
  • Maestri esperti hanno rivelato diversi trucchi che ti permettono di fare una manicure a casa semplice ed efficace:
  • Per rendere il rivestimento il più semplice possibile, lavarsi le mani con acqua e sapone prima dell'applicazione.
  • Dare la preferenza alle vernici di massima qualità, mentre è molto importante assicurarsi che la durata di questo rivestimento non sia scaduta.
  • Prima di aprire la bottiglia con una vernice decorativa, agitarla e tenerla in mani calde.
  • È meglio usare una vernice con una consistenza liquida, se la composizione è addensata, quindi diluire con acetone o mezzi per rimuovere il rivestimento decorativo.

Bellissimi esempi

Le tendenze della moda non si fermano, ogni anno dettano nuove tendenze nel settore delle unghie. Quest'anno è naturale e naturale la moda, che in ogni situazione sembra delicata e ben curata. Tuttavia, i colori vivaci non perdono la loro rilevanza, sono spesso combinati con decori alla moda e disegni originali. Ecco le principali tendenze della nail art quest'anno.

Come creare un affascinante design delle unghie nello stile di "collant", guarda il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni