Design del manicure

Manicure delicate: caratteristiche di design e nuovi articoli della stagione

Manicure delicate: caratteristiche di design e nuovi articoli della stagione

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche di decorazione
  2. Selezione del colore
  3. Tecnologia popolare
  4. Idee di stagione
  5. Come farti?

Ogni donna, ragazza o ragazza nel cuore vuole apparire sempre bella ed elegante. Tuttavia, per creare un arco olistico poco accuratamente selezionato guardaroba e acconciatura. In modo eloquente il successo di una donna moderna dice una manicure ben curata e sofisticata. Le tendenze moderne della nail art parlano dell'importanza dei soggetti delicati nella scelta di una stampa da manicure, indipendentemente dall'umore e dallo stile di abbigliamento scelto. Questo articolo ti parlerà delle peculiarità del design delle unghie, della scelta del colore più attuale, nonché del rispetto delle novità stagionali e delle tendenze della moda.

Caratteristiche di decorazione

Proprio come nei vestiti, lo stile manicure ha le stesse tendenze mutevoli e più attuali nel mondo della moda in questo momento.

Il favorito di questa stagione è senza dubbio l'arredamento delicato e naturale delle unghie senza sfumature appariscenti e massicci elementi decorativi.

La principale caratteristica distintiva di una delicata manicure è l'uso di colori pastello, che non provocano emozioni vividi, ma portano pace e tranquillità. Questa manicure è perfetta per:

  • aspetto quotidiano;
  • scuola / università;
  • prom matrimonio;
  • appuntamento romantico;
  • evento sociale;
  • look da sera;
  • ufficio stile business.

Tra le caratteristiche principali di una delicata manicure puoi evidenziare i seguenti punti:

  • versatilità combinata con l'abbigliamento e l'aspetto dell'evento - dall'arco di tutti i giorni alle serate di gala;
  • non ha perso la sua rilevanza per molti anni;
  • il design è conciso, elegante e pulito;
  • sottolinea la naturale bellezza delle mani delle donne e allo stesso tempo non pone un'enfasi non necessaria sulle mani;
  • Una tale manicure può essere diluita, se si combinano più vernici di un singolo colore nella tavolozza: tale combinazione darà spettacolarità e sicuramente non sembrerà noiosa;
  • adatto per unghie lunghe e corte;
  • personifica la pace e la tranquillità, la tenerezza e persino un po 'di leggerezza;
  • con tutta la sua semplicità sembra piuttosto elegante;
  • dopo il tempo in tale manicure, patatine e difetti non sono così evidenti;
  • anche la più fastidiosa bellezza può rendere l'immagine completa con l'aiuto di un modello modesto o di un paio di strass, che sono idealmente combinati con questo tipo di manicure.

I colori pastello sono principalmente rosa pallido, blu cielo, viola, crema, grigio chiaro, crema, sabbia, pesca o bianco. Tra le tante sfumature di questi colori, puoi creare la combinazione perfetta per una manicure delicata e riverente.

Nonostante il design in colori pastello sia bello ed elegante sulle unghie di qualsiasi lunghezza, oggi la priorità è la calma manicure su unghie di lunghezza moderata che vanno dai 3 ai 5 mm.

La forma dei piatti in conformità con le tendenze della moda moderna è meglio scegliere la forma di mandorla o ovale. Inoltre, il morbido quadrato arrotondato ("squoval") è ancora popolare, conferendo femminilità alle mani delle donne e allo stesso tempo eleganza.

Come dettagli decorativi, puoi usare diversi elementi.

Strass

Il vantaggio degli strass è che possono essere utilizzati su unghie corte. Sono perfettamente combinati con una gamma di colori delicata e nuda. Tuttavia, vale la pena ricordare che è importante non esagerare con il loro numero di strass: due o tre saranno abbastanza.Ciottoli brillanti possono essere usati come argentei e altre tonalità, raccogliendo il tono dei vestiti. Una tale manicure è adatta per la vita di tutti i giorni e per un codice di abbigliamento da ufficio non troppo rigido.

Scolpire le unghie

Il processo di ricostruzione delle unghie usando la scultura può essere paragonato a un'opera ridotta dello scultore. Composizioni con una tale variazione dell'arredamento sono voluminose ed eleganti. Gli elementi per la creazione di una figura volumetrica sono la modellazione della polvere acrilica e del monomero liquido, che, quando miscelati, danno una massa di polimero plastico. Serve anche come materiale per l'esecuzione di un decoro di unghie. Può essere sia fiori che tutti i tipi di fiocchi, statuette, riccioli, foglie, motivi, simboli, conchiglie, coccinelle, farfalle, ecc.

La cosiddetta modellazione 3D fornisce il pre-rivestimento con acrilici o smalto gel.che fornisce un effetto più accurato e prolunga la durata della manicure. Per tale decorazione, la lamina ungueale è spesso ovale, a forma di mandorla o acuminata a media o lunga lunghezza. Tuttavia, la modellazione può essere applicata a unghie corte, ma i modelli dovrebbero essere il più possibile miniaturizzati.

Perle minuscole

Un altro esempio del design eccezionale della lamina ungueale - piccole perle di perline. Questo metodo prevede l'uso di materiale appositamente realizzato, chiamato bouillon. Può essere acquistato in qualsiasi negozio di cosmetici. La procedura di decorazione è più che facile: una vernice di una sfumatura preselezionata viene applicata all'unghia, e quindi le perline vengono subito spruzzate. È importante avere tempo per asciugare la vernice. Un design così speciale e creativo completerà perfettamente l'integrità dell'arco ed enfatizzerà l'immagine festiva.

Per la formazione di un ornamento specifico, è necessario utilizzare uno strumento che ti permetta di indicare un modello. Puoi usare uno stuzzicadenti, un ago o una pinzetta.

Specchio in polvere

Le paillettes stropicciate sono un'altra novità alla moda di quest'anno. Per la decorazione usare particelle fini di pigmento cromato lucido. L'effetto specchio si ottiene strofinando con un applicatore di pigmenti spugnosi sulla lamina ungueale precedentemente coperta con la base della tinta selezionata. Anche la nail art non è difficile.

Il colore della tonalità di manicure risultante dipende dal colore della polvere dello specchio stesso.e dalla colorazione della copertura di base. Tra le tonalità più popolari rub-in - oro, argento, rosa, perla. Vale la pena notare che per completare l'arco di nozze della sposa spesso scegliere esattamente l'ombra perla. Dona tenerezza, leggerezza, romanticismo, femminilità e allo stesso tempo originalità.

Kamifubuki

Dietro una parola così esotica è in realtà il design delle unghie più semplice, ma allo stesso tempo sorprendente. Kamifubuki, che in giapponese significa "tempesta di carta", è un brillante coriandolo o paillettes. Per una manicure delicata utilizzare i colori blu, rosa, bianco di un prodotto esclusivo.

Per applicare questo decoro unghie deve prima essere preparato. La base è applicata a smalto gel e polimerizzato. È necessario coprire con la vernice di gel della tonalità desiderata in parecchi strati. La polimerizzazione dello strato estremo di smalto gel non è necessaria, dato che ospiterà kamifubuki. Il materiale deve essere applicato prima che la vernice si asciughi, utilizzando uno strumento speciale - dotsoma. Dopo che i lustrini sono stati posizionati nei punti giusti, è necessario polimerizzare nuovamente l'ultimo strato nella lampada, applicare la parte superiore e ripetere la procedura. Una tale manicure sembra spettacolare, sofisticata e particolarmente delicata.

Sabbia di velluto

Tra le tecniche di design delle decorazioni per unghie, la sabbia di velluto è particolarmente popolare. È una polvere di medio livello unica che, quando interagisce con un liquido, diventa più densa e non si ammorbidisce, come piccole scintille.A causa della sua consistenza, tale materiale dura a lungo.

La polvere stessa è traslucida e la tonalità della manicure dipende dalla base di smalto selezionata. La sabbia di velluto è satinata e opaca, in modo che l'effetto sulla superficie dell'unghia sia ottenuto o scamosciato, o zucchero.

La polvere dona alla manicure raffinatezza e lusso.

Tecnica "vetri rotti"

Tendenza popolare nel mondo del design delle unghie. Sembra fantastico nel contesto di un delicato spettro cromatico delle unghie.

Per questo decoro, viene utilizzato un film a lamina luminosa che, dopo aver rivestito lo strato di vernice, dona un effetto bagliore morbido. Questa combinazione ti consente di espandere l'intera gamma di manicure.

Come supplemento alla tecnica delicata del "vetro rotto", puoi disegnare linee o strisce di strisce di colla. I manicure consigliano di usare questo effetto non per tutte le unghie, ma per uno o due.

disegni

Contrariamente alle affermazioni generali che i disegni floristici possono sovraccaricare una delicata manicure, questo decoro è usato ovunque. E per una buona ragione. Fiori, petali, tutti i tipi di ramoscelli, piselli e strisce sono il complemento perfetto per l'immagine gentile. Un'attenta selezione di disegni e modelli insoliti enfatizzerà la profondità e l'unicità della natura.

Eppure bisogna ricordare che in questa versione del design c'è il pericolo di sovraccaricare l'integrità dell'immagine.

Pertanto, è importante mantenere la calma e non scolpire ogni cosa su ogni unghia.

Arredamento idealmente sufficiente su una o due dita.

geometria

Il design geometrico ti consente di completare l'immagine della pulizia e dell'eleganza. Con lui, a differenza della precedente versione dell'arredamento, è difficile esagerare e fare qualcosa in più. A causa della sua gravità, allo stesso tempo combinato con la bellezza, questa opzione sarà l'ideale per le donne d'affari.

Poiché la bellezza non è soggetta al tempo, quindi il design geometrico non è soggetto all'età - si armonizza perfettamente nella manicure di tutto il gentil sesso - da una bambina ad una donna adulta.

Per eseguire un disegno geometrico, i principi di base sono:

  1. geometria delle forme - varie linee, triangoli, quadrati, ecc .;
  2. accuratezza e accuratezza dei disegni;
  3. semplicità e facilità di ornamenti.

Effetto opaco

Grazie a questo decoro per unghie, le immagini che sono già diventate comuni stanno giocando in un modo completamente nuovo nell'intera immagine del gentil sesso. Il soggetto abituale diventa ultrafashionable con l'uso di una vernice opaca gel.

Soprattutto notare l'attrattiva della manicure sulle unghie a forma di mandorla. Inoltre, una versione simile del decoro può essere utilizzata in combinazione con strass e perline, vari motivi, geometrie e motivi.

Selezione del colore

Il favorito della stagione - la calma manicure delicata, oggi è preferibilmente eseguita in tonalità di rosa pallido, viola, blu cielo, pesca leggera. Inoltre, la manicure vince in modo significativo se abbinata a toni contrastanti in quantità moderate.

È necessario selezionare i colori a contrasto con estrema attenzione e attenzione, poiché anche le sfumature delicate non sempre si combinano tra loro.

Gli esperti raccomandano l'uso di sole combinazioni provate per evitare situazioni e disturbi spiacevoli.

Consideriamo più in dettaglio una delle tonalità chiave.

  • La pesca chiara o il rosa pallido sono i preferiti soprattutto nelle stagioni estive e primaverili. Questi colori sono tipici per le ragazze giovani. La manicure in questa tavolozza di colori sembra calmo e gentile.
  • L'arredamento ordinato delle unghie è sempre molto elegante. Personifica calma, calore e morbidezza. Particolarmente popolare tra le donne mature.
  • Il nome "cielo blu" parla già della serenità, della calma e della tenerezza di una tale manicure. È molto richiesto tra tutti i gentili sesso di varie età.

Di seguito è una selezione dei colori più popolari e corrispondenti per una bella manicure delicata.

  • Le tonalità rosa pallido, beige e bianco si armonizzano perfettamente con le lacche oro e argento. Questa manicure sarà davvero festosa e ordinata.
  • Non avere paura e grigio, che in combinazione con fiori beige o rosa dà una combinazione eccellente ed efficace.
  • Il blu morbido ha un aspetto migliore con il colore bianco.

Nonostante il solito maroon autunno, marsala, bordeaux, merlot, marroni e sfumature di cioccolato, per quest'autunno predicono popolarità e colore dorato.

Tecnologia popolare

Tra tutte le varietà di elementi decorativi per una delicata manicure già elencati, le opzioni classiche sono ancora le tecniche Ombre, French e Moon, che sono molto popolari oggi.

La tecnica di ombre, dip dye o, più semplicemente, gradiente, non è qualcosa di supernova. Tuttavia, nonostante ciò, è abbastanza popolare al momento attuale, quando tutti i modelli e i frame vengono cancellati.

Questo design è una combinazione di non solo alcune sfumature, ma anche una variazione della trama del rivestimento laccato - lucido o opaco. Inoltre, le combinazioni di colori possono essere diverse, il che darà ancora più effetto alle unghie.

Contrariamente al fatto che questa stagione, in particolare l'estate, è caratterizzata da colori luminosi contrastanti per ombre, e la combinazione laconica di colori rilassanti non perde popolarità. Tra loro ci sono beige, pesca, rosa tenue e blu, smeraldo, sabbia, crema, nude, sfumature di grigio.

Vale la pena notare che una tale manicure può essere completata con strass, motivi floreali, geometrie in modelli che saranno interessanti da guardare sia in occasione di un evento festivo che per un look quotidiano.

Per evitare la volgarità nella manicure, gli esperti consigliano di astenersi dall'utilizzare elementi lucidi di grandi dimensioni.

Nonostante il fatto che la manicure francese sia stata a lungo considerata un classico, la diversità di oggi ti consente di portare qualcosa di nuovo e fresco a questa nail art.

Una delicata manicure con una striscia bianca appare sempre elegante, gentile, pulita e fuori luogo. Questo è l'ideale per qualsiasi tipo di evento e immagine. La condizione principale, ovviamente, è la sua esecuzione accurata e impeccabile.

Un vantaggio significativo di questa versione di manicure è la capacità di eseguire sia sulla lastra ungueale di una grande lunghezza che su una piccola. Anche la forma dell'unghia non influisce sulla forma di realizzazione dell'opzione desiderata nella vita.

Oggi, una giacca classica completata da varie forme di strass, paillettes, disegni artistici e motivi di pizzo. Un tradizionale "sorriso" può essere sostituito da una forma diversa e persino dal colore. Viene anche utilizzata la tecnica di transizione del gradiente.

La tecnica della luna è una top interpretazione del francese tradizionale. Tale design è obbligato dal suo nome alla parte della lamina ungueale vicino alla cuticola, sulla quale viene applicata la vernice da gioco. Il suo nome consonante - lunula e la stessa forma della mezzaluna arrotondata stessa designavano tale termine.

Tra i vantaggi della tecnologia - completa indipendenza dalla lunghezza della lamina ungueale. Il modulo non ha bisogno di essere personalizzato per qualsiasi set di frame.

Anche lo schema dei colori è vario, ma i manicuristi professionisti consigliano di combinare o sfumature dello stesso colore o di combinarli a coppie. Ad esempio, per la prima opzione è possibile utilizzare la lavanda ricca viola e delicata. E nel secondo caso possono essere combinazioni di menta e fiori gialli, blu e rosa. Entrambe le opzioni sembrano ugualmente teneri e femminili. Tale manicure non è causata dall'età e in ogni caso non violerà l'osservanza del codice di abbigliamento dell'ufficio.

Le variazioni nell'esecuzione di una delicata manicure in una tale tecnica sono infinite, e ognuna di esse è unica e attraente a modo suo.È possibile sperimentare transizioni di colore, nonché con trame (lucido e opaco), disegni e elementi decorativi.

Idee di stagione

Le ultime tendenze della moda dettano le loro regole e partono dai soliti toni freddi e scuri caratteristici dell'autunno. Oggi sono stati sostituiti da toni dolci e calmi. L'installazione principale è naturalezza e naturalezza. Ecco perché le opzioni preferite per la manicure delicata su unghie corte (4-6 mm).

Tra le molte idee della stagione, le opzioni più rilevanti ed eleganti oggi sono.

  • Le sfumature calme si combinano con il contrasto. In questo caso, il design può essere completato con un motivo con pizzo, specchio a specchio o forme geometriche.
  • Solennemente, ma allo stesso tempo, le unghie sembreranno concise con l'applicazione di diversi strass, perline o piccole figure volumetriche 3D.
  • La finitura opaca su tutti o alcuni chiodi permetterà alle tonalità nude di giocare in modo nuovo sulle dita del gentil sesso.
  • Una tradizionale manicure francese in delicati colori pastello che non passa mai di moda, sembra ancora elegante e aggraziata. Modelli minimalisti o strass completano perfettamente questa immagine.
  • La floristica su una o più unghie è un'ottima alternativa per la nail art contenuta.
  • La versione insolita con l'immagine dell'astrazione o l'immagine tridimensionale sulle unghie è abbastanza comune in questa stagione.
  • Oltre al classico design a luna, l'aggiunta è popolare sotto forma di glitter. Molto spesso, la luna decora con un colore non convenzionale, che è anche un'opzione molto originale per una manicure.
  • Lo sfregamento dello specchio con smalto gel o gommalacca sembra sempre spettacolare e festoso. I colori oro e argento sono particolarmente popolari.
  • Il suo fascino indescrivibile è nella tecnica dell'ombreggiatura, realizzata in colori tenui. Il manicure sembra femminile e straordinario. Tra le combinazioni attuali della combinazione beige - rosa / blu / lavanda o grigio - rosa.

Come farti?

Naturalmente, la decorazione principale di una delicata manicure è unghie sane e ben curate. L'aspetto delle unghie gioca un ruolo chiave nell'immagine dell'intera manicure.

Non è necessario andare in costosi saloni di bellezza per farsi una manicure dai toni delicati. Come strumenti per la procedura, è necessario:

  • smacchiatore cosmetico;
  • imbottiture in cotone morbido o cotone idrofilo;
  • forbici, tagliaunghie;
  • bastone arancione;
  • keratolik per rimuovere la cuticola;
  • lime per unghie per modellare;
  • buff per la lucidatura;
  • idratante per le mani;
  • base per vernice.

Regole per eseguire la manicure a casa:

  • le unghie devono avere la stessa lunghezza e forma;
  • prima della procedura, le unghie sono le migliori per il vapore;
  • rimuovere con cura e attenzione la cuticola;
  • facoltativo, ma il massaggio nutriente con la crema è il benvenuto.

Istruzioni dettagliate per l'auto-realizzazione della manicure.

Prima di applicare la vernice sulla lamina ungueale, devono essere preparati in anticipo. Questo processo richiede in media circa 30 minuti.

Con l'aiuto di una lima per unghie è necessario dare alle unghie la forma desiderata. Tra i più comuni:

  • ovale;
  • square;
  • di mandorle;
  • Quadrato "morbido".

È importante prestare attenzione al materiale da cui è stata creata la lima per unghie. Potrebbe essere:

  • metallo;
  • ceramica;
  • vetro;
  • plastica;
  • sabbia.

Si consiglia spesso di utilizzare una lima per unghie di vetro. Inoltre, su ogni file ci sono numeri che definiscono l'abrasività: la rigidità delle unghie. In base a loro, a seconda se vengono elaborate le unghie naturali o estese e viene selezionata una lima per unghie.

Gli esperti raccomandano di tagliare i chiodi in una direzione con leggeri tocchi per evitare danni.

Dopo che le unghie sono nella forma desiderata, le mani devono essere cotte a vapore in un bagno caldo per 10-15 minuti.Per questa procedura, è possibile utilizzare il sale aromatico, che nutre la lamina ungueale e ammorbidisce la cuticola.

La cuticola al vapore viene accuratamente rimossa con forbici per unghie o appositamente progettata per questo scopo. Dopo di che questi luoghi vengono lavorati con olio nutriente.

Con l'aiuto di una lima per unghie speciale - baf, è necessario lucidare la lamina ungueale. È importante eseguire la procedura con estrema cura e attenzione, prestando particolare attenzione alle zone della cuticola, ai rulli laterali e alla punta. Alla fine di questa fase viene applicata una crema nutriente.

Gli esperti nel campo della bellezza raccomandano fortemente prima di applicare la vernice principale per coprire la base della lamina ungueale.

Un sottile strato di prodotto previene l'ingiallimento delle unghie e offre una migliore adesione alla vernice.

Questo è seguito coprendo la vernice principale dell'unghia. Oggi questo prodotto cosmetico, che è stato precedentemente cancellato o fenduto dopo un paio di giorni, è stato sostituito da un gel polish. Un vantaggio significativo di tale sostituzione è la lunga durata (da 2 a 3 settimane).

Se la solita manicure in tinta unita è annoiata, puoi usare una delle tecniche di decorazione delle unghie.

Per una manicure francese in condizioni di auto-applicazione oggi è sufficiente comprare un set già pronto. Include:

  • stencil;
  • densa vernice bianca;
  • base laccata.

fasi:

  1. preparare la superficie dell'unghia per una manicure soffiando e rimuovendo la cuticola;
  2. stencil su ogni unghia in modo che sia possibile applicare lacca bianca sulle punte;
  3. applicare con cura il rivestimento bianco stesso e attendere circa 5-7 minuti per asciugare, quindi ripetere la procedura di applicazione;
  4. rimuovere le strisce bianche in eccesso e coprire l'intera lamina ungueale con lacca per il corpo.

È anche possibile usare la tecnica ombre a casa. Per questo è necessario:

  1. preparare la superficie delle unghie;
  2. mettere diversi fiori di lacca selezionati in un contenitore con acqua;
  3. utilizzando uno stuzzicadenti, mescolare delicatamente solo i bordi delle vernici;
  4. mettere la spugna nella lacca e fissarla alla superficie dell'unghia;
  5. rimuovere la vernice in eccesso intorno all'unghia;
  6. copertina con vernice trasparente.

Popolare manicure in marmo o, come viene chiamata, acqua. Fasi di applicazione:

  1. portare le unghie nella forma desiderata;
  2. attaccare il nastro intorno al dito, lasciando aperta la superficie dell'unghia;
  3. pre-preparare una ciotola di acqua fredda e scegliere i colori delle vernici;
  4. alternativamente in piccole porzioni gocciolare la vernice nell'acqua; non appena un colore si sfoca, il successivo può essere gocciolato sopra, ma è importante eseguire rapidamente la procedura, finché la vernice non si asciuga;
  5. usando un ago o uno stuzzicadenti, fai un disegno;
  6. immergere il dito nella lacca - il modello risultante dovrebbe andare sulla superficie dell'unghia.

Strisce per manicure elegantemente e delicatamente allo stesso tempo. Per la sua casa auto-applicante avrà bisogno di:

  1. preparare le unghie per la procedura di applicazione della vernice;
  2. utilizzando la base, coprire le unghie e attendere la completa asciugatura;
  3. per ottenere la geometria desiderata con un nastro speciale per chiodi di 1 mm di spessore, è importante ripetere la simmetria per tutte le unghie;
  4. coprire la parte superiore con una seconda lacca, avendo cura di coprire tutte le aree necessarie della superficie dell'unghia;
  5. rimuovere il nastro;
  6. copertina con protezione incolore.

Uno dei vecchi metodi di applicazione della vernice, ma non meno popolare oggi - utilizzando un ago. Istruzioni passo passo:

  1. applicare il colore principale sulle unghie preparate in anticipo e attendere la completa asciugatura;
  2. in un colore selezionato, applicare alcune gocce sull'unghia;
  3. con l'aiuto di un ago, crea rapidamente il tuo modello unico prima che la seconda lacca si asciughi;
  4. puoi opzionalmente usare più colori;
  5. attendere che la vernice si asciughi e coprirla con vernice trasparente.

Il vantaggio di scegliere una manicure delicata per la completezza dell'arco è evidente. Grazie alla sua morbidezza, tenerezza, leggerezza e delicata manicure delicata si innamorò di tutte le donne.Una variazione e un numero illimitato di tecniche ti permettono di capovolgere il volo della fantasia e di realizzare da te la manicure perfetta, unica e desiderabile, che delizierà ogni giorno.

Fare manicure usando toni delicati è mostrato nel seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni